|
17-05-2012, 20:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lucido
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Vuoi vedere che prima di andare in corsica, a giugno, anzichè montare un altro treno di PR3 provo le Z8?... chissà...
Ma chi le ha già provate... quanti km ci si fanno?
|
Sicuramente meno delle PR2! La mia post. ha fatto la bellezza di 25K km, rumorosamente però, così percorsi:
80% senza passeggero
70% autostrada o statali veloci
velocità e pieghe non mi spaventano ma non a livello di chi indossa tutina in pelle e saponette!   (noi siamo cordura e borse laterali!  )
pressione 2,5 ant. 2,9 post.
N.B. all'anteriore non x mia scelta ho la Z8 ma passati i 10-12K km si fanno a punta e ora a 15k nel misto stretto mi ammazza i polsi tanto chiude le curve!
Per rispetto del mio amico gommarolo/compagno di viaggio devo montare a giorni le Z8 (post. sigla C) e poi ti saprò dire
|
17-05-2012, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
a mio modesto avviso niente di speciale queste z8 sara' che dopo 1000 km le ho sostituite; in curva non scendono se non a forza non trasmettono il fondo devi fidarti della gomma insomma a me non sono piaciute .
Altri miei compagni di viaggi sempre con rt hanno gia detto che non sono stati particolarmenti compiaciuti delle caratteristiche delle Z8.
gigi
|
|
|
17-05-2012, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
oggi mi son fatto convincere dal conce, ho montato le Z8,non mi entusiasmano, mi son sparato un centinaio di km pomeriggio su per la montagna e un pezzo di lago, andavo piano, ho usato vari treni di pr2, buone, con la pr3, toccavo i gomiti per terra, una sicurezza incredibile e numeri da circo, ma dopo 6000 km si sono scalinate e sputtanate, durano poco troppo poco.
scusate cosa costano le Z8, io non l'ho capito, ho pagato anche altre cose e ho fatto un forfait.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
17-05-2012, 22:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Reggio Emilia
|
riguardo alle Z8... io ne avevo parlato bene un mese fa appena montate. Confermo la mia opinione riguardo alla tenuta e alla sincerità in piega anche al limite anche ora, l'unico "problemino" è la durata, beh se le PR2 r PR3 mi sono durate 5000 km queste Z8 dopo soli 2500 km pur essendo ancora buone al centro ho l'anteriore ormai limato quasi completamente ai lati, anche se devo dire che anche adesso non mi da il minimo problema di tenuta, almeno sull'asciutto,a differenza delle michelin che pur essendo ottime gomme soprattutto sul bagnato, da consumate lanciavano segnali preoccupanti.
E' evidente che guido soprattutto in montagna e pure abbastanza allegro, quindi non stupitevi del consumo un po' altino, peraltro comune ai motociclisti che conosco che guidano come me.
Ora non mi rimane che provare le RS2... mi ne hanno parlato bene..
Ultima modifica di Robby63; 17-05-2012 a 22:14
|
|
|
17-05-2012, 22:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Mah, 2500 km e poi la gomma è da cambiare ?. Sarà che le mi Bridgestone sono dei legni, ma le mie dopo quasi 7000 km sono più di metà battistrada. Capisco che io non piego e guido in tutta calma, ma i conti non mi tornano ugualmente.
|
17-05-2012, 23:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Mah, 2500 km e poi la gomma è da cambiare ?. Sarà che le mi Bridgestone sono dei legni, ma le mie dopo quasi 7000 km sono più di metà battistrada. Capisco che io non piego e guido in tutta calma, ma i conti non mi tornano ugualmente. 
|
questo sono io oggi: http://youtu.be/ItVPPvamXHA
non mi sembra di andare da pazzi, ma neanche pianissimo, cambio e freno poco
Comunque al bar di motociclisti dove vado io non ho ancora sentito nessuno che fa più di 7000 km con un treno di gomme, anzi la media è sui 4-5000 km
Ultima modifica di Robby63; 17-05-2012 a 23:14
|
|
|
17-05-2012, 23:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
doppiolampeggio ma Rinaldi non aveva ceduto a Angioletti???
comunque vicino c'è "Brianzagomme" cambiate l'altro ieri, forse pagate un pò care €320 per le pr3 specifica B
|
18-05-2012, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
320????
zk...ma che speculazione..due settimane fa'ho cambiato le gomme alla punto di mia figlia 250 euro marca Bridgestone..è vero che quelle della moto sono diverse ma la macchina ne ha il doppio ri ruote!!!!!!
|
18-05-2012, 08:45
|
|
Mukkista
|
Brù hai ragione, mi dimenticavo che adesso è Angioletti. Buona a sapersi che anche Brianzagomme effettua il montaggio delle "scarpe per mukke". Prezzo a parte, hanno fatto un lavoro da professionisti compreso il bilanciamento e chiusura con dinamometrica ?. Grazie per le info. 
|
18-05-2012, 09:11
|
|
Mukkista
|
Ciao Roby. Come prima cosa complimenti per la magnifica ripresa video, ottime strade poco affollate e con asfalto bello regolare e pulito e non ultimo complimenti per il tuo stile di guida. Fatte queste precisazioni mi spiego meglio. Se dopo 2.500 km sei con le gomme "alla frutta" o quasi mentre io con 7.000 non vedo l'ora che si consumino per poterle cambiare questo significa che:
A) Le Battlax BT 021 della Bridgestone sono proprio dei legni.
B) Lo stile di guida influisce moltissimo sul degrado delle gomme.
C) Se una gomma è "buona" non può durare oltre un certo kilometraggio e questo a prescindere dallo stile di guida che può influenzare ma non determinare la durata.
I miei 7.000 km sono stati fatti tutti in superstrade-autostrade-strade a veloce scorrimento e quindi si sarebbero dovute consumare da parecchio ed invece sono oltre il 50%.  
|
18-05-2012, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
le battlax bt 021 fanno cagare....scusate...si puo' dire fanno?
|
18-05-2012, 16:56
|
|
Mukkista in erba
|
grazie Doppiolampeggio, in qualche modo il mio stile di guida è un po' particolare in quanto mi diverte andare sempre ai 80-90 costanti giocando col gas, quindi adoro lo stretto e meno il misto veloce delle statali di montagna in quanto mi stressano sia il traffico che la velocità eccessiva. Non a caso come benza consumo 4,9 l/100 km ma le gomme mi durano max 5000 km (le PR3), ho idea che il consumo di benza derivi dalla velocità media totale e dal numero di frenate, mentre il consumo gomme (specialmente ai lati) dalla velocità in curva.
Detto questo ho avuto anch'io le BT021 come primo equipaggiamento e mi durarono 7000 km, effettivamente solo dopo averle cambiate mi è sembrato di entrare in un altro mondo... considerato anche il consumo ora come ora tra le gomme che ho provato riprenderei le PR3 anche se in piega il feeling con le Z8 è impagabile.
|
18-05-2012, 21:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
Si, ho visto la bilanciatura e il serraggio con chiave dinamometrica,
|
19-05-2012, 00:10
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Mah...
Non metto in discussione la professionalità di Nik, visto che mi servivo da lui mooolti anni fa quando correvo... ma non credo che in veneto ci sia solo nik gomme... che monti le gomme come si deve.. poi per le gomme freschissime... va beh.. non entro nei particolari si vede che tutti gli altri gommisti le fanno stagionare...
Poi ripeto ogni uno è giusto che faccia quel che creda.
|
19-05-2012, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Io chiederei piu'che altro dove le montano meglio prima di chiedere dove le vendono meglio,dopo aver sentito cerchi rigati e dischi storti...per me n1 è Nikpneumatici,professione assicurata.
|
santa verita'
|
19-05-2012, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
ma no..anche li è una questione di conoscenza-amicizia dovuta all'assiduita'alla fiducia è come ad andare a comprare la verdura sempre allo stesso fruttarolo come se quella degli altri nn è la stessa.
ma certo che ci sono altri gommisti,magari che faranno solo moto come nik e altrettanto bravi,ma dimmi chi ti avrebbe cambiato 2(due)treni di gomme in una settimana perche'non mi piacevano e mi facevano andare male la moto???l'ultimo treno dopo quasi 600km che lo aveva messo sono ritornato e gli ho detto cambiamelo a mie spese,mi ha messo sotto un'altra marca e nonostante la mia insistenza mi ha dato anche il resto perche'costavano meno.
Credimi,professionalita'competenza e serieta'come da lui in giro cè ne'poca.ha un'operaio rumeno che è piu'bravo di lui,ha una garbatezza nel lavorare che non ho mai visto ad altri,è velocissimo e precisissimo e,come dice Paolo,se hai un problema di natura diversa dalla sua professione te lo dice.
|
19-05-2012, 18:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cervignano del Friuli
|
Dunlop roadsmart II
ho portato a fare il tagliando alla mia 1100 rt e, per l'occasione( avevo i pneumatici praticamente slick e dovevo fare il collaudo) ho montato( dietro suggerimento del meccanico) i nuovi dunlop roadsmart II, i nuovi bimescola dunlop .. qualcuno di voi li ha provati o li monta? impressioni??
grazie.
Lucio
|
19-05-2012, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Porca vacca, Robby 63, pensavo di essere un mangiagomme, mi fai sembrare un pensionato.
Comunque oggi girello simpatico con moglie, ho chiesto qualche cosa di piu alle Z8,
non si sono scomposte, comincio ad avere feeling.
Ma nessuno mi ha ancora detto quanto costano.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
19-05-2012, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
ma siete dei fermi
|
19-05-2012, 22:17
|
|
postavoaccazzo doc
|
Beh Enzo,
Se è così.. allora tanto di cappello per Nik.
Martedì ho già prenotato il cambio con le pr3.. ma per l'estate prox magari faccio un salto da Nik
|
22-05-2012, 19:22
|
|
Mukkista
|
Sicuramente non è molto aggiornato, ma guardate che cosa ho trovato in rete.
http://gomme.gommarolo.org/
P.S. Qualora fosse una "baggianata" vi prego di non "percularmi". Grazie e non dimenticatevi che sono un umile mukkista in erba.
|
23-05-2012, 10:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Giaveno (TO)
|
buongiorno mukkisti  sebbene io non sia più mukkista da oltre un anno, ogni tanto vengo a leggere qui i commenti sulle gomme, perchè siete sempre simpatici e... le moto (e le gomme) le usate! 
ma mi sconcerta un po' questa cosa scritta sulla sedicente rivista motociclistica italiana (che qualche anno fa ha perso completamente la stima che per anni in lei avevo riposto)...
Quote:
Originariamente inviata da barney 1
|
motorrad lo consulto spesso, ma non compro la rivista cartacea, per i miei grossi problemi col tedesco...
ma online qualcosa si trova......................................... 
lo scorso anno di questi tempi fecero una comparativa tra le sport-touring di metz dunlop conti e michelin... le gomme provate erano 4. Z8 arrivò terza su asciutto, quarta su bagnato e quindi quarta complessivamente......
http://www.motorradonline.de/reifen/...371170?seite=7
però magari metz ha apportato delle modifiche senza cambiare il nome della gomma.... 
il mio parere è che siano tutte gomme valide complessivamente. lo deduco guardando i punteggi raggiunti rispetto al massimo dei punti disponibili e soprattutto le differenze di punteggio tra le gomme testate, che sono davvero minimali.
praticamente 2 gomme hanno preso l'84% dei punti e due l'86%. quindi dire che una sia davvero meglio dell'altra...
piuttosto cambiano i "parziali". lì si che le cose cambiano da gomma a gomma e veramente ci permettono di passare ore a dire che una è meglio dell'altra
Ultima modifica di mimmo_dr; 23-05-2012 a 10:46
Motivo: aggiornamento
|
|
|
23-05-2012, 16:10
|
|
postavoaccazzo doc
|
Montate ieri le pr3...
Le provo un pochino poi magari posto due impressioni personali...
A primo acchito mi sembra la carcassa sia più morbida... delle mie precedenti bidgestone di primo equipaggiamento...
Ma vedremo strada facendo...
Max
|
09-06-2012, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
La settimana scorsa ho montato per necessità le Metzler Z8 Interact specifica "vattelapesca", provate per una settimana sulle dolomiti (stelvio, tonale, fernpass, etc etc) per un totale di 2mila Km circa e devo affermare che.... :
"Non mi rompete i Cabbasisi perchè fanno letteralmente defecare!!!!!!!!!  "
La moto non piega!!sembra di piegare sulle bucce di bananna.....  per chiudere la gomma serve un tornante lungo migliaia di Km.....in autostrada si scompone tutta alla minima turbolenza....non vedo l'ora di finirla......
come le Michelin Pilot Road3 non ce n'è, basta
|
|
09-06-2012, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
La settimana scorsa ho montato per necessità le Metzler Z8 Interact specifica "vattelapesca", provate per una settimana sulle dolomiti (stelvio, tonale, fernpass, etc etc) per un totale di 2mila Km circa e devo affermare che.... :
"Non mi rompete i Cabbasisi perchè fanno letteralmente defecare!!!!!!!!!  "
La moto non piega!!sembra di piegare sulle bucce di bananna.....  per chiudere la gomma serve un tornante lungo migliaia di Km.....in autostrada si scompone tutta alla minima turbolenza....non vedo l'ora di finirla......
come le Michelin Pilot Road3 non ce n'è, basta 
|
critica molto diretta ma che raccoglie perfettamente anche le mie sensazioni nei confronti di queste Z8.
gigi
|
|
|