Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2018, 17:32   #301
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Pronto il 'Dopo GP' di Moto.it

https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-co...rino-2018.html

Pubblicità

Vecchio 11-09-2018, 17:42   #302
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
...see vabbè.............prendi uno con quel nome li................e poi ti lamenti.......
RIBALT!!!
Vecchio 11-09-2018, 18:02   #303
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

la gogna mediatica è certamente sbagliata ed ha sicuramente contribuito ad alimentarla la mancanza di polso della Federazione o della direzione gara o di chi per loro.

tuttavia rimane il fatto che il gesto di Fenati sia stato di una gravità imbarazzante e solo per grazia di Dio l'altro pilota (da quanto leggo un altro scienziato da premio nobel....) non è caduto e non si è fatto male in maniera irreversibile.

quindi, imho, fermo che è sempre sbagliato esagerare, offendere e -tanto meno- minacciare di morte parenti ed affini, ma adesso parlare di Fenati come del povero ragazzo appena ventenne massacrato dai social mi sembra eccessivo nell'altro senso.

diciamo piuttosto che gli è andata di lusso che la cazzata atomica che ha fatto non ha avuto conseguenze se non sulla sua immagine e sul suo portafoglio.
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 18:05   #304
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
20kg col pollice...neanche l'incredibile Hulk.
L'incredibile Hulk non lo so....tiratori con l'arco (con certi tipi di arco) quei valori li superano anche...

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 18:14   #305
Karmen
Mukkista doc

predefinito

Non avendo visto il gran premio e potendomi basare solo su cronache o discorsi come qui su qde, non capisco una cosa.....ma Fenati a quel tipo lo ha pinzato per uno sfizio che gli è montato all'improvviso, o perchè anche quell'altro gliene ha combinata qualcuna di non proprio sana... no perchè nel secondo caso, in un mondo dove i parenti di uno che, in bici, ha bruciato uno stop mentra ascolta la musica in cuffia, possono chiedere 6 milioni di euro di risarcimento al praticamente incolpevole automobilista, com'è che al tipo in questione non viene sollevata la minima possibilità di un concorso in colpa?....e perchè non viene proprio MAI nominato o preso in considerazione?...è proprio così angelico e immacolato?

ps: che sia ben chiaro che non voglio assolutamente giustificare Fenati...che per altro non mi è mai stato simpatico

Vecchio 11-09-2018, 18:17   #306
Caluzzeddru
Mukkista in erba

L'avatar di Caluzzeddru

ubicazione: Trento
predefinito

....non dimentichiamo che quelle moto sono equipaggiate con impianto frenante da paura. I rapporti di carico sono esasperati.... una Brembo radiale 19/20 montata sul mio CBR 1000 RR, mi permetteva di “staccare” usando solo il mignolo......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 18:28   #307
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Anche Manzi è stato sanzionato con una penalità che sconterà la prossima gara, mi pare sei posizioni.
Ormai si è detto di tutto e di più sul caso, brutto l'episodio ma anche il 'dopo' non è stato da meno. Una pagina che speriamo di superare presto con i fatti sportivi.

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-09-2018 a 18:34
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 18:34   #308
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
... no perchè nel secondo caso, in un mondo dove i parenti di uno che, in bici, ha bruciato uno stop mentra ascolta la musica in cuffia, possono chiedere 6 milioni di euro di risarcimento al praticamente incolpevole automobilista, com'è che al tipo in questione non viene sollevata la minima possibilità di un concorso in colpa?....
qui, diversamente dal povero Hayden, per miracolo non si è fatto male nessuno.

inoltre le scorrettezze commesse da Manzi sono già state esaminate dalla direzione gara e ritenute sanzionabili in misura abbastanza lieve. Il che esclude che la provocazione sia anche solo lontanamente idonea a diminuire la gravità della reazione.

in ogni caso, come dicevo, due premi nobel: peggio dei ragazzini che si spintonano su un vialone coi motorini......
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 18:48   #309
Caluzzeddru
Mukkista in erba

L'avatar di Caluzzeddru

ubicazione: Trento
predefinito

.......il prossimo anno sarebbero stati compagni di squadra......forse, i problemi, volevano risolverli da subito....2 Galli (stupidi) in un pollaio....

Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 18:48   #310
Karmen
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Anche Manzi è stato sanzionato con una penalità che sconterà la prossima gara, mi pare sei posizioni.
...ah ecco....questo non lo sapevo e non l'avevo letto da nessuna parte...

Vecchio 11-09-2018, 19:30   #311
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

http://www.motoblog.it/post/918795/moto2-fenati-20-bar

così, per dire.
Nel video lo spiega bene cosa sono 20 bar.

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 19:45   #312
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Molto interessante. Da come l'ha raccontata Manzi io avevo capito che Fenati avesse messo dall'alto pollice sulla leva e le altre dita sulla manopola chiudendo a morsa. In effetti Pirro come detto prima nella frenata da panico al Mugelloha fatto 20 bar dunque non è così' inverosimile strizzando a fondo. . Se ha dato solo un colpetto come dice nel video certo è impossibile.
Poi non si capisce per quale motivo dire 20 bar o 10 o 5, il senso del gesto non sarebbe certo cambiato.

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-09-2018 a 20:01
Vecchio 11-09-2018, 20:11   #313
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

beh mica tanto.
se avessero detto che la pressione era di 1 bar, alla massa mica poi potevi dire che aveva cercato di ammazzarti.
io ritengo che Fenati sia un tantino scomodo, per non so quale motivo, e quindi poi tutti a bastonarlo.

ripeto, con Canepa non si è mossa una mosca, a questo manca un pelo ed invocano anche la castrazione chimica.

Ultima modifica di bigzana; 11-09-2018 a 20:21
Vecchio 11-09-2018, 20:30   #314
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Si anche io penso che , anche per colpe sue passate, stia sulle scatole a molti, e adesso gliele fanno scontare tutte in una volta.

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-09-2018 a 20:42
Vecchio 11-09-2018, 20:43   #315
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

E' il classico bad boy … tutti a dargli addosso!

Ha fatto una cazzata, grossa, ma questo corsa a bastonarlo non mi piace mica tanto ...
Vecchio 11-09-2018, 21:41   #316
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Vabbè , diamogli un premio, allora. Non si può difendere l’indifendibile , soprattutto perché è recidivo in atteggiamenti violenti . Se questo arriva in MotoGP con la tensione che hanno e la pressione mediatica a cui sono sottoposti , come minimo sperona il primo che gli fa’ uno sgarbo. Canepa, visto che viene nominato , la sua situazione ( gravissima) non c’entra nulla con questa ed infatti è la giustizia ordinaria che se ne sta occupando .

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 21:52   #317
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Temporali è uno di quell che si salva, a me piace come pensa e scrive, è un appassionato vero. C'è ancora qualcuno che non si lascia tentare dai like facili, purtroppo sono sempre meno.
Non ho detto questo, ho detto che mi meraviglio che uno che bazzica nell informazione si scandalizzi per quello che è si è innescato.
Sarà anche uno vero, un appassionato, ma che lavoro fa? Vive su marte? Io son meno social di lui, non ho nulla, ne facebook ne tweeter, niente...faccio il carpentiere e lo sapevo benissimo che sarebbero insorti eaters e robe del genere. Sarà pur un ex pilota ma per mangiare scrive, commenta, comunica, viaggia, vede gente, mica salda tutto il giorno solo come un eremita come me.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 21:53   #318
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Dunque:

- squalificato dalla direzione gara
- licenziato dal team
- rescisso il contratto MV per il prox anno
- licenza sospesa dalla FMI (https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/...07699041.shtml)

In effetti manca un'incriminazione per tentato omicidio...

Pur ritenendo giusto il tutto, mi sarebbe piaciuto che anche in passato, di fronte ad evidenti comportamenti antisportivi, seppur meno pericolosi, quantomeno il pilota coinvolto fosse moralmente condannato. Ma non sempre è andata così...anzi...

Penso che il buon Fenati sconti il fatto di stare sul cazzo a molti (in parte cercandosela), di essere genericamente poco simpatico e, mediaticamente, di scarso appeal. E, perchè no, poco telegenico

"Poer nano" direbbe Fo

Ultima modifica di Paolo Grandi; 11-09-2018 a 21:57
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 22:10   #319
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Nessuno lo vuole premiare, ma mi sembra che sia a livello punizioni che linciaggio abbia ricevuto abbastanza. Non è che si possa maledirlo in eterno o parlarne all'infinito su tutti i media ripetendo in loop le stesse cose alla caccia di qualcuno che metta il like o commenti. Non è abbastanza? Allora facciamo come quelli che augurano la morte a lui o alla fidanzata, siamo allo stesso livello.
Brutta pagina, per tutti, prima si mette alle spalle meglio è. E' così bello parlare di sport

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-09-2018 a 22:13
Vecchio 11-09-2018, 22:11   #320
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Che siano proprio gli atteggiamenti violenti e quell'aria da padrone del mondo a stare sul cazzo a tutto il paddock?

