Ai primi di nov. del 2000, mi abbatterono, con grossissima colpa dell'investitore(la pol. municipale gli tolse pure la patente), mentre ero in sella alla mia Zephyr 750 (Marilyn).
Distrutta la moto e scassato, di brutto, un ginocchio.
L'assicurazione non mi volle pagare le riparazioni del mezzo e mi offrì un piatto di lenticchie per il valore dello stesso.
Per fortuna almeno la percentuale di invalidità del ginocchio mi (ripagò) rimborsò una buona sommetta.
Così nel gennaio 2001 comperai la moto dei miei sogni VFR vtec blu cobalto.
L'avevo ordinata da un concessionario di Padova (il miglior prezzo) che me la fece recapitare a casa (dopo settimane di attesa snervante) con un furgone.
Forse solo la nascita dei miei "figgetti" ha suscitato in me emozioni più profonde...(vabbè anche mia moglie

)
Per 4 anni viaggi esaltanti, insieme a zavorrina.
Ma l'ultimo, luglio 2005, Savona Palinuro, e ritorno fu per mia moglie fatale.
Troppo stanca all'andata (sette gg. di luglio in giro per il cilento) ancora più nervosa al ritorno...non voleva più salire sul "mio" gioiello.
Allora pensai al GS che, pur non piacendomi, aveva fatto una cura radicale di dimagrimento e sapevo essere perfetta per lunghi viaggi in coppia.
Me lo feci prestare per un W.E. da un concessionario amico e con zavorrina giù fino a Volterra.
Fu per mia moglie amore a prima vista..io rimpiangevo ad ogni curva in autostrada la sicurezza delle traiettorie del VFR ma su e giù per i tornanti della volterrana, per la prima volta dopo anni non mi facevano male i polsi. (in compenso il sedere s'era indolenzito).
A gennaio 2006 permutai il vufero con Zeppelin1°
Il VFR ancora un po' lo rimpiango, ma i viaggi in due, ora, sono decisamente senza stress.
Lo rifarei?
Beh per poter continuare a viaggiare insieme a Lei (zavorrina intendo) ..si!
Ma un nuovo GS alla soglia dei 65 anni no!
La prox moto... il prox scooter un MP3.