Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2013, 00:13   #426
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Vabbe dai l'argomento mi sembra ormai sterile.... C'è a chi sta moto va bene e a chi da poca fiducia per ragioni loro. Non troveremo mai un punto d'accordo.
La prossima settimana avrò l'occasione di guidare una my 2014, vi saprò ridire se e quanto cambia.

Pubblicità

MassiC non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 08:03   #427
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Ma chi a detto di dare botte al manubrio??? Ho detto scuotere la moto.... Lasciamo perdere va la .....la moto va portata non bisogna farsi portare in giro da lei....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 10:23   #428
MassiC
Mukkista

predefinito

Questo è verissimo, la moto va portata! Però da discorsi fatti sembrerebbe che si ami farsi portare!
Questa GS deve essere più "guidata" rispetto alle precedenti e pare che questa caratteristica non sia proprio ben voluta!
MassiC non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 14:49   #429
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

@Ventonotturno
anche io aspetto con curiosità l'ADV. Il GS standard più lo uso e più non mi convince. Semplicemente per quanto mi riguarda (specifico: giudizio soggettivo) hanno snaturato la filosofia del GS. Questo a prescindere dai vari problemi che ho riscontrato e dalla porcata dell'ADS (se davvero "inutile" potevano per rispetto nei confronti di chi l'ha comprata sulla fiducia aspettare a fare sto po po di aggiornamenti).
enricogs non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 17:37   #430
MassiC
Mukkista

predefinito

@enricogs
Capisco, pensa che a me il vecchio GS non mi piaceva di fatti l'ho tenuto solo un anno, questa a parere mio è un altra cosa, infatti la adoro, quindi capisco perfettamente che intendi. Chi amava il carattere del vecchio, sicuramente con questa si è trovato spiazzato, non ci si riconosce più!
Per gli aggiornamenti non parlerei di "po po" anche perchè, tolto l'ADS (che è stato sicuramente introdotto per "aiutare" chi vuole una moto più mansueta) essenzialmente lo STD almeno per il 2014 è la stessa moto del 2013.
Sicuramente hanno voluto rendere l'ADV più vicino allo stile precedente per venire incontro alla clientela che pretende dal GS una moto facile, paciosa, sincera.....
MassiC non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 18:08   #431
enricogs
Mukkista doc

predefinito

infatti l'ADV mi incuriosisce... sugli aggettivi riferiti al vecchio GS concordo solo sul "sincera" però. "Paciosa"... direi a seconda del manico. Su questa per me hanno sbagliato qualcosa all'avantreno... mi pare di averlo già scritto, forse, troppo "chiuso". Si tratta sempre di impressioni soggettive.
enricogs non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 18:31   #432
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Enrico rispetto all'adv è un chopper ...
Vecchio 05-11-2013, 20:36   #433
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen Visualizza il messaggio
Vento notturno veramente con la vecchia gs nel misto non c'era super sportiva che le stesse dietro....non è che questa nuova è una superabike e ha 200 cv....se le metti a confronto non è che ci sia una differenza notevole....
Quella nuova è più reattiva e un po' più difficile...e con più motore che però spesso è anche troppo in basso...quella vecchia è più facile e gli dai più manetta sempre...alla fine sono lì....

????? Verissimo, non vi era supersportiva che le stesse dietro, tutte davanti stavano, non scherziamo, altrimenti mi viene il dubbio che chi scrive certe cose non ha mai guidato una supersportiva, va beh, senza polemica neh.
henry non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 22:14   #434
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

Ihihihihih
Vecchio 05-11-2013, 22:16   #435
enricogs
Mukkista doc

predefinito

x 1muschio1... cavolo... vista la scheda tecnica... potrei aver paura... tanto quanto spero sia diversa dalla standard... ;-)
enricogs non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 00:37   #436
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

ubicazione: montegranaro
predefinito

io veramente saluto anche quelli con lo scooter....
delantero non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 10:53   #437
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
????? Verissimo, non vi era supersportiva che le stesse dietro, tutte davanti stavano, non scherziamo, altrimenti mi viene il dubbio che chi scrive certe cose non ha mai guidato una supersportiva, va beh, senza polemica neh.
Il dubbio può venirti ed è lecito....ti rassicuro.....quelli veri veri sono fatti diversi da me....ma di super sportive ne ho guidate parecchie e di BMW a parte gli ultimissimi modelli...quasi tutte....e di gente che va in moto ne ho vista tanta...

strada di montagna col gs stai davanti alle super sport e lo fai anche in comodità......ovvio che se mi prendi la pista o strade con punte di velocità alte e curvoni da 140 all'ora...ovvio che la gs sta dietro...

