Leggendo alcuni post ho trovato due macro categorie di critiche (mi perdonerete per la generalizzazione):
-critiche all'organizzazione
-un giro "chiuso" che nn davano confidenza
Premesso che chi ha il coraggio di esprimere una critica pubblica è comunque da ringraziare, penso che siano su due piani ben diversi.
I primi li trovo ingenerosi e perdonatemi radical chic.
Oh figlioli e un vu siete mica ai boscioi che vi lamentate se le babbucce un sono in visone.....e che cazzo!
Ai secondi invece vorrei fare le mie scuse.
Leggendovi ritrovo il mio stato d'animo del 2004.
Cominci a freguentare questa comunità virtuale e ti sembra di essere di casa.
Clima gioviale, informale. Persone pronte a rispondere a qualsiasi domanda.
Allora vi dite questa banda di fave vale la pena conoscerle dal vivo. Accendete la moto e partite.....
Ma poi arrivate e li si trovano persone.
non nick impronunciabili e avatar con tette e culi....eccoci e ora?
Ora bisogna buttarsi e creare relazioni umane. La cosa più difficile.
Fatelo! Provateci e vi garantisco che i nick e gli avatar torneranno.
Quello che avete percepito (e che capisco) come ostilità e chiusura è solo la voglia di stare in compagnia di Amici che riusciamo a vedere 1/2 volte l'anno.
Io da parte mia cercherò di essere più disponibile (più fava no, sinceramente mi resta difficile) ma bimbi buttatevi date retta ad un bischero. Se superate la difficoltà iniziale riuscirete a capire perche le persone hanno così voglia di vedersi e stare insieme.
Anche perchè il più lo avete fatto. Avete voluto pasare dal virtuale al reale e questo è tutto.
Non è la moto l'elemento trainante (in moto si va in 2/3 max) è il senso di appartenenza e l'amicizia.
Quell'amicizia che porta una persona che passa dall'austria a comprare un ciuccio per tua figlia o che sta attraversando l'italia per lavoro e passando vicino a casa tua ha la voglia di perdere un paio d'ore per fare due chiacchere.
L'appartenenza a qualcosa che ti da senerità che ti porta ad uscire da una sala di aspeto di oncologia per comprare un numero di motoclismo perche si parla della "disfida dei cancelli" (questa i giovanotti nn sanno proprio cos'è) perchè hai bisogno di volare via x 5 minuti.
Vi invito ad insistere qde è la mia isola che non c'è. Il posto dove posso buttare il mio gessato e dare spazio al fanciullo.
Spero che anche voi possiate provare anche solo parte di ciò e anche se mi fa incazzare spesso quel peter pan grassone e sporco di nutella ha fatto qualcosa che vale la pena di provare.
Scusatemi ancora
Ps
Ma trilli è paolob?