Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2008, 14:58   #351
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Vero Vigliac!! e state certi che Stoner la lezione l'ha imparata..la prossima terrà fino alla fine e non si farà fregare.

Pubblicità

Vecchio 21-07-2008, 14:59   #352
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Ragazzi! I "vecchi" sgomitavano sempre! Vale, Biaggi, Capirossi, Gibernaud, e prima anche di più. Qualcuno si lamentava? la volta dopo era peggio. Chi fa quel mestire deve saperlo che non si guida in mezzo ai damerini!
Spero che i giovinastri imparino a NON dire "passa pure", altrimenti ci rimarrà da guardare solo la SBK!
diglielo a quello schiappa di massa:
prego si accomodi sig. Hamilton, curva successiva e tu che vuoi? vai fuori pista per favore...

massa va a cagare..........

comunque era soltanto un pensiero non voglio andare in OFF TOPIC....

scusate.............
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 15:01   #353
boundless
Pivello Mukkista

L'avatar di boundless

ubicazione: per strada
Thumbs up

CHE FIGATA!
Vecchio 21-07-2008, 15:01   #354
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
è fuori dubbio che se Dovizioso se Pedrosa se Lorenzo, avessero moto da un secondo al giro più veloci, andrebbero più forte.....però Melandri?
In MotoGP son tutti fenomeni.

Tant'è che ogni gara fa storia a se.

La specializzazione è tale che la moto viene stravolta in base alle esigenze di ogni tracciato.

Quello che succede la domenica è frutto di 4 giorni di lavoro in cui pilota e squadra devono preparare la moto al meglio.

Poi bisogna dare il gas e se hai un calesse difficile piazzarsi bene

Io trovo il campionato molto equilibrato e ne succederanno ancora tante, tra cui mi auguro anche da parte di Pedrosa e Lorenzo. (Dovi mi sa che con la clienti non ce la fa...)

Alla fine si farà la conta dei punti
Vecchio 21-07-2008, 15:02   #355
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

son d'accordo su tutto Stefano

specialmente quando lasci intendere che i piloti forti crescono anche quando hanno i mezzi adatti per crescere.

Però il talento non si inventa. Non son mai stato tra quelli che pensavano che un Rossi avrebbe vinto con un a Vespa ma certo è che piloti così non nascono ogni 5 anni. Son fenomeni e quando si ritirano sportivi così lasciano vuoti grandi

Stoner è fortissimo (e lo dico da 4 anni e non da oggi che è facile...) ma NON è Rossi, per ora.
Può certamente diventarlo per numero di vittorie, per velocità, per 1000 cose.
Vediamo se anche per determinazione, forza mentale e costanza di rendimento, capacità di sviluppare la moto e di essere leader che chiede ed ottiene
Per ora in alcune cose non è all'altezza ma ha tutte le scusanti di questo mondo per la sua giovane età.
Vecchio 21-07-2008, 15:05   #356
emmegey
Guest

Talking

Poverello Stoner...Poco abituato al corpo a corpo ha espresso lamentele per il trattamento subito...Poverello!!! Come mi dispiace!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 15:14   #357
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Chi ricorda la 1^ gara di Rossi in sud africa nel 2004, appena passato in sella alla yamaha ????

Se l'avete ancora davanti agli occhi, vuol dire che ha lasciato il segno, un segno pesante per noi tifosi di sport, a prescindere dalla simpatia che ogniuno di noi può avere, nei confronti di Rossi.
La gara di ieri è stata simile, nessuno poteva immaginare un epilogo così....
Questa è classe, esperienza e rabbia, all'ennesima potenza, non poteva lasciarlo andare e l'ha tenuto inchiodato dietro con tutto quello che poteva mettere in pista, come a suo tempo col buon Max, che fino a due mesi prima, non faceva che rimarcare, la differenza prestazionale della Hrc di Valentino ....
Non ha più parlato, una batosta dalla quale non si è più ripreso....
Stoner è un'altra pasta, è giovane, preparato, ha fame ed è supportato da una grande squadra, però la similitudine è evidente....!!!
Vecchio 21-07-2008, 15:40   #358
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
.Il mio modello è Stoner.......
sei sicuro che stoner abbia la residenza in australia e non i qualche paradiso fiscale?
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 15:41   #359
Unknown
Guest

predefinito

Rossi ha vinto perchè erano su un circuito tecnico e se sei forte vinci anche con un mezzo leggermente inferiore.
Dal prossimo,Brno(veloce),rivedremo i distacchi a 2 cifre tra 1° e 2°.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 15:55   #360
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
sei sicuro che stoner abbia la residenza in australia e non i qualche paradiso fiscale?
Un aiutino ....

Un piccolo stato sovrano, confinante con l' Italia, di lingua francese, affacciato sul mare, con le figlie del vecchio re un pò zoccole e la passione per i bodyguard, e ci ha anche la residenza Maxx BBiaggi ....e tanti altri ....
Vecchio 21-07-2008, 15:56   #361
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Vibo Valenza???

Vecchio 21-07-2008, 16:11   #362
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Si, ma ho sentito dire che Stoner faccia beneficienza come un certo Romano dei tempi d'oro, altro che quel deliquente di Rossi che ruba il pane agli onesti contribuenti!
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 16:19   #363
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Si, ma ho sentito dire che Stoner faccia beneficienza come un certo Romano dei tempi d'oro,
Il romano fa beneficenza a veline, cubiste, bagasce ed altre categorie disagiate
Vecchio 21-07-2008, 16:22   #364
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

A sentire ilMaglio sembrerebbe sia cmq a fin di bene...
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 16:30   #365
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

ahhh del bene ne fa eccome! Lui tratta con la Ducati, mica come quel montato che oltre a non trattare porta dietro tutta la combriccola come Mino Reitano!
Vecchio 21-07-2008, 17:16   #366
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z Visualizza il messaggio

Qui sta il punto: con un mezzo così palesemente superiore, devi prendere ed andartene. PUNTO
Si a star davanti.. invece la strategia di Rossi e' stata ben chiara, su una pista scarsa di veri rettilinei l'ha passato come solo sa fare lui e poi co sta' minchia che lo riesci a ripassare in staccata..

Attualmente non c'e' nessuno che arrivi in staccata al limite come lui, o freni o meglio che tagli per i campi...

Melandri, quando era in buona, era l'unico che gli dava del filo da torcere, tutti gli altri in staccata sono o molto inferiori o quel pelo inferiori che gli permette di tenerli dietro..

Se Rossi non l'avesse "tappato" sicuramente Stoner avrebbe finito con 15/20 secondi di distacco...

Oltre manico Rossi ha dimostrato di avere anche cervello..
Vecchio 21-07-2008, 17:32   #367
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

ubicazione: Bologna
predefinito

... Tanti anni fa, quando Valentino correva e vinceva con l' Aprilia 250 e Mick Doohan era prossimo al ritiro, Mick consiglio' spassionatamente (e senza secondi fini) alla Honda Valentino Rossi come suo erede in HRC, battezzandolo ed etichettandolo (parole sue) come il futuro RE delle 500 dei 10 anni che sarebbero seguiti ...

Non erano parole di un tifoso qualunque, di uno che guarda 2 gare ed emette sentenze, ma di un 5 volte Campione del Mondo universalmente riconosciuto per talento, coraggio, capacita' di guida e lungimiranza, visto che si e' ritirato (tutto sommato, visto le moto di allora) ancora in salute e sulle sue pur martoriate gambe (vedi quello che capito' a Wayne Rainey ) ...

Non mi sembra si sia sbagliato di molto ...

In un' intervista in tempi successivi, quando Valentino gia' correva e vinceva con la Honda 500, Mick, a domanda precisa su chi poteva essere il talento australiano piu' interessante che il vivaio interno poteva sfornare, lui fece SOLO il nome di Casey Stoner ( che esordiva ) come talento emergente dalle indubbie qualita', piu' adatto (per assurdo) alle grosse che non alle piccole cilindrate ...

Il ragazzino aveva 15 anni e NESSUNO sapeva chi fosse, un po' come Valenfino quando esordi' nel 1996 nel mondiale 125 ...

Diciamo allora, chiudendo il cerchio, che tra Campioni ci si riconosce a pelle ?? ...

PS: I miei non sono aneddoti, ma parole sentite de visu e lette negli ultimi 35 anni "buttati" a seguire con interesse morboso i campionati di Velocita', Cross e Regolarita' e tutto quello che ne derivava , non sono un tifoso di Valentino dell' ultima mezz' ora , ma penso di saper (nella mia infinita ignoranza) riconoscere un Talento da un buon pilota ...

Vale e' IL Talento della sua epoca, ha vinto tutto con tutto e non deve dimostrare nulla a nessuno, Casey e' un Talento che sta cominciando a dimostrare quello che un 5 volte Campione del Mondo ha ipotizzato per lui ...

Ed io mi reputo fortunato per aver potuto vivere queste meravigliode carriere, per aver gioito e pianto per Marco Lucchinelli, Michele Rinaldi, Alessandro Gritti, Franco Uncini, Gualtiero Brissoni, Giovanni Sala, Loris Capirossi, Luca Cadalora, Doriano Romboni, Ayrton Senna, Michele Alboreto, Elio De Andelis, Ignazio Giunti, Gilles Villeneuve, Max Biaggi, Ciro De Petri, Giancarlo Marinoni, Carl Fogarty, Edy Orioli, Troy Baileys, Gilles Lalay, Fabrizio Meoni, Attilio Bettega, Richard Sainct, Tierry Sabine, Valentino Rossi, Mick Doohan, Kewin Schwanz, Wayne Rainey ,e tutti quelli che assieme a loro mi hanno fatto sognare tutte le domeniche ( e non solo )...

GRAZIE ...

E se qualcuno di questi, tolti casco e tuta, non era esattamente uno stinco di santo, era in pista, in mulattiera o in crossodromo che a me dovevano ( e devono) piacere ...

