La settimana scorsa con moto nuova, uscita nel fine settimana organizzata e tutti i negozi chiusi senza possibilità alcuna di comprare una bauletto ho comprato la borsa da serbatoio.
Essendo un acquisto urgente, senza troppe pretese, ho trovato e comprato la borsa della Kappa
TKB754 con base Tanky TKB04.
Sinceramente non mi aspettavo faville da un prodotto così economico ma ne sono così rimasto piacevolmente stupido che vi appioppo, vostro malgrado, una piccola "recensione".
Iniziamo con il prezzo per cui l'ho portata a casa:
Borsa 46,51€ Base Specifica (opzionale)
29,23€.
Base Specifica:

La base specifica non è obbligatoria, la borsa può essere legata sul finto serbatoio con delle cinghie in dotazione; inoltre i punti di fissaggio della borsa alla base sono molto vicini a viti presenti sulla moto quindi volendo si potrebbero eliminare completamente le cinghie e la base specifica applicando dei semplici agganci dove si trovano le viti per ritrovarsi con una borsa assolutamente salda che quando viene rimossa non lascia altro che quattro piccoli e quasi invisibili punti di ancoraggio.

Non è detto che in futuro non provi questa soluzione ma al momento la base mi piace molto, è fatta molto bene, protegge bene il serbatoio e quanto contenuto nella borsa, è di un materiale gommoso ed esteticamente dona, a mio parere, un look aggressivo alla GS che non mi dispiace affatto.
La base si ancora con due cinghie in basso che corrono parallele ai tubolare e che quindi diventano quasi invisibili
e una cinghia di fissaggio al canotto anche questa molto poco visibile. Inoltre io ho posizionato la base sotto il coperchietto nero dove si trova il blocchetto di accensione e l'accendisigari incastrando la base

e ritengo (magari facendo due buchini alla base per fissarla ancora meglio in corrispondenza delle due viti superiori del finto serbatoio) che in questo modo si possa fare a meno in tutta sicurezza dela cinghia superiore. .... vi farò sapere.
Borsa:
la borsa è di ottima qualità, estensibile, composta da una grande vano estensibile con all'interno una tasca con cerniera che corre lungo tutto il perimetro della borsa ed una ulteriore tasca posizionata sulla superficie superiore, due tasche laterali, una tasca davanti in basso che all'occorrenza può essere rimossa e legata ad esempio alla cintura dei pantaloni e un porta mappe trasparente.

Le borsa è dotata, oltre a tutte le cinghie di fissaggio per base tanky e non, di un'ulteriore cinghia di sicurezza da attaccare al manubrio (che io non ho mai usato), di un "preservativo" antipioggia e tracolla per il trasporto.
La borsa, nonostante non dia nessun impiccio nella guida, è molto capiente .... considerate che questa mattina ci ho messo dentro il mio MacBook pro 13" con tutta la valigetta, i pantaloni antipioggia e avanzava parecchio spazio.
Inoltre nella tasca trasparente per le mappe entra preciso preciso l'iPad che come navigatore è uno spettacolo!!!
Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno ancora indeciso e che non vuole svuotare troppo il portafoglio....