Poi se mi porti il caso del tipo con un Suzuki 1000 con le gomme in mescola che si gioca il jolly una curva si è due no e vuole passarti....passerà anche ma ti assicuro...strada di valle, gs, se sei capace...arrivi davanti e aiuti gli altri a sfilarsi la tuta zuppa di sudore....

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 10:59   #438
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

OT:
io Henry lo passo sempre....

fine OT

dipende dalle strade, se è un misto stretto e magari anche un pò sconnesso con GS stai davanti, se la strada diventa un pò più veloce (ad esempio i primi tornantoni belli larghi salendo sul Maloja) un SS ti saluta...
Vecchio 06-11-2013, 11:10   #439
MassiC
Mukkista

predefinito

Si solo perché chi guida la ss non ne è capace o dorme!
Guarda, con una dorsoduro o hypermotard potrei anche essere d'accordo che se hai manico sui tornanti in montagna stai davanti alle ss forse anche agevolmente, ma con il GS.......
Poi oh.... Dipende sempre da chi guida... E comunque è pericoloso
MassiC non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 13:19   #440
REXGIALLA
Pivello Mukkista

ubicazione: TORINO
predefinito

M.queen, secondo me devi cambiare spacciatore, io ne ho uno fantastico !!
Senza offesa , si fa solo per ridere, ma di GS davanti a SS...., dalle mie parti nessuna, anzi neppure davanti alle naked 1000, forse in una fantomatica passeggiata in relax, ma proprio non ha nessuna carta per passarle, freni mmhh, baricentro mmhh, motore !!!! mmmmhhhhhh, dai su su
Persino noi con il CT che è sicuramente più prestazionale del GS per via di motore e telaio non riusciamo a passarle , magari ci stiamo un pò più sotto, ma passarle proprio no, eccetto qualche incapace si intende.
REXGIALLA non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 14:38   #441
MassiC
Mukkista

predefinito

Aspetta Aspetta.... Ora che il CT sia piu performente della LC dai.... Sicuramente del vecchio GS si ma della nuova direi di no.
Eh la nuova ha un gran telaio e su questo non c'è dubbio....
Per il resto concordo
MassiC non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 14:47   #442
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Si si io lo cambio lo spacciatore....voi imparate ad andare in moto...

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 14:50   #443
Furio.71
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Sul misto stretto i cassoni si difendono egregiamente direi...
Quando arrivano i tornanti poi si va decisamente bene.
Più piano o più forte non lo so ma si fa parecchia strada in poco tempo.

Alpine White Lc ......
Furio.71 non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 17:50   #444
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

in attesa dell'ultima gara della stagione Moto GP potremmo tornare IT?
grazie
Vecchio 06-11-2013, 19:19   #445
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

ubicazione: montegranaro
predefinito

a me mi passano tutti, anche in curva e all'esterno...ma chissenefrega, ho la moto piu bella di tutti
delantero non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 20:00   #446
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
in attesa dell'ultima gara ....
Porta pazienza, ancora una pagina e si chiude; se vuoi, contribuisco, in attesa che raggiunga il top anche quello sugli pneumatici
Vecchio 07-11-2013, 10:18   #447
Gianfry960
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