Da Inguaribile Appassionato '60 .
Vecchio 21-07-2008, 17:37   #368
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalfy Visualizza il messaggio
... Tanti anni fa, quando....
Da Inguaribile Appassionato '60 .

Sì, ma che olio usi?
Vecchio 21-07-2008, 17:45   #369
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
Serio:

sono due fenomeni PUNTO.

perchè?

.................
Serio

Io vedo questi due piloti come due atleti.... e quando li osservo uno vicino all'altro non riesco a non notare la netta differenza in meglio di Vale....

Stoner è giovane, ma certi atteggiamenti e comportamenti, in moto, non li sistemi i poco tempo...

Detto questo, oggi, Stoner ha la moto in assoluto migliore di tutti, forse la più difficile da guidare, ma ha sotto il culo un motore della madonna.... e talmente forte che mette in dubbio le capacità di Stoner stesso..

Vale, al contrario, guida talmente bene che dà un valore aggiunto alla qualità della moto... e non credo che su questo si possa dire il contrario..

Aggiungi una forte personalità, una gran capacità di collaudare, di comunicare, di essere aggressivo quando si deve.... e ne fai un campione in senso assoluto..

Sono d'accordo con Aristo.... Vale è come Sciumi, ed altri pochi in altri sport... che segnano un'epoca ... avvolte penso che sono talmente grandi che non ha importanza se sono Italiani o Australiani.... sono Grandi al di sopra di tutto...

Ieri, guardandoli, era netta la differenza... al di là degli errori.... Vale ci metteva di suo e l'altro ricorreva con un mezzo superiore... ed alla fine pareggiavano i tempi...

Ci sarebbero altre cose da sottolineare...
Vecchio 21-07-2008, 17:59   #370
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
3 nomi:

Agostini

Nieto

Doohan
Agostini ci sta, dall'alto dei dei suoi 15 titoli, ma erano altri tempi, si correva in due classi alla volta, oggi impensabile.
Doohan non ha fatto neanche il 10% di quello che ha fatto valentino, 5 mondiali sempre con la honda senza concorrenza, è roba che gli soffia un titolo biaggi addirittura.
Nieto, anche qui erano altri tempi, corse solo con i 50cc e 125cc, difficile fare paragoni con valentino.
piuttosto qui mi sembra che siccome valentino piace molto a tantissima gente
in tuto il mondo, i bastiancontrari anche davanti all'evidenza devono dare contro, in maniera patetica e ridicola al limite del vomito.
Vecchio 21-07-2008, 18:02   #371
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Serio

Io vedo questi due piloti come due atleti.... e quando li osservo uno vicino all'altro non riesco a non notare la netta differenza in meglio di Vale....

Stoner è giovane, ma certi atteggiamenti e comportamenti, in moto, non li sistemi i poco tempo...

Detto questo, oggi, Stoner ha la moto in assoluto migliore di tutti, forse la più difficile da guidare, ma ha sotto il culo un motore della madonna.... e talmente forte che mette in dubbio le capacità di Stoner stesso..

Vale, al contrario, guida talmente bene che dà un valore aggiunto alla qualità della moto... e non credo che su questo si possa dire il contrario..

Aggiungi una forte personalità, una gran capacità di collaudare, di comunicare, di essere aggressivo quando si deve.... e ne fai un campione in senso assoluto..

Sono d'accordo con Aristo.... Vale è come Sciumi, ed altri pochi in altri sport... che segnano un'epoca ... avvolte penso che sono talmente grandi che non ha importanza se sono Italiani o Australiani.... sono Grandi al di sopra di tutto...

Ieri, guardandoli, era netta la differenza... al di là degli errori.... Vale ci metteva di suo e l'altro ricorreva con un mezzo superiore... ed alla fine pareggiavano i tempi...

Ci sarebbero altre cose da sottolineare...
si che detto da te non vale un caz perchè non capisci!
Vecchio 21-07-2008, 18:03   #372
ilmaglio
Guest

predefinito

... gli affezionati e sensibbbili compaesani ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 18:05   #373
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

dalfy...per uno cosi' ho rasato la lingua...per dire semplicemente la verita' questo è uno stronzo...nel senso piu' stretto del termine.Dall'alto del mio titolo ...se preferisci.

Lui puo' fare anche le migliori staccate del mondo...mi ripeto per me non sara' mai un vero campione...perche' il vero campone è campione anche fuori dalle piste come hanno dimostrato chi lo ha preceduto...questo è un'idiota evasore con la puzza sotto il naso...cioe' quello che in dialetto si chiama da noi pezzo di me@@da metto le chiocchiole perche' sono educato ....stop.

Sono certo che paghera' il suo comportamento a Lacuna seca ...alla prossima.Gli stronzi alla fine ...rimangono stronzi non campioni.

Ultima modifica di Paperinik; 21-07-2008 a 18:10
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 18:07   #374
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

bla bla bla OT bla bla bla

a me basterebbe saper guidare come Anthony West

Vecchio 21-07-2008, 18:08   #375
willy_1272