|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2015, 00:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
i miei DUE centesimi sono che ho provato la multi una volta. Ha una potenza che su una moto da turismo trovo fino eccessiva. Lo scotto, su quella che ho provato, era un motore che ai bassi girava da schifo: calci, spintoni, lamentele, battiti. Francamente, NON da turismo. Ecco, se il DVT sposta di ALMENO 1500 giri in basso il regime minimo di trattabilita', allora missione compiuta. Se NON lo fa, allora potevano pure risparmiarselo.....
|
Chi compra la MTS e pensa di farci del serio TURISMO si sbaglierebbe totalmente... o meglio se l'utilizzo è solo quello scenderebbe a troppi compromessi...
Del resto non è stata la missione dichiarata della Multi quando è uscita nel 2010 ne tanto meno credo lo sia col my 2015
Era una categoria a se allora, 2010, una crossover con un carattere quasi da sbk, una moto sufficientemente eclettica da essere utilizzata con soddisfazione in diversi ambiti, con tutti i compromessi che questo comporta.
Mi accontenterei che sposti in basso, una migliore trattabilità anche di 500 giri, altro che 1500... ma comunque mai diventerebbe una turistica.
C'è la RT per quell'utilizzo, moto per me spettacolare, capace di tanto altro ma non capace di darti certe scariche di adrenalina come la MTS... ma mi sembra logico così ....
|
29-01-2015, 01:02
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Mi accontenterei che sposti in basso, una migliore trattabilità anche di 500 giri, altro che 1500... ma comunque mai diventerebbe una turistica...
|
credo che con questo "nuovo" motore a fasatura variabile dovrebbero farcela ed avendo la variazione di fase su entrambi gli alberi a cammes, sono curioso di vedere un buon risultato, o almeno spero
per il resto quoto tutto quello che hai scritto-
Ultima modifica di SKITO; 29-01-2015 a 01:07
|
|
|
29-01-2015, 01:16
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Io non parlerei male di ducati. É una piccola azienda che é riuscita negli anni a portare l'italia ad essere conosciuta ed apprezzata nel mondo. Poi non é che non abbia mai vinto nulla neh?
Concordo che la multi non possa essere paragonata ad una turistica.
la ducati ha creato un segmento di simil enduro ma sportiva.
Per me un'un'ottima mossa. Ne hanno vendute molte. Altre case motociclistiche tra cui bmw ora ci si stanno inserendo.
A me piace tanto la multi. Ma visto l'uso che ne faccio e la mia "allergia"per i meccanici penso che il mio sguardo viri da ben altra parte.
questo nuovo sistema di fasatura variabile é sulla carta una gran ficata. Non mi stupirei di vederlo pian piano diffondersi su altre moto
Ultima modifica di pacpeter; 29-01-2015 a 01:19
|
|
|
29-01-2015, 10:49
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Io non parlerei male di ducati. É una piccola azienda
|
Dire che hanno solo quel motore è parlare male?
Dire che avrebbero potuto fare di piu' è parlaare male?
Dire che l'arroganza e la presunzione ha frenato lo sviluppo progettuale di nuovi motori è parlare male?
Ritengo peggiore aver chiamato la DUCATI una piccola azienda!
La Ducati ha alle spalle una grande storia ricca di motori edi vittorie, è stata (ed in parte lo è ancora) ammirata ed invidiata da tutti gli altri, per l'estro progettuale, i suoi motori che sono stati dai tre in linea, ai due in linea, ai quattro a V ed il mitico L, originalissimi e costruiti con una tecnica sopraffina, inavvicinabile da parte di tutti gli altri.
Ora la DUCATI è arrivata a ridefinire il "testa stretta" con la fasatura variabile, che sarebbe? un'altra chicca? bo! lo vedremo! io sono scettico perchè montare quel sistema su BEN QUATTRO alberi a cammes DIVERSI è una bella sfida! e mi auguro che in qualche modo siano riusciti a sincronizzare il tutto nel miglior modo possibile !
Personalmente (ripeto) sono molto ma molto scettico ! ma spero di sbagliarmi.
Su questa nuova moto, avrei visto un bel tre in linea (che hanno) ovviamente aggiornato alle necessità stradali, o meglio un bel due in linea (che hanno) e con la fasatura variabile, credo che i risultati sarebbero stati più facili da ottenere, anche a vantaggio di un maggiore confort, che il buon vecchio L non ha mai saputo dare! (per ovvi motivi)
Questo è quello che penso dall'alto della mia incompetenza (ma senza ridere pero')
|
|
28-01-2015, 19:09
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
pure io sto su sto forum di vecchi ricchioni e sono giovame e mi piace la gnocca
per pac che dice che qui si parla di moto aggiungo:
ZUNDAPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
|
|
28-01-2015, 19:17
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
KS 125
bel giocattolino della mia epoca.
io però sono giovine solo dentro. Sulla gnocca ci sto pensando
|
28-01-2015, 19:22
|
|
|
Trecertaro doc
|
Ficata la zundappppppppp
meglio ancora la laverda 125 con motore zundapppp a liquido
altro che multipippa
|
28-01-2015, 19:27
|
|
|
Moderatore
|
bah
io col bicilindrico lamellare Yam me le infilavo tutte, Malanca (pure bicilindrica) e Yuma comprese
|
29-01-2015, 11:05
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Aieie Brazov
bah
io col bicilindrico lamellare Yam me le infilavo tutte, Malanca (pure bicilindrica) e Yuma comprese
|
non ci credo !  sopratutto per lo yuma..
|
29-01-2015, 12:53
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
non ci credo !  sopratutto per lo yuma..
|
quando era rigorosamente di serie, non ce n'era per nessuno, nè KS nè Malanca.
