Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2017, 13:16   #326
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
....
Cambio pastiglie freni ogni 2000 km.
Così come le gomme. ....
orcokan

fai da collaudatore a VR46 col TMax?

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 13:18   #327
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Un punto a favore degli honda è senz'altro il costo della manutenzione.
Con il Tmax spendo più che avere una moto e uno scooter messi assieme

ecco tanto per chiarire l'unica volta che ho usato nel 2016 il tmax ocme si deve sul renon

Ultima modifica di ghima; 18-01-2017 a 13:36
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 15:34   #328
Gabri84
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Sono d'accordo con Ghima.

Così a bocce ferme, tra tutti valuto migliore ancora il Tmax.

Il DCT è una cosa bellissima, ma non è immediato come un doppia frizione di stampo automobilistico. O meglio... Le cambiate sono reattive, manovrare i bilancieri mentre si va a forte sul misto non è immediato come le agire sulle "palette" di un volante.

Inoltre Integra ed NC, sono svelti a curvare ma entrambi offrono scarso feeling all'anteriore quando c'è da darci dentro nel misto, oltre ad una notevole pesantezza.

Magari farà miracoli l'X Adventure, ma il Tmax per la guida sportiva resta il riferimento.

P.S.

Non so spiegarmi il motivo ma tra Integra ed NC, preferisco la frenata del primo.
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 15:46   #329
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabri84 Visualizza il messaggio

Il DCT è una cosa bellissima, ma non è immediato come un doppia frizione di stampo automobilistico. O meglio... Le cambiate sono reattive, manovrare i bilancieri mentre si va a forte sul misto non è immediato come le agire sulle "palette" di un volante.
sei proprio sicuro?
avendoli entrambi non mi sembra sia cosi...
Vecchio 18-01-2017, 16:18   #330
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
sei proprio sicuro?
avendoli entrambi non mi sembra sia cosi...
ma infatti, usare le palette dell'auto mentre si gira lo sterzo non è affatto immediato, tanto meno comodo.
nella moto tutta un'altra storia.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 16:24   #331
Paolo_DX
Guest

predefinito

la gente normalmente cosa cerca in uno scooter?

facendo salva l'eccezione di quelli che comprano il tmax pensando di avere una quasi moto sportiva, di solito la gente nello scooter cerca praticita.
Personalmente praticita significa assere affrancati dal continuo cambio di marcia, avere una buona capacita di carico nel sottosella, avere una buona protezione del vento e dagli elementi atmosferici. Se possibile, avere una maneggevolezza decente.
A me sto scooter pare che a protezione sia messo male, come sottosella sia messo male e queste sono due sfighe tipiche della moto, quindi per me come scooter gia bocciato. Poi fa niente perche tanto lo compreranno tutti per fare fuoristrada con le tassellate e i cerchi a raggi (immancabili).
Son gusti. Esteticamente mi piace, ma in sè e per sè, come scooter è utile quanto una moneta da 47 centesimi.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 16:27   #332
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
A me sto scooter pare che a protezione sia messo male, come sottosella sia messo male e queste sono due sfighe tipiche della moto, quindi per me come scooter gia bocciato..
scusa ma l'hai già provato?
perchè a me risulta che abbia un parabrezza regolabile, che potrebbe anche essere più protettivo di altri e nel sottosella ci stia un casco da cross, che è ben di più di tanti scooter in circolazione...

"Parabrezza regolabile a 5 posizioni per una protezione supplementare dalle intemperie e dal vento."

"Il vano portaoggetti sottosella da 21 l può ospitare un casco integrale stile adventure ed è illuminato da un LED integrato"

bah.

Ultima modifica di bigzana; 18-01-2017 a 16:34
Vecchio 18-01-2017, 16:58   #333
Paolo_DX
Guest

predefinito

il mio scooter (come molti altri scooter da 12cartoni in contanti) ha 62 litri sottosella quindi scusa se mi permetto di dire che quello li con 21 è SCARSO. Persino il tmax (sportivo) ne ha MOLTI di piu.
Il cupolino, ma lo hai visto? e' molto stretto e supera a stento di 2 dita l'altezza degli specchietti. Lascia perdere, se ti dico di farti 100 km con temperature sottozero con quell'affare li scendi congelato. Lo scudo anteriore strettino e soprattutto rastremato com'è, ti fa congelare le cosce, fidati, devia l'aria e quella ha tutto il tempo di girargli attorno e rientrare nella zona di depressione dietro lo scudo, in questo caso occhio e croce gia quasi le ginocchia. Mi viene il dubbio che tu non ti sia mai fatto viaggi sottozero d'inverno in maxiscooter..

Ultima modifica di Paolo_DX; 18-01-2017 a 17:03
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:02   #334
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
la gente normalmente cosa cerca in uno scooter?

... di solito la gente nello scooter cerca praticita.
Personalmente praticita significa assere affrancati dal continuo cambio di marcia, avere una buona capacita di carico nel sottosella, avere una buona protezione del vento e dagli elementi atmosferici. ...
mi sono permesso di mettere in grassetto le (corrette) ripetizioni che sottolineano una opinione...

non condivido che però queste siano le priorità "statistiche" rappresentative delle preferenze della gente, altrimenti non si capisce come mai lo scooter più venduto in Italia da più di 10 anni non abbia avuto (almeno fino a un paio di anni fa) un vano sottosella degno di essere chiamato tale... e mi riferisco alla famiglia Honda SH.
Peraltro dalle mie parti gli scooter veri e propri sono praticamente TUTTI dotati di bauletto... e la gente usa il sottosella solo come ripostiglio per il casco da fermo.

Quote:
A me sto scooter pare che a protezione sia messo male, come sottosella sia messo male e queste sono due sfighe tipiche della moto, quindi per me come scooter gia bocciato....
....ma in sè e per sè, come scooter è utile quanto una moneta da 47 centesimi.
come protezione... a me sembra essere messo uguale ad un SH... (ovviamente non lo può sapere nessuno in realtà visto che ancora nessuno l'ha guidato).
come sottosella è messo molto meglio di un SH (di qualche anno)

qui mi sono permesso invece di mettere in grassetto le ripetizioni che lo collocano nella categoria scooter.
Forse ti sei perso la parte di opinioni che non lo considerano uno scooter... o che non lo valutano come uno scooter.
Se invece non te le sei perse, ma tu hai deciso che per te è uno scooter... e che come scooter è una merdaccia... allora ti sei autonomamente creato il problema e dato la soluzione che ti soddisfa....

Per me questo (come peraltro la Integra che possiedo) è un compromesso tra scooter e moto e ci trovo quei vantaggi che mi permettono di avere un unico mezzo a due ruote invece di aver uno scooter ed una moto.
E (per le mie preferenze) avere il cambio dct è uno di quegli elementi fondamentali che lo elevano ad una soluzione ancora più pratica rispetto allo scooter (avere un freno motore degno di tale nome). Mentre la ciclistica da moto mi da un maggiore piacere di guida rispetto a quella tipica da scooter del "motore appeso".
Vecchio 18-01-2017, 17:17   #335
Paolo_DX
Guest

predefinito

bello, bello paragonare una maxiscooter 750 da 12mila euro a uno scooter 150/300 che costa la meta.
Canestro. Come dire che l'acquirente di un Serie 5 la va a paragonare ad una (vendutissima, ma per motivi completamente diversi) fiat Panda.

Vedi, io a un SH non chiedo di darmi lo spazio per caricar roba e farmi le ferie 10 giorni. o 500 km in autostrada senza soffrire.
Allora compro un burgman, e gli do 11 cartoni per il privilegio.

Qui compri un x-adv, gli dai 11 cartoni e mezzo per il privilegio, ma mi sfugge quale sarebbe il punto di forza dell'oggetto in questione. Pesa come un bestione da viaggio ma ha la capacita di carico di un cittadino. fai te..
L'integra ha molto piu senso, anche se ti obbliga minimo al bauletto e per far le spese anche alle laterali, e allora o ti adegui al monta/smonta, oppure allo scooter che in citta con le laterali è quasi largo ciulato nel traffico come una moto valigiata. Ma sempre meglio del finto scooter con le finte tassellate per fare finto fuoristrada con un finto sottosella (21 litri ma dai..)
PS: NESSUNO scooter da 10/12 cartoni, ha il motore appeso. Ci mancherebbe, al massimo ci vedi i 400 col motore appeso, e sono una cosa completamente diversa. Fugurarsi poi l'SH con cui hai paragonato l'x-adv 750. In amicizia, dai, non c'entra na mazza

Ultima modifica di Paolo_DX; 18-01-2017 a 17:28
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:39   #336
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
bello, bello paragonare una maxiscooter 750 da 12mila euro a uno scooter 150/300 che costa la meta.
Sei tu che hai parlato di "cosa vuole la gente dagli scooter"... omettendo di precisare che ti riferivi solo ai maxiscooter, e/o solo a quelli costosi.
Mi sembra quindi di capire che per te "la gente" sia quella minoranza che compra burgman, bmw, t-max e integra..... e forse da domani l'x-adv.

