Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Ciao ragazzi, ho ceduto alla scimmietta e ho ordinato la centralinetta al conce di Udine.
Unico problem, io ho un KR, c'è qualcuno che l'ha già installata e saprebbe gentilmente spiegarmi dove e come metterla?
Grazie e ciao
chicco
|
Ekkimeeeee........
Qua se un fià un casin....................( che tradotto dal venexian sarebbe: mo' so cazzi)
Bisogna spogliare la moto (plastiche tutte)
Togliere il serbatoio sganciando l'attacco rapido della benza e il tubo dello sfiato (per queste operazioni bisogna avere delle manine da signorina), il sensore si trova, avendo davanti a se il cruscotto per intenderci, sull'airbox in basso a dx (attento che con un connettore simile nella forma ma con più cavi, c'è il motorino passo passo del by-pass del minimo).
Lo scatolotto va fissato facendo attenzione che non intralci il serbatoio quando lo rimonti.
Inoltre bisogna stare
mooooooolto attenti a riaganciare l'attacco rapido della benzina;
ATTENZIONE: sporcare con un po' di grasso l'o-ring dell'attacco onde evitare di tagliare l'o-ring stesso (con conseguente perdita di combustibile) e assicurarsi che, dal lato serbatoio, la clip di chiusura sia in posizione aperta.
Suggerisco di controllare con un po' di carta (quella bianca che usiamo per pulirsi le mani o un fazzolettino senza i disegni Walt Disney), PRIMA DI POSIZIONARE AL SUO POSTO IL SERBATOIO MA AVENDO COLLEGATO L'ATTACCO RAPIDO E LO SFIATO, la presenza di eventuali perdite dal primo (il connettore rapido) mettendo attorno il fazzolettino ed accendendo il motore per 15-30 secondi (così l'impianto di iniezione va in pressione); se ci saranno fuoriuscite le vedrete sul fazzolettino........
In tal caso avete TAGLIATO l'o-ring e sono cazzi perchè ne avete un'altro delle stesse dimensioni e del tipo resistente agli idrocarburi di ricambio a casa????? (io si!!! mi manca il MODITEC e l'officina e completa........)
Poi assicurarsi di collegare BENE lo sfiato benzina, altrimenti l'eccesso di combustibile che fuoriesce a seguito di un pieno "troppo" pieno ed i vapori che il serbatoio espelle tramite una valvola a pressione quando si scalda ,vanno sopra al motore CALDO con rischio di incendio oltre a macchiare la bella vernice del nostro splendido 4 cilindri......
p.s. quota 18.000km miiiinchia va sempre meglio sta moto, il cambio è diventato un burro............