Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2018, 20:39   #1
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Discorso che non fa una piega... la tecnologia e l'elettronica hanno dato quasi un intelligenza artificiale ai nostri veicoli e addirittura gli occhi, per rispondere alla tua battuta e i miglioramenti sono enormi e continui.
Ho appena acquistato un mezzo pesante Mercedes ovviamente con cambio automatico, immatricolato settimana scorsa, ebbene grazie ad un collegamento GPS il mezzo sa sempre dove si trova e se arriva ad esempio alla fine di una salita e dopo comincia la discesa il computer di bordo taglia il gas e anche se acceleri il motore non sale di giri perchè dopo poco non ce ne sarebbe bisogno, quindi in futuro magari se vede che stai percorrendo un rotonda ti scala la marcia, al contrario se vede che sei in discesa stacca la trasmissione per avere meno inerzia.Ovviamente è disinseribile ed ha tutte le contro misure come la frenata autonoma.
Dico questo per riallacciarmi a quanto detto prima e cioè che queste novità destabilizzano l'utente e lo obbligano a cambiare stile di guida ma fanno parte di un processo obbligato che pian piano ci porteranno ahimè se non alla guida autonoma senz'altro a quella assistita.

Ultima modifica di albio59; 14-06-2018 a 20:55
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2018, 13:22   #2
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
...Dico questo per riallacciarmi a quanto detto prima e cioè che queste novità destabilizzano l'utente e lo obbligano a cambiare stile di guida ma fanno parte di un processo obbligato che pian piano ci porteranno ahimè se non alla guida autonoma senz'altro a quella assistita.
Personalmente ritengo che ancora ci potrebbero essere margini per cui il mercato e quindi chi acquista possa avere ancora modo di orientare l'offerta anche se ciò rasenta sempre più l'utopia!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2018, 06:52   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Eggià...
È per questo che sorrido quando leggo di uno che prova un DCT per 20 minuti, magari sull'Integra ed in città, e lo giudica poco adatto alla guida sportiva.... 😎
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2018, 22:14   #4
senzaparole
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

Poco fa ho visto da vicino, per la prima volta, la goldwing bagger 2018. Secondo me in questa versione ha snaturato la filosofia gw! Preferisco il modello vecchio! Secondo me hanno toppato!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 12:16   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Il concetto "bagger" snatura qualsiasi tipo di moto,
l'unica che potrebbe essere bagger è l'harley Davidson,
comunque si avvicina al concetto viaggio calmo su strade dritte,
tipico Harley ...

p.s.
sta per uscire il Malaguti fyfty versione bagger...
e anche la ducati ha annunciato una panigale 1290 "bagger"

e pensate un po.. la gs1200 baggerizzata...

(per me è una cag.. pazzesca...cit.)
Vecchio 18-06-2018, 13:24   #6
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quando un concetto assurge a moda a volte basta metterlo nel nome della moto perchè salti fuori qualcuno disposto ad acquistare, magari per il solo gusto di sentirsi autorizzato a ritenersi ...originale!
Vecchio 18-06-2018, 13:44   #7
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Peccato che la nuova 2018 non si chiami "bagger" ma solo GL 1800. 😎
Vecchio 18-06-2018, 16:52   #8
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

ubicazione: Milano
predefinito

Ieri ho fatto tre passi in Svizzera
passo della Novena, passo Furka, passo San Gottardo.
Bellissimi posti, per chi non li conosce.

Ho visto almeno una decina di GW, tra cui una nuova.
Le vecchie GW hanno ancora il loro fascino.

Invece sulla tangenziale ho visto un motociclista...eclettico:
Lui con elmetto e corna da vikingo, come passeggero un gorilla in scala 1:1 dal pelo svolazzante
Vecchio 18-06-2018, 19:15   #9
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Un'altra occasione sprecata! La questione è in special modo per chi la bagger non l'aveva in catalogo ma ha ritenuto che fosse cmq una nicchia da coprire in un modo o nell'altro . Chissà tra quanti hanno acquistato la nuova GL 1800 sono convinti di non aver acquistato una bagger solo perchè non più specificatamente espresso?!
Vecchio 18-06-2018, 20:10   #10
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Un'altra occasione sprecata!

infattamente! (cit.)
Vecchio 19-06-2018, 08:56   #11
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

stamattina sono assonnato ..
Quote:
Chissà tra quanti hanno acquistato la nuova GL 1800 sono convinti di non aver acquistato una bagger solo perchè non più specificatamente espresso?!
mica l'ho capita...
Vecchio 19-06-2018, 09:03   #12
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

ma insomma alla fine quante ne hanno vendute ad oggi di sa cazz di motoretta
Vecchio 19-06-2018, 18:14   #13
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Jo mi riferivo a quanto scritto dal Big che la GW non era più bagger solo perchè nel 2018 ha un nome diverso!
Cmq Jo seguendo la tua definizione di bagger relativamente al viaggio calmo visto puntualmente i due nuovi modelli BMW e Honda sono limitate rispetto alla versione Tour specialmente la K!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 19-06-2018 a 18:18
Vecchio 19-06-2018, 18:25   #14
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Jo mi riferivo a quanto scritto dal Big che la GW non era più bagger solo perchè nel 2018 ha un nome diverso!
no no, mai detto.
Volevo dire che il tuo ragionamento, che basta scrivere bagger nel nome perché i tordi la comprino per sentirsi originali e d8 moda, non si può applicare a questa moto, visto che non si chiama così...

Non era difficile.

