No, niente. Stasera poche impressioni perché ho solo cercato di levare la cera dalle gomme nonostante i 150km percorsi.
Il Quick Shift è una figata su questa...
A 5000 giri ora si aprono le porte del brivido...

sulla vecchia 1200 c’era quell’incertezza.
A differenza della Kappa R (che con quella 21” amava guardare sempre il cielo) questa 1260 è decisamente più rigorosa. Ma non ho potuto sentire nulla oltre i 5-6000giri ovviamente...
Essendo la moto verginissima, sia di gomme che di sospensioni, aspetterò un po’ per saggiare le “ nuove” doti del DVT1260.
A poco più di 4000 giri la tonalità di aspirazione cambia e tutto si trasforma in maniera veloce...
Ho guidato quasi tutto in Touring e motore a media risposta (non ricordo il termine)
Domani provo se HIGH di Touring (parlo del motore) abbia la stessa risposta di HIGH di Sport.
Preferisco sport ma con le sospensioni di Touring.
Le semiattive si riconfermano una vera chicca che si sanno adattare in base alla rotazione della manopola del gas. Fantastico
Le funzioni del menu sono più intuitive della “ vecchia” versione (che andava bene lo stesso)
Ma ora è più “ ordinato”
Hanno migliorato molto la parte BT per l’infotaiment (telefono e musica). Velocissimo.
A 5000 giri si sentono vibrazioni sulla sella zona pelotas

avevo solo perso l’abitudine con la F6B

Comunque nulla di che. Nulla sulle pedane e sulle mani.
Ho fatto 50km di autostrada a circa 130-140 con parabrezza alto. Piccoli flussi d’aria sulle spalle. Ma di poco conto. Ottima passista come la precedente

6ª marcia 90 all’ora, si ruota il gas e in un paio di secondi si è a 130 e oltre come se nulla fosse

A 130 si è a circa 4700 giri con un consumo medio di circa 4,5 lt/100Km in pianura (se può interessare a qualcuno)
A 3000 giri il display (perfettamente ammortizzato) vibra abbastanza
Oggi c’erano 15 gradi e la temperatura dell’acqua non è mai andata oltre i 65-67 gradi. Essendo andato all’interno (abito sul mare) verso le montagne, le gambe mi si sono freddate parecchio (ero in jeans). Non ho avvertito nessun flusso benevolo di aria calda...

Per finire, ripeto ancora una volta che il Quick Shift è una figata su questa Ducati. Dolcissima a gas morbido e parziale ed incisiva quando ci si da dentro

Ha una mezza parvenza alla Panigale

almeno mi piace pensarlo...

Queste sono le primissime impressioni con gomme vergini e motore in rodaggio dopo un assenza dalla Multi Enduro di ben 4 moto totalmente differenti (tranne la ktm 1290 R con motore molto simile)
Ah, appena uscito dal concessionario, dopo meno di 300mt un’auto mi inchioda ed io ero distratto a vedere un’Harley

.......pinzo con un dito e.....non succedeva niente

tra disco vergine e cera sulle gomme....
1 secondo di panico ed evito l’auto di 50 cm

Ma dimmi tu che stavo per battezzarla nella maniera più idiota...

vabbè...
Pausa pranzo con soli 13 km