Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2007, 01:15   #326
Bagno
Mukkista in erba

ubicazione: Cesena
predefinito

Da quello che ho capito, ma non ho avuto ancora modo di avere notizie da fonti dirette, lo sciopero dovrebbe andare avanti, sembra infatti che nemmeno oggi a palazzo Chigi le cose siano andate come dovevano........vabbeh aspettiamo qualche ora

Pubblicità

Vecchio 13-12-2007, 01:21   #327
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

x dekard ma dove vivi in sfizzzera? perchè io con il camion ci venivo tutti i giorni a scaricare e non mi sembra che ero il solo. poi non vi lamentate quando le fila
e alle dogane le facciamo per pagare la tassa sui km?prima di dire cag@te informati meglio e come ti hanno detto altri non e perchè un camionaro e str@nz@lo sono tutti
paso non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 01:37   #328
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

[QUOTE=barbasma;2492362]nel mio settore lo stato ha segato i margini delle aziende del 40% per legge... nel nome di una liberalizzazione che i clienti finali hanno subito solo come un abbassamento spaventoso della qualità del servizio... vedere callcenter con personale co.co.co. schiavizzato al posto degli uffici aperti al pubblico... dove forse ti incazzavi ma almeno ricevevi una risposta.

nessuna delle azienda ha tagliato luce... gas... acqua... nessuno ha scioperato... nessun disagio... tanto sono servizi che arrivano dallo spirito santo... nessuno si chiede mai da dove arrivano... vengono pagati sempre mesi dopo la prestazione (come se il supermercato ti facesse pagare la spesa due mesi dopo).

complimenti ai camionisti, voglio vedere se uno di quelli che vanno a livigno a fare gasolio per centinaia di litri alla volta (magari per riempire perfino la caldaia a casa)... ha scioperato.[/QUOTE
si vede che non sai un c@zz@ guarda che qui la paga e a 90 giorni se va bene, l'operatrice del callcenter o il personale co.co.co non hanno 300.000 € di debito da pagare (piu interessi vari) x poter lavorare e in piu se va bene te lo devi cambiare dopo 5 anni. certo come dici tu chi te lo fa fare ma se prendi giu al sud non e che hai tanta scelta come lavoro e cmq parli tanto di sicurezza poi ti lamenti se fanno sciopero ma prima informati che e meglio
paso non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 07:45   #329
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

caro paso...vivo in svizzera e se scrivo che i camion sono stati obbligati a non circolare (proprio tutti erano solidali con voi? tutti tutti.... e quelli che non lo erano cosa gli avete fatto?) Ho anche scritto che per paralizzare il paese bastava restare a casa... invece NO !

La tassa sul camion che pagate é ancora poco visto che facciamo da corridoio di transito.... comunque tra qualche anno vi sarete tolti dalle palle o meglio dalla strada. Sarà un gran giorno.

Capisco che non avrai avuto voglia di leggere 14 pagine di post e ti posso comprendere ma non ho mai scritto che tutti i camionisti sono stronzi (anche se TANTI lo sono) quindi non mi rompere le scatole! La prossima volta che vuoi scioperare stai a casa!

Ultima modifica di Deckard; 13-12-2007 a 07:53
Deckard non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 08:45   #330
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bagno Visualizza il messaggio
Da quello che ho capito, ma non ho avuto ancora modo di avere notizie da fonti dirette, lo sciopero dovrebbe andare avanti, (..)
Da quello che si è sentito ai tg, radio e tv, dovrebbe esser finito
Vecchio 13-12-2007, 09:26   #331
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

Brontolo: deo gratia.
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 09:33   #332
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Chi pagherà i danni che questi "signori" hanno causato?!?

Collaboro con un settimanale che grazie allo sciopero dei padroncini non è stato distribuito nelle edicole e più del 75% del numero di questa settimana finirà al macero. Almeno 30.000 euro di danni.

Chi pagherà ?!?
OroMatto non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 10:43   #333
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Quoto sirjo al 100%. Punto.
Vecchio 13-12-2007, 10:53   #334
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Non vi nascondo che da oggi provo un pizzico di fastidio alla vista di un camion.

Nei giorni scorsi il mondo era anche più bello e pulito senza loro.

