Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2012, 20:32   #401
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fino Visualizza il messaggio

Tornando al merito del 3ed se qualcuno mi avesse chiesto perché non comprare il GS avrei risposto perché ha la 19 all'anteriore ....
ci fosse uno che ha detto che non vuole la multi perché all'anteriore ha la 17, anziché accampare fantomatiche giustificazioni di difetti e mancanze senza neppure aver ben chiaro cosa stesse dicendo ...
Leggi meglio.

Guardate, giuro che è l'ultimo post poi ve lo lascio tutto per voi che siete bravissimi a porvi le domande e poi a darvi le risposte.
La cavalleria è un fattore determinante di acquisto per tanti, certamente, ma non per tutti.
Basta realizzare questo semplice fatto.
Qui nessuno ha detto che la mts è un cesso, anzi.
Abbiamo semplicemente risposto a una domanda.
Se poi accettate solo osservazioni positive e mancate della benchè minima autocritica me ne lavo le mani e vi saluto con affetto.

Ciao, Ducatisti!

Pubblicità

__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea  
Vecchio 23-03-2012, 20:41   #402
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Bravo dum provarla e' l'unica cosa sensata poi potra' non piacerti potrai trovare 1000 difetti pero' potrai parlarne con cognizione di causa e no per sentito dire come fanno in tanti.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 23-03-2012, 20:54   #403
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

La provo il 20 Aprile alle 11 ....
 
Vecchio 23-03-2012, 22:52   #404
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
poi sono anche convinto che per Monaco la MTS è il loro incubo ed in qualche modo li abbia obbligati ad accelerare i tempi perché sanno che l'utente comune percepisce un divario di cv troppo ampio fra le due moto e di conseguenza devono intervenire
http://www.motoblog.it/post/34585/me...nduti-dellanno

preciso che personalmente non comprerei neanche il 1.2 detto questo forse a monaco se gli parli di ducati ho paura che pensino al celebre furgone della fiat....inizio a pensare invece che la loro vera bestia nera sia l'sh 300 (visto che qualcuno si spara gli elefanti in scooter.......(tanto di cappello ))

e anche personalmente devo dire che l'sh lo prenderei volentieri

ma quanto vi voglio bene
michele2980 non è in linea  
Vecchio 23-03-2012, 23:55   #405
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
................... forse a monaco se gli parli di ducati ho paura che pensino al celebre furgone della fiat...........
premesso che il mercato 2011 è stato in flessione rispetto al precedente

ma secondo te la Ducati con i suoi circa 2300 MTS venduti a chi ha portato via i clienti???
alla Kymco???

mi dici una moto direttamente concorrente che negli ultimi anni è riuscito a vendere quasi la metà dei GS??
forse la Honda con il Varadero???

l' XT1200 che oggi rappresenta il miglior diretto concorrente giap del GS ha venduto un terzo.........della MTS


a Monaco la Ducati la conoscono molto bene, altro che furgone Fiat......
fidati



p.s.
anche noi ti vogliamo bene
 
Vecchio 24-03-2012, 08:22   #406
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

...detto ciò, se rileggi tutte le pagine di questo 3D noterai che è in atto una disputa feroce, ma fortunatamente pacata nei termini ,a cercare difetti nell'una o nell'altra, difetti o superiorità di uno dei due mezzi, che non ha nessun senso.

il gs ha dei punti a suo favore, la mst degli altri. è naturale che sia così e lo sarà sempre di qualsiasi moto si parli.
Un'ultima cosa poi chiudo, ma è importante che almeno il moderatore (in teoria super partes) abbia una corretta visione dei fatti.
Nessuno (di noi non-mts) ha cercato difetti nelle moto altrui, nessuno ha declamato superiorità vere o presunte, tutti ci siamo sforzati a fare notare che i due veicoli non sono la stessa cosa nonostante di fronte avessimo un fronte compatto che ci ripeteva ossessivamente che sono si la stessa cosa, quindi, dato che una è più potente, più elettronica, più leggera (e 6 anni più recente) è chiaramente superiore sotto tutti i punti di vista.
Nelle frasi che ho quotato ripeti i concetti che provo a esprimere da molti post, rileggere per credere.
Se qualcuno avesse voluto fare polemica, rispondere per le rime alle quintalate di provocazioni scritte sarebbe finita in rissa e se ciò non è successo il merito è di Hedonism, Youzanuvole, me e chi ha provato a portare un po' di lucidità e pacatezza alla discussione.

Adesso se ritieni opportuno darmi un periodo di vacanza no problem, ma l'onestà intellettuale per me è più importante.

Buon week-end a tutti, belli e brutti.
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 08:29   #407
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

krauser: non c'è nessun motivo di darti una vacanza. siete stati sempre dentro le righe e apprezzo questo.

vero che sono mod ma sono anche forumista come te. posso , volendo , essere di parte e scrivere anche io il mio pensiero.

infatti nei miei interventi ho specificato quando intervenivo come mod per correggere alcune cose.

Quote:
Nessuno (di noi non-mts) ha cercato difetti nelle moto altrui,

nooooooooooooo, mica..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 08:40   #408
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
premesso che il mercato 2011 è stato in flessione rispetto al precedente

ma secondo te la Ducati con i suoi circa 2300 MTS venduti a chi ha portato via i clienti???
alla Kymco???
forse a chi dalle iper vuole qualcosa di piu`comodo....ma comunque sportivo?
Forse ci son piu`gs in giro,che giessisti doc....quindi piu che portar via clienti la mts s'e` presa i suoi
zangi non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 08:43   #409
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

non io, caro pac, solo differenze.
Al massimo ho detto che PERSONALMENTE ritengo tutti 'sti cavalli inutili per strada.
I maggiori costi di gestione (pneumatici) e la scarsa propensione al fuoristrada sono dati oggettivi che penso di poter esprimere anche senza provare una moto, o no?
Rileggi...
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 08:48   #410
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

A me ciò che piace della MTS e' il coraggio di innovare un concetto di moto che prima non c'era . La Multistrada l'hanno inventata loro ( concetto di sport touring con manubrio largo ).
Non mi piace il prezzo esagerato decisamente non giustificabile , la linea con il becco da piccione , ma per il resto credo si possano fare poche critiche la progetto. Aspetto con ansia la versione 848 che se avesse un prezzo più centrato si stancherebbero di venderla ..
 
Vecchio 24-03-2012, 08:58   #411
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

[...]

...già la versione 848...se avesse un prezzo "giusto" potrebbe dare alla Ducati una....paccata di ordini !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 09:15   #412
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
forse a chi dalle iper vuole qualcosa di piu`comodo....ma comunque sportivo?
Forse ci son piu`gs in giro,che giessisti doc....quindi piu che portar via clienti la mts s'e` presa i suoi
la penso proprio come Zangi.....


per la 848 avevo espresso il mio parere qui
Quote:
boh esperienza già fatta con la 620 quante ne hanno vendute????????
estremizzando sarebbe come avere una ferrari col motore della 500...
imho la multipla vende perchè è una spanna sopra le altre come prestazioni ciò non vuol dire che poi uno la utilizzi.... se togli quell'effetto non saprei come andrebbe a vendite....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 09:30   #413
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Secondo te la 620 aveva le prestazioni della 848 ? A parte che io la Multi 620 l'ho provata e non era per niente male ... Era come avere un Monster con la guida alta
.
 
Vecchio 24-03-2012, 10:02   #414
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Secondo te la 620 aveva le prestazioni della 848 ? A parte che io la Multi 620 l'ho provata e non era per niente male ... Era come avere un Monster con la guida alta
.
infatti al povera Mts 620 ha pagato ingiustamente lo scotto di non essere prestigiosa, esattamente come il validissimo V-Strom 650.

e che il prestigio dell'oggetto sia al centro della volantà di ostentare, lo si vede dalle vendite della stessa MTS, per la quale il 50% del venduto e' in versione base, lasciando quindi a casa quel po po di tecnologia che da' un quid in piu' rispetto alla concorrenza.

per il segmento touring a manubrio largo, credo che l'antenato piu' prossimo debba essere il fantastico TDM della Yamaha

per Pac:
la lista di magagne riscontrate sulla MTS, da me quotata, voleva solo "smitizzare" la perfezione assoluta che fino a qual momento aleggiava, tutte le moto hanno dei problemini, nello svolgeresi della discussione ci stava anche segnalare che le borse non tengono (ora sembra non piu') l'acqua;

diversamente, mi ripeto, al dilà di ammettere di non potersela permettere, non vedo come spiegare il NON acquisto della MTS, senza sollevare un piccolo / medio / gran polverone adducendo semplicemente le proprie motivazioni.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 11:24   #415
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
A me ciò che piace della MTS e' il coraggio di innovare un concetto di moto che prima non c'era


...un GS kittato con gli accessori dalla MTS non mi sembra costi tanto meno...
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 11:25   #416
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

In sintesi, i più appassionati sostenitori del "non prendo la mts perchè...", sono gli unici 2 o 3 utenti di QdE che non l'hanno provata...