Quote:
Vedi, io a un SH non chiedo di darmi lo spazio per caricar roba e farmi le ferie 10 giorni. o 500 km in autostrada senza soffrire.
Allora compro un burgman, e gli do 11 cartoni per il privilegio.

Qui compri un x-adv, gli dai 11 cartoni e mezzo per il privilegio, ma mi sfugge quale sarebbe il punto di forza dell'oggetto in questione. Pesa come un bestione da viaggio ma ha la capacita di carico di un cittadino. fai te..
L'integra ha molto piu senso, ....
Non mi è chiaro dove, in riferimento allo spazio di trasporto, l'Integra sia diversa o "abbia più senso". Sono certo che anche sul x-adv ci saranno le staffe per metterci le borse e quindi avrà a pieno carico uno spazio uguale a quello dll'integra.

Per quanto mi riguarda il punto di forza rispetto ad altri maxiscooter sta nel piacere di guida e nel DCT. Ovviamente capisco che se per te le due cose sono irrilevanti o addirittura negative, sia preferibile un burgman.

Il punto di forza invece rispetto altre "moto", per me sta nella protettività, superiore a qualsiasi moto di quella fascia di prezzo e quasi equivalente a una maxitourer che costa il doppio (nel mio personale confronto ci stanno k100lt, r850rt, r1150rt e K1600gt.... le altre maxitourer più protettive non le conosco)
...ed al DCT (che per ora si trova solo su tre "moto", ma tutte più costose e meno protettive)

per la cronaca... vorrei precisare che il mio confronto con gli SH non è per confrontarne pregi e difetti... ma solo per confrontare con lo scooter più venduto che evidentemente soddisfa le richieste e le preferenze statistiche della "gente"

Ultima modifica di pancomau; 18-01-2017 a 17:52
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:49   #337
Paolo_DX
Guest

predefinito

do un taglio alla vicenda. Si parlava di scooter da 12mila euro e 240kg (x-adv)
Se tu non hai capito a cosa mi riferissi, e credevi che si stesse facendo riferimento agli scooter liberty 125 delle poste mi spiace. Sarà per quello che hai tirato fuori l'SH.

Un consiglio: se in un 3d si parla che so, di auto coupe' 3000 da 80mila euro, non uscirtene a paragonarla con una opel tigra 1300 coupè.

E' chiaro che sono tutte auto, e sono tutte coupe'.
Ai piu, e' anche chiaro che non centrano na mazza l'una con l'altra.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:50   #338
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Mi viene il dubbio che tu non ti sia mai fatto viaggi sottozero d'inverno in maxiscooter..
assolutamente no, e me ne vanto pure.

non so che scooter abbia tu ma se hai bisogno di un sottosella grande come un bagagliaio di un'auto e di una protezione al freddo invernale come quella di un'auto, secondo me hai sbagliato mezzo.

poi i gusti son gusti ma tra i tuoi e quelli "della gente che normalmente compra uno scooter" c'è una bella differenza.
soprattutto con chi compra Tmax e BMW che sono i diretti concorrenti di questa Honda.
Vecchio 18-01-2017, 17:56   #339
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

minchia, poi uno con un Burgman che mi parla di peso.....
Vecchio 18-01-2017, 17:58   #340
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
...... Tmax e BMW che sono i diretti concorrenti di questa Honda.

un mio caro amico si è appena "liberato" del BMW proprio per l'X-ADV
Vecchio 18-01-2017, 18:28   #341
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ma poi Paolo scusa..
Un Gs o un Crosstourer 1200 te li fa fare in caldobagno 100 km sottozero? ?
Perché con qualsiasi due ruote anche una vespa px con parabrezza fare 100 km sottozero è una impresa.
Li la differenza la fa l'abbigliamento tecnico
Vecchio 18-01-2017, 19:03   #342
SKIZZO67
Mukkista doc

ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Casomai c'è un bel surplus di coppia rispetto ad un tmax che deve girare sempre più alto per avere la stessa risposta
E consuma come un 300

Mi trovo da Dio con Integra. Viaggia, viaggia bene, ti diverte e ti protegge.

Lo uso al 90% in manuale, troppo godurioso guidarlo.
Vecchio 18-01-2017, 21:18   #343
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Ma che non è uno scooter l'abbiamo già detto?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Vecchio 18-01-2017, 21:38   #344
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

finalmente i detrattori degli scooter potranno comprare un mezzo del genere senza più vergognarsi !

ah ah ah ah

Vecchio 19-01-2017, 09:10   #345
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Secondo me non è uno scooter, come non lo è il Tmax, quindi inutile chiedergli capacità di carico, protezione ecc...
Non è una moto, come non lo è il Tmax, quindi non rompete con il si guida da dio, piega, va forte, ci faccio le vacanze ecc...
In foto mi piace, se mi piacesse anche dal vivo perchè non comprarlo, così per il piacere di usarlo?
Vecchio 19-01-2017, 09:18   #346
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Secondo me, come è abbastanza normale che accada in un forum popolato in gran parte da motociclisti con qualche annetto di "esperienza", qui si fa sempre l'errore di base di individuare scooter e moto come categorie "che devono avere".

