Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2012, 22:58   #1
Body
Mukkista in erba

L'avatar di Body

ubicazione: Milano
predefinito

Per quanto riguarda Cardo ti direi che tra G4/G9 la qualita' del suono non cambia. Il G9 rispetto al G4 ha la possibilita' di scegliere l'astina o il filo per il microfono in opzione gia' compreso nella scatola
Body non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 19:06   #2
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

ubicazione: casteggio
predefinito per farsene un'idea

Cardo annuncia che sono disponibili tutorial online animati per il suo prodotto più importante – lo
scala rider G9®.

Con questo tutorial online, è possibile vedere in modo interattivo e comprensibile come funziona realmente questo prodotto. Il tutorial copre ogni aspetto, dal montaggio e funzioni basilari fino a funzioni avanzate di interfono “One+8” e abbinamento con dispositivi come telefoni cellulari e lettori MP3. Sono incluse anche alcune caratteristiche speciali come Numero Pre-impostato e Segnale di Gruppo.

Attualmente il tutorial è disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo www.cardosystems.com
Vecchio 06-05-2012, 20:51   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
Cardo annuncia
Io l'ho preso e qui sto illustrando i problemi che io ho incontrato.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...97#post6674297

Ultima modifica di Lochness; 07-05-2012 a 14:10
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 17:30   #4
cucciolo
Pivello Mukkista

L'avatar di cucciolo

ubicazione: zibido san giacomo (mi)
predefinito

Buona sera a tutti sabato ho comprato il Midland BT next la copia domenica lò montato e oggi è stato usato per la prima volta. Per mè è fantastico arrivo da uno dei primi cellularline e devo dire che faceva il suo dovere, ora con questo posso telefonare, parlare con mia moglie posso ascoltare la radio fino a 6 memorie memorizzate con rds posso attaccargli un iPood col cavetto posso parlare con un'altra moto fino a un 1.6 km. e molto facile da usare si sente bene oggi in autostrada a 140 con alzata la visiera sentivo la radio molto bene e non avevo alzato molto il volume, io credo di aver comprato un oggetto veramente valido e non ho speso molto. Se può interessare lo preso a Milano in negazio presso Elettroprima in via Primaticcio e gli ho dato 295 € a forse mi sono dimenticato di dire che è per due caschi.
Vecchio 07-05-2012, 18:00   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Possessore di coppia interfono MADE IN CHINA da 1 anno.
Qualche info in più (link ecc)?
Vecchio 08-05-2012, 09:49   #6
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cucciolo Visualizza il messaggio
...posso parlare con un'altra moto fino a un 1.6 km...
Da possessore di BT Next ti dico che la distanza dichiarata è piuttosto teorica... di fatto, con antennina alzata, posso dirti che si sente bene sino a circa 6-700mt "a vista", se si fanno curve e quindi i due piloti scompaiono tra le le curve, alberti etc... la distanza arriverà a 4-500mt.
Non ho ancora provato in spazio totalmente aperto (tipo autostrada). Probabilmente, in questo caso, la copertura aumenta ulteriormente.

Al di la di questo dettaglio, che si discosta da quanto dichiarato, lo trovo un ottimo prodotto, veramente utile e funzionale e con un servizio post vendita eccellente!!!
Vecchio 08-05-2012, 13:57   #7
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

predefinito

Grazie mille berga s per l'informazione... penso proprio che sia il prescelto!!
Adesso mi metto alla ricerca... interessante l'indicazione fornita da cucciolo circa il rivenditore a milano!!
Vecchio 11-05-2012, 12:11   #8
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

predefinito

Quattro70 ottima recensione.
Io vorrei acquistare il BT Next... per l'uso con passeggero penso non ci siano problemi.
Quello che frena un pò me e gli amici è l'impiego nella modalità moto-moto. Da quello che ho capito, mentre il G4 e L'F5 permettono una conversazione in contemporanea tra più persone, il BT Next no, si può parlare con una persona alla volta. E per cambiare interlocutore bisogna premere un pulsante. Ho capito bene?? E' un'operazione semplice o problematica? Grazie mille a chi ne ha già sperimentato tale utilizzo e mi può chiarirmi un pò le idee
Vecchio 11-05-2012, 12:36   #9
Quattro70
Pivello Mukkista

predefinito

[...]

Esatto, la comuniczione è possibile solo con un interlocutore alla volta. Se stai parlando con uno, alla chiamata dell'altro una voce femminile ti avverte che stai ricevendo un'altra chiamata. Se rispondi chiudi automaticamente la comunicazione con il precedente. E' tutto molto semplice i tasti sono tre: la freccia verso la marcia, una pallina centrale ed una freccia in direzione opposta, tutti in rilievo e ricoperti di gomma. Bisogna solo ricordarsi a chi hai connesso i vari tasti anche se poi la voce ti avverte se ti sta chiamando il numero uno od il due. Personalmente ho collegato le altre moto alle frecce e l'interfono alla pallina centrale.
Qualche volta bisogna insistere per prendere la comunicazione.
Io uso un casco modulare (Schubert C3) per cui devo usare il microfono ad astina che va posizionato molto vicino alla bocca, altrimenti si perde in qualità della comunicazione.
A casco aperto e velocità elevata, infine, peggiora un po' la comunicazione per chi ascolta a causa del vento che provoca fruscio. Va coperto con un po' di scotch il microfono nella parte frontemarcia e poi ricoperto con la spugnetta, migliora un po' anche se non è proprio perfetto.
Comunque garantisco che non è un grosso problema e capita a me che ho un Gs, magari con una Rt si sente meno e perchè uso la Schubert, molto caldo ed in cui non rimane aperta la visiera in marcia, per cui sono costretto a volte a tenerlo aperto. Con un casco degno di questo nome il problema non si dovrebbe presentare.

Ultima modifica di managdalum; 11-05-2012 a 13:24 Motivo: Art. 3 regolamento
Quattro70 non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 14:04   #10
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

predefinito

Grazie mille quattro70.
Si può essere collegati in tutto in 4, io + altre 3 persone, vero??
quindi mi sembra di capire che tu lo consigli??
hai termini di paragone... provati o avuti altri??
Vecchio 15-05-2012, 12:03   #11
Quattro70
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Metzs Visualizza il messaggio
Grazie mille quattro70.
Si può essere collegati in tutto in 4, io + altre 3 persone, vero??
quindi mi sembra di capire che tu lo consigli??
hai termini di paragone... provati o avuti altri??
Esatto. Tu, più altre tre persone ma puoi parlare solo con uno alla volta. Si, lo consiglio, a mio parere funziona molto bene, meglio del Cellularline F3 che avevo provato, soprattutto come semplicità di utilizzo e qualità del suono.
Va solo settato bene una volta per tutte con gli altri utenti
Quattro70 non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 15:21   #12
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

visto il probabile cambio di interfono con tutte queste novità qualcuno sa quale modello è più compatibile con l'audio in bluetooth della moto. Per ora mi sembra che purtroppo funzioni bene solo l'interfono distribuito da BMW. Risulta anche a voi?
ilanp non è in linea  
Vecchio 12-05-2012, 14:56   #13
Old Boy
Pivello Mukkista

L'avatar di Old Boy

ubicazione: milano
predefinito

ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
Fra parentesi i prezzi medi per il singolo e la coppia
(se ci sono errori correggete pure)

Cellularline F4 (119/190€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 500 metri
Niente radio
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo

Midland BT2 (102/180€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 200 metri
Niente radio

Zazzamillo (85/150€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 500 metri
Radio con RDS

Cardo Q2 Pro (115/270€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 700 metri
Radio con RDS

Sena SMH5 (99/189€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 400 metri
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Niente radio

Midland BT Next (165/300€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 1600
Radio con RDS
Possibilità di collegare interfono di altre marche

Cellularline F5 (180/329€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 5 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1300 metri
Radio con RDS

Cardo G4 (150/300€)
Puoi collegare potenzialmente infiniti caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1600 metri
Radio con RDS

Sena SMH10 (175/320€)
Puoi collegare 3 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 900 metri
Multipoint: puoi collegare telefono e GPS insieme
Niente radio

Old Boy non è in linea  
Vecchio 15-05-2012, 14:02   #14
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Old Boy Visualizza il messaggio
ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
...

Grazie, ottimo lavoro!
Vecchio 20-05-2012, 22:20   #15
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Old Boy Visualizza il messaggio
...

Ho creato questa discussione dedicata alla caratteristiche ed ai prezzi, ogni contributo sarà ovviamente gradito
Vecchio 25-05-2012, 17:46   #16
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista

L'avatar di Eccoli Eccoli

ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Mi piace il Cardo g9 .
Secondo voi c è un motivo per cui qui si trova ad un prezzo molto migliore ?

http://permoto.it/caschi/interfono/i...9_powerset.htm

Grazie anticipato a chi mi toglie il dubbio....
Eccoli Eccoli non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 18:44   #17
GS Meran
Pivello Mukkista

ubicazione: Merano
predefinito Cardo G9 abbinato a Schuberth SRC

Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho abbinato il Cardo G9 all'SRC, procedura veloce, facile e risultato perfetto: il collegamento funziona benissimo, nessun disturbo, segnale chiaro.

