|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2015, 20:02
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Infatti la tua è proprio come "StreetHawk il falco della strada"...
... bella vera !!!
mi spii... 
|
|
25-09-2015, 20:08
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io quoto Lorce,trovo la Standard molto bella in entrambe le colorazioni,poi agghindata di Akra e tutte le altre cagatine arancioni viene fuori una moto intrigante.La R è bella ma non mi intriga in quanto allergico all'off.
Ma non si può parlare senza pungolarsi in continuazione?
Qual'è il guadagno?Io posso capire in politica,immigrati ed altre boiate,ma di moto?
|
25-09-2015, 21:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Tanta curiosita' per la versione touring della superduke ormai e' ufficiale che la vedremo ad Eicma  !!
|
|
|
25-09-2015, 21:28
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Anch'io voglio vederla.
|
26-09-2015, 01:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
La prima volta che ti incontro ti regalo l'adesivo MEZZE PIPPETTE! Te lo sei guadagnato... Vale più di mille adesivi!
Oggi sono impazzito.. 
|
ne ho uno anch'io da regalarti............se vieni in Romagna sei mio ospite........
senza rancore alla prox 
|
26-09-2015, 01:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
E' l'adesivo BMW Motorrad che da quella spinta in più al mezzo...
|
è abbastanza grande così chi è dietro lo vede meglio..... 
.adesso l'ho attaccato in questa.............
Ultima modifica di GUL1959; 26-09-2015 a 02:13
Motivo: aggiornato
|
|
|
26-09-2015, 02:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Twister: chi e quali cazzate hanno scritto qui e altrove?
Se la tua non ondeggia non vuol dire che quelli che dicono che glielo fa sono cretini né?
|
Non ho mai detto questo Pac e mai mi sono permesso di offendere qualcuno ed ho ben letto cosa ti è successo con il primo treno di Pirelli...riguardo all'ondulamento ti posso solo dire che la mia lo faceva con il primo treno di conti intorno ai 160 poi ho fatto raggiare l'ant da uno bravo e chiesto al gommista di equilibrare a mano e non con la macchina e l'ondulamento è sparito... casualità secondo te??? Dico solo che sono cazzate quando si dice per assunto che la MOTO è nata male, quando evidentemente le ragioni sono da cercare altrove... è così sbagliato quello che sto dicendo????
P.S. con quell'altro la chiudo qui.... troppo inutili e senza senso i suoi interventi....
|
26-09-2015, 09:33
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
Guardare il video a 1080p e concentrarsi sul contakm  così vediamo quante cazzate sono state sparate qui ed altrove  
|
Quote:
|
P.S. con quell'altro la chiudo qui.... troppo inutili e senza senso i suoi interventi....
|
Sono in auto in viaggio e non posso risponderti .... Ma quando torno ti consiglio di nasconderti....
Oltre tutto basta un verde per farti cagare sotto...
|
|
26-09-2015, 09:36
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da GUL1959
ne ho uno anch'io da regalarti............se vieni in Romagna sei mio ospite........
senza rancore alla prox  
|
Ma ci mancherebbe... A me fa piacere vedere che la gente gira il mondo con la moto basta però non farne un vanto su chi non si conosce...
Accetto lo scambio con molto piacere!
|
|
26-09-2015, 10:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
Quote:
La prima volta che ti incontro ti regalo l'adesivo MEZZE PIPPETTE! Te lo sei guadagnato... Vale più di mille adesivi!
Oggi sono impazzito.. 
|
ma perche non lo regali a me che mezza pippetta lo sono veramente?
|
|
|
26-09-2015, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Certo che se per "nascere male" s'intende che la moto deve come minimo esplodere quando giri la chiave, allora la 1190 non è senz'altro nata male.
edit: in compenso, pare che se fa freddo non parte.
Ultima modifica di Loooop; 26-09-2015 a 12:59
|
|
|
26-09-2015, 12:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
O Dio mio... tutti a me capitano...