Sui 20 bar, o 10 o 5, ovvio che non fanno la differenza, ma a puro titolo accademico sottolineerei che una prova statica come quella del video (che avevo visto) non può equivalere a una situazione dinamica con due moto affiancate fra i 200 e i 250 orari. Provate a immaginare la forza che ha dovuto usare Fenati per aprire un braccio e portarlo fino alla moto di Manzi a quella velocità, e poi il peso che quello stesso braccio ha assunto nel momento in cui è stato lasciato "cadere" sulla leva del freno. Io sono convinto che i 20 bar non siano per forza una bufala.
Poi ripeto: il gesto è stupido e criminale a qualsiasi velocità e con qualsiasi forza.
Sono però con bigzana quando dice che tutti quelli che nell'ambiente hanno preso le distanze da lui lo hanno fatto anche (e qualcuno soprattutto) per paura di ricadute mediatiche negative. Uno su tutti il patron del team Forward, che inizialmente cercava se non di assolverlo almeno di giudicarlo benevolmente e poi, sicuramente anche messo alle strette da MV Agusta e dalla situazione in sé, ha rescisso il contratto con un comunicato che è una stroncatura bella netta...
Vecchio 11-09-2018, 22:22   #321
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Ma perché non dovevano prendere le distanze ,tanto da lui che dal suo gesto?
Ha deciso da solo di fare quella manovra,ha recato danno anche d’immagine agli sponsor e team stesso.
Han fatto bene,sua la decisione,sua là responsabilità.
Eppoi non è neanche una gallina dalle uova d’oro.
Vecchio 11-09-2018, 22:31   #322
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
Canepa, visto che viene nominato , la sua situazione ( gravissima) non c’entra nulla con questa ed infatti è la giustizia ordinaria che se ne sta occupando .

puoi anche spiegare il perchè?

stesso gesto, stesso sport, le due situazioni differiscono solo per la diversa copertura mediatica e per l'ufficialità di una delle due manifestazioni.

la pericolosità è la stessa, anzi nel caso di Canepa è pure stato peggio visti i danni all'altro pilota, da qui il ricorso alla giustizia ordinaria.
tra l'altro un pilota professionista che compie un gesto del genere nei confronti di un amatore, un pò come se un pugile si sfogasse con uno qualsiasi che va alla Virgin.

quindi, perchè non sono paragonabili?

e perchè la Federazione non è intervenuta, ed invece con Fenati sì?

tutto ciò, ovvio, non è per premiarlo.

ma direi un accanimento esagerato, un bel pò.

a piedi una stagione, e poi si vedeva.

Ultima modifica di bigzana; 11-09-2018 a 22:35
Vecchio 11-09-2018, 22:41   #323
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Sono paragonabilissime.
Putroppo la federazione si dimostra sempre più incapace di intervenire in modo serio.
Questa volta invece tutti sono dovuti intervenire per colpa dei media che hanno trasmesso in mondovisione l'accaduto.
Diciamo che con Fenati c'é stata giustizia solo grazie al circo mediatico.
Per me é corretto allontanarlo definitivamente dal circo delle gare professioniste.
Si resta professionisti e si cresce fino alle massime categorie non solo per bravura nella guida ma anche per un insieme di capacità psicologiche, tra cui anche un buon self control. Lui in questo é carente e non poco.
Dispiace molto vedere che comunque la giustizia non appartiene a questo mondo....
Vecchio 11-09-2018, 22:43   #324
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

Perché Canepa ha le spalle ben coperte da una famiglia facoltosa ecco perché ma nessuno ha il coraggio di scriverlo
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 22:52   #325
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Per me é corretto allontanarlo definitivamente dal circo delle gare professioniste.
mah, io credo che a uno di 22 anni una seconda possibilità possa essere data.

dopotutto la si dà anche a chi guida ubriaco e ammazza qualcuno.
Rispondi