Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2025, 08:56   #326
geppon
Mukkista in erba

L'avatar di geppon

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plaf Visualizza il messaggio
Sembra bello… ma ha altri prezzi rispetto al carpuride …vedo 260£…quindi 300 euro… non ho visto bene cosa fa..
sembrerebbe (dalle descrizioni e da foto e video) che abbia processore più veloce con funzionamento più fluido, luminosità più forte, 6 pollici (che forse sembrerebbe la dimensione più equilibrata), materiali migliori e look un pò meno cheap. Il prezzo forse è leggermente superiore di qualche decina di euro - anche se il Carpuride controllato dal rotellone ha un prezzo simile - ma se le descrizioni sono veritiere ampiamente giustificato. Attendiamo descrizioni di chi l'ha già provato

Pubblicità

Ultima modifica di geppon; 03-09-2025 a 08:58
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2025, 09:22   #327
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

ubicazione: Piacenza
predefinito

Peccato, io sono arrivato tardi ho già preso il Carpuride e sto ultimando le personalizzazioni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-09-2025, 11:09   #328
geppon
Mukkista in erba

L'avatar di geppon

ubicazione: Milano
predefinito

ma va figurati.. piuttosto che impressione ti fa?
Vecchio 03-09-2025, 15:20   #329
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito

Usato poco sino ad ora … forse era meglio 5. Pollici però mi sembra valido.. non ho ancora capito se interfono meglio collegarlo o meno ( mi sembra sempre acceso collegato al carpu)… ho scelto carpuride per la condivisione audio..e per un breve periodo riuscivo a parlare con passeggero mentre ascoltavo musica ma rifacendo i collegamenti non sembra più possibile.. ( gracchiava un po’ infatti)…
Per ora mi sono divertito a personalizzarlo che è una cosa perfettamente inutile

Vecchio 08-09-2025, 14:45   #330
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Ho il prblema di non sentire nulla con Carpuride 702 BS: ovviamente carplay regolarmente connesso al cell, al quale è collegato l'auricolare del casco.

Cosa tralascio? devo in qualche modo connettere anche il carplay all'auricolare via blutooth? Come?

C'è forse qualche problema ad avere cell ed auricolare casco collegati al TFT del connectride?

Grazie dei lumi...
Vecchio 09-09-2025, 16:09   #331
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito Carplay Carpuride per BMW

Io ho collegato tutto al carpu… non so dirti come mai ma a volte riesco a condividere musica con il passeggero e nel contempo parlare con lui e ascoltare le indicazioni dei navi… il guaio è che non è stabile ma dipende molto dalla sequenza di accensione delle singole devices…

Vecchio 09-09-2025, 16:19   #332
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

grazie plaf
Vecchio 09-09-2025, 21:15   #333
matteino66
infante Mukkista

ubicazione: Rovigo
predefinito

Buongiorno, posseggo un GS del 2014 senza tft e da poco ho acquistato il Carpuride w702BS che ho associato con il mio interfono Midland BTX2 pro S (con doppio chip) e con il Midland BTX 2 di mia moglie. Gli accoppiamenti che ho eseguito sono i seguenti: il mio telefono collegato in bluetooth con il carpuride ed il carpuride collegato in bluetooth trans 1 con il mio Midland BTX2 pro S. In bluetooth trans 2 ho collegato il telefono di mia moglie. Una volta che attivo la funzione interfono riesco a dialogare con il passeggero ma non appena giunge una comunicazione del navigatore si interrompre la comunicazione tra pilota e passeggero e per riattivarla devo necessariamente schiacciare il tasto centrale dell'interfono. Qualcuno ha soluzioni da suggerire? Grazie.
matteino66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2025, 15:18   #334
Eldodo90
infante Mukkista

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
C'è forse qualche problema ad avere cell ed auricolare casco collegati al TFT del connectride?

Grazie dei lumi...
Ciao Cosimo. Più volte ho risposto su fb sui vari tipi di collegamento presenti.

I collegamenti sono:
- telefono collegato al tft in bluethoot
- casco collegato al tft in bluethoot
- sul carpuride vai su impostazioni e selezioni uscita audio: iplay/auto e NON BT trans
- ora collega il telefono al carpuride secondo le specifiche e, in automatico, va tramite wifi, qualora dovesse continuare ad andare in bluethoot, una volta che è tutto collegato, vai su bluethoot del telefono e disconnetti ma non dissocia il carpuride.
P.S.; se hai provato già a collegarli senza successo cancella tutti gli abbinamenti sia sul casco, sia sul telefono, sia sul tft. Perché altrimenti crei un problema di connettivita e i sistemi si imballano.

