|
11-02-2015, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da doc raf
Ma da qui a farsi venire la depressione perché ho avuto le Ana3 di serie ce ne passa. 
|
ce ne sono tanti purtroppo di depressi qui.....
cercate di stare più sereni e meno paranoici.....
|
|
12-02-2015, 04:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da doc raf
Meno male che ci sei tu.......
|
Te sei fuori come un melone, e scusa anche la mia di battuta. Mai detto di voler essere detentore della verità, né mi sono mai dichiarato un collaudatore! Io di depressione, ed ammetto che mi hai divertito e fatto sorridere, per le anakee non ne ho proprio. sta di fatto che è fisiologico che in tutta l'utenza del Gs, come anche di qualsiasi altra moto, ci sia chi sa guidare, chi ha avuto solo lo scooterone in precedenza, il kamikaze , l'incapace , il collaudatore, il pilota e se vuoi continuo all'infinito. Detto questo è oggettivo, a mio modo di vedere ,che chi ha un minimo di feeling in più e chi pretende certe cose da un pneumatico può permettersi di dire che le A3 non eccellono in nulla, anzi non riescono ad essere al livello delle altre. Per il resto confermo che non è pericolosa ed è normalissima, ma se una gomma toglie il piacere di guidare o vado in scooter o in macchina, mio esclusivo parere personale. Poi quando dico che mi fanno cagare è x estremizzare con una battuta la mia opinione, ma non siamo sul forum di famiglia cristiana, ma di motociclisti. Per quanto mi riguarda puoi guidare A3 a vita, contento te. Ps: peró ora , visto che sei un fermone, non prendere lo xanax, guarda che ce ne sono tanti , tranquillo
|
12-02-2015, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da fmaita71
Te sei fuori come un melone, e scusa anche la mia di battuta.
|
Ti scuso perché io sono una persona educata ed equilibrata.
P.S. Quoto Pele 1970 al 100%
Ultima modifica di doc raf; 12-02-2015 a 13:13
|
|
|
05-02-2015, 11:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Appunto, e ripeto quello che ho scritto sopra.
Quote:
Io scommetto che se al 99% degli utenti venisse dato un GS, senza possibilità di sapere che tipo di gomme monti, alla fine della prova ognuno potrebbe dire il contrario di quanto è stato detto qui.
E ci metterei la mano sul fuoco...
|
|
|
05-02-2015, 14:15
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Trieste
|
A proposito del mio post di ieri relativo alle conti ta2 forse mi sono spiegato male intendevo dire che più che senza preavviso con molta frequenza, in ogni caso con mappa road dover arrivare a correggere molto spesso con piccoli controsterzi non è una bella sensazione. Uso la moto tutto l'anno e ultimamente sulle strade slovene e croate devo guidare con estrema attenzione.
Lamps
|
|
|
05-02-2015, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Le conti ta 2, le ho avute sul 2013 e ci sono arrivato a 15k. Tuttavia dai 7k in poi non erano più le stesse. Le reputo comunque buone gomme. Ora ho sotto le TKC 70 e pur non avendole ancora provate a fondo, almeno sotto l'acqua, vanno benone.
|
|
|
05-02-2015, 17:21
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Maurizio, fai controllare il traction, non funziona
|
05-02-2015, 18:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
Io ho cambiato quasi subito le anakee montate in origine: avevo una sensazione di tenuta precaria, come quando le gomme si induriscono perchè vecchie. Questa sensazione l'ho provata prima di leggere questo forum, dove però ho trovato delle conferme. Ho scritto alla Michelin e mi ha contattato un tecnico molto gentile, che mi ha spiegato che le Anakee sono state pensate per non usurarsi velocemente neanche sullo sterrato e che per questo motivo hanno una mescola più dura rispetto ad una gomma stradale. Le ho sostituite con le PR4 e devo dire che mi sento molto più sicuro.
|
|
|
05-02-2015, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Stessa risposta data anche a me: gomme da turismo che devono durare a lungo
tapatalkato con la vecchia versione
|
06-02-2015, 14:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Secondo me qui si sta un po' esagerando a dire che in molti soffrono di seghe mentali..... Se uno non ha sensibilità nella guida il problema è il suo e non c'è nulla di male ad ammetterlo senza bisogno di inneggiare alle immense e meravigliose doti dell'Anakee3 per screditare tutti coloro che , ...molti più del 50%....le criticano. Io non ho mai avuto nulla contro le michelin , ma solo dopo aver preso confidenza con la moto mi sono accorto che gli Anakee non mi piacevano come handling e feeling , per non parlare della loro rumorosità all'anteriore. Se le Metzeler T next mi avessero passato le stesse sensazioni non avrei evitato a maledirle , ma così non è stato. Ripeto , ci sono motociclisti che anche con la gomma ad 1 bar non si accorgono di nulla ......quindi attenzione, che magari la manina sul fuoco poi si scotta .... slamp!
|
06-02-2015, 22:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Porto Viro
|
Quote:
Originariamente inviata da fmaita71
Secondo me qui si sta un po' esagerando a dire che in molti soffrono di seghe mentali.....
|
Questo ultimo passaggio del tuo pensiero mi sa tanto di epiteto da menagramo o di una sorta di macumba... Sgrat sgrat...
Evidentemente quelli che considerano le Anakee gomme tutto sommato oneste ed in linea con le altre ugualmente scolpite, sono insensibili e non in grado di distinguere un GS da un Califfo o da un Mini Chic...
