Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2009, 22:19   #451
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kristmas kazan Visualizza il messaggio
vero
....OT scusate...tu piantala!!!!

Pubblicità

BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-12-2009, 08:29   #452
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Ho letto..., praticamente in Italia bisognerebbe andare " nudi " perchè quelle marche non le ho mai sentite, quindi presumo che non si trovino o si trovano pochissimo.
Quella giacca svedese costa 299 € ed i pantaloni, da come ho visto, sugli 80 €...mi sembra pochino tenendo presente che, se sono fatti in Svezia o giù di lì, i prezzi dovrebbero avvicinarsi più a Rukka..., comunque...
Vecchio 05-12-2009, 08:43   #453
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS Visualizza il messaggio
...anche la seconda...la terza...ecc...comunque provata con 5 gradi mi son trovata molto bene....però geba non ho avuto l'onore di testarla sotto acqua battente come mi era capitato con la 2....
...ma alla risposta n° 400 hai detto che ti è entrata acqua dalle tasche l'estate scorsa...
Vecchio 05-12-2009, 08:48   #454
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..) non ho avuto l'onore di testarla sotto acqua battente come mi era capitato con la 2....
Prova a fare questo test
Vecchio 05-12-2009, 09:48   #455
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Io l'ho fatto..., veramente, senza scherzi...e per gli stivali...mi sono messo in un catino con l'acqua...!
Vecchio 05-12-2009, 12:12   #456
BerrynaGS

L'avatar di BerrynaGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...ma alla risposta n° 400 hai detto che ti è entrata acqua dalle tasche l'estate scorsa...
...era un temporale normale (mary ti ricordi il rientro da Monaco a Garmisch dopo la gita al tempio BMW?)
....con la 2 mi son fatta il rientro da Merano a Reggio sotto acqua a secchiate...

Ultima modifica di BerrynaGS; 05-12-2009 a 12:22
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-12-2009, 17:24   #457
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Appunto, con un temporale normale ti è entrata acqua dalle tasche...!
Vecchio 05-12-2009, 20:32   #458
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

domani girello di 500 km,con temperatura minima prevista di 3°/4°,poi vi faccio sapere come si è comportato il completo.
Vecchio 05-12-2009, 20:46   #459
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Ciao vado..., sono convinto che la Streetguard 2 era migliore della 3..., senza alcun dubbio.
Vecchio 05-12-2009, 20:55   #460
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Ciao vado..., sono convinto che la Streetguard 2 era migliore della 3..., senza alcun dubbio.
perche?

secondo me no.
Vecchio 05-12-2009, 21:03   #461
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
No, non dire così ...
Motivalo con prove certe e non indiziarie e allora sarà la fine (ho appena comprato la 3 )
Vecchio 05-12-2009, 21:32   #462
BerrynaGS

L'avatar di BerrynaGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Motivalo con prove certe e non indiziarie e allora sarà la fine (ho appena comprato la 3 )
....mary me lo aveva detto subito appena ha visto la 3 che non era molto convinto...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-12-2009, 22:14   #463
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
....mary me lo aveva detto subito appena ha visto la 3 che non era molto convinto...
... e ho capito, l'avevo letto, ma la 2 NOVA UN C'E' PIU'
Che famo?
Vecchio 05-12-2009, 22:19   #464
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

chi lascia la vecchia per la nuova....sà quello che lascia,ma non sà quello che trova!
buonanotte
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 05-12-2009, 22:20   #465
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

...senza che lo pensiate o lo facciate,ghe pensi mì:

ora che ho fatto la rima,son + stronzo di prima!
aribuonanotte
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 05-12-2009, 22:21   #466
BerrynaGS

L'avatar di BerrynaGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
... e ho capito, l'avevo letto, ma la 2 NOVA UN C'E' PIU'
Che famo?
...ah geba era riferito a me stessa...che la 2 l'ho cambiata quest'estate a Monaco...sono rimasta abbagliata dal BMW zentrum volevo comprare tutto...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 06-12-2009, 08:33   #467
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs down

Caro Geba, non discuto il materiale di cui è fatta la St 3, sarà senz'altro ottimo..., ma il modo in cui è stata realissata..., parlo sempre " secondo me"...
Intanto devo dire che non sono il tipo che si ferma se trova un nubifragio quindi, se una tuta fa acqua...fa acqua...
Questa estate, quando Berrina GS ha sostituito la sua St 2 scolorita, eravamo una comitiva di 8/10 persone e, tra questi, c'era anche un'altra amica donna che aveva la St 2 scolorita ed anche lei l'ha sostituita con una St 3...
A parte la difficoltà per trovare la taglia esatta ( ha dovuto prendere 1 taglia in più ma non le va bene come la St 2...) la vestibilità della St 3 non è trà le sue migliori qualità, in quanto la giacca calza poco ed i pantaloni hanno la " vita bassa " , cosa insopportabile in un indumento con cui bisogna stare molto " seduti " e per quaesto motivo la schiena non è molto ben coperta ... ( dico questo perchè per circa 1 ora l'ho provata anche io , per curiosità, e non ho trovato una taglia che mi andasse..." come dico io ...").
Per quanto riguarda la giacca la prima cosa che mi è saltata agli occhi è " l'unica cerniera " di chiusura!
D'accordo, è impermeabile, direte voi...
Ma se da lì filtra qualche goccia d'acqua ( ricordatevi che andando in moto avete anche la pressione dell'aria che spinga verso di voi..., verso l'interno...) sotto si trovano due " alette " dell'imbottitura che non sono impermeabili ma, anzi, potrebbero benissimo assorbire l'acqua bagnandovi il petto...; per non parlare di quando l'imbottitura non c'è ed avete il petto a contatto diretto con la zippona e, quindi, con l'esterno.
Per non parlare della miserrima patta che copre la zippona che accavalla pochissimo sia lungo tutta la sua lunghezza che nella parte del collo dove si ferma lo scorrevole; inoltre, stando piegati in moto, la "pattina" si apre...
Almeno avrebbero potuta fare quasta patta più larga con degli automatici per tenerla ferma...; questa cosa è facilmente visibile da tutti!
Sulla St2 c'era una patta inmermeabile, sotto la prima chiusura a zip e, poi, una seconda zip di chiusura; queste 2 chiusure protteggevano anche dall'aria a prescindere che ci fosse o meno il riscaldo interno montato.
Nelle maniche, il soffietto che si trova sotto la zip di restringimento, è di materiale non impermeabile che assorbe moltissimo l'acqua e quindi ci si ritrova con il polsino bagnato fradicio ogni volta che piove, inoltre l'acqua " sale " lungo la fodera interna per contatto.

"Dulcis in fundo" le tasche della giacca da donna non hanno, nell'interno delle zip di chiusura, la striscia termo saldata che invece è presente nella giacca da uomo...!
Perchè?

Sia Questa mia amica, di cui ho parlato sopra, sia Berrina GS hanno accusato infiltrazioni di acqua il giorno stesso, dopo il cambio della St 2, uscendo dal BMW Motorrad Zentrum di Monaco, perchè abbiamo preso un bel temporale...( lo stesso di cui ha parlato Berrina GS che era andara avanti verso Garmisch con Gelandestrasse...ed anche a lei è entrata l'acqua dalle tasche)
Vi posso assicurare che, l'infiltrazione dalle tasche, ha letteralmente bagnato l'interno della giacca, sulla pancia...; e se ci fosse stati montato il riscaldo interno, avrebbe " inzuppato " tutto!
Questa cosa non era mai successo alla St2 di questa amica che è una " biker tosta" che va sotto l'acqua tranquillamentee che aveva preso 4 giorni di acqua intensa in Svizzera un mese prima!
A suo dire, e mi fido del suo giudizio, la St2 era molto superiore e, potendo ( l'ha chiesto pure a Monaco ) riprenderebbe la St2 ricambiando la St3, anche se avessero ancora quella che era sua e pure scolorita!

Io avevo dato un giudizio negativo non appena uscita la St3,... poi avevo un pò tentennato guardando e toccando il materiale... ma ora il giudizio è altamente negativo; personalmente non la comprerei!
Tourguard e Streetguard 2 erano migliori della St 3
Vecchio 06-12-2009, 10:07   #468
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

bene Mary...........ultimamente non seguo più con l'attenzione di prima la produzione BMW che anche nell'abbigliamento ha preso una piega modaiola da bar che non mi piace)....... vedo che posso tranquillamente fregarmene e fidarmi del tuo occhio.......

così ho aggiunto un pò del fiuto che mi è rimasto ed un mese fà circa, ad un amico che aveva la ST2 scolorita da sostituire,ho consigliato di farsi dare un ST2 al posto della 3.....così ha fatto....ora è contento
Vecchio 06-12-2009, 10:07   #469
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Diciamo pure che la zip è per suo natura delicata ... La doppia zip è come il doppio faro ... se si rompe uno, rimane l'altro ..
Mary, il terrore si sparge ... pensa che ho bucato i pantaloni della ST2 con la sigaretta ... e a forza di leggere .. pensavo ... che .... altra strada non c'era ... che la ST3!
Mo', angosciato da monozipp .... soffietto polso non impermeabile .... per non parlare della vita bassa (e che, dobbiamo mostrare l'ombelico??) che faccio????
Tappo in qualche modo il buchetto della ST2? Ma come ... lo vulcazizzo??

Ultima modifica di IlMaglio; 06-12-2009 a 13:37
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 06-12-2009, 10:56   #470
BerrynaGS

L'avatar di BerrynaGS

predefinito

...grazie mary....analisi chirurgica...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 06-12-2009, 12:10   #471
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

fino ad ora i capi bmw sono sati di due spanne superiori alla concorrenza. Per i prossimi acquisti valuteremo di volta in volta. MA penso che questo ragionamento lo stiano facendo in tanti, anche per le moto.
Vecchio 06-12-2009, 14:17   #472
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
bene Mary...........ultimamente non seguo più con l'attenzione di prima la produzione BMW che anche nell'abbigliamento ha preso una piega modaiola da bar che non mi piace)....... vedo che posso tranquillamente fregarmene e fidarmi del tuo occhio.......

così ho aggiunto un pò del fiuto che mi è rimasto ed un mese fà circa, ad un amico che aveva la ST2 scolorita da sostituire,ho consigliato di farsi dare un ST2 al posto della 3.....così ha fatto....ora è contento
Ottimamente, avrei fatto così anche io.
Il tuo amico è stato fortunato a trovare ancora giacca e pantalon e ad aver seguito il tuo buon consiglio.

La cosa più difficile da trovare sono i pantaloni...perchè qualche giacca si trova ancora...
Vecchio 06-12-2009, 14:32   #473
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

L'unica alternativa alla St 2, attualmente è la RUKKA Arma-X, fatta anche con lo stesso materiale della Streetguard 2 e della Tourguard ( che Dio l'abbia in gloria , la Tourguard ...!), ovvero altri tipi, anche più performanti come il tipo Edison, Asmas, Anatomic, o Armadillo, con le cinte laterali...
Ho visto l'Anatomic a Monaco, 1 mese fa...è veramente eccellente, ma va misurata..., io ho preferito comperare l'Atlantis in pelle perchè di tute in tessuto ne ho 3...
Le taglie sono da provare..., a me la giacca 54 non andava un gran che bene..., ma faceva caldo e non ho potuto insistere, la tuta si appiccicava molto; mi è sembrata caldissima...
Ottime tute sono anche quelle della Spidi, quelle tup di Gamma..., ma sono sempre 3 strati..., scomode..., secondo me.

Ultima modifica di mary; 06-12-2009 a 14:39
mary non è in linea  
Vecchio 06-12-2009, 15:00   #474
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Son sempre io..
In procinto di comprare due street guard3 per me la mia moglie, con esborso non indifferente...
Mi state smontando..
Ho provato la street dal conce e devo dire che il pantalone ha una bella vistibilità ma la giacca è veramente rigida non so se poi si ammorbidisce un pochino con l'uso..
Certo che 2600 euri per due street che poi "potrebbero" aver infiltrazioni...
Mah resto sempre sempre molto dubbioso...
Heeeelp
Vecchio 06-12-2009, 15:56   #475
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

cercati due SG2 in saldo; presso le maggiori concessionarie ne hanno ancora.