|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2014, 16:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
scusa ma che differenza fa come gli italiani la pagano?
..............
|
Anche in America non faceva differenza come pagavi le case.
FINO AL 2007!!!!!!!!!!!!!!
Poi.........
|
|
|
04-02-2014, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
@ nicola
la differenza e' che una volta compravi quando avevi i soldi in banca e te lo potevi permettere adesso la gente ha cambiato la "percezione di poterselo permettere": pur di possedere e mostrare(!) lo "status symbol" compra quando non ce li ha.....
|
|
|
04-02-2014, 16:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
eviterei di equiparare un finanziamento al consumo di una decina di migliaia di € con un mutuo ipotecario per un immobile. Almeno finchè non faranno finanziamenti 20annali per una moto.
|
|
|
04-02-2014, 16:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa di Serio
|
Quote:
ma prima del monster s4 cosa hai avuto?
|
Hornet 600 😦...un water come posizione e spinta...il manubrio poi...una graziella...pero facile..tanto facile...
|
04-02-2014, 16:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
@ nicola
la differenza e' che una volta compravi quando avevi i soldi in banca e te lo potevi permettere adesso la gente
|
la volta che dici è la stessa di sempre.
è solo cambiato l'oggetto finale destinatario del debito.
|
|
|
04-02-2014, 16:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Hornet 600 😦...un water come posizione e spinta...il manubrio poi...una graziella...pero facile..tanto facile...
|
prima di quella?
|
|
|
04-02-2014, 17:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
eviterei di equiparare un finanziamento al consumo di una decina di migliaia di € con un mutuo ipotecario per un immobile. Almeno finchè non faranno finanziamenti 20annali per una moto.
|
Quando non ne hai più, non c'è molta differenza fra pagare la rata di un mutuo o quella di un finanziamento al consumo.
Anzi, di uno dei finanziamenti al consumo.
Sono in molti a non considerare che i prestiti devono essere restituiti. Così c'è il finanziamento per la moto, quello per lo smartphone, quello per la settimana bianca, quello per le ferie estive........e, magari, quello per pagare la rata di un altro finanziamento.
|
|
|
04-02-2014, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Ed aggiungo che non è facilmente calcolabile quanti acquistano una moto od una auto per poi accorgersi in ritardo dei costi di gestione e la immettono sul mercato dell'usato.
Oggi i nuovi contratti proposte dalle case costruttrici, tendono a fare apparire il costo del mezzo come un semplice canone di affitto da pagare ma alla fine della fiera, il conto totale è sempre molto salato ma.........sembra un affitto
|
|
04-02-2014, 17:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Eheeh si basta comprarla subito tutta!!!
|
|
|
04-02-2014, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
dunque, userò la mia proverbiale capacità di sintesi per ricapitolare 15 pagine di 3d:
- se compri una moto che mi garba l'hai comprata perché sei un intenditore, altrimenti sei uno schiavo inconsapevole del marketing.
- se ti compri una moto devi essere perlomeno ingegnere meccanico, possibilmente un PhD che coglie a pieno le sfumature tecnologiche, fermo restando che poi, in cantina, migliorerai di molto un progetto sviluppato da un R&D tra i più dotati (economicamente e tecnologicamente) al mondo
- la nuova versione è, per definizione, una merda; o almeno lo è fintanto che non la comprerò "io". A quel punto sarà il top, e la moto che usavo fino a ieri sera è un catrame superato ed obsoleto.
- chi compra GS, standard o ADV che sia, è sostanzialmente un cafone.
credo ci sia tutto.
:-)
|
04-02-2014, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
ah, no, dimenticavo:
- se compri "QUARANTAMILIONI" di moto lo devi necessariamente fare in contanti, altrimenti, ed in quanto giessista, sempre cafone rimani
;-)
|
04-02-2014, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guastalla ( RE )
|
Quote:
Quindi?
se la maggior parte dei motociclisti italiani NON si "giessizzasse'' grazie alle rate io sarei molto piu' contento.....
adesso le vendono a "cani e porci"!
|
Io ho acquistato la mia RT in Agosto, aderendo ad un finanziamento di 8.000 € da onorare in 2 anni. ( TAEG 0, o quasi )
Tu cosa evinci da questa mia scelta ? La mia condizione sociale intesa come stato economico o cos'altro ?
Al di la di questo,
mi spieghi per quale motivo saresti contento di persone che acquistano la moto a rate tanto da qualificarle cani e porci ?
Grazie anticipatamente per la risposta.
PS. QUOTONE per i Post di Pietro
|
04-02-2014, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
ERRATA CORRIGE
Ovviamente mi riferivo ai post 360 e 361 di Zio, scusate
|
04-02-2014, 18:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
dunque, userò la mia proverbiale capacità di sintesi per ricapitolare 15 pagine di 3d:
credo ci sia tutto.
:-)
|
Hai il dono della sintesi e dell'ironia, bravo!!  
Metti anche il punto 4:
Sbavo per prenderla ma sto mettendo da parte i soldi, mi guardo allo specchio dicendo "La prenderò fra 2 anni usata quando saranno messi a posto tutti i difetti di gioventù".
|
|
|
04-02-2014, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
ah, no, dimenticavo:
- se compri "QUARANTAMILIONI" di moto lo devi necessariamente fare in contanti, altrimenti, ed in quanto giessista, sempre cafone rimani
;-)
|
manca "la volpe e l'uva"
|
04-02-2014, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Zio, le tue parole rimarranno scolpite nella pietra
|
04-02-2014, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
@ il vecio
con rispetto per i cani e per i porci era un modo di dire che con le rate hanno permesso a tutti di comprare.
(facendo credere a tutti di potere anche se non possono.... e facendo l'interesse non certo del consumatore....ma sono discorsi da fare in altra sede.....)
Egoisticamente preferivo come 20anni fa' quando le bmw gs le compravano in pochi.
Scusami, ma "soffro" un po' la sopraggiunta "popolarita'" della gs.
un saluto
Ultima modifica di PietroGS; 04-02-2014 a 19:15
|
|
|
04-02-2014, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
fossero solo le GS i beni comprati a rate...dalle case ai cellulari, quanti oggi pagano il prezzo di un bene durevole o semidurevole il 100% alla consegna? Tieni poi presente che il credito al consumo è comunqu un business per il venditore, quindi ha tutto l'interesse a proporlo, oltre a dare l'accesso ad un maggior numero di consumatori potenziali...
|
04-02-2014, 19:29
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
tutti discorsi condivisibili, da bar, da forum, da amici.....ho passato due giorni in concessionaria.
Uomini, donne, bambini.....famiglie intere.
Altri marchi non possono permetterselo, ho visto fare contratti per RT, moglie e marito, decidere il colore insieme, optionals....GS adv ordinati senza battere ciglio, e bambini di 50 anni "piangere" perchè la moto non arriverà prima di Aprile!
è così! giusto? sbagliato non so, ma è così.
Sinceramente trovo più demenza nel far la fila x un iphone, ma probabilmente ogni hobby ha i suoi cultori.
Chiunque di noi se dovesse fare scelte consapevoli, per prezzo, tecnica, servizi offerti, senza farsi trasportare dalle emozioni, probabilmente comprerebbe uno scooter.....cinese.
|
Questa osservazione mi è piaciuta e la trovo devastante come immagine... giusta o sbagliata che sia...
|
|
04-02-2014, 19:34
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Egoisticamente preferivo come 20anni fa' quando le bmw gs le compravano in pochi.
Scusami, ma "soffro" un po' la sopraggiunta "popolarita'" della gs.
un saluto
|
io ho il gs e ne sono contento, ma quotando queste tue parole non posso esimermi dal notare qualche aspetto trascurato. Le bmw e in particolare le gs son sempre state carissime rispetto alla concorrenza, ma se venti e piu' anni fa le compravano in pochi il motivo e' che erano anche tecnicamente e prestazionalmente ben poco interessanti rispetto a una concorrenza giap che era molto "sul pezzo" e costava molto meno. In pratica erano piuttosto obsolete rispetto alla concorrenza. E? dal 2004 che si e'creato il nuovo corso, che sebbene inviso ai talebani ha dato alla bmw le ali che prima non aveva, contando solo su uno zoccolo duro di nostalgici . Solo dal 2004 c'e' stato un ampliamento di clientela perche' finalmente il prodotto e' stato all'altezza prestazionalmente e come contenuti tecnologici. Da li' alla moda il passo e' breve.E da li' all'ingresso massiccio del cafonismo, inteso come tutti quelli che comprano solo perche' "e' il momento", pronti tranquillamente a saltare sul t-max appena stufi, per poi magari fare il doppio salto sulla NineT.
CHiaro ceh per questi e' solo esibizionismo e allora piu' e'"tanta" e meglio e'.
Ma chi ha buona memoria ricordera' bene che avere un gs 20 anni fa (e una bmw in genere)era tutt'altro che modaiolo, anzi, era una scelta un po' snob di retroguardia.Ogni cosa va vista con l'occhio dell'epoca.
|
04-02-2014, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ma chi ha buona memoria ricordera' bene che avere un gs 20 anni fa (e una bmw in genere)era tutt'altro che modaiolo, anzi, era una scelta un po' snob di retroguardia.Ogni cosa va vista con l'occhio dell'epoca.
|
Mamma BMW si è avveduta che fare modo per "snob" non faceva mercato ed ha cambiato totalmente prodotti e strategie di mercato individuando nuove categorie di clienti molto più redditizie e numerose, alle quali rivolgersi
|
|
04-02-2014, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Caro Zio, altro che sintesi, tu la sai lunga.
Complimenti #360 & #361. 
Ciao,
|
04-02-2014, 20:01
|
|
Mukkista doc
|
beh, se volete rituffarvi nel filone snob c'è sempre la CRS duu, ve la fanno su misura...
|
04-02-2014, 20:45
|
|
Mukkista doc
|
@PietroGS
Grazie per la risposta, educata, e in quanto tale, gradita.
Credo di aver capito il concetto espresso e lo rispetto, se pur nella forma esposta , per me riluttante.
Perchè ?
La risposta sta nel post di aspes, puntuale, essenziale, intelligente e rispettosa del prossimo.
Un caro saluto.
P.S. : corretta anche l'analisi di carlo.moto.
RIQUOTO ALL'INFINITO Zio : #360 & #361
|
04-02-2014, 20:50
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Facile rispondere come lo zio parlando al singolare..... Altra cosa è come si muove la massa...
|
|