|
26-05-2025, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
quando guido guido e basta.
Sono uguale
|
26-05-2025, 15:26
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
Le casse girate in avanti però lo frenano... poteva rivolgerle all'indietro ed usarle come propulsione sonica
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
|
pero' messe cosi' se apri tutto il volume la moto si impenna! e poi avanza su una ruota facendo su e giu' a ritmo...
|
26-05-2025, 19:18
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Ma allora ci hai pensato su molto...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
|
|
27-05-2025, 17:41
|
|
|
gs andato....il marocchino e' veramaente una brava persona , correttissimo. Mi son fatto tanti scrupoli perche' ha la patente ma non sa guidare...e' spinto dall'entusiasmo, ho speso piu' tempo a spiegargli come non tirarsela addosso da fermo che a descrivergli la moto.
|
27-05-2025, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Bene
Significa pure che il prezzo era più che corretto e la moto, ma lo sapevamo, in condizioni fantastiche e quindi sarebbe stato più facile trovare subito un acquirente.
Adesso è il momento, cosa compri?
|
|
27-05-2025, 18:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Ma soprattutto, gli hai detto di iscriversi a QDE?
|
27-05-2025, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ho speso piu' tempo a spiegargli...
|
Quando ho venduto la prima Honda XR (adesso ne ho un'altra), la comprò un ragazzo italianissimo che faceva l'anestesista.
Venne a provarla e non sapeva come metterla in moto (non ha avviamento elettrico), lo feci io e lui si fece un giretto. Scese con un sorriso a 120 denti e dopo qualche giorno venne a comprarla, me la lasciò un mesetto (dicendo che se volevo avrei potuto usarla  ) e poi venne a prenderla con un furgone.
Venne fuori che non aveva (ancora) la patente per la moto, ma la mia gli piaceva tanto
|
|
27-05-2025, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
gs andato.....
|
Bene, la prima zavorra se n'è andata! Ora bisogna rimpiazzare senza più tirare giù scuse...
P.S: zavorra sentimentale, ovviamente, non mi permetterei mai di dare della "zavorra" ad una BMW. Non ti senti più leggero?
|
28-05-2025, 10:14
|
|
|
diciamo che la ho venduta al momento giusto, in fondo seppure tenuta benissimo mi rendo conto che 20 anni pesano, 108000 km anche. Non ha ABS, non hai tagliandini con i timbri della casa (ho sempre fatto tutto da solo) e le modifiche estetiche se possono entusiasmare uno fan storcere il naso a 10. Quindi realisticamente sono soddisfatto.
Ora compro una RT bialbero per fare nuove esperienze. Una la ho gia' vista ma sotto le plastiche era abbastanza ossidata, domani ne vedo un'altra. Le RT acquatiche non mi piacciono, troppo grosse,opulente,barocche,pesanti e pure pacchiane a mio parere ovviamente.
|
28-05-2025, 10:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Felice per te
Se ti piacerà come è piaciuta a me prima di schiantarla contro una Skoda, sei fottuto
|
28-05-2025, 10:23
|
|
|
questo thread e' servito eccome a schiarirmi le idee. Una RT e' una esperienza nuova che effettivamente mi da' il gusto della novita' senza invischiarmi in oggetti troppo complicati.
Un altro gs aria, per quanto migliorato e aggiornato dopo 20 anni forse mi avrebbe dato meno "curiosita'". Inoltre per i giri piccolo la R va benissimo e per quelli "grandi" in due la RT dovrebbe essere ottima. Per la manutenzione....mi abituero' a levare plasticoni.
|
28-05-2025, 10:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Ora compro una RT bialbero per fare nuove esperienze...
|
Non ho seguito il 3D ma letto solo l'ultimo e il primo messaggio, nel quale nelle opzioni comparivano solo GS.
Ora leggo, con grande delusione, che ti acquisterai la moto da pensionato per eccellenza: sei diventato vecchio! 
Per carità, se con le linee attuali LC può sembrare una moto da (relativamente) giovane, nella configurazione con il miglior boxer di sempre è ancora la moto da vecchio per eccellenza: se non hai diritto alla pensione, non dovrebbero vendertela! 
Ecco, oggi mi è crollato un mito.
|
28-05-2025, 10:26
|
|
|
la prima cosa vedremo se si impenna.... 
e poi io sono vecchio, ho quasi 64 anni e ho la coscienza di rendermi conto che i gusti non sono piu' gli stessi. QUando ho cominciato (molto di recente) a ritenere fastidioso il tuono del mio scarico Laser completo sul gs ho capito che le esigenze e i gusti mutano. Fino a pochissimo tempo fa ritenevo la RT una moto da vecchio, ora voglio vedere senza pregiudizi come va.
|
28-05-2025, 10:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: trieste
|
Ben fatto, vedrai che quando la guidi non rimpiangerai il gs, non si potrà dire lo stesso quando la sposterai da fermo o dovrai pensare molte volte a come parcheggiare in una strada in discesa.;-).
|
28-05-2025, 10:33
|
|
|
e' l'ultima moto "grossa". quando capiro' che non le maneggio piu' bene vendo tutto e torno al gs......ma 310 !
|
28-05-2025, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Va bene anzi, benissimo. Nella guida non è troppo distante da una GS pari annata, pur offrendo una protezione superiore. certo peso e ingombri non invitano alla guida "coltello tra i denti" ma non è stata progettata per questo. Ai miei tempi (2010) l'unico vero problema riscontrato era che in assetto full-travel (due valigie + top presidenziale) girare per Genova e, soprattutto, parcheggiare, non era banale. Ma la RT senza le sue valigie originali non si può guardare!
|
28-05-2025, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Sta tranquillo… va molto bene!