Quote:
Quando un concetto assurge a moda a volte basta metterlo nel nome della moto perchè salti fuori qualcuno disposto ad acquistare, magari per il solo gusto di sentirsi autorizzato a ritenersi ...originale!
Vecchio 20-06-2018, 09:02   #15
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

mah..
comunque ragionandoci intorno..
se nel concetto bagger obbligatoriamente non si deve avere il baulone dietro , e quindi al massimo una sacca legata dietro (da peones) e si obbliga l'utente con meno capacità di carico a fare giri e vacanze più limitate,
allora ha ragione la honda quando riduce le borse dicendo che tanto la nuova goldwing è destinata a giri più brevi ed è sufficiente per 2 ..3 giorni ...???
Vecchio 20-06-2018, 10:30   #16
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Secondo me è l'opposto nel senso che se sulla bagger metti una borsa morbida da 50 litri hai più capacità di carico,visto che le laterali sono le stesse, della TOUR quindi da questo punto di vista Honda ha toppato in quanto se voui più capacità devi comprare la più "puccola" con la borsa da peones
Vecchio 20-06-2018, 10:48   #17
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Che poi, "peones"..... mah.
Vecchio 20-06-2018, 11:00   #18
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Peones abbienti...

Ultima modifica di albio59; 20-06-2018 a 11:28
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2018, 17:11   #19
NT1200
Pivello Mukkista

L'avatar di NT1200

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, io sono 193 cm per 90 KG, su quella nuova faccio fatica a starci su, non ho ben capito perchè ma l'hanno ridotta di misure e di volumi, sella compresa. Avranno anche spostato il motore in avanti, ma la sensazione finale è stata di guidare una moto normale, quasi piccola ()per me) non una GW. Quanto a quella "snella" senza bauletto, senza retro, senza un sacco di altre cose... Come ha scritto qualcuno se voglio il bagger mi prendo una HD.
Vecchio 24-06-2018, 14:51   #20
Harlock70
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NT1200 Visualizza il messaggio
Ciao, io sono 193 cm per 90 KG, su quella nuova faccio fatica a starci su, non ho ben capito perchè ma l'hanno ridotta di misure e di volumi, sella compresa. Avranno anche spostato il motore in avanti, ma la sensazione finale è stata di guidare una moto normale, quasi piccola ()per me) non una GW. Quanto a quella "snella" senza bauletto, senza retro, senza un sacco di altre cose... Come ha scritto qualcuno se voglio il bagger mi prendo una HD.
Io sono un po’ più “piccolo” di te... 1.85, comunque... non proprio un nanerottolo... e non faccio nessuna fatica a starci su. Trovo solo la sella un po’ dura. A parte questo... hai mai provato a considerare il fatto che il fatto che la sensazione finale sia quella di guidare una moto “normale” sia una cosa positiva?! In città questa Goldwing è maneggevole come una Vespa! E anche fuori... nella tangenziale di Milano ho tutti i vantaggi che ha uno scooterista, in termini di filtraggio del traffico. Con la vecchia GW... insomma... era come guidare una Smart... certamente più agile delle altre auto... ma di poco! L’unica cosa che davvero rimpiango un po’ rispetto al vecchio modello è la capacità di carico, ma ho comunque risolto il problema con un uso più intensivo del portapacchi. Per quanto riguarda l’aerodinamica... bho! Io la trovo perfetta: non ho il ritorno di aria sulle spalle e neppure la spinta da dietro che si verificava sul vecchio modello a parabrezza sollevato. Forse è un po’ più stancante nella guida impegnativa, ma più rilassante in autostrada. In caso di vento forte, non si percepisce NULLA, neppure a parabrezza sollevato. Il vecchio modello diventava una barca a vela! Per quanto riguarda l’autonomia, infine, ad andature allegre ma costanti in statali ho raggiunto con 21 lt 400 km. Con la vecchia arrivavo a malapena 325/350 km. Mi ricordo che, quando nel 2000 uscì il modello 1800 in sostituzione del 1500, le critiche furono moltissime, ma poi la superiorità della nuova versione venne accettata universalmente. Credo che si tratti anche ora di una semplice resistenza psicologica al cambiamento.

Ultima modifica di Harlock70; 24-06-2018 a 14:59
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2018, 17:39   #21
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Benvenuto nel club dei retrogradi che non capiscono la new age di Honda Goldwing
Vecchio 20-06-2018, 17:45   #22
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

La.retro ci sta in quella senza cagaturo dietro
Vecchio 11-07-2018, 19:16   #23
Patù 767
Mukkista doc

L'avatar di Patù 767

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
La.retro ci sta in quella senza cagaturo dietro

COCORDOOOOOO
Vecchio 20-06-2018, 19:38   #24
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Io invece sarei curioso di sapere se adesso guida una GW oppure un'altra moto.
Vecchio 24-06-2018, 17:09   #25
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Parli del modello precedente ma quale visto chi in 18 anni sono usciti diversi miglioramenti.Per esempio citi un autonomia di 325 km ma con la mia MY 2014 non sono mai entrato in riserva prima di 390 una bella differenza.La qualità percepita sulla nuova è nettamente inferiore,plastiche,sella,navi mentre il modello precedente rappresentava il top irraggiungibile questa è molto simile alle altre. Correttamente parli delle critiche che sono sempre presenti da parte degli aficionados del modello precedente ma se nel vecchio le critiche riguardavano solo l'aspetto estetico quindi soggettivo in questo ci sono aspetti concreti ed oggettivi che sono sotto gli occhi di tutti.Ovviamente la nuova rappresenta un passo in avanti sotto tanti aspetti ma anche un passo indietro su altri e il tempo sarà un buon giudice. e ne decreterà l'entità del successo o no....