Lo ammetto, il mio precedente MTS aveva l'impianto a metano....
Mah?!?!?
Umberto
Ultima modifica di managdalum; 06-02-2015 a 22:37
Motivo: Articolo 3 regolamento del forum
|
|
|
06-02-2015, 23:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
sono insensibili e non in grado di distinguere un GS da un Califfo o da un Mini Chic...
In campana che qui mandi in panne qualcuno, stai tirando fuori qualcosa che girava prima che molti fenomeni nascessero
|
|
07-02-2015, 18:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: campagne milanesi
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
sono insensibili e non in grado di distinguere un GS da un Califfo o da un Mini Chic...
In campana che qui mandi in panne qualcuno, stai tirando fuori qualcosa che girava prima che molti fenomeni nascessero
|
Concordo. Sono modelli che vedevo circolare nell'antica Roma
|
06-02-2015, 14:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: La nella marca Trevigiana
|
fmaita71 ti quoto,
io ho solo riportato quella che è stata la mia esperienza con le anakee 3, poi ognuno ha diritto a dire che le mie sensazioni e quelle di chi avverte questo feeling negativo sono solo seghe mentali, come io sono libero di credere che se loro non riescono ad accorgersi che queste gomme non sono adatte a questa moto potrebbero girare sui cerchioni pensando di avere su le migliori gomme del mondo..anche secondo me la manina potrebbe scottarsi
|
06-02-2015, 21:51
|
|
|
Mukkista doc
|
fmaita71, fra non piacere una gomma e puoi dipendere da tanti motivi, ed affermare che praticamente fa letteralmente schifo qualcosa in mezzo c'è ne passa.
Io le ho avute, non mi sono piaciute, non mi davano gran feeling, erano rumore e dure, con tutto questo ci ho fatto 16mila km in ogni condizione, da solo o in compagnia, con o senza bagagli e ti assicuro per esempio che tutti sti scivolamenti non li ho mai avvertiti e per quanto non sono un fenomeno ancora non riesco a capire come qualcuno riesce a finire ste gomme a 5/6 mila km visto che sono di legno
|
|
07-02-2015, 13:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella terra dei culatelli !
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
...
Io le ho avute, non mi sono piaciute, non mi davano gran feeling, erano rumore e dure, con tutto questo ci ho fatto 16mila km in ogni condizione...
|
16000 km ?
Ma la fai girare sui rulli di notte ?

Ultima modifica di managdalum; 07-02-2015 a 18:59
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
06-02-2015, 22:33
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ponente Ligure
|
Quanti km. avete fatto con le nuove PR4 Trail? Se montate su un GS Adventure Lc meglio
|
09-02-2015, 00:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da Powercanso
Quanti km. avete fatto con le nuove PR4 Trail? Se montate su un GS Adventure Lc meglio
|
sono arrivato a 7000.....
|
|
07-02-2015, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Io la moto l'ho presa a fine stagione e ci ho fatto solo 2000 km prima del 'letargo', ma onestamente la Anakee 3 non mi sembrano così malvagie. Sia al Mukken con 3° sui passi francesi che in giro per le prealpi con temperature primaverili mi hanno sempre trasmesso sicurezza in piega senza mai scomporsi.Non le ho ancora testate con la pioggia. Non giro col ginocchio a terra ma neanche da paracarro. Sono rumorose quello si, ma penso che sopravviverò fino al momento di cambiarle. Ed allora, vista la buona esperienza con le PR 3 delle moto precedenti, probabilmente prenderò le PR 4, ma c'è tempo.....
|
07-02-2015, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Qualcuno sa indicarmi dove trovare test sui pneumatici x bmw lc? Ad esempio quelli della rivista motorrad. Ho guardato sul sito www.motorradonline.de ma nulla.
tapatalkato con la vecchia versione
|
07-02-2015, 17:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
07-02-2015, 18:40
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Se da quando sono uscite ancora non si è convinti che le anakee 3 fanno cagare anche in asciutto... Beh, mi chiederei molte altre cose....
Sulle conti ta2 sul bagnato si sono scritti fiumi di parole.... Fanno cagare. La differenza di tenuta tra asciutto (ottimo) e bagnato (pessimo) è eccessiva. Una moto come il Gs lc non può permettersi delle limitazioni.
le next sono risultate quelle più equilibrate, costanti, come le dunlop e sicuramente le prossime Pirelli trail (stessa famiglia della metz) . Per non parlare delle PR4.
sulla perdita di aderenza.... Si può perdere tranquillamente anche con tc inserito.... Chi dice il contrario prima o poi lo troverete per terra. Ahahahahahah!
|
|
07-02-2015, 19:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Se da quando sono uscite ancora non si è convinti che le anakee 3 fanno cagare
|
Paci la devi smettere coi lassativi....... 
|
07-02-2015, 21:36
|
|
|
Mukkista doc
|
16mila in un anno non mi sembrano tantissimi, mi spiace non aver fatto le foto alle gomme tanto per mostrarle. Comunque alle tele non sono mai arivato in vita mia, con nessuna gomma
|
|
09-02-2015, 07:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: (MI)
|
Ciao a tutti...
sono prossimo a ritirare una GS ADV '15 a cui vorrei sostituire immediatamente le Anakee 3 con cui è arrivata....con delle PR4 viste le buone recensioni..
Essendo di Milano e provincia, qualcuno saprebbe indicarmi un valido gommista cui rivolgermi per il suddetto acquisto?
Grazie
|
|
|