Ciao
GS Meran non è in linea  
Vecchio 16-05-2012, 18:47   #18
gigi60
Mukkista in erba

ubicazione: Mezzolombardo ( TN )
predefinito

Buona sera,
a febbraio ho acquistato una copia di cellular line f 5, in offerta a 300 euro per me e per mia moglie, giriamo con due g/s 80, per quanto riguarda l'interfono F 5 si tratta di un prodotto fantastico che ho montato su due caschi Scuberth J 1, autonomia veramente esagerata, accoppiamento facilissimo, raggio d'azione da una moto all'altra superiore ai 1.000 metri, prodotto eccezzionale, gli unici punti deboli a mio parere sono i seguenti: centralina un po troppo ingombrante che sporge troppo dal casco, auricolari scomodi in quanto sono troppo spessi e sigolosi, connessione al cavo di alimentazione un po troppo delicata, quindi per infilare il connettore bisogna prestare la massima attenzione, mi è capitato personalmente di rovinare un connettore,per altro sostituito in garanzia quindi sottolineo l'assistenza impeccabile da parte della Cellular Line, prodotto che consiglio vivamente a tutti. Personalmente ,se non costasse un botto prefeirei il casco bmw system 6 e relativo interfono bmw integrato, che da una prova tra diversi sistemi è risultato nettamente vincente rispetto a tutti gli altri , ma casco e interfono dedicato costano circa 900 euro.......
Gigi 60
gigi60 non è in linea  
Vecchio 24-05-2012, 09:39   #19
Lohgal
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Barga (Lucca)
predefinito

Vi chiedo anche io un aiuto. Ho uno Schuberth C1 e non so quale sia l'interfono (non certo quello dedicato della schuberth troppo costoso per me) generico che possa andare bene senza richiedermi modifiche ingegneristiche varie per applicarlo...
Sapete dirmi se tra quelli bluetooth ce n'è uno che possa essere applicato senza problemi o se è meglio che ricorra ad uno tradizionale con la classica centralina collegata ai fili? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Vecchio 24-05-2012, 15:35   #20
Surf Boy

ubicazione: Biassono
predefinito

Ciao a tutti,

ho letto attentamente i post già scritti. Sono pronto all'acquisto dell'interfono e date le mie esigenze sono indeciso tra due modelli: F3 cellularline o BTX1 Midland???

Non è una questione di prezzo (è identico), più che altro la qualità dell'apparecchio...
Credo che l'unica differenza tecnica sia il collegamento dell' iPod via cavo (nel BTX1)

Pareri???
Grazie a tutti
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 19:16   #21
santolamaria
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

ciao..anche io ho un caberg come casco e cercavo pure io il just speak...e la domanda è la stessa tua...l'altra domanda in + è..se la mia zavorrina ha un interfono che non sia caberg funziona comunque???
santolamaria non è in linea  
Vecchio 29-05-2012, 23:42   #22
pombo
infante Mukkista

ubicazione: macerata
predefinito

Ciao a tutti,

Nella mia ricerca che sto facendo per scegliere un buon intercom, ho trovato AKE INNOVA e Baehr ULTIMA XL, qualcune ne ha sentito parlare?
Grazie a chiunque abbia qualche suggerimento e/o consiglio da dare.

Saluti a tutti.
pombo non è in linea  
Vecchio 29-05-2012, 23:53   #23
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Baehr e' un buon prodotto ma su quella fascia di prezzo vai su autocom, decisamente migliore qualità e più possibilità di collegamento.
K1600 GTL
Fabrix non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 01:12   #24
fedezeta
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Mi sto apprestando all'acquisto!!!
Vorrei non fare errori e trovare la cosa migliore per le mie esigenze...
Non voglio spendere follie, stare sui 150-170€ (coppia) e vorrei un interfono con collegamento all'mp3 e non necessariamente moto-moto.

Ho visto il midland BTX1 e il cardo TEAMSET PRO oppure il cellular line F4....
Quale dei tre?????
Considerando che il btx1 mi costerebbe 150€, il cardo 190€ e l'F4 200€!

Qualcuno ha il BTX1???? Come si trova?

Grazie a tutti! Ciao
fedezeta non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 10:57   #25
Surf Boy

ubicazione: Biassono
predefinito

[...]

Ciao,
anch'io ho valutato gli stessi prodotti e credo di comprarmi il midland...

Ultima modifica di managdalum; 30-05-2012 a 14:04 Motivo: Art. 3 regolamento
Surf Boy non è in linea  
Chiudi la discussione