Io ho la netta sensazione che stiate perdendo il senso dell'interrogativo di Bumoto..
Secondo me, e lo ripeto... manca l'anima di QdE... nel senso che non c'è una costante nel tempo ma soltanto una evoluzione nell'organizzazione con l'impronta personale di chi organizza ...
Per quanto possiate obbiettare o giustificare, io penso che manchi un filo conduttore tra tutti i mukken (nonostante abbia partecipato solo al Siciliano....
Sono convinto che chi ha pensato al Mukken ed alle ragioni per cui nasce, debba dettare il principio organizzativo e spingere gli organizzatori a rimanere sempre in quell'ambito... poi sarà compito di chi lo organizza a renderlo speciale.. ed i ragazzi di Piacenza lo stanno dimostrando

.. al di là del numero di partecipazione.
Volevo, infine spiegare il senso del "serpentone"... che non è soltanto la colonna di 2 km di moto che si muove contemporaneamente... ma è quello di condividere la moto come gruppo... fermarsi in una piazza con tre Bar, tutti insieme... è cosa decisamente partecipante, la ritengo una delle ragioni migliori per conoscersi.... vestiti tutti uguali, osservandoci le moto e probabilmente condividendo la stessa passione... siamo motociclisti in primis... a meno che il Forum QdE non venga frainteso come luogo di ricerca di nuove amicizie. Prima nasce il desiderio di confronto e poi nascono, eventualmente, nuove amicizie, come è capitato a me con alcuni di voi..
Se invece, il focus principale è conoscere coloro che condividono post interi scritti sul forum.. allora basterebbe la cena e chiusa li...
Non è una questione di logistica.. altrimenti non si spiegherebbero le 100 moto della Porca in tavola dove chichi ha iscritto tutti senza porsi molti limiti.. e non c'è neanche una perdita di identità dei forumisti... sono solo cresciuti di numero e non tutti sono riusciti ad inserirsi (magari non gliene fotte una mazza)... del resto, il forum stesso, con tutte le sezioni divise per categorie e cilindrate non fà altro che spingere verso la separazione dei gruppi e del servizio...
Anzichè porre delle domande a noi Caro Bu & Comp... forse sarebbe più vantaggioso chiedersi cosa volete ottenere dal forum e dai loro partecipanti.. come ho detto in precedenza... manca un filo conduttore.. un obbiettivo da mantenere nel tempo come costante e carattere del forum stesso.. in questo la democrazia non funziona...
Amen...
Ps: Se ci riuscirò verrò volentieri il sabato... tanto, avendo una Caponord, passerò inosservato..