biwu non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 12:35   #417
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
In sintesi, i più appassionati sostenitori del "non prendo la mts perchè...", sono gli unici 2 o 3 utenti di QdE che non l'hanno provata...
Evidentemente... ma in lingua italiana questo è pregiudizio! Comunque lo si voglia altrimenti chiamare.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 13:30   #418
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
In sintesi, i più appassionati sostenitori del "non prendo la mts perchè...", sono gli unici 2 o 3 utenti di QdE che non l'hanno provata...

scusa biwu, hai provato la bonneville? la hd 883? la 1098? e la ktm 400 ecx? e la honda VFR?

a no? e perche?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 13:35   #419
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Evidentemente... ma in lingua italiana questo è pregiudizio! Comunque lo si voglia altrimenti chiamare.
non ti e' passato per la testa che semplicemente non me ne importa nulla di provare la MTS? e pensa quanto me ne frega di mettermela in garage.....

adesso non solo facciamo il processo alle intenzioni.... ma pure alle omissioni

se non ho provato la MTS ho pregiudizi?

ti faccio lo spelling:

M E N E F R E G A M E N O D I N I E N T E D E L L A M T S

spero di aver chiarito la mia posizione
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 13:55   #420
Fabry65_RT
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabry65_RT
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
non ti e' passato per la testa che semplicemente non me ne importa nulla di provare la MTS? e pensa quanto me ne frega di mettermela in garage.....

M E N E F R E G A M E N O D I N I E N T E D E L L A M T S

spero di aver chiarito la mia posizione
Dai Hedo, è evidente che adesso ti stanno provocando, non sbroccare!
Credo si possa tranquillamente scartare qualsiasi cosa senza provarla e senza scomodare i proverbi: non è bello ció che è bello, ma ció che piace!
Comunque: se proprio devo provarla la proverò. Se poi mia moglie mi sbatte fuori di casa perchè è arrivata la quarta moto in garage, vado a dormire a casa di Cobra o di Biwu!! Ok?
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
Fabry65_RT non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 13:56   #421
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
M E N E F R E G A M E N O D I N I E N T E D E L L A M T S

spero di aver chiarito la mia posizione
Chiarissimo, ti approvo pure; anche per me è successa la stessa cosa per il K 1600 GT/GTL..., non l'ho voluta neanche provare perchè non mi dice niente e non mi interessa, altro che " se la provi te la compri...", non la vorrei neanche regalata, quindi...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 14:08   #422
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Ma se "N O N V E N E F R E G A M E N O D I N I E N T E D E L L A M T S"

...che ci fate da 20 pagine in questo thread?



... evidentemente unpovenefregaancheavoi...

biwu non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 14:24   #423
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Anche tu non hai tutti i torti...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 14:25   #424
funcool
Mukkista in erba
 
L'avatar di funcool
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
predefinito

...beh... Io lo dico quasi in sottovoce...
l'ho avuta per un intero pomeriggio (c.ca 4/5 ore in giro...) e dico perchè non la comprero':

1) E' troppo per me , va guidata da sportiva ed io non ne sono in grado.

2) Ho provato a trattarla come una turistica piu' "paciosa" (ho un adv 1200) e lei non apprezza di essere portata cosi', o forse io non la trovo "divertente" e lineare nel guidarla cosi'.

3) la trovo poco fluida sotto i 3000rpm (andatura tranquilla da sguardo al panorama con moglie dietro !) anche in "turing"...

4) non credo sia giustificato tutto quel mucchio di soldi che chiedono.
5) Non mi garba molto il 17 davanti... Non mi ci trovo piu'...
6) in fine non l'ho trovata una moto "turistica" ma una moto da smanettone turista !

Insomma resto dell'idea che è una gran moto (il motore è da urlo...) , per chi in moto ci va in un certo modo.... Io che non sono capace e giro tranquillo da sempre , trovo piu' efficace la mia ADV per il mio modo dell'andare in moto...... A corto/medio raggio e magari carico ; poi qualche stupidata in off "a far merenda" la faccio anche... E la multi uhm... Diciamo che senza toccare una e l'altra , la multi la vedo un po' troppo fuori dal suo habitat....

con rispetto !
__________________
R1250ADV HP
funcool non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 14:36   #425
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

michele2980:
Quote:
visto che qualcuno si spara gli elefanti in scooter.......(tanto di cappello)
...ti riferivi a me..., forse?

Comunque SH 300 è veramente uno sballo, per essere un " motorino "...

Quote:
forse a monaco se gli parli di ducati ho paura che pensino al celebre furgone della fiat...
Non credo, in Germania la Ducati è portata in " palmo di mano "...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati