|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2009, 15:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ti sbagli, la versione 2008 era quella che tutti si aspettavano da tempo... con il motore della R... la versione 2006 era veramente penosa..
|
Si forse ma ricordo bene i commenti anche esterni a QdE ... "5 cv in più tutti in alto ... vedrai che vuoti di potenza ai bassi ..."
Caino
|
|
|
17-11-2009, 15:41
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
In BMW hanno un centro ricerche che impegna centinaia di tecnici, hanno esperienza di motori da 90 anni, hanno corso in F1 e hanno risorse economiche che moltissime aziende si sognano.
Nel bene o nel male, le moto e le auto le sanno fare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
cut....
|
Sugamara....      E tutti queste migliaia di tecnici non sono riusciti a tirar fuori una mappatura decente per un GS dopo anni e anni di esperienza?.... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Più che il mio, di curriculm gli mando quello del tecnico delle centraline aftermarket... che lavora in un garage con un pc di 3 anni fà... magari gli insegna qualcosa... AHAHAHAHAHAHAH!
|
|
17-11-2009, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
ti sbagli, la versione 2008 era quella che tutti si aspettavano da tempo... con il motore della R... la versione 2006 era veramente penosa..
|
Ma tu Pacifico le hai provate entrambe? Intendo dire ADV. 1200 versione 2006 e 2008?
|
17-11-2009, 15:45
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Si forse ma ricordo bene i commenti anche esterni a QdE ... "5 cv in più tutti in alto ... vedrai che vuoti di potenza ai bassi ..."
Caino
|
Io non ricordo gli altri... sò che sul mio GS ADV e non solo, c'era un buco enorme... e quando provai la R 1200 R, ordinai le camme della r e le misi sul gs rimappando... chissà perchè, tutto d'un tratto sparì il buco...
Forse il mercato desiderava questo... vallo a capire.. i numeri gli danno ragione....
|
|
17-11-2009, 15:46
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
Ma tu Pacifico le hai provate entrambe? Intendo dire ADV. 1200 versione 2006 e 2008?
|
Yes........
|
|
17-11-2009, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
E la 2008 va moooolto meglio della 2006 in termini di fruibilta' e di goduria? A tutti i regimi, anche ai bassi? Di' la verita'...
|
17-11-2009, 16:03
|
|
Mezza Pippetta President
|
yessss.... decisamente... ma chiedi a chi le ha avute entrambi... vedrai cosa ti dicono...
io non faccio parte dello Staff BMW..
|
|
17-11-2009, 16:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
17-11-2009, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Parlando con POLDEL (che le ha avute entrambe) mi ha detto che la 2008 ai bassi e' morta....
Io ho provato una 2008 nuova nuova per pochi km ed ho avuto la stessa impressione.
Ma magari era perche' era nuova. Cosi' come quella di Poldel....
A scansso di equivoci mi tengo la mia bella dama bianca del 2006 unipro'
|
17-11-2009, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
E la 2008 va moooolto meglio della 2006 in termini di fruibilta' e di goduria? A tutti i regimi, anche ai bassi? Di' la verita'...
|
Togli il "moooooolto" e ottieni la risposta.
(le ho provate tutte e due).
|
17-11-2009, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
io che sono l'antimeccanico per eccellenza, e che sono più interessato all'interno delle borse laterali che a quello dei pistoni....ma che mi rendo ridicolo in moto da qualche decennio, dico che tutte queste differenze non le ho sentite.
dico che il tipico utente GS, se non guarda le fiancatine, non è in grado di capire se sta guidando un 2006, un 2007 o un 2008.
Su questa "nuova" non mi pronuncio per pudore, aspetto di farci un girettone, ma ho già in mente un pronostico....
ovviamente sono un orgoglioso membro delle "mezze pippe (C)", nè?!!?
