|
14-11-2010, 18:19
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Non mi riferisco al coprisella, parlo dei codini sottosella di cui uno è quello dove si trova il tappo del serbatoio.
|
|
|
19-11-2010, 18:12
|
|
ubicazione: Roma
|
F800R Bianca arrivata!!!
Appena presa !!!
Sono un nuovo motociclista BMW, dopo Aprilia, Honda, Ducati.
Speriamo bene.
|
|
|
05-12-2010, 13:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: cremona
|
sempre sarcastici?
Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO
se non la compri ti fai un intero guadaroba
|
ciao,è da poco che frequento il forum è sto già collocandovi a diverse tipologie di utenti..quelli preparati a bomba,quelli che parlamo per esperienze vissute o per sentito dire,quelli che ci mettono passione ed entusiasmo,quelli che stanno qui perche nn hanno un c...o da fare, e quelli sempre pronti con la battuta sarcastica a mo di Sfottò.....secondo me Brufolo è il nik più azzeccato che potevi scegliere.....ma attento....nun si sa mai che un giorno nn si iscriva Topexan che ti fa un mazzo così   
|
|
|
04-01-2011, 10:11
|
|
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
|
Comprata la f 800 r nuova a Settembre 2009 dopo una pausa motociclistica di 5 anni,era la mia quarta moto dopo un bicilindrico da 120 cv..
Ovviamente sapevo che il motore era meno potente,ma non è questo quello che cercavo quindi...
Bè l'ho tolta due mesi fa perchè non è nato il feeling.Penserete sarai rimasto deluso dal motore visto che eri abituato a moto più potenti..??NO,il motore ha tanta coppia e anche subito ed inoltre ha un discreto allungo che altri bicilindrici si sognano!!Non mi hanno convinto le forche anteriori che nella guida più spinta erano troppo ballerine,non mi piacevano per niente le vibrazioni sulle pedane e sul manubrio e non mi piaceva la quinta e la sesta troppo corta.Queste sono ovviamente le mie opinioni,cercavo una moto più completa la f 800 r è una moto da misto ma misto stretto,da citta essendo molto leggera.Io cercavo una moto sì divertente sullo stretto ma più stabile,più confortevole e meno affaticante.Ora ho preso la k 1200 s è più stancante in città ma ripaga di tutto il resto!!Lamps
|
|
|
04-01-2011, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
bene!
ci sarà pure un motivo se esistono centinaia di moto diversissime tra loro ...
l'importante è essere felici di quella che si ha!
|
04-01-2011, 19:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Tutti a parlare male di questa forcella... A me piace e non balla neanche troppo secondo me!
|
04-01-2011, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
sono assolutamente d'accordo con gimbo01: ho almeno una decina di prove su riviste varie e nessuna, proprio nessuna lamenta la forcella anzi tutte sono sorprese per l'ottimo comportamento ciclistico. Stessa cosa in n. forum all'estero. Le medie giapponesi che ho provato io non erano certo superiori in tema di forcella ...
Solo qui su quellidellelica c'è chi si lamenta.

Non è che è solo idiosincrasia nei confronti delle forcelle tradizionali da parte di biemvuisti doc abituati a telelever e duolever???
|
04-01-2011, 21:52
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
idiosincrasia, no; diciamo difficoltà di adattamento ad un sistema così diverso.
ho una adv 1200 e mia moglie la F ottocento R: le conosco bene entrambe. A parte le ovvie differenze di quote, scendere dalla mia e "scendere" ulteriormente sulla F crea qualche problemino di solidità dell'avantreno. Questo è ovvio. Se pensi che trovo il GS ballerino di avantreno rispetto alla S che avevo prima.....
Va da sè che tra le forcelle delle medie giapponesi e quelle della F, non è che si parli di riferimenti....
|
04-01-2011, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
ecco ... appunto ... come volevasi dimostrare, se si fanno confronti con sistemi telelever/duolever ...
Saprai anche che per chiunque sia abituato a una moto sportiva tradizionale, una classica supersport giapponese ad esempio, la forcella di un R1200GS è quanto di più sgradito per "mancanza di comunicatività" ... e che per loro la forcella della F800R è di gran lunga superiore ... questione di abitudini, gusti, esperienze passate ...
Hai mai letto ad esempio la rivista "superbike"? gente abituata alle forcelle tradizionali non apprezzerà mai le originali bmw e viceversa ...
|
04-01-2011, 23:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
|
Quote:
Originariamente inviata da rol-pm
Non è che è solo idiosincrasia nei confronti delle forcelle tradizionali da parte di biemvuisti doc abituati a telelever e duolever???
|
Ma no dai lo sai io ho avuto la f800r e ne ero entusiasta adesso ho la kappa, certo sensazioni molto diverse tra di loro ma niente a che vedere con le lamentele espresse in questo forum la f è un ottima moto sei io avessi avuto possibilità economiche diverse non l'avrei venduta anzi l'avrei abbinata al mio kappa avendo così un ventaglio di scelta a 360°gradi ciaoooo
|
|
|
04-01-2011, 23:16
|
|
Mukkista
|
Vi riporto quello che mi ha detto un pilota professionista che ho avuto l'onore di avere come insegnante in pista quando dopo aver guidato la S1000RR e aver preso la K1300S riguardo alle sospensioni: "Bella moto, in curva va benissimo, ma non capisco dove sono!"
