|
19-05-2011, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
km percorsi in riserva???
mi risulta nuova. Per quanto riguarda il commutare l/100km con km/l lo fai fare in officina con l'apparecchietto. poi dovrebbe darti i km residui corretti. Allora... il computer di bordo ha varie visualizzazioni... quando entri in riserva che si accende la spia si commuta automaticamente nella videata dell'autonomia residua, e da li inizia in countdown... cosi' e' sulla mia...
|
|
|
19-05-2011, 13:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
no scusa non ho capito bene, si può modificate la dicitura da "tot litri per 100 km" a "tot km con 1 litro?"
|
|
|
19-05-2011, 15:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
|
ciao,
io non ho mai l'autonomia residia (ovvero KM mancanti al prossimo rifornimento) ma solo consumo medio....
Quando entra in riserva, mi conteggia quanti km ho percorso con la riserva....HELPPPP
|
|
|
19-05-2011, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
>Izzio: si. o almeno la mia alla nascita indicava litri ogni 100 kilometri, l'ho fatto modificare in "kilometri al litro"....
>ANDYM: mah... forse ci sono 2 computer diversi? Il mio segna (non so la sequenza esatta ma...)
- temperatura esterna (non azzerabile)
- Media del consumo dall'ultimo azzeramento (azzerabile)
- Velocita' media (azzerabile)
- Consumo istantaneo (non azzerabile perche' cambia a seconda della "manetta")
- kilometri mancanti al "restare a piedi". Questa indicazione subentra di prepotenza appena si entra in riserva.
mi pare che poi basta...
Ah, sopra c'e' il cotnachilomentri che segna in sequenza
- trip 1
- trip 2
- kilometri totali
|
|
|
19-05-2011, 16:49
|
|
Mukkista
|
gilgamesh, uguale....eccetto i km mancani.......caaaaaaa!!!!
|
|
|
19-05-2011, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
ecco cosa succede a volere comperare la moto nuova! Quella vecchia e' meglio!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo il senso di questa cosa pero'--..-..--,.-,
|
|
|
19-05-2011, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
....Quella vecchia e' meglio!!!!!!!!!!!!!
|
Hei Luca! Dici che funziona anche con le donne?? Sono molto combattuto!!
|
19-05-2011, 18:24
|
|
Guest
|
Infatti non ha senso,come del resto la temperatura esterna,ancora non ho capito a che serve,e il consumo istantaneo? A me fa solo girar le balle 
Ma poi scusate,una volta mica cerano ste cose e non siamo mai rimast a piedi,quando va in riserva si cerca un distributore,o la peppa,magari si risparmiava sul computer e ci davano i paramani a gratisse,he he he
CIAO Né
|
|
|
19-05-2011, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
Moto ho detto....
Comunque la mia e' meglio!! Qualunque essa sia!
forse...
(se ti mando una mia amica la tratti bene???????)
|
|
|
19-05-2011, 18:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....(se ti mando una mia amica la tratti bene???????)
|
L'aspetto. Dille di chiedere di me.
|
19-05-2011, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
OT
Ok, ma da come lo dici mi preoccupo un po' : "L'aspetto. Dille di chiedere di me. CHE LA SISTEMO!"
he he he....
FINE OT
|
|
|
19-05-2011, 22:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da acavallo
I
magari si risparmiava sul computer e ci davano i paramani a gratisse,he he he
CIAO Né 
|
alla fine è un optional, non è necessario, quindi chi non lo vuole risparmia e si prende i paramani :p
azz ho appena fatto il tagliando dei mille, se lo sapevo mi facevo fare il cambio in km con 1 litro, sarà una cazzata ma mentalmente mi trovo meglio e non so far bene di conto
|
|
|
19-05-2011, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
guarda che è una cretinata fare il cambio in km/l !!!
anch'io al tagliando dei mille avevo lasciato detto di farlo ma una volta ritirata mi sono accorto che si erano dimanticati , allora sono ripassato , hanno collegato lo spinotto nel pertugio apposito e in un minuto il gioco era fatto (con tanto di scuse)
|
|
|
20-05-2011, 09:15
|
|
Mukkista
|
beh,allora mi devo rassegnare a tenere la moto....così? ovvero senza autonomia in km...
|
|
|
20-05-2011, 09:17
|
|
Mukkista
|
doic, ho letto i post...ma c'è un pò di confusione...alcuni dicono di avere l'autonomia in km altri no....
|
|
|
20-05-2011, 13:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Benaco
|
Ciao a tutti, vi leggo da un po' ed ho appena postato la mia presentazione.
Purtroppo anche la mia Gs800 ha lo stesso "problema"...entra in riserva e mi appare un ulteriore conta Km che mi comunica quanti chilometri sto facendo dall'entrata della riserva, a cosa serve non lo so, anche perchè c'è sempre il trip1 e trip2...l'unica amarezza è che il Conce al momento dell'acquisto 2 mesi fa mi disse "il computer di bordo serve solo per l'autonomia residua..te lo consiglio solo per questo.." gli ho chiesto spiegazioni al tagliando dei mille...mi ha detto che s'informerà, mi ha comunicato via mail che dovrebbe dare un'autonomia residua della riserva...e mi ha detto di riportare la moto a far vedere ancora ..(siccome devo mettere anche la sella alta, appena la riporto vi informo di cosa m'è stato detto)
Comunque a saperlo piazzavo il cavalletto centrale...
cheers BMW e rocknroll!
|
|
|
20-05-2011, 14:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andym
doic, ho letto i post...ma c'è un pò di confusione...alcuni dicono di avere l'autonomia in km altri no....
|
va che l'ho pure scritto.......dal model year 2011 e non guardiamo quando è stata immatricolata perchè potrebbero girare ancora delle versioni 2010 dove il computer segna il residuo semmai ,considerando la poca utilità della cosa,c'è da chiedersi se eventualmente non si possa modificare la funzione attraverso il software del conce.
comunque a me vien da ridere ......dopo 3 anni che molti si lamentavano strappandosi le vesti che restavano a piedi perchè l'autonomia residua talvolta non corrispondeva alla realtà ora li hanno accontentati.....si accende la spia e hai 4 litri di benza,della serie i conti fatteli tu!
Adesso voglio vedere quanti di quelli con la release vecchia avranno la smania di aggiornare la centralina  
|
|
|
20-05-2011, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
he he... ottimo esempio di pareggio (nel senso di parato) culista!
io non ti dico quando resterai a piedi e tu non mi rompi le palline su QDE dicendo che sei rimasto a piedi mentre il computer di bordo segnava ancora 8 km di autonomia!! FANTASTICO!!!
|
|
|
20-05-2011, 14:56
|
|
Mukkista
|
bene...allora la mia autonomia totale con un pieno è 320km....quindi appena si accende la spia....corri dal distributore!
bah....devo dire un pò deludente come metodo...ma efficace!
Computer di bordo.....serve allora a poco....cosa me ne faccio del cronometro???? e la temperatura esterna.....
Cmq.....moto stuipenda e ultra divertente!
|
|
|
20-05-2011, 15:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cambiago
|
Autonomia residua farlocca
Quando ho chiesto dell'indicazione autonomia residua al ritiro della F800GS, il meccanico del conce m'ha detto che "per evitare problemi e reclami dovuti all'imprecisione dell'autonomia residua, l'hanno cambiata in <<km percorsi in riserva>>" alchè, frustrato, gli ho detto che avendo due trip parziali, non è che sia una funzione aggiuntiva....di conseguenza, mi faccio i conti da solo, sapendo quanto consumo + o - a seconda di come giro il manetto....
|
|
|
20-05-2011, 16:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MODENA
|
io prima del tagliando dei venti mila quando accendevo il quadro mi segnalava il mese e l'anno del prossimo tagliando...adesso dopo il tagliando no. Ergo mi hanno fatto un aggiornamento al SW...però sta cosa dei km appena si entra in riserva non ce l'ho...ho sempre i km residui e anche abbastanza precisi...bisognerebbe che qualcuno si faccia dire da BMW la lista delle versioni dei SW esistenti per data di uscita e poi ognuno chiede al proprio conce quale ha installata ed eventualmente farsi fare il down o l'upgrade.
|
|
|
20-05-2011, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...da come lo dici mi preoccupo un po' : "L'aspetto. Dille di chiedere di me. CHE LA SISTEMO!"
|
Uff.... che pizza!! Non preoccuparti che non ti faccio fare figuracce!!
|
24-05-2011, 00:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cassino
|
allora vi dico... ho fatto il pieno e sono partito . percorso 390 km l indicatore mi diceva che potevo fare ancora 60 km.. ma per precauzione visto che alla meta finale mancavano 40 km di strada ho rifatto il pieno... conclusione:
secondo pieno 13 litri... quindi 390 km con 13 litri vale a dire 30 km a litro precisi... grandissima gs... be è anche vero che ho fatto tutta strada di collina dal lazio fino alla strada del chianti per arrivare a greve in chianti..
|
|
|
24-05-2011, 00:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
|
|
|