Qualora tu volessi bypassare il tft selezione BT Trans ma sappi che cambiano tutte le configurazioni.

Eldodo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2025, 23:06   #335
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito

Buonasera.. ho un piccolo problema di audio… ma sul carpuride BS è possibile regolare audio del casco passeggero in modo indipendente?? Oppure bisogna agire sull’interfono??
… è normale vero avere qualità audio pessima se non si rispetta la sequenza delle accensioni delle devices??

Vecchio 18-09-2025, 17:16   #336
fenax62
infante Mukkista

ubicazione: Melegnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eldodo90 Visualizza il messaggio
Ciao Cosimo. Più volte ho risposto su fb sui vari tipi di collegamento presenti…
Ciao, io ho fatto così, funziona tutto tranne il microfono di Google Play per inviare i comandi vocali. Inoltre se scelgo iPlay/auto non mi fa abbinare il telefono all'interfono che rimane quindi connesso solo al tft.

Ultima modifica di managdalum; 18-09-2025 a 23:56 Motivo: art. 3 regolamento
fenax62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2025, 18:11   #337
Eldodo90
infante Mukkista

predefinito

Ciao fenax, l’interfono non converrebbe collegarlo a tft e telefono contemporaneamente, altrimenti crei un conflitto. In teoria l’interfono andrebbe collegato solo al tft, Il telefono solo al tft in bluethoot e al carpuride in wifi e basta.

Vecchio 18-09-2025, 21:52   #338
fenax62
infante Mukkista

ubicazione: Melegnano
predefinito

[…]

Ciao, infatti ho fatto così: telefono e interfono in bt al tft, poi telefono al Carpuride.
Funziona tutto tranne il comando vocale.
PS: se scelgo iPlay/Auto dice di collegare il telefono all'interfono (cosa che non ho fatto)

Ultima modifica di managdalum; 18-09-2025 a 23:55 Motivo: art. 3 regolamento
fenax62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2025, 22:27   #339
Eldodo90
infante Mukkista

predefinito

É molto strano, perché quando é impostato su iplay/auto l’icona che esce infatti é quella di un telefono e del carpuride, su bt trans invece esce anche il casco perché richiede abbinamento interfono. Però l’importante è che funzioni.
Purtroppo i comandi vocali non funzionano a prescindere da carpuride perché, non essendo collegato l’interfono al telefono ma al tft, si perde questa funzione perché il tft non “sta sempre in ascolto”. Se hai un interfono tipo sena che ha i suoi comandi vocali puoi utilizzarlo chiamando prima sena e poi siri/google.

Vecchio 18-09-2025, 22:33   #340
Eldodo90
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plaf Visualizza il messaggio
Buonasera.. ho un piccolo problema di audio… ma sul carpuride BS è possibile regolare audio del casco passeggero in modo indipendente?? Oppure bisogna agire sull’interfono??
… è normale vero avere qualità audio pessima se non si rispetta la sequenza delle accensioni delle devices??

Ciao plaf, cosí a naso mi verrebbe da dire che si debba regolare dall’interfono. Da carpuride hai solo l’uscita master (che corrisponde quasi sempre al pilota) e poi ognuno regola il suo. Dubito che il carpuride permetta di fare una doppia regolazione audio, ma magari mi sto sbagliando. Non ho mai usato questa configurazione.
Sulla qualità invece mi sembra strano…onestamente non ti so aiutare. Penso sia una questione di priorità di segnali.

Vecchio 18-09-2025, 22:46   #341
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito Carplay Carpuride per BMW

Grazie dell’attenzione. Importante è rispettare la sequenza di accensione dei dispositivi e confermo che il problema era nell’interfono. Dopo aver regolato i volumi le cose sono migliorate. Devo comunque aver toppato qualcosa perché ho un consumo esagerato della batteria dell’interfono (rispetto a prima ovviamente) e non ho un comportamento stabile (a volte ascolto musica insieme al passeggero, ascoltiamo il navigatore e parlo con il passeggero… Altre volte una di queste funzioni, a caso, viene a mancare). Penso di ordinare la basetta per dedicarmi alle prove in casa.

Ultima modifica di plaf; Ieri a 11:33
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi