Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 18:27   #351
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... infatti... se fossero stati seri avrebbero fatto tutto gratuitamente, telecomando compreso... ai clienti che hanno acquistato questo benedetto antifurto.
Al massimo le 3€ per la batteria.

Pubblicità

Vecchio 27-03-2014, 18:36   #352
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Dico la verità, a me queste cose stanno facendo lentamente disamorare. Ho già deciso di fare a meno delle valigie, perché trovo inconcepibile che con quello che le fanno pagare ti tocchi poi prenderti le serrature a parte. per carità, sono cose piccole su 20000 euro di moto, ma quando le cose piccole si sommano diventano grandi rotture di cojoni. Io ragiono con logica opposta da Bmw. Loro partono dall'idea che se uno è così fesso da pagare una moto 20000 euro... ne può pagare altri 80 per delle serrature. Io invece, al posto di Buzzoni o chi per lui... penserei che un cliente che investe tanto nel mio prodotto è una ricchezza da preservare. magari per voler a tutti i costi spillargli 80 euro in più...rischio di non incassare i prossimi 20000 quando cambierà la moto

Per quanto siamo bambini stupidi... ad un certo punto arriviamo al limite della sopportazione.
Vecchio 27-03-2014, 18:51   #353
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... caro mototarta, abbraccio in pieno la tua teoria... tanto è vero che, probabilmente, sarà la mia prima e ultima BMW.
Sono scappato da Triumph per motivi analoghi... ma non pensavo di finire dalla padella alla brace.
Vecchio 27-03-2014, 18:53   #354
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Per fortuna esiste anche la concorrenza e tante bellissime altre alternative!!!
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 18:59   #355
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

cmq a me bmw fin dai tempi del boxercup non mi ha mai regalato nulla. incazziamoci pr il discorso dell'antifurto, ok. ma per i cilindretti no! cazxxo è sempre stato cosi. a metà prezzo si comprano le givi con le serrature unificate ma diverse dal quella moto. e ci si può girare cmq il mondo. sono scelte. suona meglio se ti dicono il prezzo finito invece delle borse + serrature? non credo
Vecchio 27-03-2014, 19:02   #356
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Domani chiedo al conce, quanto mi costa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 19:09   #357
mototarta
Mukkista doc

predefinito

fabio

E' un esempio. In ogni caso le altre marche ti danno in dotazione le serrature con la moto anche se non compri le borse. vedi Yamaha. Non esiste casa al mondo che ti faccia pagare il telecomando di un antifurto, queste pagliacciate sono esclusiva di Bmw.

nemmeno a me hanno mai regalato niente, e quest'anno tra Hp4 e Adv gliene ho dati abbastanza. ma se per la Hp4 24000 euro sono giustificati perché è davvero un mezzo formidabile... qui parliamo di una moto che già di base è 5000 euro fuori mercato, quindi serrature e telecomandi ti mandano fuori dalla grazia di Dio.

Mi pare poi che se si possiede la moto non per questo si è al soldo della casa costruttrice, quindi chi scrive 'nessuno ti obbliga a comprarla' a me sembra deficiente... ma è una mia idea. Non credo che per il solo fatto di possedere un modello si debba per forza astenersi da qualsiasi critica, la moto o la macchina non diventano perfette solo perché l'abbiamo comprata. semma i è vero il contrario. L'ho comprata, ho speso un sacco di soldi, ergo sono giustamente esigente.

Il fatto poi che sia sempre stato così è solo colpa nostra che ci siamo fatti andar bene tutto, Anche ora quando si scrivono lamentele qui c'è chi ti dice di essere contento ed onorato di farsi rubare i soldi... si sentono quasi fighi. Magari se ci si comincia ad incazzare, a scrivere ai giornali, a coprirli di ridicolo... forse forse in futuro non sarà più 'sempre così'.

Per fortuna dopo 10 anni di monopolio cominciano ad esserci alternative. Se Ktm non infastidisce più di tanto, di certo Honda con la Africa Twin gli farà calare parecchio le arie.

Sia chiaro io sono un innamorato della Adventure, quindi mi dispiacerebbe molto cambiare, ma mi rendo conto di essere vicino alla saturazione. Non della moto in sè, ma di quello che le gira intorno.
Vecchio 27-03-2014, 19:34   #358
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

mototarta: è sempre stato cosi. e già lo sapevi. se non ne puoi più amen cambia la prossima volta.
Vecchio 27-03-2014, 19:37   #359
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Intanto per le cose su cui posso impormi almeno ci provo... invece di calare le braghe. Poi ognuno con le proprie braghe fa come vuole.
Vecchio 27-03-2014, 19:40   #360
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

io cmq non mi sento figo e neanche onorato di spendere soldi. però era tutto scritto, zero sorprese e quindi zero incazzature. non so se mi sono spiegato.
ovvio che cosi facendo non cambia nulla. l'unica cosa è cambiare marchio. ma una insipida jappo non la prendo, non la voglio. ktm invece fa gola e poteva essere davvero l'alternativa.
quindi ricompro bmw, non mi danno il telecomando. cazzo. ah ma lo sapevo. ok quindi per ripicca non lo compro. ma trovo comodo averlo. quindi cosa faccio? la moto è piacere, di stress ce ne è gia abbastanza tutti i giorni. spendo altri 50 euro e lo compro.
Vecchio 27-03-2014, 19:41   #361
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

per tutto il resto non è cambiato nulla. NULLA nel bene e nel male. quindi..... buoni KM! ciao
Vecchio 27-03-2014, 19:42   #362
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Dai Mototarta facci 50.000 km e tutto passerà

ps; sono d'accordo con te, ma poi..............c'è da fare altro e me la faccio passare!
Vecchio 27-03-2014, 19:57   #363
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Rafa

Ho trovato l'indirizzo di casa di Buzzoni, stanotte gli infilo lo stecchino nel citofono e lo faccio suonare finchè non molla il telecomando.

Lui ha la capa tosta ma io di più.
Vecchio 27-03-2014, 19:59   #364
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Vecchio 27-03-2014, 20:06   #365
ballacoilupi64
Pivello Mukkista

ubicazione: palermo
predefinito

oggi arrivato il telecomando , sincronizzato con la centralina e tutto funziona alla grande
Vecchio 27-03-2014, 20:50   #366
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Non gli avrai mica dato i 60 euro per attivarlo eh
Vecchio 27-03-2014, 21:37   #367
Max450
Mukkista

ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ballacoilupi64 Visualizza il messaggio
e tutto funziona alla grande
Ekkekkazz ci mancava pure che... NON FUNZIONASSE!
Vecchio 27-03-2014, 21:45   #368
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

.... @ boxerfabio.... no, al momento dell'ordine della moto, a me, che ho preso il primo lotto di GS lc, nessuno mi ha detto niente.... forse perché nemmeno la concessionaria si aspettava una simile barbonata da parte di BMW.
Rileggi la risposta che é stata data a chi ha scritto a BMW stessa... adesso, come minimo, le 50€ sono ridicole, almeno per me.
Vecchio 27-03-2014, 22:01   #369
valbracco
Mukkista in erba

L'avatar di valbracco

ubicazione: Never ever land
predefinito

Io sono nuovo di BMW e prima in Yamaha non è che mi avessero regalato molto, anzi...sul TDM anche il cavalletto centrale era optional e non c'è stato verso di farselo regalare...quindi... (sicuramente sarà perché non sono convincente io...)!

Comunque se questa cosa dei telecomandi è una mancanza solo in Italia, allora la cosa che mi stupisce veramente è perché la casa madre tedesca abbia accettato una cosa simile.
Perché in fin dei conti è stato permesso di vendere da contratto in Italia un accessorio che non avrebbe necessitato di un radiocomando (cosa che è vera..anche se senza non è funzionale) ed invece perché in altri paesi no ?

Domando a chi ha scritto qualche post più sopra queste cose dove ha reperito l'informazione, ovvero come fate ad essere certi che in altri stati è stato venduto fin da subito un radiocomando ?

Che i Tedeschi si siano Italianizzati ??

Fatto sta che a questo punto se quelle affermazioni son vere, sembra proprio una cosa studiata a tavolino solo in Italia e secondo me serve a poco scrivere alle riviste italiane perché non credo che abbiano interesse a screditare nessuna casa motociclistica, soprattutto se si chiama BMW; casomai servirebbe una trasmissione tipo REPORT ma ci sono problemi ben più grandi in Italia.

Ancor meno può servire scrivere ad una rivista tedesca cercando magari di screditare l'operato di BMW Italia...perchè secondo me si fanno solo delle grasse risate del tipo "guarda come son fessi 'sti Italianen...si son fatti fregare un'altra volta !!! "

Se mototarta riesce ad avere il o i telecomandi aggratiss ben per lui, glielo auguro, ma che possa avvenire una spedizione di massa per chi ha acquistato il DWA sul GS 2013-2014 la veggo buia !! Dopo tutto è stato firmato un contratto ed accettato da entrambe le parti, che possa piacere o no. Alla fine tutto può al massimo ricondursi alla cura della propria clientela da parte del concessionario e pertanto sarebbe opportuno che siano quest'ultimi a fare la voce grossa con BMW Italia.

Io l'antifurto l'ho preso convinto che fosse funzionale anche senza telecomando e purtroppo a posteriori mi sono accorto che non è così. Però che ci posso fare alla fine l'ho scelto io, non mi hanno obbligato. E' vero potevano dirmi guarda...che se lo attivi la moto suona solo se gli soffi su uno specchietto, se gli accarezzi la sella ecc ecc. invece mi fu detto che veniva venduto senza telecomando perché si attivava dopo circa 30 secondi dalla rimozione della chiave dal blocco serratura. Lì x lì non ho ben riflettuto che la chiave la potevo togliere anche solo per far benzina, aprire il top case ed avevo solo 30 sec di margine.

