|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2009, 16:37
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Calcas....forse sono stato un pò "criptico"....proverò ad esporre meglio ciò che intendevo dire:
Prendiamo un utente con nick "Panoramix" (non so se esista e mi scuso in anticipo se lo prendo come esempio).
Panoramix monta sulla moto: 1000€ di sospensioni...800€ di centralina...1000€ di cerchi a raggi......e poi....Mukken a 70€??? No grazie...troppo caro.
Adesso hai capito cosa intendevo?
Non mi sto riferendo a te...chiaro?
Poi...Stuka ha comunque ragione...impossibile accontentare tutti.
|
25-03-2009, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
certo, ho organizzato un incontro di 40 persone è ne sono uscito esaurito, non è facile, ormai questa volta è così, però se un anno va "male" a livello di presenze sarà utile per fare meglio il prossimo imparando dagli errori e non gettare la spugna. anche i raduni più blasonati non vanno sempre come le aspettative, per un motivo o per l'altro, succede.
|
|
25-03-2009, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
panoramix........criptico........sono sballato
io penso che non sono conti da fare questi, credo che molti pensano: 70 euro non ce li butto, se costava 30 magari ci andavo, a prescindere se ha una ferrari o no in garage. non è il mio pensiero personale questo, però credo lo sia di molti.
|
|
25-03-2009, 16:59
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Ok Calcas...a questo punto, visto che ho scritto in modo lampante, credo sia tu a non voler capire.
E comunque, con questo popo di pacchetti:
costo pacchetto A) 180 euro.
Comprende: due notti in albergo convenzionato quattro stelle, con prima colazione. Cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009. servizio di bus navetta dall’albergo al ristorante e ritorno,
Pranzo di sabato a prezzo convenzionato euro 20 da sommare ai 180(180+20=200 euro)
costo pacchetto B) 140 euro.
Comprende: una notte in albergo convenzionato quattro stelle,con prima colazione. Cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009. servizio di bus navetta dall’albergo al ristorante e ritorno,
Pranzo di sabato a prezzo convenzionato euro 20 da sommare ai 140(140+20=160 euro)
costo pacchetto C) 70 euro.
Comprende: cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009.
Per quelli che per mille ragioni,intendessero partecipare solo alla giornata di sabato,senza essere presenti alla cena,si pensava di allestire un pacchetto ad hoc(D) di iscrizione al PlacentiaMukkentreffen2009.
Costo del pacchetto D) 45 euro. Comprende il pranzo di sabato 2 maggio,i gadget di benvenuto del Mukken e i road-book.E' necessario dare la conferma all'agenzia!
Credo che gli organizzatori avessero pensato proprio a tutte le tasche....BRAVI davvero!!!
|
25-03-2009, 17:13
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
nel mio caso: quando si è in 5 si è già in troppi. Non apprezzo i raduni.
Circa il calo dei partecipanti: sto interminabile inverno glaciale ha tolto la voglia di fare.
|
25-03-2009, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
mi scuso per la franchezza 
se vogliamo andare nel dettaglio, per una coppia che volesse farsi un sabato in sella e in giro alla conoscenza di una nuova compagnia e di volti nuovi, 90 euro mi sembrano eccessivi, oltretutto da prenotarsi e con un certo anticipo
e, supponendo che ci si adatti ad un vile due stelle prenotato "per i fatti nostri", e si decida di fare nuove amicizie partecipando solo cena del sabato sera, anche la sola cena e festa mi sembrano eccessivi: 140 euro a coppia + bettola
e nuovamente mi scuso perchè immagino che gli organizzatori si sono fatti e si faranno il culo perchè tutto vada per il meglio
|
25-03-2009, 18:54
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
costo pacchetto B) 140 euro.
Comprende: una notte in albergo convenzionato quattro stelle,con prima colazione. Cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009. servizio di bus navetta dall’albergo al ristorante e ritorno
|
Guarda, ti faccio il mio esempio (comune a molti)
Siamo in due, dovremo partire da Mentone il pomeriggio prendendoci una mezza giornata (sabato lavorativo per noi).
Arrivare in serata e cercarci un albergo dopo cena  non mi sarebbe fisicamente possibile
Quindi: 140+140+100+eventuale pranzo domenicale ci volano via 400 euri
Secondo me, negli ultimi tempi c'è una deriva un po' fighettosa  anche un altro evento ha fatto il flop mesi addietro, guarda caso le quote erano quelle e guarda caso tanta gente aveva già preso impegni
Rispetto assoluto per gli organizzatori  e mi rendo perfettamente conto della necessità di strutture adeguate per accogliere tanta gente, però è innegabile che ANCHE il vile denaro possa fare selezione.
