|
28-07-2018, 09:01
|
|
Guest
|
Il che, mi sembra, è quanto avevo scritto... Scusa ma non capisco il senso del tuo quote e delle successive note... Inoltre scrivi che "è doveroso"... ecc; qui però non stiano parlando delle procedure fallimentari in generale ma solo di un caso specifico: nel caso di cui trattasi (mi riferisco a colui che ha dato dentro l'usato da 11mila euri) era proprio evitare di insinuarsi e prendersi la moto offerta da bmw...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-07-2018, 11:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italia
|
grazie dertom, tu hai fatto benissimo a prenderti la moto da un altra parte, io non potevo farlo, l'unica cosa che potevo fare era quella di prendermi una moto usata con una spesa max di 5000 euro, come hanno fatto altre persone che hanno versato a motorsport solo 1000 euro di caparra.
|
|
|
29-07-2018, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
...parere personale...
...mi ricordo una scenetta...un signore sale in treno e si siede accanto ad un'altro, il treno parte e questo inizia a dire: che fame che ho, che fame che ho, ripetendolo all'infinito, arrivati alla prima stazione il primo signore scende ed acquista un panino offrendolo all'altro viaggiatore, questi divora il panino ed inizia a scandire...che fame che avevo, che fame che avevo...
|
|
29-07-2018, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: azz...miei :)
|
bella questa,ci sta a pennello
|
29-07-2018, 16:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
...parere personale...
...mi ricordo una scenetta...un signore sale in treno e si siede accanto ad un'altro, il treno parte e questo inizia a dire: che fame che ho, che fame che ho, ripetendolo all'infinito, arrivati alla prima stazione il primo signore scende ed acquista un panino offrendolo all'altro viaggiatore, questi divora il panino ed inizia a scandire...che fame che avevo, che fame che avevo...
|
cosa c'entra il panino e chi ti ha chiesto niente, qua siamo nella realtà non nelle scenette che guardi in televisione
|
|
|
29-07-2018, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
Camomillati aquila, non me riferivo mica a te...
Oppure ritieni di ritrovartici....
PS... è inedita, non la trovi presso nessun network...
|
|
29-07-2018, 17:49
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra
.. qua siamo nella realtà ...
|
Hai fatto bene a specificarlo, perché a volte ne ho dubitato leggendo questa discussione.
Comunque, hai finalmente la tua moto, no?
Vivi sereno, senza troppo agitarti per delle innocenti battute.
|
|
29-07-2018, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
e aquila si siede accanto a piegopocopoco, ed imcomicia dire sono incazzato sono incazzato,allora piegopoco gli fa ina battuta aquila si incazza ancor di più gli fa una sfuriata e dopo ah quanto ero incazzato, ah quanto ero incazzato 
dai nn ti incazzare aquila solo perché uno fa una battuta giusto per ridere un po' ma nn di te...per come la vedo io è una soap che si protrae nel tempo più di beautiful. ora goditi la moto e basta la storia ha avuto un lieto fine.
ciao
Ultima modifica di Pablo77; 29-07-2018 a 20:09
|
|
|
29-07-2018, 20:22
|
|
Mukkista in erba
|
si mi dispiace per le persone che non l'hanno avuta tipo Loris, perchè il suo contratto è rimasto insieme ai suoi 11000 euro in concessionaria, bmw non l'ha mai visto l'ordine.
si ho avuto la moto e sono contento di averla presa con assetto ribassato mi trovo bene.
|
|
|
04-08-2018, 12:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
Secondo me chi non ha ritirato la moto è perché dovevano ancora saldarla e avranno valutato che è meglio chiedere i danni ... oppure altri motivi di cash
Se l’hanno pagata tutta (o quasi), il non ritiro è per tentare il rimborso rivalutato di interessi.
Dubito fortemente che il motivo sia la “ripicca” e comunque se cosi fosse, se fossi in loro, cambierei avvocato....
Ma quando ci sono i soldi di mezzo, tutti tentano di avere anche di più.
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
ero informato male maro ha ritirato la moto nuova e penso che venderà una delle due
|
|
|
04-08-2018, 14:32
|
|
Mukkista in erba
|
io vi saluto tutti non scriverò più niente, mi piace sentirmi libero di scrivere quello che voglio senza che qualcuno cancelli quello che scrivo. buon divertimento a tutti.
|
|
|
04-08-2018, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
... volesse il cielo....
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
|
|
|
04-08-2018, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
...ma no perché?...tutti siamo liberi di scrivere, sicuramente non proprio quello che vogliamo dato che viviamo in una comunità, ma solo quello che è lecito e che non offende nessuno, non sono a conoscenza di cosa ti hanno cancellato, sei certo che era in riga con le regole del forum?, comunque se ritieni di essere stato fatto oggetto di un sopruso potresti scrivere un mp al moderatore chiedendo spiegazioni....
|
|
05-08-2018, 10:44
|
|
Mukkista in erba
|
l'avvocato insiste per un azione risarcitoria da parte di bmw italia, perchè è vero che ha permesso la consegna delle moto e auto (cosa spinta dal curatore e non per volontà della casa madre) ma ci sono clienti che hanno disdetto il contratto e perso la caparra, chi ha avuto la moto dopo 9 mesi. Ho avuto la moto ma devo pagare 700 euro di avvocato e a gennaio la mia moto avrà già un anno ma sfruttata solo da luglio.
|
|
|
05-08-2018, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
... e a gennaio la mia moto avrà già un anno ma sfruttata solo da luglio.
|

ma perché? te l'avevano già immatricolata a gennaio????????
PS forse ti sfugge che "l'età" del mezzo si conta da quando viene immatricolato!!!!
|
05-08-2018, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
...no,no vale da quando inizi a pensare di acquistarla!!!, ma in che mondo vivi?...
PS...io ho pagato una moto intera e me l'hanno immatricolata a Giugno, pretendo un risarcimento!!!
|
|
05-08-2018, 11:56
|
|
Mukkista in erba
|
cosa c'entra parliamo di consegna scritta nel contratto che era gennaio e invece la moto è stata consegnata a metà luglio quindi dopo e dovrebbero risarcirmi i danni. se paghi in ritardo una rata ti applicano gli interessi + la mora anche dopo pochi giorni, però se sei tu ad aspettare qualcosa che hai già pagato tutto va bene giusto?
|
|
|
05-08-2018, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Giusto aquila hai ragione,fai bene a richiedere i danni il ritardo anche da parte loro deve essere risarcito comunque vada fallimento o meno nn hanno rispettato i tempi causando disagi al cliente,un buon avvocato alla consegna avrebbe dovuto provvedere prima di consegnartela.
Ma capisco le difficoltà di essere riusciti a malapena ad avere la moto in tempi relativamente brevi.
|
05-08-2018, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
cosa c'entra parliamo di consegna scritta nel contratto che era gennaio e invece la moto è stata consegnata a metà luglio quindi dopo e dovrebbero risarcirmi i danni. se paghi in ritardo una rata ti applicano gli interessi + la mora anche dopo pochi giorni, però se sei tu ad aspettare qualcosa che hai già pagato tutto va bene giusto?
|
giusto!!
ma questo cosa c'entra con "l'età" della moto!!!!
|
05-08-2018, 18:29
|
|
Guest
|
@aquila Permettimi un consiglio: nonostante tecnicamente tu abbia ragione (o chi ti consiglia) LASCIA PERDERE LE CAUSE!!!  La moto l'hai avuta? Bene, esci da questa storia!!!!!!!!! Dimenticati i cavilli giuridici!! E sopratutto lascia stare le sciocchezze del tipo "l'avvocato mi ha detto.....": ovviamente lui ti dirà sempre di mantenere aperto il contenzioso!!! Vive di quello!!
|
|
|
05-08-2018, 20:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Si bravo, e io poi cosa leggo ?  🤪
|
|
|
06-08-2018, 08:00
|
|
Guest
|
.. tranquillo, vedrai che questo 3ad saprà regalare ancora tante emozioni...!
|
|
|
06-08-2018, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Bravo Aquila, fai causa alla BMW e spera che la tua moto non abbia mai, mai, mai un problema da sottoporre a garanzia.
Ops, giusto, poi il tuo avvocato ti farà fare un'alta causa.
I soldi spendili per la benzina e la moto goditela, e ricorda sempre che chi troppo vuole nulla stringe, anche se, tutto sommato, hai pure ragione, ma ammetti anche che ti è andata bene, perchè se non fosse intervenuta BMW, tu andavi via con una mano davanti e una dietro, come tutti quelli che incappano come creditori dentro un fallimento e con la ragione ci si puliscono
|
|
|
06-08-2018, 12:29
|
|
Mukkista in erba
|
avete ragione, poi il preventivo per fare causa a BMW è troppo alto, sarà anche diviso 7 persone ma 2700 euro a testa mi sembra esagerato.
|
|
|
06-08-2018, 12:33
|
|
Mukkista
ubicazione: al lago
|
Concordo. Hai avuto la moto. Goditela.
Al massimo chiedi che BMW paghi le tue spese legali.
Ma non andare oltre. Le spese legali aumenterebbero e non otterresti molto di più, e nel caso, con che tempistiche? Io lascerei perdere. La moto ha avuto 6 mesi di ritardo alla consegna per cause principalmente non imputabili alla casa madre, la quale, ha provveduto a compensare la carenza del concessionario ottemperando, seppur in ritardo, alla consegna del bene acquistato.
Il resto sarebbe una lunga diatriba legale dall'esito non certo.
La scelta poi sta a te. In ogni caso....buona moto!
|