Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2014, 21:45   #1
il vecio Costa
Mukkista doc

ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

@PietroGS

Grazie per la risposta, educata, e in quanto tale, gradita.

Credo di aver capito il concetto espresso e lo rispetto, se pur nella forma esposta , per me riluttante.

Perchè ?

La risposta sta nel post di aspes, puntuale, essenziale, intelligente e rispettosa del prossimo.

Un caro saluto.

P.S. : corretta anche l'analisi di carlo.moto.

RIQUOTO ALL'INFINITO Zio : #360 & #361
Vecchio 04-02-2014, 21:50   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Facile rispondere come lo zio parlando al singolare..... Altra cosa è come si muove la massa...
Vecchio 04-02-2014, 22:11   #3
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Io sono massa. Reddito medio, gusti banali e cultura stiracchiata. Di solito parto dal presupposto che se una cosa la capisco io, allora è comprensibile. Non so se mi sono spiegato, e credimi, non vuole essere falsa modestia un po' paracula.
È solo che io, medio, mi voglio ancora poter permettere di comprare qualcosa anche solo se mi attrae.
Il fatto che non sappia, o non voglia fare un'approfondita disamina dei concetti macro finanziari e/o tecnologici di un "oggetto" che compro per farci le vacanze, è un modus operandi decisamente massificato.

Ah, per intenderci, se è la passione che guida, va benissimo qualsiasi approccio, anche il più distante dal mio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 04-02-2014, 22:23   #4
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Caro aspra avere BMW 20 anni fa a Milano era da fighetti ,insomma da sciuri. Il k100 era la quintessenza dell'apparire e comunque BMW non è mai stata una volksmotorrad.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 22:24   #5
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Volevo scrivere caro Aspes...

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 22:32   #6
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

mha...secondo me frequentati brutti posti!
Vecchio 04-02-2014, 23:15   #7
sartandrea
Guest

predefinito

sulla nuova RT

......Perché la R1200RT ha su strada un bilanciamento pazzesco, che maschera metà del suo peso. Basta toccare i 20 orari per ritrovarsi tra le mani una moto facile, che gira in un fazzoletto e che curva praticamente da sola.....

http://www.moto.it/prove/bmw-r1200rt-2014.html

va bene il bilanciamento del Boxer, che la RT è agile di suo, però a Monaco gli ingegneri devono avere una formula magica,
più le loro moto aumentano di peso e più diventano agili....

alla Honda sperano che ai crucchi non passi per la mente di fare un bestione da 420 kg...... avrà l'agilità di un Ciao....
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 23:19   #8
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Tutti sti pipponi socioculturalfilosofici ed economici per la presentazione del nuovo GS... Mah!

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 00:57   #9
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

comunque mi sembra che...mai moto ha colpito così tanto...nel bene e nel male.
qualcuno ci farà una tesi a sociologia!
Vecchio 05-02-2014, 02:59   #10
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Enrico..incredibile!
Vecchio 05-02-2014, 06:47   #11
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Anche Piersilvio ne ha presa una!! STD però.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 07:52   #12
il vecio Costa
Mukkista doc

ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

Si, si, confermo, ma non so........, a rate ?
Vecchio 05-02-2014, 08:08   #13
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

Come non quotare EnricoSL900...

Inviato usando Tapatalk 📱
Vecchio 05-02-2014, 08:39   #14
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

@ enrico
noto con dispiacere che non hai capito niente, e oltretutto sei polemico e provocatorio.
Non e' una questione di soldi, ricchi o plebei ma il fatto che guido la gs da 24 anni e con altrettanto dispiacere ho notato che sta' sempre piu' diventando la moto di quelli parcheggiati davanti al bar, dei cretini che si ingarellano sui tornanti dello Stelvio, di quelli altrettanto cretini che zigzagano tra il traffico come con gli scooter....ecc ecc
Mi dispiace se non sono riuscito a trasmetterti questo mio pensiero, ma noto con piacere che signori come Aspes hanno capito benissimo.....
Comunque, fammi un piacere, non comprare la gs: non te la meriti, non sapresti apprezzarne la storia, la tradizione e la tecnica!
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 12:44   #15
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
Smile