E dopo un minimo di periodo di conoscenza ti troverai a guidarla con un gusto ed un’efficacia che quelli che non l’hanno provata non immaginerebbero mai, solo a guardarla.
Il modello che prenderai io l’ho preso a 43 anni… e non mi sembrava affatto una moto da vecchi!
Tapatalk
|
28-05-2025, 10:41
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
QUando ho cominciato (molto di recente) a ritenere fastidioso il tuono del mio scarico Laser completo sul gs ho capito che le esigenze e i gusti mutano.
|
Continui a deludermi... 
Io ti ricordo come fonte ispiratrice e come colui che mi diede consigli per il mio periodo tamarro iniziato sul GS 2006: scarico completo Laser + Y Aros. Ed il tuo parere è sempre stato considerato autorevole!
Ora mi crolla un mito!
PS: per la cronaca la fase decat l'ho superata anch'io ormai da tempo. Ma il terminale continuo a sostituirlo ancora.
Guarda qua quanti ricordi:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=130662
|
28-05-2025, 10:47
|
|
Mukkista logorroico!
|
la RT non ha niente più di vecchio di una GS, sicuro non nella popolazione che le usa, il guidatore tipico del GS sicuro non è un ventenne. Ma nemmeno trenta. E manco quaranta...
Permette viaggi lunghi e in condizioni metereologiche peggiori con molta più tranquillità e comodità e non vedo cosa ci sia di male, per quel che mi riguarda ha facilmente allungato di 3-4 mesi la stagione motociclistica, cosa che il GS non avrebbe fatto, quindi a conti fatti uso di più la moto, che non mi pare una cosa "da vecchio".
E in termini di possibilità di guida alla fine è una R con sopra qualche plasticone. Chiaro, il tutto diventa meno veloce, ma l'idea è quella, e la R sai come va
|
28-05-2025, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bozen
|
Ho acquistato la RT a 38 anni, ma era da quando ne avevo 28 che ci giravo intorno e per un motivo o per l'altro non ero mai riuscito a finalizzare.
Sono sempre più convinto che la moto "da giovane" o "da vecchio" la faccia l'atteggiamento di chi la guida.
|
28-05-2025, 11:41
|
|
|
benissimo, nel frattempo ho scaricato dalla rete il manuale e letto, una evoluzione senza troppi traumi "modernisti".
|
28-05-2025, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Sta cosa che allunga la stagione motociclistica è vera ed è una cosa bellissima.
Le poche volte che uso la moto in inverno arrivo a lavoro che sono un pezzo di ghiaccio, umido e sporco.
Il collega con RT impeccabile e tiepido.
Di contro mi dice che si suda parecchio in estate perché gira poca aria. Si deve viaggiare molto molto leggeri
|
|
|
28-05-2025, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Che gira poca aria è vero, ma in compenso credo sia la moto (lo è sicuramente tra quelle che ho provato) che ti isola meglio dal calore prodotto dal motore e dallo scarico, e per questo motivo io la trovo paradossalmente la moto più fresca da usare in estate
Poi, se c’è la caldazza si suda comunque , ma almeno non si peggiora la situazione con il calore aggiunto che arriva dal basso
Tapatalk
|
28-05-2025, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Permette viaggi lunghi e in condizioni metereologiche peggiori con molta più tranquillità e comodità e non vedo cosa ci sia di male, per quel che mi riguarda ha facilmente allungato di 3-4 mesi la stagione motociclistica
[…]
E in termini di possibilità di guida alla fine è una R con sopra qualche plasticone. Chiaro, il tutto diventa meno veloce, ma l'idea è quella, e la R sai come va 
|
Concordo in pieno
Easy peasy!
Tapatalk
|
28-05-2025, 13:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cassolnovo
|
Quote:
gs andato....il marocchino e' veramaente una brava persona , correttissimo. Mi son fatto tanti scrupoli perche' ha la patente ma non sa guidare...e' spinto dall'entusiasmo, ho speso piu' tempo a spiegargli come non tirarsela addosso da fermo che a descrivergli la moto.
|
Ok, te l'ho chiesto anche di là ma ora leggendo di qua ne ho la certezza.
Credo che se non l'avessi ancora venduta avrei fatto io la pazzia di mettere UN'ALTRA moto in garage... Con la mia millecento mi trovo molto bene ma la scimmia di nuove emozioni si fa sentire... Ora provo a cercare una bialbero ma mi fermo qui per non inquinanti il post.
In bocca al lupo per la prossima moto!
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
|
|
|