PS Mi sono speso una barcata di soldi per un viaggio poco tempo fa e sono notoriamente una persona con le mani bucate
|
|
25-03-2009, 19:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Ok Calcas...a questo punto, visto che ho scritto in modo lampante, credo sia tu a non voler capire.
guarda che io capisco benissimo, semplicemente, non sono d'accordo con te.
Credo che gli organizzatori avessero pensato proprio a tutte le tasche....BRAVI davvero!!!
|
gli organizzatori hanno pensato a tutte le tasche, ma forse non hanno pensato che la parte più interessante è la cena del sabato e questa e almeno solo questa doveva essere più popolare secondo me e secondo molti mi pare.
poi se uno compra la moto da 16000 euro non significa che è ricco, visto e considerato che è il costo di un'auto utilitaria e qualcuno l'auto nemmeno ce l'ha perchè ama la moto. i casi sono tanti e diversi, ognuno ha le sue cose e le sue priorità, che possono sembrare futili per qualcuno importanti per altri. il punto che cercavo di farti capire è che se ci incontriamo intorno ad un tavolo per fare conoscenza, baldoria, divertirci, non è molto importante mangiare di lusso, si poteva fare a meno, tutto qua.
|
|
26-03-2009, 11:45
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Non entro nel merito delle tasche altrui. Ognuno è giusto che guardi nella sua saccoccia.
So che quando vado a farmi un giro di un week-end, dormo due notti in un bell'hotel e mangio a cena ed a pranzo, difficilmente spendo meno di così.
Una camera 70+70 euro li costa, mangiare a cena 35/40, mangiare a pranzo 15/20, etc. Fa sempre 200. Potrà fare 180? 170? ... via, 150!
Ma quì mi danno anche il regalino (una polo, una maglia, etc), mi portano con il bus a cena e mi riportano in Hotel (e se piove o se bevo...), mi portano in giro, non mi devo sbattere un cazzo perché basta un colpo di telefono ed un bonifico.... e lo fa gente che non ci guadagna niente... e se avanzano 2 euro verranno dati per la gestione e la sopravvivenza del forum (gratuito) su cui passa alcune ore del mio tempo e conosco anche nuovi amici oppure in beneficenza.
Può darsi che sia caro. Ma francamente mi danno più fastidio i soldi che do al concessionario anche se solo per il tagliando, o allo stato per il bollo, o alla Genertel per l'assicurazione... o... al distributore perché quando faccio il pieno (35 litri) spendo il doppio che per il pranzo di sabato...
Senza polemica, è solo una considerazione assolutamente personale e rispetto al 100% ogni singola altra e contraria motivazione altrettanto personale...
|
26-03-2009, 12:01
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Non voglio alimentare polemiche,
ma non esageriamo adesso dai..
140 euro per una cena per 2 persone è tanto dai... e se per voi non lo è, buon per voi!
Come io per un pranzo al sacco non spendo 20 euro!
Ripeto, verrò in giornata per il gusto di vedervi!
|
|
|
26-03-2009, 12:05
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
|
questo si che è preoccupante
|
26-03-2009, 12:10
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
IMHO ... se proprio vogliamo fare dei conti (un po' antipatico secondo me ... ma giacché si è iniziato ... ) ... si evince dal confronto tra pacchetti che dei 70 euro della cena/festa, 25 sono per gadget e road-book (vedi pacchetto D, dove 20 dei 45 si sa che sono per il pranzo) ....
ergo ... cena/festa con bus a/r sono 45 euro ....
a me personalmente non sembra un'esagerazione e anzi ... con quel che costa mangiare al risto qui dalle mie parti .. bravi a starci dentro
|
|
|
26-03-2009, 12:12
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
Senza polemica, è solo una considerazione assolutamente personale e rispetto al 100% ogni singola altra e contraria motivazione altrettanto personale... 
|
do anch'io la mia personale considerazione
per come vedo io queste cose non sei tenuto a spiegare un bel "nulla" ........
forse molti dovrebbero immedesimarsi un pò di più in certe situazioni .... magari
|
|
|
26-03-2009, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
|
26-03-2009, 12:16
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
140 euro per una cena per 2 persone è tanto dai... e se per voi non lo è, buon per voi!
Quote:
|

|
......... dovrebbe essere questo lo spirito di tutti, poi, per il resto, uno, si potrebbe adattare come meglio crede e gli è possibile.
Personalmente: grandissima ammirazione per gli organizzatori perchè vedo che hanno cercato di venire incontro un po a tutti. (e già solo questo non è facile).........
|
|
26-03-2009, 12:19
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
|
Giada, è verissimo. Presa così non posso che dirti che anch'io raramente (anzi, praticamente mai) vado a cena con la mia ragazza ed esco dal ristorante avendo pagato un conto da 140 euro.
Inserita nel contesto di cui al mio intervento di prima mi sembrano sempre 140 euro ma "un po' meno onerosi" e con un fine che (forse) vale la cifra spesa. In pratica li vedo 140 euro non per mangiare, ma per tutto il resto. Certo è che 140 euro rimangono, è innegabile. E li, mille considerazioni diverse e personali intervengono e come ho detto su quelle proprio non metto becco.
|
26-03-2009, 12:23
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
 hai ragione
Ehm, si forse ho voluto ancora una volta "giustificare" la mia parziale assenza dal mio punto di vista -> economico, sarà il periodaccio di questa cosiddetta CRISI, sperem...
CI VEDIAMO LA''''!
|
|
|
26-03-2009, 12:44
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
IMHO ... se proprio vogliamo fare dei conti (un po' antipatico secondo me ... ma giacché si è iniziato ... ) ... si evince dal confronto tra pacchetti che dei 70 euro della cena/festa, 25 sono per gadget e road-book (vedi pacchetto D, dove 20 dei 45 si sa che sono per il pranzo) ....
ergo ... cena/festa con bus a/r sono 45 euro ....
a me personalmente non sembra un'esagerazione e anzi ... con quel che costa mangiare al risto qui dalle. mie parti .. bravi a starci dentro 
|
Basta, ti han gia' fatto moderatore!
Secondo me e' caro.
Inoltre come diceva gringo, non si e' capito se chi lo sta organizando lo faccia a forza o per piacere di farlo, dalle risposte date alle prime richieste di delucidazione, decisamente non sembrava la seconda.
IMHO
|
|
26-03-2009, 12:54
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Inoltre come diceva gringo, non si e' capito se chi lo sta organizando lo faccia a forza o per piacere di farlo, dalle risposte date alle prime richieste di delucidazione, decisamente non sembrava la seconda.
IMHO
|
Secondo me decisamente non hai capito una cippa!
Che poi qualche poco felice uscita del tipo "sarebbe meglio così sarebbe meglio cosà" ancor prima che fosse pubblicato il programma definitivo magari non ha aiutato ad aumentare l'entusiasmo di chi si stava sbattendo
|
26-03-2009, 13:06
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ok boschi probabile, peccato siano in tanti a non aver capito quella cippa.
Poi scriverlo e' un altra cosa!
|
|
26-03-2009, 13:08
|
|
Guest
|
ma di che cippa state parlando?
|
|
|
26-03-2009, 13:11
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
La cippalippa...
E basta con le polemiche. (ovviamente è solo un suggerimento)
Magari un po' di commenti li teniamo per il dopomukken che con la panza piena di coppa anolini e un barniolino digestivo si ragiona meglio
|
26-03-2009, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs. 
|
Purtroppo sono/siamo di matrimonio il 1° maggio.
Ovviamente sarei venuto (come sempre, tranne ke in Sicilia)
|
|
|
26-03-2009, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
.....Inoltre come diceva gringo, non si e' capito se chi lo sta organizando lo faccia a forza o per piacere di farlo....
|
... più precisamente ho detto e pensato quanto segue... giusto per far chiarezza...
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
dico solo e non prendetela come polemica, ma come consiglio... che bisogna trasmettere un pò di pazienza e fraternità da qde, in raduni come il mukken... non scendo nei dettagli.. non elenco i fatti, non serve, ma penso e sono convinto che la correttezza e le spiegazioni in eventi di questo calibro, debbano arrivare prima delle rispostacce e le prese per il culo (detta da uno che vive nel monty).
|
.....sinceramente non credo che ci si metta ad organizzare una cosa del genere per forza...
|
|
26-03-2009, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Aggiungo anche che a mio avviso, un thread come questo... forse... ma forse.... andava messo a fine mukken... forse...
... forse
...... forse.
|
|