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
@ enrico
Non e' una questione di soldi, ricchi o plebei ma il fatto che guido la gs da 24 anni e con altrettanto dispiacere ho notato che sta' sempre piu' diventando la moto di quelli parcheggiati davanti al bar, dei cretini che si ingarellano sui tornanti dello Stelvio, di quelli altrettanto cretini che zigzagano tra il traffico come con gli scooter....ecc ecc
Comunque, fammi un piacere, non comprare la gs: non te la meriti, non sapresti apprezzarne la storia, la tradizione e la tecnica!
La GS la possono avere tutti è come la patata:
l'hanno i poveri, i ricchi, i clochard, i viaggiatori, i motociclisti da bar ma anche i baristi, gli snob, i comunisti, i fascisti,i destristi,i dentisti..
Nessuno ha meno diritto di possederla basta pagarla ed è tua: più facile di così
Se tu buon Pietro la guidi da 24anni non è che tu abbia più diritto di usarla e se ti senti superiore alla massa è un problema tuo.. ma anche dire di non meritarla ad un altro utente mi sembra sgarbato..
Io in questi anni ho conosciuto tanti motard su GS e mi sono sempre trovato bene con loro.. nessuno faceva gare o si riteneva Gesù per una stupida moto.. e se non gli interessava la storia del boxer che a me invece entusiasma non era meno degno di me o passato come portatore di lebbra
Poi se c'è gente che la compra per moda MEGLIO ripeto MEGLIO.. in qualche anno la venderà come nuova come succede con le sportive..

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 12:53   #16
nebbialibera
Mukkista in erba

L'avatar di nebbialibera

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiosire Visualizza il messaggio
Poi se c'è gente che la compra per moda MEGLIO ripeto MEGLIO.. in qualche anno la venderà come nuova come succede con le sportive..
Vedremo anche scene di panico quando si accorgeranno che la loro Bmwchetuttipossonoacquistare non è un assegno circolare
Sfigati in fase di acquisto e di vendita
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 15:51   #17
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
.............Comunque, fammi un piacere, non comprare la gs: non te la meriti, non sapresti apprezzarne la storia, la tradizione e la tecnica!
Mah... (Cit.)
Vecchio 05-02-2014, 16:02   #18
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

Ma dai!
Avete voglia di tirarla per le lunghe.....

Ti saluto
ciao ciao
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 10:17   #19
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Da quello che ricordo io il vero salto generazionale ci fu nel 94 quando presentarono il 1100/850 4 valvole.

È in quegli anni che BMW si costruisce il futuro attirando acquirenti che prima di allora mai avrebbero preso in considerazione il marchio.

Da quel momento è stata una evoluzione lenta e costante, sia di prezzi che tecnologica.

Nel 2004 ci fu lo step plasticoso con diminuzione del peso, aumento ulteriore delle prestazioni e dell'agilità.
Vecchio 05-02-2014, 10:29   #20
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

si ma giusto per difendere la mia generazione (di GS): la diminuzione del peso era in parte fittizia, calcolata con le nuove ruote in lega rispetto a quelle a raggi, e con il serbatoio di plastica rispetto a quello precedente di metallo. La maggiore agilità poi andò a scapito della stabilità sul guidato veloce. Le ultime GS LC sono tornate ai pesi del 1150.
Vecchio 05-02-2014, 10:38   #21
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Marò quante pippette mentali... Alla fine ognuno sta bene come vuole stare.... guidando una Ferrari o una Cinquecento.... una Hornet (tanto per dirne una...) o una GS.

C'è chi non può fare a meno di spendere 22000 Euro per sentirsi un motociclista appagato, o più semplicemente uno snob, o forse un "signore", o forse per avere la deliziosa e impagabile sensazione di aver comprato il "top" sul mercato e magari autoconvincersene anche.... ma per carità! Magari è davvero così per qualcuno.... magari no per altri. Possedere " l'ultima uscita " è per molti (e sorprendentemente per molti più di quelli che chiunque può immaginare....) quasi una necessità per sentirsi davvero soddisfatti... soprassedendo su prezzi spesso assurdi, magagne, difetti e via dicendo.
Ma è innegabile che tanti che disquisiscono ed acquistano moto da 20000 Euro e oltre, BMW, o Ducati tanto per dirne alcune, lo fanno unicamente per apparenza e niente più... Vorrei vedere proprio tutti sti gran piloti che con un Adventure, dopo aver analizzato con centinaia di discussioni la perfetta postura delle chiappe sulla sella che non si indolenziscono nemmeno dopo 1000 km o la "perfetta" erogazione del motore che in totale assenza di vibrazioni ti porta in rilassatezza verso paesi lontani... poi davvero ci fanno il giro del mondo... Quando in realtà li portano, seppur sempre in gran rilassatezza, unicamente davanti al bar più modaiolo della città o a lavoro la mattina! Troppi ne conosco...troppi ne vedo... troppi ne leggo. Ma è così. Alla fine ognuno scelga ciò che ritiene più giusto per lui... per passione, status, bramosìa o chissà cosa...

Personalmente guidare una moto mi eccita a prescindere, per la sensazione di libertà e indipendenza che da e tutto ciò indipendentemente da marchietti sul serbatoio seghe elettroniche, potenze esagerate, prezzi ed età. La moto che più mi ha fatto godere, fra tutte le "tante" che ho guidato, è stata una Bonneville qualche tempo fa, nemmeno nuova tra l'altro.... pochi cavalli, zero fronzoli, zero elettronica, niente riparo, poca comodità... lo stretto indispensabile...Due ruote, un manubrio e un motore. Ma tutto il resto c'era...ed era al top

Ultima modifica di highline76; 05-02-2014 a 10:40
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 11:37   #22
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

amico...se hai fatto 700km di fila col 800gs....sei un grande!
io ch o fatto due ore...e avevo il culo a pezzi!
Vecchio 05-02-2014, 11:44   #23
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

700 Km li facevo con l'F650, una volta anche 1100 km ma non è consigliabile.
Con l'800GS ne faccio anche di più ma solo dopo aver sostituito la sella con la confort.
Con quella originale dopo 2 ore il culo è effettivamente a pezzi.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 12:33   #24
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sia chiaro che alla fine ognuno fa quel che crede,ci mancherebbe altro, si sottolinea solo come a volte il prodotto giusto al momento giusto intercetta una moda nascente o la crea. Perche' allora immagino molto le critiche degli "sportivi veri"quando solo pochi anni fa era d'obbligo avere una R6 o R1 e la maggioranza di esse facevano casa bar con la povera ragazzina a chiappe all'aria e polpacci dolenti.
Io che ho sempre amato pure le obsolete (a dire il vero amo tutte le moto)..vedo gia' che il fenomeno obsolete o retro' derivate e' diventato moda da fighetti in molti aspetti,lo vedo nella mia citta'.
E' vietato essere modaiolo e fighetto? per carita', io non comprerei mai un orologio da piu' di 100 euro, ma qualcuno lo compra da 100000, fatti suoi.
Mi permetto solo di prendere bonariamente in giro questi personaggi , che , privi di una personalita' propria , cercano di "indossarne" una imposta dal marketing e dalle mode (abilissimi), salvo fare il doppio salto carpiato verso qualcosa di opposto appena gira il vento.
Vecchio 05-02-2014, 13:14   #25
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
......E' vietato essere modaiolo e fighetto? per carita',......
infatti il succo è tutto qui, ed è stato espresso centinaia di volte

però non dico solo su QdE ma neppure al bar con amici non ho mai sentito uno ammettere

.....ho preso il GS Adv perché fa figo, fa più figo del GS Std ed a me piace fare il figo......anche se mi costa 6000€ in più della concorrenza

seriamente gli direi Bravo!, hai fatto bene

poi lo so che ci sono possessori che l'hanno presa e si trovano bene, ma la maggioranza di questi non argomentano dicendoti che quello che fai con la Adv non puoi farlo allo stesso modo con la concorrenza, non scendono a questi livelli perché sono i primi a saperlo

semplicemente si godono la moto......
  Rispondi quotando
Rispondi