C'era una volta la BMW ?
Nel 2010 decido di acquistare presso un Concessionario BMW Motorrad una F 800 GS nuova full-optionals. Nel Maggio 2012 con un chilometraggio di circa 6.000 km noto tracce di olio all'esterno del motore per cui mi reco dal Concessionario BMW della mia città dove viene evidenziata una perdita di olio dalla testata del motore (guarnizioni) e di liquido refrigerante (rottura della pompa dell'acqua).
Dopo 2 giorni la moto mi viene riconsegnata e convinto che purtroppo inconvenienti del genere possano capitare (anche se non dovrebbero per una casa dell'esperienza della BMW) quest'anno, attratto dalle caratteristiche tecniche e dalla linea della nuova R 1200 GS, decido di permutare la mia F 800 GS. Mi reco, quindi, dal mio Concessionario di fiducia (in altra Regione) e ad Agosto acquisto la mia R 1200 GS che comprensiva di optionals (dynamic e confort pack, paramotori, top case, antifurto...etc) e con la permuta della F 800 GS, in totale pago euro 19,900.
Felice e soddisfatto affronto il primo tratto autostradale per rientrare nella mia città con la sensazione di aver cambiato, con la nuova moto ("LA MIGLIORE DI SEMPRE") veramente pianeta.
Martedì 29 Ottobre (596 Km percorsi) mentre viaggio sulla tangenziale della mia città sul display del computer di bordo compare il seguente messaggio: "Check OIL".
Ritorno in garage e noto che vi è una perdita continua, a motore acceso, di olio dalla trasmissione. Allarmato telefono immediatamente al Concessionario BMW che mi suggerisce di non accendere la moto e di chiamare l'EuropeAssistance per portare la mia moto, con il carro attrezzi, in officina.
Ovviamente ciò comporta, per il sottoscritto, la perdita di mezza giornata lavorativa.
Il giorno seguente telefono, preoccupato, in officina per avere notizie e mi viene riferito che il danno è stato causato da una valvola del circuito della trasmissione che sotto pressione è stata letteralmente "sputata via" (termine usato dal meccanico) ed ha determinato la perdita d'olio; inoltre mi viene detto che sono il terzo caso in Italia e che la nuova valvola (opportunamente modificata) dovrà arrivare in officina Martedì 5 Novembre e che la moto mi potrà essere riconsegnata tra Sabato 9 e Lunedì 11 per cui, complice il Venerdì 1 Novembre festivo, prima di almeno 12 giorni non sarò nuovamente in possesso della mia moto.
Alcune considerazioni finali:
1) Temo che la BMW abbia perso l'affidabilità di un tempo.
2) È possibile che il difetto della mia moto non sia così raro; infatti vi sono già state segnalazioni in merito =
http://www.sicurmoto.it/2013/02/09/r...-trasmissione/
3) alla luce di quanto riferito non sarebbe opportuno richiamare, per opportune verifiche, altri possessori dello stesso modello ?
4) La moto è per un libero-professionista come il sottoscritto uno strumento quasi indispensabile per gli spostamenti lavorativi in una grande città per cui subirò, in tale (lungo) periodo, notevoli disagi.
5) Spero che il logo BMW: "Vivi al massimo la tua passione. Monta in sella!" possa valere, in futuro, anche per il sottoscritto.
Gianfry960 non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 11:05   #448
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianfry960 Visualizza il messaggio

- Nel 2010 decido di acquistare..
- Nel Maggio 2012 con un chilometraggio di circa 6.000 km
-- ad Agosto acquisto la mia R 1200 GS
-- Martedì 29 Ottobre (596 Km percorsi)
...scusa eh..., in 3 (dico tre) mesi hai fatto ben 596 Km, fanno un po' meno di 7 (sette) Km al giorno...

Quote:

4) La moto è per un libero-professionista come il sottoscritto uno strumento quasi indispensabile per gli spostamenti lavorativi in una grande città per cui subirò, in tale (lungo) periodo, notevoli disagi.
...col conce fossi in te non spingerei troppo sulla faccenda degli spostamenti lavorativi...

Quote:

C'era una volta la BMW ?
C'era una volta il BieMWuista?
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 11:16   #449
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
1) Temo che la BMW abbia perso l'affidabilità di un tempo.
che a sua volta e' una leggenda metropolitana. LEggenda crsciuta in anni in cui le altre erano inaffidabili (al massimo fino a inizio anni 60), e dovuta essenzialmente al fatto che gia' ai tempi il motore era cosi' "basico" che era ben difficile che si rompesse, oltre al fatto che non finivano in mano a smanettoni ma a gente che viaggiava tranquilla senza lesinare le cure richieste. L'affidabilita' di motore era poi largamente compensata dall'inaffidabilita' di cambio, frizione e cardano, esattamente come oggi. Dagli anni 70 in poi lo standard di affidabilita' l'han stablito i giapponesi, e tutt'oggi, e te lo dico dall'esperienza di possesso di una gs moderna e di una r100 del 79 che a confronto con una giap contemporanea sara' anche affascinante ma e' indietro di 20 anni.
Una bmw si compra perche' piace, perche' e' ben assistita e altro, non perche' e' piu' affidabile come moto in se.In genere lo e' meno delle altre.
Vecchio 07-11-2013, 19:12   #450
foffo51
Mukkista

L'avatar di foffo51

ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

quoto Aspes

sono finiti i tempi in cui BMW richiamava TUTTE le serie 100 con cerchi in lega, anche fuori garanzia di 3/4 anni, per la sostituzione della ruota anteriore........

adesso prima di autorizzare una sostituzione ci vogliono settimane, lettere fotografie
e se hai la fortuna di parlare con qualche ispettore tecnico ti senti rispondere in
maniera assolutamente inadeguata (testato di persona)

oggi la parola d'ordine, specialmente per il nuovo LC, è solo questa:
E' IL PRIMO CASO CHE CI SUCCEDE PROVO AD ATTACCARE IL TEST......
foffo51 non è in linea  
Chiudi la discussione