:-)
|
17-11-2009, 16:22
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
belle le GS esposte al salone (l'ADV gialla spettacolare)
ma mi tengo il buon vecchio GS del 2005...troppi soldi x il cambio... attendo periodi migliori
|
|
|
17-11-2009, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
... ma le fiancatine serbatoio in fint'alluminio del GS 2008 e pure 2010 son proprio .. son proprio ... da SIGNORINA!!
|
17-11-2009, 17:19
|
|
Mukkista doc
|
quoto filo!!!!
|
17-11-2009, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
....
Più che il mio, di curriculm gli mando quello del tecnico delle centraline aftermarket...
|
Ma io non mi riferivo a te......
|
|
17-11-2009, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
siamo veramente dei competecnici opinionisti... e un pò troppo legati al marchio  PS. i motori in piano girano tutti bene...
|
17-11-2009, 17:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Sarà che mi manca la sensibilità necessaria, sarà che sono convinto che 5 cv non li senti (questa è la differenza che ci potrebbe essere tra due motori identici per "tolleranze" di produzione), io ho avuto un GS 2007 e adesso ho un 2009......a parte il cambio che è decisamente meglio, considerando che hanno pure accorciato i rapporti non mi sembra proprio che il 2009 eroghi meglio, il "buco" ce l'ha pure lui.....a me me paren istèss......
Adesso vedremo questi altri 5 Cv in più che altri miracoli faranno....
Oramai BMW è come e peggio dei jap, ogni due anni cambiano due cazzate ed ecco il modello nuovo.....ma per piesè!!!
A me la moto piace, mi ci trovo bene ma tutte ste pippe per 5cv.....se volevo le prestazioni compravo altro........quelli che dicono che il gs va forte non hanno mai provato moto che vanno davvero.....  
|
17-11-2009, 19:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio camera
Le due candele penso che servano per le benzine a basso numero di ottani e per evitare il battito in testa con l'andatura da passeggio "sottocoppia" visto che l'hp2 sport dicono che va tenuta sempre "allegra" ma sinceramente non conosco nessuno che ce l'ha quindi tutte teorie. buona serata a tutti
|
indovinato.
la GS e la RT hanno in + il sensore anti-detonazione per poter andare anche con la 91, per cui hanno bisogno della 2^ candela per rendere uguale.
|
|
|
17-11-2009, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
tutto d'un tratto sparì il buco... 
|
A me l'unico buco che mi viene in mente è il tuo......... 
Ma dai Pacifico, certe cose non voglio neanche sentirtele dire..........sei un ragazzo serio.
|
18-11-2009, 10:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
In BMW hanno un centro ricerche che impegna centinaia di tecnici,
Ora che in un forum ci sia qualcuno che creda di saperne più di BMW mi sembra un pò esagerato, a questo punto invece di stare qui, che mandi immediatamente il curriculm a Monaco moto per capirne di più.
|
parliamone. Il centro ricerche fiat non ha uguali in europa, tanto per dire.
Conosco parecchia gente di estremo valore nel settore, e sopratutto parlo con loro in confidenza delle cose che non si dicono in giro.Quando parlavo dei tagliandi che potrebbero essere dimezzati era un argomento tanto per dire.
Parliamo dello sviluppo di un mezzo.
Un team nemmeno troppo numeroso fa lo sviluppo. Ha limiti economici e sopratutto di tempo. Come in tutte le aziende e' composto da qualche persona in gamba e da tanti galoppini. Magari il capo manco sa andare in moto o auto. Magari sono condizionati pesantemente dal marketing. Magari i loro sforzi progettuali vengono castrati dai costi. Magari quando una moto non e' appieno sviluppata deve essere buttata improrogabilmente sul mercato.
magari un privato geniale e appassionato, e magari del settore, o un preparatore passa 6 mesi a studiare un rimedio a un difetto, e ci arriva prima e meglio della casa. Perche' quei tecnici magari nel frattempo sono indirizzati a un altro progetto.O perche' han la soluzione ma la casa ritiene antieconomico fare un richiamo.
Le moto per fortuna, come tutto il resto, le progettano gli uomini, e vale di piu' un mezzo genio di 100 mezze tacche. Il mezzo genio potrebbe essere quello che prepara una honda sbk che le suona agli ufficiali. Ilmezzo genio magari si rilassa su un forum sparando cazzate e ogni tanto dicendone una giusta. Non sto parlando di me ovviamente , ma ne conosco piu' di uno, anche in altri forum.
|
18-11-2009, 10:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Pacifico, l'unico buco del quale dovrai convincerti è quello che farà nell'acqua il tuo multistrada.
|
|
|
18-11-2009, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quoto assolutamente Aspes.
Il centro ricerche Fiat, non dimentichiamolo, è stato il papaà del common-rail ( purtroppo ceduto, a causa di politiche industriali poco lungimiranti ) e del nuovo multi-air.
Due sistemi geniali, che trovano una soluzione apparentemente semplice a un problema meccanico complesso.
|
18-11-2009, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Vi ricordate il PC inventato dall'IBM? Anche i grandi, i grandissimi toppano ... E' proprio questo il bello. Del resto, Ducati è stata salvata per genialità e chiulo dalla Monster ... Vi ricordate quando è uscita? Chissà quanti  dissero: questa è buona, finalmente Ducati fa una moto ok ... E così è vero anche che potentissimi uffici marketing, straordinari centri di ricerca toppino,.
Per esempio, voglio proprio vedere come andrà a finire il profluvio di moto che Bmw ci ammanisce da qualche anno ... Quante ne ha azzeccate di moto? E il dubbio che tanta insistenza sempre sullo stesso modello, con miglioramenti, il GS, da una parte possa prima o poi mostrare la corda - il mondo cammina - e dall'altra pone il dubbio sul come e sul quando sostituirlo con qualcosa di più moderno, con un cambio all'altezza, paraoli, cavalletto .. e di "azzeccato".
Da "utente" io auspicherei quanto prima un motore raffreddato a liquido: basta con mangiaolio, basta con timori nelle code cittadine e non solo ..
|
18-11-2009, 11:32
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
era per estendere il discorso magari in maniera piu' stimolante e generale, per FORTUNA l'uomo conta sempre, e' credenza diffusa che i mezzi economici, le pletore di ricercatori siano garanzia di risultato. Non e' cosi', o non sempre e' cosi'.
il 90% dei modelli bmw in commercio vende meno del 10% rimanente. Un paio di modelli sommati vendono piu' di altri 10-12.
In passato moto che han fatto la storia erano il frutto addirittura di un solo uomo.
Una azienda non e' un marchio, una azienda e' una somma di uomini.
Se una azienda che e' stata magari la piu' importante del mondo (non faccio nomi, sono innumrevoli in tutti i settori), assolutamente all'avanguardia tecnologica, un bel momento imbocca una china calante, gli uomini buoni emigrano, alla fine resta un contenitore vuoto. Onestamente, dalla mia esperienza nella grandissima industria, operando a contatto con gente delle piu' importanti aziende mondiali ,mi convinco sempre e comunque che la bonta' di una azienda alla fine e' legata a poche persone, e passare dalle stelle alle stalle o viceversa(piu' difficile) ,e' questione di un attimo.
Poi per il pubblico c'e' l'inerzia della mancanza di percezione,il marketing, quando il pubblico si accorge che una azienda non vale piu' niente o quasi, che e' allo sbando, magari quella situazione agli addetti ai lavori e' gia' nota da 5-6 anni....
|
18-11-2009, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
il 90% dei modelli bmw in commercio vende meno del 10% rimanente. Un paio di modelli sommati vendono piu' di altri 10-12.
|
Premettendo che sono fondamentalmente d'accordo con il tuo discorso sull'importanza del "fattore umano", mi pare che la frase quotata qui sopra sia applicabile non solo a BMW, ma piu' o meno a tutte le case motocicliste...
Insomma, mi pare il normale ordine delle cose, no?
|