A ciò che noi collochiamo nella categoria scooter non abbiniamo mai il "deve piacere/emozionare" perchè è un mezzo elottrodomestico che ti porta da A a B.

Invece ho la sensazione che ormai, in un mercato come il nostro che di scooter ne vende un 100.000 e passa ogni anno, ci siano utenti, sempre di più, che vogliono un mezzo automatico, ma che abbia anche certe caratteristiche di estetica, stile, ecc ecc.

Il mero utilitarismo non è ormai così scontato in chi si avvicina a questi mezzi e sono convinto che sia il Burgman 650 con la sua mega protezione e immensa capacità di carico a esercitare sempre meno attrattiva piuttosto che questi mezzi più "evocativi".
Il T-Max è una "moto automatica sportiva"? A noi qui sta cosa fa sbellicare ma molti che ce l'hanno lo pensano e, magari, ci sverniciano pure qualcuno con moto "vere" ;-)
Vecchio 19-01-2017, 10:10   #347
Paolo_DX
Guest

predefinito

BIGZANA, il fatto che ti vanti di non aver mai fatto viaggi sottozero d'inverno con lo scooter gia mi fa intuire la mentalità. Odio verso gli scooter o verso l'inverno.
Limitazioni tue. Non ho un burgman ma un c650gt, comprato perche non sono un talebano e viaggio sia in moto che in scooter. A gennaio ho girato parecchio facendo passo tonale, aprica, bernina e maloja. Ovviamente faceva un freddo becco a tratti sui -10, ma non essendo giovanna d'arco, lo scooter con paramani e deviatori laterali mi ha fatto viaggiare comodo e CALDO. Mani e piedi. Eroi presunti "motociclisti veri", ZERO. Ma proprio ZERO. Probabilmente a casa a parlar male di scooter e vasche da bagno, ma si sono persi panorami alpini invernali piu che stupendi, zero smog e un silenzio fantastico.
Lo so anche io che gli scooter non sono divertenti come una moto da guidare, ma almeno li carichi, ti proteggono, vai ovunque comodo e riparato. Altrimenti tantovale comprare una moto, almeno forse ti diverti sul serio alla guida; il concetto e' questo, è pure facile da capire. Questo x-adv non ha l'ombra della protezione garantita dai migliori competitors di segmento, ne la capacità di carico, quindi buona fortuna agli acquirenti che baratteranno felicemente 12k euro per l'estetica. E se si ingarellano con un tmax le prendono pure ho idea.

Ultima modifica di Paolo_DX; 19-01-2017 a 10:18
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 11:25   #348
elpassone
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Un'idea in piú

https://youtu.be/wshOfm2gdAI

11500 +immatricolazione ( e magari messa in strada)= 12.000

Tmax e burgman 650 peró sono un'altra cosa..

Ultima modifica di elpassone; 19-01-2017 a 11:30
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2017, 20:21   #349
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Limitazioni tue. ........
qua l'unico limite è quello di non capire che questo mezzo, così come il Tmax e il C650sport sono concepiti per utilizzi diversi da quelli che ne fai tu di uno scooterone. punto.
un pò come dover andare a caponord d'inverno con la moglie e anzichè comprarsi una GoldWing o un' RT ci si va con una NineT.
e poi dire che è una moto di merda perchè non protegge dal freddo e non ci carichi un cazzo.
se ragioni così, di sicuro l'X-adv è un cesso.

Quote:
paramani e deviatori laterali mi ha fatto viaggiare comodo e CALDO. Mani e piedi. Eroi presunti "motociclisti veri", ZERO. Ma proprio ZERO.
ah, con - 10 ti avrà anche sudato la lingua in bocca.

se tu ti diverti in moto con certe temperature buon per te, per me è solo masochismo.

poi oh, c'è gente che si eccita a farsi dare i calci nei coglioni....

ah, "bigzana" minuscolo, che non ho manie di grandezza.
Vecchio 21-01-2017, 21:41   #350
claudioo
Mukkista

L'avatar di claudioo

ubicazione: MILANO
predefinito

Bella bellissima ma ma ma sapete se è in produzione anche la versione maschile ?����
claudioo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi