|
02-10-2012, 00:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
|
Quote:
Originariamente inviata da Cactus
Ordinato "il Mischione"! 
Curiosit, fiducia dell'esperienza dei fautori (sempre numerosi)di questa soluzione, alla fine hanno prevalso!
La sensazione che questa scelta "salomonica" potesse essere il punto di incontro tra divertimento, sicurezza e stile guida personale, ha fatto il resto.
Mi aspetto molto dalla prova sul campo, spero sia la soluzione pi giusta anche per me. 
|
Non ti pentirai fratello...come ho scritto sopra, nonostante il mio mischione stesse veramente agli sgoccioli, mi ha ancora permesso ieri, di divertirmi in assoluta sicurezza anche sotto la pioggia battente.
Ti assicuro che beneficerai dell'accoppiata Sport/Road...avantreno granitico e "gripposo" sempre...ed un posteriore svelto (pi della Sport)..ma soprattutto sempre pronto ad ogni clima!
Aspetto come sempre...la tua recensione!
A presto avrete anche la mia, con l'accoppiata Sport/Qualifier II!!
|
|
02-10-2012, 01:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Sbaglio o tu non hai pi una serie r e tistai riferendo ad una f.
|
|
|
02-10-2012, 08:34
|
|
Mukkista doc
|
Questa domanda mi inquieta.
Prima che parta per uno dei tuoi viaggi mistici...
...la FR la ho da marzo...e la RR l'ho venduta giugno
ed era equipaggiata di mischione.
Ed ovvio che non si tratta della stessa moto...ma lo stesso mischione
in uso da tutto il mio gruppo di uscita...GSR 600, Bandit 1250 e Z1000.
Tutti soddisfattissimi.
Ora siediti...prendi la pasticchina...e con calma facci partecipi del perch della tua domanda.
Ultima modifica di House-Gregory; 02-10-2012 a 08:45
|
|
|
02-10-2012, 13:26
|
|
Mukkista doc
|
Non diventare maleducato con insultini da asilo. Essendo questa la sezione della serie R nella quale si trovano moto dalla 850 alla 1200 passando per le 1100 e le 1150, moto di pesi e ciclistiche notevolmente differenti dalle altre presenti sul mercato che non hanno ne telelever ne paralever abbinate alla trasmissione a cardano, gradiremmo sapere solo informazioni su tali veicoli e non su impressioni di moto che nulla hanno a ce fare con sto mondo. Se hai mai avuto una delle r precedenti al 1200 sai di cosaparlo, altrimenti lascia stare ed indica il fatto che parli di comportamenti ed impressioni su un'altra moto. Del mischione sulla f800, bella motina da ragazza, ma ben altra cosa rispoetto alla r non ci interessa assolutamente nulla perch ha un comportamento reazioni ed usure completamente diverse!
|
|
|
02-10-2012, 14:26
|
|
Mukkista doc
|
Non sono maleducato peppone, la mia era una battutina sdrammatizzante.
Non mi spiego il fatto...che tu scriva su questo topic...solo per stuzzicarmi.
Gi te lo avevo consigliato, siamo persone adulte, se non c' amore tra di noi sufficiente evitarsi.
Evitarsi significa non scrivere neanche messaggi ironici e con doppi sensi, io l'ho fatto e tu no...perch continui a volermi provocare?
(inoltre sprechi solo energie)
Poi se quello che non dico non credi sia interessante o poco inerente...non lo leggere...ma non parlare come se fossi il portavoce di tutto il gruppo RR.
Il forum libero...potrei scrivere in tutte le sezioni anche senza avere la moto da ragazza (per vero...piace molto alle donne), l'importante farlo con educazione e modo!
A differenza tua...non frequento il forum solo per stuzzicare gli utenti, io scambio con loro pareri, consigli e qualche battuta!
Tu invece...qualunque cosa si scriva (e non solo quello che scrivo io). conosci sempre un'altra verit.
Sembra che gli altri siano solo degli inetti, inesperti motociclisti!
Ripeto...per favore, quando scrivi non rivolgerti a me direttamente, come io non mi rivolgo a te...si pu coesistere tranquillamente, i tuoi commenti, pareri o opinioni su quello che scrivo, non mi interessano...ovviamente io far lo stesso con quello che scriverai tu.
Ciao peppone...buona strada.
|
|
02-10-2012, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Non credo sia necessario arrivare a questo!
E' sufficiente evitarsi.
Cambiato le scarpine stamane...volevo farvi notare quanto esageratamente pi larga (nonostante non si sia ancora schiacciata) la QII rispetto alla Road II:
Premetto che poco mi interessa il discorso estetico...ma ammetto che il colpo d'occhio piacevole... larga quanto una 190!!
Primi metri fatti...ma gi si avverte una superiore rigidit al posteriore e viste le dimensioni...sicuramente perder qualcosina anche nei cambi.
Comunque ora vado a togliere un p di cera, poi vi dir le prime sensazioni di questo "mischione" a risparmio!
Ultima modifica di House-Gregory; 02-10-2012 a 15:01
|
|
|
02-10-2012, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ichnusa (CA)
|
Fabio, ma quella l una gomma touring? Ha un disegno quasi da sportiva. Attendo impressioni e...percorrenza kmtrica 
PS: la tua "vecchia" Road II meno consumata della mia ed io che ti facevo indisciplinato...va a finire che il monello sono io...  
Ciauz
|
|
|
02-10-2012, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
House,sulla RS si vede la cintura centrale sporgente o sbaglio (il classico bozzo al centro)
Una 180,sempre una 180 , che quando sono pulite sembrano + larghe e cattive
|
02-10-2012, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Ripeto...per favore, quando scrivi non rivolgerti a me direttamente, )
|
Mi rivolgo a te quando rispondo a te. Mi hai chiesto una risposta e ti ho risposto.
Tornando in topic, se interessa il mischione in generale c' l'apposito topic
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=364686
Li puoi dilungarti nei pregi e difetti.
Per le roadsmart 2 vi un topic in tutte le sezioni dalla R alla K e riguarda il suo comportamento sulla moto specifica di quella sezione utile per tutti quelli che hanno la stessa moto.qundi, se dai consigli su una gomma non montata sulla R specifica la motocicletta posseduta cos la gente non si fa idee ed aspettative errate nello scegliere uno pneumatico. Ok cazzeggiare,ma indchiamo che si tratta di cazzaggio e non di prova sul campo.
Per la cronaca, non ho nulla di astioso nei tuoi confronti e non mi dispiaciono i toui post, ma se per 4 pagine ti parlo di gomme per la R e tu mi parli di gomme montate su altro e non me lo dici prima, il discorso sa di ciabatta ciucciata e non serve.
Ultima modifica di peppone; 02-10-2012 a 17:00
|
|
|
02-10-2012, 18:29
|
|
Mukkista doc
|
Si ok peppone!
Comunque io non ti ho chiesto nulla...sei tu che fai domande a me e
sei hai delle lamentele da fare..rivolgiti ad un moderatore!
Se lui riterr la mia presenza e le mie argomentazioni non idonee...me lo far presente.
Per adesso diamoci un taglio...Ok?
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
House,sulla RS si vede la cintura centrale sporgente o sbaglio (il classico bozzo al centro)
Una 180,sempre una 180, che quando sono pulite sembrano + larghe e cattive 
|
No fliyinghe...ho dato un'occhio sul web (ho scritto su google "Qualifier II larghe")..e ci sono vari articoli e discussioni su questo argomento...addirittura c' chi le ha dovute togliere (su alcune moto) perche toccavano la catena...insomma, sono proprio pi larghe!
(ma ricordo che lo erano anche alcune Michelin)
Questo uno degli articoli di cui ti parlo...ma ci sono varie discussioni su questa cosa:
http://www.clubmana.it/forum/13-offi...-dopo-10000-km
E comunque evidentissimo anche dalle mie foto...nonostante alla Road II sia stata fatta pi da vicino...guarda la corona...o la distanza tra i cavalletti, insomma...c' un centimetro (mezzo per parte) in pi.
Non ho capito il fatto del bozzo al centro della Road II!!
Si Giorgio, sicuramente una gomma sportiva...pi simile nel comportamento alla Sport che alla Road II!
Comunque la Road II al posteriore, rende la moto pi manegevole, sicuramente perch pi tonda e di sezione pi piccola!
Ultima modifica di House-Gregory; 02-10-2012 a 18:44
|
|
|
02-10-2012, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Scusa Giorgio...non avevo finito di rispondere, sicuramente qualche altro chilometro lo potevo fare con la posteriore, ma dovevo necessariamente cambiare l'anteriore, perch lo avevo sotto la RR e l'ho tolto che aveva 8000 km, non era male e l'ho tenuto, l'ho rimontato sulla F per portare a fine entrambe le gomme, solo che l'anteriore ha proprio alzato bandiera bianca...era diventato pesantissimo...e pieno di crepe.
Per non tornare due volte dal gommista nel giro di una settimana...le ho cambiate tutte e due.
Anche perch le nostre uscite...sono simili a quelle che fai te...si fanno settecento chilometri in un giorno...e non vorrei, come mi successe...tornare a casa riempiendo il posteriore di bombolette "gonfia e ripara"!
|
|
02-10-2012, 20:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Anche perch le nostre uscite...sono simili a quelle che fai te...si fanno settecento chilometri in un giorno...e non vorrei, come mi successe...tornare a casa riempiendo il posteriore di bombolette "gonfia e ripara"! 
|
D'accordissimo, come darti torto? Stessa cosa io con l'anteriore: sembra una patata lessa...
|
|
|
02-10-2012, 23:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non ho capito il fatto del bozzo al centro della Road II!!
!
|
Ho intravisto una roba simile sulla foto della RS2,anche se non cos accentuata,ma forse solo la striscia di sporco,noti scalidi al centro derivati dalla cintura centrale rialzata?
Un mio amico con la RoadSmart 1 ha questa protuberanza.
Non ci vorrei incappare io
Per capire meglio scorri la discussione fino alle foto.
http://www.motoclub-tingavert.it/p8513596s.html
|
03-10-2012, 08:14
|
|
Mukkista doc
|
Flying, non mi sembra di ravvisare il problema da te segnalato nella vecchia Road di Fabio.
Inoltre la gomma della discussione linkata sembra essere la Roadsmart e non la nuova Roadsmart II.
Quello che ho notato nelle 2 Dunlop avute (Sportsmart e Roadsmart II) che non appena il battisrada arriva alla base degli intagli la gomma si spella letteralmente (come una patata lessa), scoprendo una parte di gomma diversa (non siamo ancora alle tele). Evidentemente ci sono 2 diversi materiali posizionati uno sull'altro.
Sulle altre gomme di diverso marchio che ho avuto: Michelin PR2 (R850R) e metzeler Z8 (R1200R) questo non accadeva.
|
|
|
03-10-2012, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Quoto in tutto Giorgio, nessun bozzo sulla mia (solo sporco), e nessun bozzo neanche sulla vecchia Road I!
(inoltre il topic sul Tinga del 2009)
Quella di cui parli Gi, una delle fascie di rinforzo appena sopra le tele (non sono fuse con la mescola):
....credo proprio sia ora di cambiarle!!
Ultima modifica di House-Gregory; 03-10-2012 a 10:08
|
|
|
04-10-2012, 10:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Teramo
|
Ciao House,
sono curioso di conoscere il comportamento delle QII, vengo dalle PRII (secondo me ottime gomme rapporto prestazioni/chilometri) e stavo pensando di passare a dunlop proprio con queste gomme.
Attendo le tue impressioni.
Ps
Mi raccomando per pensa di guidare una r1200r mentre le provi...
|
04-10-2012, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
Ciao House....per la prima volta ,il posteriore SS mi ha tradito,durante una curva volendo stare dentro la linea di mezzeria,ho chiuso ancora d+ ed ho sentito il posteriore scivolare di un p,NON ero in accellerazione,ma comunque nulla di non controllabile,e c' da dire che le gomme avevano fatto solo 6Km di andatura normale con poche curvette,dunque credo fossero pure freddine.
Spero il RSII posteriore sia pi gripposo anche a freddo
|
04-10-2012, 11:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
...Quella di cui parli Gi, una delle fascie di rinforzo appena sopra le tele (non sono fuse con la mescola):
....credo proprio sia ora di cambiarle!! 
|
Quindi sono in "campo giallo"? 
Si Fabio, mischione gi ordinato e bonificato ( 253,40 all incluse); in arrivo per inizio settimana prossima a cui vanno aggiunti 30 per il montaggio.
Questo sabato mi dedico alla cucina... 
|
|
|
04-10-2012, 14:07
|
|
Mukkista doc
|
@ Fliynghe...la tue ruotine se non sbaglio hanno parecchi chilometri sulle spalle...e gli alfalti delle tue zone, non sono dei migliori.
Sicuramente la Sport posteriore, ci mette un p pi di tempo ad entrare in temperatura...se sommi questo a quanto sopra...una perdita di aderenza ci p stare!
Comunque la Road II sempre in presa...anche fredda "gripposa" di brutto, ma...sull'alfalto "marmo"...non esiste gomma che tiene!!
@ sceicco... ho montato solo la posteriore (Sport anteriore), quindi non credo di poterti essere molto di aiuto...non avendo anche la QII davanti!
Comunque...nel bel giro che mi sono fatto...devo dire che mi ha soddisfatto pienamente, ottima trazione in uscita (la mia F ha tre denti di corona in pi e uno in meno di pignone...quindi strappa forte) ed anche sufficientemente svelta nei cambi (non come la Road II).
Mi sembra molto simile alla Sport come sensazione di guida, ma avendo una mescola meno sportiva ed una carcassa pi morbida...va in temperatura prima.
Sul consumo...ti sapr dire tra un p!
@ Giorgio...attendo la tua prova mischione al pi presto!!!
Ultima modifica di House-Gregory; 04-10-2012 a 14:09
|
|
|
07-10-2012, 17:51
|
|
Mukkista doc
|
Tornato ora da un bel girozzo...Qualifier II al posteriore...promossa a pieni voti!
|
|
07-10-2012, 22:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Teramo
|
Bene... Come tempi di riscaldamento?
Pi veloce della sport? Sto cercando una gomma piuttosto sportiva ma che non ci metta una vita ad andare in temperatura e vorrei provare le dunlop.
|
08-10-2012, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Riscaldamento immediato!
Meno rigida della Sport, appena di pi della Road.
Mi spiace di essere talmente innamorato dello Sport anteriore, che non aver avuto il coraggio di tradirlo con la QII.
Ma il posteriore ti assicuro che va veramente bene, ha una trazione veramente esagerata...ed in appoggio piantatissima.
Ma ad occhio, credo si consumi in fretta...forse f anche meno km della Sport.
|
|
12-11-2012, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
Bla bla bla, gomme racing ginocchio a terra.., direi che una foto basta per chiudere inutili discussioni

Seduti come si deve, composti e piega assoluta! Se uno sa guidare non ha bisogno di aiutini.
|
|
|
12-11-2012, 17:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Rimini... in collina
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Bla bla bla, gomme racing ginocchio a terra.., direi che una foto basta per chiudere inutili discussioni
[...]
|
Oddio, "inutili" mi sembra esagerato 
Comunque, una percorrenza di curva in questo modo per STRADA porta troppi rischi... il biker della foto mi pare in PISTA, quindi pu azzardare ad una impostazione simile (poi anche l'occhio vuole la sua parte  )... in strada, metti che devi correggere traiettoria, magari chiudendo ancora di pi, in quella posizione dove vai a finire  ?! Ci possono essere imprevisti, per strada, che una impostazione del genere non ti permette di evitare/superare.
...questo, se pu interessare il mio punto di vista  .
Matteo
|
|