Ma dimmi un pò... ste HD che hai in firma... sono tutte strapotenti e facili nelle rotonde?
|
Ti diró che sono molto meno Potenti dei cbr 900 e mille avuti prima..però su una enduretto non cercherei prestazioni..specie se costano poco.
Fatti una moto decente per le prestazioni..almeno muori con onore in strada..Haha
Dai dai..vai a giocare in tangenziale a mosca cieca.
O fatti la ultima multistrada o secondo me la migliore BMW xr
|
26-09-2015, 12:53
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Sono in auto in viaggio e non posso risponderti .... Ma quando torno ti consiglio di nasconderti....
Oltre tutto basta un verde per farti cagare sotto... 
|
Impara almeno a leggere quanto scrivo.... ho scritto che non mi sono mai permesso di dare del CRETINO a chi dice che la moto ondeggia.....
continua pure a girare in macchina che è meglio......
ma chi ti credi di essere????? persone come te tolgono la voglia di frequentare i forum, visto l'intelligente apporto della maggioranza dei tuoi interventi.....
P.S. non mi sono mai nascosto a nessuno in 41 anni di vita e MAI lo farò davanti a te......
CHIARO??????
|
26-09-2015, 13:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Io ho un 1190 s 2013,dopo 2 990 adv ,che dire le moto ha meno personalità ,hanno fatto un motore spaziale che compensa in parte degli errori grossolani di progettazione però bisogna metterci le mani per godersi la moto e su una moto di tale prezzo rompe un po' i coglioni,per dire hanno fatto un sacco di richiami addirittura cambiato i due cavalletti che non davano affidabilità quando la moto era ....ferma , il calore e un problema che ho risolto con selle pp,isolamenti vari e paratie ..adesso scalda ma in modo normale e non cuoce i maroni ,la stabilità anche lì cambiando gomme e facendo tutti i controlli superminuziosi si riesce ad avere una moto accettabile anche sopra i 200 All ora,volendo migliorare del tutto andrebbe cambiata la molla del mono. La ciclistica in se secondo me è al limite per il motore che spinge molto forte ,dai 6500 in su è imbarazzante ,sotto invece è dolce . La protezione aerodinamica rispetto al gs1200 è ridicola ,vortici ovunque ,anche lì lavorando ci si mette una pezza...in definitiva adesso la moto mi soddisfa ,però il 990 adv che era una moto nata da una enduro secondo me era molto più a punto di questa e ...forse più divertente da guidare ,anche se con questa vai più forte e di molto ...poi magari adesso il 1290 sadv,ha limato i difetti ,però alla fine ktm rimane una azienda artigianale per me . Chi è abituato alle coccole e All assistenza di bmw se comprava un 1190 s 2013 si incazzava non poco ...e a ragione
|
|
|
26-09-2015, 14:21
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
....riguardo all'ondulamento ti posso solo dire che la mia lo faceva con il primo treno di conti intorno ai 160 poi ho fatto raggiare l'ant da uno bravo e chiesto al gommista di equilibrare a mano e non con la macchina e l'ondulamento è sparito... casualità secondo te??? Dico solo che sono cazzate quando si dice per assunto che la MOTO è nata male, quando evidentemente le ragioni sono da cercare altrove....
|
ma non vedi la contraddizione in quello che hai scritto?
se devi rivolgerti da uno bravo, se devi sostituire le gomme di serie, se devi "aggiustare" canotto isolamento termico raggiatura gomme ....su una moto nuova di 15000 ciccioli per ottenere il minimo sindacale per una moto di tale categoria. ....
vuol dire che la moto è nata male..... o no
|
|
|
|
26-09-2015, 14:50
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
vuol dire che la moto è nata male..... o no 
|
Nata male no.
Prematura si.
|
|
|
26-09-2015, 14:53
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
La logica vuole che "prematura" lo si possa dire solo se ad un certo punto della produzione la si veda fare un passo avanti verso la maturità.
