Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Difetti ?
|
Risonanza cardano in quarta marcia a bassi giri ?
Non ricordo la marcia, ma un paio di volte in 200 km un pelo di won won lo ha fatto, ma molto meno della mia TB 2016.
Rumore del motore in fase di partenza che alcuni utenti hanno segnalato ?
Più che rumore mi è parso come se fischiasse un po’, come dice Rescue, un po’ come se avesse il turbo, ma non è assolutamente fastidioso
Rumorosità motore ?
Decisamente meglio della TB, silenzioso, senza ticchettii e robe strane.
Ottimo sound scarico con marmitta originale, qualche scoppiettio in meno a mio parere.
Frenata poco aggressiva ?
Presto per dirlo i freni sono nuovi, ma mi è parsa molto simile alla mia 2016, sicuramente non peggio, direi un pelo più mordente nell’ultima parte della corsa della leva.
Ho notato un rumore all’anteriore tipo cshhhhh .., che non ho capito se dato dall’attrito delle pastiglie o della gomma frenando dal 70 per cento della potenza in su.
Display poco leggibile o poco pratico ?
Display con protezione originale leggibile tranne che con il sole esattamente alle spalle dove si legge ancora ma molto sbiadito.
A me il tft in generale non piace, ma sono un nostalgico, anche sull’auto non ho messo il virtual cockpit Audi perché preferisco vedere le lancette salire e scendere.
Più che altro hai un’informazione in meno rispetto all’analogico dove potevi mettere due info contemporanee come pressione gomme e consumo o altro.
La temperatura però è sempre presente.
Sparito consumo istantaneo (anche dal Nav)
Sparita temperatura acqua (la vedi solo piu dal nav)
Mi è sembrata più fresca della mia TB che era di quelle fredde, l’alone di tepore intorno alla moto (quello che sentì senza guanti spostando la mano dal ginocchio verso l’esterno) mi è sembrato più contenuto e più “vicino” alla moto, ma quello a me non dispiaceva in queste stagioni.
Cambiata sicuramente l’aerodinamica dei flussi di aria intorno alle gambe, ora i piedi sono molto più esposti all’aria.
Non uno stravolgimento, ma tante migliorie rispetto alla 2016.
Forse chi arriva da Rallye o Exclusive 2017/18 le avverte meno di chi ha una 2016 o precedente come me e Rescue perché esa e cambio forse erano già quelli.
Io sono contento del cambio, a conti fatti e considerando tutto con poco meno di 6.000 ho la moto nuova.
Certo il passaggio non è stato come dalla mia vecchia R1200R al GS, ma ne vale la pena.
Basta @albatros

?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk