|
22-11-2023, 02:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Tu no, ma uno che apre un 3ad così “per un amico” nella stanza di una moto che non ha … aveva il dovere morale di postarlo!! 
Anzi… mi stupisce che non ne abbia già aperto uno analogo per il MILLEETRÈ !
Romargi, occhio che qualcuno potrebbe “fregarti” qualche scoop e batterti sul tempo 
Tapatalk
|
22-11-2023, 09:21
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Guarda che sono serenissimo... anzi, l'unica preoccupazione è la difficile vendita del Kappone nonostante il prezzo più basso d'Italia.
Superato questo, nessun dubbio sulla moto da prendere. Fossero queste le preoccupazioni! Tutte le moto hanno problemi. Incluse le SADV come la mia con tante anomalie di tipo elettronico (io non lo scrivo per non portarmi sfiga) e la possibile alternativa V4.
L'importante è che venga posto rimedio celermente da parte della casa madre.
Aspetto ancora una decina di giorni e poi cederò alla richiesta del concessionario senza sbattimenti.
@lucar : sai qual è un'altra preoccupazione/scocciatura? Aver "fermato" la moto ora a 38mila km per non avvicinarmi troppo alla soglia dei 40k (più di un concessionario mi ha imposto di Non superarli assolutamente). Ancora un ultimo giretto sulle Alpi lo avrei fatto volentieri, ovviamente a bassa quota.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di romargi; 22-11-2023 a 10:17
|
|
|
22-11-2023, 10:06
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@Romargi, peraltro è vero che queste soglie kilometriche stanno più "nella testa" che nell'oggettivo consumo dei componenti.....
....ma sta di fatto che le Case impongono tabelle di manutenzione spesso dettate da autotutela e profitto (e noi assecondiamo)
Vabbè... tornando alla Trophy che dicevi, anch'io su quella con sosp sport e sella comfort alta (la combinazione più alta in assoluto) toccavo con 1/4 dei piedi e risollevarla dal laterale mi risultava anche faticoso ! Sono 1,82 circa.
Pertanto pur avendo avuto esperienze solo con GS con sosp sport (oppure Adv che sono alla stessa altezza) ho "pensato al futuro" da buon VDM ho ripiegato sulle sosp normali 
PS: quando leggo "guido moto da 30 mi vien da ridere" pensando a quanti sono i miei 
Ma si sa:
"IL MOTOCICLISTA NON INVECCHIA - ACQUISISCE ESPERIENZA"
|
|
|
22-11-2023, 10:13
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Vabbè... tornando alla Trophy che dicevi, anch'io su quella con sosp sport e sella comfort alta (la combinazione più alta in assoluto) toccavo con 1/4 dei piedi e risollevarla dal laterale mi risultava anche faticoso ! Sono 1,82 circa.
|
Quello che ho provato aveva sospensioni Sport (=alte) ma non so che sella avesse. Avrei potuto gestirla ma perchè complicarmi la vita? Vanno benissimo le sospensioni STD ma con sella alta.
Io sono più basso di te, solo 1,80 ma non ancora VdM. A proposito: Qual è la soglia per essere considerati tali? Vale anche VdM "dentro" (se così lo sono dai tempi dell'università, a sentire i miei amici) o solo "fuori"? 
Inoltre, non vorrei che le sospensioni Sport modificassero troppo le geometrie e le quote ciclistiche ampiamente testate ed apprezzate in configurazione normale.
|
22-11-2023, 10:28
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Romargi, Hai riportato un'ottima considerazione "VDM dentro" .... potrebbe in parte essere vera, ma non dáii ... pensiamo positivo: "cervello sempre collegato": ci si può divertire anche in sicurezza.
Per le sosp sport, il telaio e le quote (fino al 1250) replicavano esattamente la versione Adv (più maneggevolezza e minore stabilità sul veloce ... forse anche per il minor peso rispetto alla Adv).
Invece sul 1300 è tutto da scoprire: la Adv 2025 (il c.d. 1400) sarà esattamente così ?? Vedremo.
il motociclista non invecchia: acquisisce esperienza.
|
|
|
22-11-2023, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
e tende a diventare "croccante"
|
|
22-11-2023, 10:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Nuovo GS 2024
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
.... "croccante" ...
|
espressione tipica dialettale il cui significato è: "persona con carattere spinoso - difficoltoso a trattarsi - puntiglioso ecc.."
È vero ! 
Ultima modifica di Slim_; 22-11-2023 a 11:20
Motivo: Aggiunta foto
|
|
|
22-11-2023, 16:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
e' vera questa cosa??
|
|
|
22-11-2023, 17:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Il tizio ha anche postato il libretto...
Potrebbe essere anche un errore del concessionario, va a sapere. Comunque trattasi di UN singolo caso che non fa certo statistica.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
22-11-2023, 17:40
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Anche non fosse un errore del concessionario direi che ci può stare.
A chi capita girano comprensibilmente a nastro, non dovrebbe succedere, ma statisticamente può capitare.
|
|
22-11-2023, 18:27
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
La cosa incedibile, ma non inaspettata, è che i talebani, quelli che utilizzano il vibratore marchiato biemmevi, non si risentono del fatto in sé, ma mettono in dubbio quello che dicono gli altri. Questi sono dispiaciuti, e vorrei vedere, ma nonostante prove, che peraltro non sono tenuti a presentare, vengono tacciati come trollatori, e cacciaballe.
Quando capiterà a loro, spero vengano trattati allo stesso modo.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
|
22-11-2023, 18:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Personalmente metto in dubbio alcuni post di Facebook , poi tutto può succedere , la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. In questo caso se fosse vero è una bella seccatura ma comunque c'è la garanzia . Per quanto riguarda bmw , in alcuni casi mi risulta che abbia contribuito alle spese per eventuali problemi successi anche dopo la scadenza della garanzia , cosa che non capita ad esempio con ktm , almeno per quel che ho letto su questo forum e su quelli ktm .
Ultima modifica di max 68; 22-11-2023 a 18:47
|
|
|
22-11-2023, 19:10
|
|
|
Mukkista doc
|
beh...per 2 guzzi che hanno avuto problemi hanno frantumato la uallera in tanti....e sono guzzi , fabbrica da 10000 pezzi/anno...
|
|
|
22-11-2023, 19:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Tutti i marchi di moto possano avere esemplari difettosi e sicuramente anche bmw , il gs tra statori alberi a cammes , cardani e problemini vari non ne è sicuramente esente , c'è da dire che essendocene tante in giro i problemi vengono prima a galla , importante vengono risolti.
Ultima modifica di max 68; 22-11-2023 a 19:30
|
|
|
22-11-2023, 19:29
|
|
|
Mukkista doc
|
non fa una piega....
|
|
|
22-11-2023, 20:05
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Maddai
Dice che è agilisdima, è dimagrita, è piccola.
Solo autobahn?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
|
22-11-2023, 21:10
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Personalmente dubito di quasi tutto ciò che è su FB.
Ma dev'essere collegato al discorso di @Hedonism sul croccante 
|
|
|
22-11-2023, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
|
no no... sono con te su questa cosa  croccante si, ma non Tik ToK
|
|
22-11-2023, 23:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
La rogna ci sta ma i comportamenti possono essere differenti. Per la mia esperienza, un ktm 1290 sadv di un amico, ha rotto il telaio, 6 mesi di vita della moto, lui è la moglie per terra, moto rispedita in Italia e vacanze proseguite su benelli trk. Battaglia legale e moto nuova dopo quasi un anno. K 1300 s di un altro mio amico 10 anni di vita, sempre tagliandato, rottura dell’ammortizzatore di dietro, 1600 euro di preventivo ma sostituzione gratuita compresa la manodopera, giudicate voi.
|
|
|
23-11-2023, 05:25
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Premetto che non l’ho ancora provata anche se avrei potuto farlo ma non ho sentito quell’esigenza pazzesca ,mi limito a leggere i vari commenti e tirando le somme dei pareri mi pare non ci sia quella grande euforia o meglio qualcuno pare voglia forzare un po’ in positivo dalla realtà,capisco benissimo che è dura denigrare il mito Gs (Premetto che ho un Gs 1250). A questo giro BMW la deve giocare bene in quanto la concorrenza rispetto ad una volta è agguerritissima il rischio sarebbe quello di perdere lo scettro,le due più temibili sono K1290A e Multi v4 Grand Tour , queste ultime a mio modesto parere subito al primo tatto guardandole e salendoci su trasmettono una grinta pazzesca ,qui invece BMW a questo giro pare che abbia fatto una scelta più parsimoniosa..pur non essendo corsaiolo il mio divertimento sta a sentire la spinta ad ogni curva soprattutto quando si scende di giri Pensando ad un eventuale cambio di moto mi troverei molto indeciso , in prima battuta super euforico per le due concorrenti ,ma poi forse abbandonerei per la paura della svalutazione del K e su affidabilità componentistica per Ducati compresa rete d’assistenza ,ricordiamoci che è prossima l’uscita della nuova K1390 A come per l’anno prossimo la nuova Multi e se queste riusciranno a guadagnarsi la fiducia allora BMW si troverà in difficoltà con il povero vecchio onesto boxer rivitaminizzato e superspremuto al limite,personalmente ci fosse stata anche un alternativa Gs con motore 1000 4cil in linea (Xr1000) l’avrei presa di corsa con un sorrisone , dunque allo stato attuale delle cose anche se non con grande entusiasmo ricadrà su questa Gs mooolto progressiva . Così tanto per dire perché BMW non ha utilizzato le lucine dentro le borse per i blocchetti non retro illuminati? Li possiede anche la cinesata Benelli Trx che forse costa un po’ di meno
|
|
|
23-11-2023, 09:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Guarda che il problema che molti come il sottoscritto hanno palesato, è che questa 1300, sembra meno gs del 1250. Chi come me è abituato a usarla tutti i giorni, gli importa il giusto della cavalleria, dell’entrata in curva alla vediamo come finisce ecc…, è una moto di rottura, hanno preso un nuovo corso, per ora, dato gli ordini che hanno incamerato, più di 8000 moto, hanno fatto bingo. Piace, probabilmente di più a quelli che saltano da un modello all’altro, meno a quelli come me che sono sesto gs di fila. Personalmente mi è piaciuta molto ma aspetto l’adv
|
|
|
23-11-2023, 09:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
più di 8000 moto, hanno fatto bingo.
|
A 900 moto prodotte al giorno sono 9 giorni di produzione, non credo che 8mila moto vendute sia realistico come vendite, perché vorrebbe dire che nel giro di un mese dall'ordine te la consegnano, non i 4/5 mesi o più che risultano dai contratti più recenti fatti.
|
|
|
23-11-2023, 09:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
A 900 moto prodotte al giorno
|
?? cioè in un anno fanno 330.000 moto? ma sei sicuro?
|
|
23-11-2023, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
A 900 moto prodotte al giorno sono 9 giorni di produzione, non credo che 8mila moto vendute sia realistico come vendite, perché vorrebbe dire che nel giro di un mese dall'ordine te la consegnano, non i 4/5 mesi o più che risultano dai contratti più recenti fatti.
|
Il numero da me riportato è il numero di contratti riferitomi dal conce e penso che si riferisse al solo dato nazionale a una settimana fa
|
|
|
23-11-2023, 09:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Caro Vento, la moto non l'ho provata, condivido comunque le tue impressioni; sul "bingo" e sul numero degli ordini, certamente di rilievo, a mio avviso va fatta una riflessione... tantissime GS 1300 andranno a sostituire le 1250 acquistate con il meccanismo della maxi rata/valore futuro garantito; premesso che è possibile vendere la moto privatamente, pagare il dovuto ed essere liberi di andare a comprare altrove, va però segnalato che il GS 1300 c'è (non è stato elimanto) sarà sicuramente una ottima moto, è aggiornato rispetto al 1250 e - al netto di particolari tiramenti di chiulo - non vedo motivi ostativi per un ex 1250 a passare al 1300
non saranno certo le vario poco comode (le borse aftermarket già ci sono) o i comandi non retroilluminati (per me ininfluenti) ad impedire l'acquisto
|
|