Morale io appena posso lo ordinerò e cercherò di contrattare il più possibile sul prezzo e vedrò di farmelo abbinare al tagliando sperando che così l'operazione sia concomitante al check/aggiornamento di centralina e quant'altro.
Vecchio 27-03-2014, 22:53   #370
mototarta
Mukkista doc

predefinito

valbracco

E' stato molto facile capire che in altri paesi il telecomando esisteva... mi capita spesso di farmi giri in Svizzera e l'anno scorso già vedevo Gs Lc con antifurto e telecomando. quando qui ancora a febbraio di quest'anno sostenevano che nessun telecomando poteva funzionare su questo antifurto. Ancora oggi come hai potuto leggere sopra... a qualcuno viene raccontato che il telecomando non esiste, mentre è già fornito da settimane in altre concessionarie.

A cosa ascrivere tutto questo se non ad una marchiana superficialità dell'importatore italiano e della sua rete di concessionari?
Vecchio 27-03-2014, 23:54   #371
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Abbiamo perfettamente capito il pensiero di ognuno di voi.

Non è concepibile che per ogni cosa venga scritto un poema e lo stesso venga ripetuto enne volte a chiunque si affacci ad un argomento.

Questa è una sezione tecnica, dove si viene per avere informazioni possibilmente oggettive.
Nello specifico 3D, prima si cercava di capire perché non venisse consegnato il telecomando, pur a listino e pagato; ora sappiamo che il telecomando c'è, basta ordinarlo.
Stop.
Chi lo vuole se lo prende, chi non lo vuole spippola sui pulsanti.

Per chiacchierate ed opinioni squisitamente personali, che è ben evidente che non modificano quelle altrui, ci sono apposite sezioni.
Oppure createvi un 3D lunghissimo dal titolo "cazzeggio libero" e scriveteci dentro quello che più vi aggrada.

Se qualcuno si sente offeso, mi dispiace, ma mi sono stufato di dover cercare tra 147 messaggi, spropositatamente lunghi, una singola informazione.

Naturalmente, mi assumo piena responsabilità di questo messaggio (troppo lungo) e mi rimetto serenamente al giudizio dei Moderatori.
Vecchio 28-03-2014, 00:13   #372
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Vi racconto una cosa.
Sono a quota tre GS1200 acquistate negli anni, una Std e due Adv, tutte comprate nuove.
A novembre 2004 feci il contratto per il primo GS1200, già in pronta consegna in concessionaria.
La moto era disponibile con alcuni accessori obbligatori tra i quali la sella ribassata (che a me neanche occorreva), costo 240€ in più sul prezzo di listino della moto.
Dato che acquistando separatamente la sella come accessorio sarebbe costata ugualmente 240€, dedussi che avrebbero dovuto consegnarmi anche la sella standard, anche perchè una moto dev'essere venduta con almeno una sella, no? BMW Italia mi rispose “Nisba”.
Scrissi a tutto il mondo, riviste del settore comprese ma la mia richiesta non fu accolta.
Dopo qualche tempo, BMW Italia cominciò a consegnare le moto anche con selle ribassate, senza aggravio di costo.
Non mi stupisce quindi l'ennesima storia degli antifurto con/senza telecomandi.
Questa è la logica di BMW Italia.

Ultima modifica di Kilimanjaro; 28-03-2014 a 01:52
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 00:44   #373
lucio 66
Pivello Mukkista

L'avatar di lucio 66

ubicazione: Savignano sul Rubicone
predefinito

ma quanto ti hanno fatto pagare tutto ?
lucio 66 non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 09:44   #374
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Discussione tecnica e cazzeggio vario ?

Forse non si è letto il titolo del thread, non si tratta di discussione tecnica ma di legittimo e necessario scambio di opinioni ed esperienze dei vari utenti.
Non si capisce perché non si possa dire la propria quando ci sono decine di Thread infarciti di perculamenti stupidi che si trascinano per settimane. E forse perchè vergati da utenti intoccabili non provocano lo sdegno di nessuno. Anche a me infastidiscono, ma c'è un tastino con la freccia giù, basta scorrere e saltare ciò che non interessa. Non è difficile né particolarmente faticoso.

Di moderatori ce ne sono già, ognuno ha il sacrosanto diritto di espressione finchè rimane nell'ambito della correttezza e della pertinenza dell'argomento esposto. Senza contare che a quanto pare questo thread è stato molto utile, e forse proprio per la 'mole' degli interventi. Se si è riusciti ad 'infastidire' ed a ottenere qualcosa meglio per tutti.

O no ?
Vecchio 28-03-2014, 10:17   #375
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... anche perché, se aspettavo BMW che mi dicesse... ehi... pirla, possiamo venderti il telecomando dell'altifurto pacco che ti ho venduto, stavo fresco.
Se non era per questa discussione non so quanti di noi sarebbero venuti a conoscenza di questo fantomatico telecomando.