Su DueRuote di questo mese c'è una comparativa tra 3 sistema di forcella differenti. K1300R definita poco comunicativa...
Per rispondere anche a chi ha detto che la F800R vibra, dico: non ho mai sentito dire di un bicilindrico in linea soprattutto che non vibri!!!
|
04-01-2011, 23:22
|
|
Mukkista
|
Certo la KR è meglio della FR!!! Ma mi mancavano giusto quegli 8000€ di differenza!!!! ;-) ... E anche forse un po' di incoscienza per prendere come prima moto un Jumbo Jet!
|
05-01-2011, 08:34
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rol-pm
ecco ... appunto ... come volevasi dimostrare, se si fanno confronti con sistemi telelever/duolever ...
...
|
non mi pare di aver parlato di confronti, ma solo di sensazioni. E quelle affiorano a pelle, anche astenendosi dal giudizio,
forse qualche moto "tradizionale" l'ho avuta pure io, in fondo sono solo 36 anni che guido moto di ogni genere; e non sono ancora così cotto da non capire la differenza tra forcella tradizionale e sistemi duo/tele. So cosa aspettarmi.
Conosco moto "tradizionali" di gran lunga più comunicative.
tutto lì
|
05-01-2011, 08:53
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ed ha iniziato a quaranta!
|
|
05-01-2011, 08:57
|
|
Moderatore
|
...................39!
|
05-01-2011, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
mi chiedevo, da pilota inesperto che sono, se l'incomunicabilità con la forcella può essere una questione generazionale.
|
|
05-01-2011, 09:24
|
|
Guest
|
quando si smetterà di difendere un prodotto solo perchè piace e lo si è pagato profumatamente allora si potrà iniziare a discutere seriamente sui pregi e difetti
|
|
|
05-01-2011, 09:26
|
|
Moderatore
|
miche, è timida,
della mamma non so nulla
|
05-01-2011, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Grazie Iron, chiederò se ha sorelle più grandi.
|
|
05-01-2011, 11:41
|
|
Mukkista
|
Francamente io non lo difendo questo prodotto, anzi sono il primo che lo critica... Sicuramente una moto migliore della F800R esiste: è molto bella, costa meno e si chiama Triumph Street Triple. Per quanto mi riguarda non l'ho presa perché secondo me i 107 cv dichiarati per iniziare erano troppi e si vociferava che sarebbe uscito il modello nuovo quest'anno, quindi mi sarei trovato con una moto già "vecchia" dopo poco.
|
05-01-2011, 23:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
La Street è una gran bella moto!! Poi che sound
Ho comunque scelto la F800r per tre ragioni:
1) Esteticamente graziosa (anche se soggettivo)
2) Zavorra che non si incazza
3) Consumi bassi
Chi si accontenta gode! Sono molto soddisfatto della mia moto
Ciao
|
|
|
07-01-2011, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Non ho nessuna delle due ma le ho provate entrambe.
Preferirei la F800R alla Street per questi motivi:
- più abitabile e comoda per pilota e soprattutto passeggero
- consumi minori
- il motore non mangia olio
- raggio di sterzo adeguato al traffico e non decisamente limitato
|
|
|
15-01-2011, 19:22
|
|
ubicazione: roma
|
Comparativa Naked inmoto sett 2010
Ciao a Tutti mi chiamo Giorgio e sono nuovo del forum e volendo acquistare una bmw f 800 r vorrei leggere la prova in oggetto qualcuno mi puo' aiutare? Grazie mille e buon week end
|
|
|
16-02-2011, 23:31
|
|
Mukkista
|
Una richiesta: sul numero di Motociclismo di luglio 2010 (quello con in copertina la FR) c'era la prova della moto... Qualcuno che ce l'ha potrebbe scannerizzare l'articolo e poi postarlo sul forum in questa sezione.....
|
17-02-2011, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Allora, io ora ho la F800R e vengo da una Suzuki V-Strom 650, anch'essa bicilindrica. Premetto che adoro la mia moto  , la trovo bellissima e con molte doti. Però non posso non confermare le mie sensazioni circa la forcella anteriore  . Non faccio confronti con paralever o duolever, per carità, ma analizzo solo il reale comportamento della mia moto. L'unico termine di paragone che eventualmente potrei avere è quello con la Suzuki precedente, anch'essa bicilindrica e anch'essa dotata di forcella tradizionale. Le forche anteriori della F, secondo me, sono tutt'altro che buone......purtroppo. La moto vibra e non è per niente stabile sul veloce e questo spesso toglie quella sensazione di sicurezza che è necessario avere quando si guida una moto, tanto è vero che spesso sono costretto a chiudere un pò il gas per rallentare e riprendere il giusto assetto dell'anteriore, eccessivamente ballerino..... Purtroppo questo è quello che penso e che verifico ogni volta che guido la mia bella. Non faccio discorsi di parte e non sono influenzato da alcunchè....ne ho intenzione di trovare per forza un difetto alla F.
Posso garantire che la qualità della forcella della V-Strom e la sensazione che dava guidando anche a velocità sostenute era tutt'altra cosa rispetto a quella della mia splendida BMW........e questo è tutto dire...
Per il resto, forcella a parte, 10+
Ultima modifica di highline76; 17-02-2011 a 09:57
|
|
|