Fosse per me potrebbero anche organizzare uno sciopero al mese, no?
Vecchio 13-12-2007, 10:54   #335
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

se fossero rimasti a casa probabilmente saremmo stati piu solidali.
Vecchio 13-12-2007, 11:01   #336
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Ieri Roma era meravigliosa. Sul GRA era come a Ferragosto. Sembrava di galleggiare nell'aria..tersa e pulita. Che bello sarebbe l'Italia col trasporto su rotaia anziche' su gomma. E magari con tanta gente sui mezzi pubblici.
Forse saremmo davvero piu' Europei
Vecchio 13-12-2007, 11:07   #337
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paso Visualizza il messaggio
.... guarda che qui la paga e a 90 giorni se va bene, l'operatrice del callcenter o il personale co.co.co non hanno 300.000 € di debito da pagare (piu interessi vari) x poter lavorare e in piu se va bene te lo devi cambiare dopo 5 anni. certo come dici tu chi te lo fa fare ma se prendi giu al sud non e che hai tanta scelta come lavoro e cmq parli tanto di sicurezza poi ti lamenti se fanno sciopero ma prima informati che e meglio
Terminato il blocco dei camionisti, ma pare che gli accenti continuino lo sciopero ad oltranza...
Vecchio 13-12-2007, 11:14   #338
BudFox
Pivello Mukkista

ubicazione: Riano (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Ieri Roma era meravigliosa. Sul GRA era come a Ferragosto. Sembrava di galleggiare nell'aria..tersa e pulita. Che bello sarebbe l'Italia col trasporto su rotaia anziche' su gomma. E magari con tanta gente sui mezzi pubblici.
Forse saremmo davvero piu' Europei
Roma in questi 3 giorni senza TIR è stata spettacolare!!!!!

Stamattina, Flaminia da fuori Roma per prendere il GRA interno, un grazioso autoarticolato da 2 Km/l di gasolio, ha ben pensato di entrare a raffica e per di più direttamente sulla corsia centrale: per poco non centra in pieno una grande punto che non poteva spostarsi in corsia di sorpasso perché già occupata!

Io ero poco dietro il camion, ......con la mukka, ovviamente, .....mi è preso un colpo!
BudFox non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 11:17   #339
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quoto Sirjo
Paso lascia stare va là....
Vecchio 13-12-2007, 11:57   #340
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

sirjo 100%
Vecchio 13-12-2007, 12:14   #341
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

io sono solidale....

ma è chiaro fin quando si rimane nella legalità tutto ok, chi va oltre merita manganellate....e tante..... come se le sono meritate i noglobal al g8 o come se le sarebbero meritate i no tav....
chi delinque (perchè di delinquenza in certi casi si parla) deve pagare

....per quanto riguarda gli utilizzatori della strada :
non ci nascondiamo i più str@nzi sono i motociclisti
Vecchio 13-12-2007, 12:19   #342
neoelica_bis
Mukkista

predefinito

tutte ste' seghe e poi ancora una volta vogliono soldi pubblici "per il settore in forte difficoltà".
poi si lamentano dei dipendenti pubblici e di tutti quelli che magnano contributi e finanziamenti dallo Stato.
presi i soldi = scappati in un battibaleno dalle uscite dell'A4, eh?
quanto mi siete costati in termini di Forze dell'Ordine?
Vecchio 13-12-2007, 12:28   #343
Maiogs
Mukkista in erba

L'avatar di Maiogs

ubicazione: Nave Brescia
predefinito

Una cosa che bisognerebbe fare è potenziare la linea ferroviaria... così sti rompipalle potranno scioperare veramente per qualcosa!!!

Se inizio la lista dei problemi che mi hanno causato finisco domani mattina aazzzzzz!!!!
Vecchio 13-12-2007, 12:34   #344
gerrard
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

La verità è che in tutti i lavori in cui non è richiesta una particolare specializzazione la concorrenza fa molto male e i salari si abbassano.
E' così anche per i tassisti. Tutti con una licenza in mano e una patente sarebbero in grado di guidare un taxi. Per questo non vogliono altre licenze e bloccano la città di Roma...Non è molto diverso per i TIR...
gerrard non è in linea  
Vecchio 13-12-2007, 12:35   #345
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirjo
Sai che voglio fare?
La prossima volta mi metto in macchina un paio di bottoglie piene di benzina.
Quando passo vicino a qualche camion gliele tiro e gli do fuoco (magari per farla grassa ci metto in mezzo anche qualche macchina.. ).
Tanto tutto sarà perfettamente spiegabile: sarà una forma di protesta nei confronti del governo per le condizioni in cui versa il comparto in cui lavoro (perché sai, lavoro anch'io, fatico come tutti e quel che faccio non mi ha obbligato nessuno a farlo..). Certo sarà una protesta un po' forte e sopra le righe ma del resto.. che si deve fare per farsi notare?

Spero anzi di beccare te, il tuo camion o la tua macchina, perché visto che hai queste brillante visione della democrazia, non ti incazzerai affatto perché ti ho dato fuoco al mezzo, ma anzi.. capirai perfettamente e un giorno, quando andrai a protestare anche tu perché le tasse sono alte, magari prenderai in ostaggio dei bambini dell'asilo o inquinerai l'acqua delle condotte pubbliche.. (solo un paio di suggerimenti intelligenti per "far valere le proprie ragioni").
Il fine giustifca i mezzi.

Sirjo: cominci ad essermi veramente simpatico!
Vecchio 13-12-2007, 14:37   #346
fast_robby
Mukkista doc

L'avatar di fast_robby

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paso Visualizza il messaggio
Ti lamenti x un giorno cosi? guarda che x un camionista sono tutti cosi e anche peggio io mi alzavo alle 2 per rientrare alle 20 ma se proveresti a chiedere a quelli del sud che portano la frutta fanno di peggio. e questo me lo chiami una protesta asssurda? se proprio ti devi lamentare lamentati con questo governo che non fa nulla per far finire la cosa non certo con chi cerca di far valere le proprie ragioni
e se tu e i tuoi colleghi vi foste lamentati col governo invece che rompere il ca@@o a 50milioni di italiani? voi la democrazia e la legalità non sapete nemmeno cosa sia e dove si trovi.
Vecchio 13-12-2007, 17:14   #347
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Ma se lo sciopero, così come è stato fatto, viene considerato un'espressione di democrazia perchè i tanti danneggiati (i camionisti) pur se hanno trasceso difendevano le proprie ragioni, sarebbe stato altrettanto democratico se i cittadini bloccati, anch'essi tanti e anzi più dei camionisti, per far valere le proprie di ragioni avessero lanciato le molotov sui camion fermi? certo sarebbe stato un trascendere ma visto che se si è in tanti si può fare....

N.B. non ho scritto questo a sciopero in corso perchè magari qualcuno avrebbe preso per buona l'idea
Vecchio 13-12-2007, 17:22   #348
neoelica_bis
Mukkista

predefinito

aver lasciato fare a sta' gente ha creato un precedente grave, questa per me è un'amara verità.
ora se io fossi parte di una categoria che "subisce il mercato", e che magari è in crisi, mi invento qualcosa per bloccare le strade.
Ricordo che quando gli allevatori fecero lo stesso a linate, i blocchi nei mesi successivi si moltiplicarono: trattori vicino alle autostrade, spangimerda sulla polizia ecc.
lì intervenne la celere e le cose finirono.
ora aspettiamo le repliche tra n mesi...
Vecchio 13-12-2007, 21:26   #349
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Gli autotrasportatori escono soddisfatti dal match a Palazzo Chigi dove erano convocati nel primo pomeriggio: portano a casa 70 milioni in più nei prossimi tre anni - di cui 30 per il 2008 - e riduzioni sui pedaggi. Sommando le vecchie risorse previste per il comparto, la Cna Fita calcola che i contributi saliranno così a circa 441 milioni di euro, poco meno dei 500 milioni della richiesta iniziale alla base della protesta. Per trovare i fondi da destinare agli autotrasportatori, il Governo ha deciso di tagliare sull'assegno destinato alle tv locali, al riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale.
Come volevasi dimostrare adesso loro hanno i soldini "tessorro"... e intanto la gente crepa.

VERGOGNA!!!
Vecchio 13-12-2007, 21:37   #350
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

si aggiunga:
600 milioni di euro di danni all'agricoltura causati dallo sciopero.....
Chiudi la discussione