I modelli più recenti hanno risolto i problemi di cui parlate?
Sent from my iPhone
|
26-09-2015, 15:01
|
|
|
Mukkista
|
Certe voltre mi sembra di parlare turco.... una MOTO nata male significa problemi IRRISOLVIBILI dovuti ad errori di progettazione della ciclistica (telaio etc) che NON si risolvono con una semplice raggiatura a regola d'arte e bilanciatura in fase di cambio gomme...
e poi è tutto questo sbattimento raggiare un cerchio??? con i due GS Adv che ho avuto ho dovuto raggiare DUE volte i cerchi per i ben noti problemi che TUTTI sappiamo e che mamma BMW riteneva essere in tolleranza... per questo si è mai detto che la GS è una MOTO nata male???? ma stiamo scherzando???? il cambio comme dopo 8-10000 km non lo si fa in ogni moto???? IO il cannotto di sterzo non l'ho mai fatto toccare... non so nemmeno se ai tagliandi il conce l'ha fatto o meno... per cui... di cosa stiamo parlando?????
l'unico vero difetto di questa moto è il calore, ma io me ne frego ed ho tolto anche la schifosissima pellicola adesiva fornita da KTM da mettere sotto la sella perchè non serve ad un cazzo.... questa estate ho fatto tutto il lungomare da Ventimiglia a Juan Le Pins passando per il centro di Montecarlo e Nizza, era la terza settimana di agosto ed in fila il calore era fastidioso, lo ammetto, anche vestito "tecnico", ma per questo non mi sogno nemmeno di vendere la moto... anche perchè appena si è in movimento il calore scompare e sinceramente la Kappa non è la moto ideale per fare le code in città... per questo si prende lo scooter.... il GS aria olio l'avrei fuso in quelle condizioni, mi ricordo che un giorno in centro a Bologna, bloccato nei viali, mi sono dovuto fermare perchè mi si accese il triangolo rosso... ma di cosa parliamo???? prendiamo Moto che sono farre per viaggiare e pretendiamo di farci le code in centro???? mi fate scappare da ridere!!!!
|
26-09-2015, 15:07
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Viaggiare non vuol dire solo autostrada . Inoltre io non compro una moto per viaggio ed una per città . Con la mia ci faccio tutto , città , viaggi corti medi e lunghi. In coppia o da solo. Per me la moto è così. PS Settimana scorsa Germania con borse laterali 200km di strumento dritta come un fuso.
|
|
26-09-2015, 15:15
|
|
|
Mukkista
|
Ed ancora, mi spiegate qual'è la moto che non ha dovuto sottostare a qualche azione di richiamo???? ma cosa volete da una casa motociclistica che si rende conto di avere fatto cazzate, vedi cavalletto laterale che si spezzava (a me mai successo e la moto la uso spesso completa di tutto e stracarica), ma che ti sostituivano GRATUITAMENTE e mi risulta anche che, a chi è caduta la moto causa rottura di cavalletto KTM ha riconosciuto GRATIS le parti che si erano danneggiate nella caduta.... ed ancora se ti cambiano il cavalletto centrale per un "aggiornamento di prodotto" che male c'è???? il mio è grattato in un punto causa piega e quando porterò la moto al tagliando se me lo sostituiscono mi fanno un piacere, visto che credo sia il modello "intermedio" (anche con questo non ho mai avuto problemi....)
in sintesi con questa moto sono prossimo ai 30000 km. ed ha visto l'officina per il tagliando dei 1000 e dei 15000, in occasione del tagliando dei 15000 mi hanno cambiato il laterale, aggiornato il software e ciliegina sulla torta mi hanno cambiato GRATIS entrambe le plasticose laterali con il modello aggiornato perchè con le precedenti faticavo ad aprirle e chiuderle...
quindi secondo voi, di cosa mi devo lamentare di questa moto???? se me lo dite magari mi ci faccio una ragione.....
è proprio per questo che reputo altamente INOPPORTUNO continuare a criticare pesantemente un prodotto che comunque secondo il mio modestissimo parere e secondo le esperienze vissute in prima persona non ha nulla da invidiare ad altre moto.....
|
26-09-2015, 15:25
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Viaggiare non vuol dire solo autostrada . Inoltre io non compro una moto per viaggio ed una per città . Con la mia ci faccio tutto , città , viaggi corti medi e lunghi. In coppia o da solo. Per me la moto è così. PS Settimana scorsa Germania con borse laterali 200km di strumento dritta come un fuso.
|
Ho per caso scritto che la Kappa mi ha preso fuoco in coda??? quei 70 km di lungomare sono stati una goccia nel mare dei 1700 km fatti in 3 giorni.... e quindi per quei 70 km secondo te dovrei vendere la moto perchè il calore mi ha dato fastidio???? i restanti 1630 km sono stati una goduria..... al ritorno in autostrada ho tenuto per lunghi tratti (spero non mi arirvino multe   ) i 170-180 di contakm con trittico stracarico e zavorrina e non ho avuto il minimo problema... la prima sosta l'ho fatta a Piacenza e l'unica cosa è che anche con il parabrezza PP oltre certe velocità bisogna stare attaccati al manubrio... in questo la GS è sicuramente superiore...
due anni fa quando la comprai in un tratto con amici, di cui uno iscritto anche qui su Qde, in due e sempre stracarichi ho letto i 223 di GPS senza nessun problema... devo continuare??????
dai basta....
|
26-09-2015, 15:25
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
La logica vuole che "prematura" lo si possa dire solo se ad un certo punto della produzione la si veda fare un passo avanti verso la maturità.
I modelli più recenti hanno risolto i problemi di cui parlate?
|
Non si può avere una idea esatta sul fatto che tutti i problemi siano stati risolti ma, induttivamente, i nuovi iscritti ai forum dedicati che hanno acquistato i modelli 2014 e 2015 non hanno portato tra le problematiche con maggior frequenza quella dell'ondeggiamento (se di questa si sta parlando). Per il calore, altra caratteristica della moto, sono stati prodotti e poste in vendita da KTM delle soluzioni, già sperimentate come utili, sia da produttori di accessori aftermarket, sia da semplici utenti che si son divertiti col fai da te (Non è certo ma se parla da qualche giorno che KTM starebbe per mettere in vendita un rivestimento adesivo in materiale refrattario al calore da applicare alla superficie del serbatoio che avvolge il cilindro anteriore. Indovinate chi ha realizzato questa modifica più di un anno fa?).
|
|
|
26-09-2015, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
...ahahahahah..il 990 adv le protezioni paracalore sotto ai serbatoi le montava almeno dal 2006..non le ha inventate qualche volenteroso forumista..
|
|
26-09-2015, 15:39
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Pacifico?
Sent from my iPhone
|
26-09-2015, 15:39
|
|
|
Mukkista
|
Scusami se i permetto, ma l'isolamento adesivo del serbatoio serve a ben poco per il comfort del pilota....il serba si scalda davvero tanto e di conseguenza anche la benza... è per questo che hanno modificato il sistema di sfiato dei vapori... pensa che qualcuno in un momento di follia ha pure pensato che visto il calore del serbatoio la moto potesse esplodere....
il vero problema è che in KTM non hanno minimanente pensato a come fare arrivare un pò di aria fresca al motore...è ovvio che il calore ristagna ed adesso stanno cercando la soluzione per smaltire questo calore, ma non risolvendo il problema alla radice....
ve ne raccondo un'altra.... il 1290 SADV esce di serie con il collettore del cilindro post rivestito con materiale anticalore... e quindi tutti a pensare di montare questo collettore... risultato il ricambio costava 300 euri   e tutti a dire che KTM era un ladro... chissà perchè adesso KTM sta commercializzando per le 1190 lo stesso collettore a 90 euri   devo spiegarvi anche questo???? o basta????
|