L'Aspes Yuma è arrivato dopo, e il mio nel frattempo era stato leggermente, come dire, rivisto.
Yuma era una libidine arrogante, ma il mio, pur rivisto, gli stava davanti
Ultima modifica di Il Veleggiatore; 29-01-2015 a 13:09
|
|
|
28-01-2015, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Se ho comprato la meravigliosa multi la colpa e' buona parte del Diavolo e del napoletano che si sono presentati al mukken con due siluri bianchi,facendomi passare parecchie notti in agitazione.
|
28-01-2015, 19:38
|
|
|
Rimasto solo
|
Non ho niente da chiarire specie con chi non conosco.
Aspetto la sua risposta alla mia domanda (Che mi sembra coerente al topic)
Poi io ad anima guzzista per esempio non mi iscrivere mai e poi mai
|
|
28-01-2015, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Sono curioso di provare sia la nuova Multistrada, sia il nuovo KTM 1290 super ADV che mi attira tanto.
|
|
|
28-01-2015, 23:06
|
|
|
Rimasto solo
|
sai che hai ragione? poi con le borse in tinta son 20 km/h in più !! è tecnologia anche quella !!! 
a proposito .... nessuna risposta? ..  ...... non avevo dubbi ahahah
Ultima modifica di SKITO; 28-01-2015 a 23:10
|
|
|
28-01-2015, 23:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Allora visto che continui a menarla e nonostante Pac ti abbia mandato un messaggio non sei in grado di recepirlo,ti rispondo per educazione. Se non sei in grado di capire che per risponderti una persona deve avere la voglia di dialogare con te non so' proprio cosa farci,fatti dare una mano da qualcuno.
|
28-01-2015, 23:51
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Se non sei in grado di capire che per risponderti una persona deve avere la voglia di dialogare con te non so' proprio cosa farci,fatti dare una mano da qualcuno.
|
il messaggio del moderatore valeva anche per te (mi pare) guarda che ti sei inserito tu nel mio post, non io? se non ti piace quello che scrivo non lo leggere tutto qui, ma resta al posto tuo e rispetta il pensiero degli altri, se vuoi ridere fallo con altri non con me OK ! senza polemica eh!
anche io ti ho risposto per educazione (e non lo farò piu')
|
|
29-01-2015, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Fantastico... basta parlare di Ducati e qui si danno fuoco alle polveri.
Per il mio cuore DUCATI è nr. 1 (ma anche il cervello non da segni di ribellione), e per il mio cervello lo sono HONDA e BMW... peccato che le Honda di oggi mi facciano tutte mediamente schifo. Cio' premesso chi la pensa diveramente... è il benvenuto...
Per quanto riguarda il motore DVT per Ducati è certamente innnovativo e credo che lo sarà anche per la sua nuova clientela... quasi tutta proveniente da BMW perchè sono gli unici utenti potenziali con quelle cifre da spendere in una moto...
Ultima modifica di cobra65; 29-01-2015 a 00:07
|
|
|
29-01-2015, 08:43
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Mah! dopo avere letto tutti i commenti e polemiche dico solo che io quando penso di comprare una moto non mi faccio mica tutte queste seghe mentali.....e il meccanico e il blasone e la tecnologia e l'ABS e la vacca che disse al mulo come gli puzza il culo ecc.ecc.
Chiedo il prezzo e se posso la compro....al massimo la rivenderò quando non sarò più contento.
Le paranoie me le faccio solo con l'auto....infatti li tutti i soldi che spendo sono veramente buttati!
La MTS è bella e se potessi me la metterei in garage...ci penso poi dopo a quello che non va!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 29-01-2015 a 08:47
|
|
|
29-01-2015, 10:54
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
La MTS è bella e se potessi me la metterei in garage...ci penso poi dopo a quello che non va!
|
ottima idea! come portarsi una un bel culino approcciata per srada per poi accorgerti a casa che è un trans appero' ahahaha
|
|
29-01-2015, 11:58
|
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ottima idea! come portarsi una un bel culino approcciata per srada per poi accorgerti a casa che è un trans appero' ahahaha
|
Al massimo poi te la rivendo ....... se abituato a quei culoni sfatti di Harley ti sembrerà di rinascere ahahahah!
1100 GS forever
|
|
|
29-01-2015, 12:19
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
se abituato a quei culoni sfatti di Harley ti sembrerà di rinascere
|
preferisco i miei culoni ... !
|
|
29-01-2015, 08:50
|
|
|
Cubista doc
|
Ed in effetti sa avessi dovuto pensare prima di comprare il mio 1100 GS e la mia 1150 GS ADV sarebbero rimaste dove erano....pesano come degli ippopotami, non vanno un cazzo e se vedono il sabbione si ribaltano come le vacche mentre dormono ahahhahhah!
Ma anche quel bocchino di Honda Four che ho tenuto per 20 anni non sarebbe stata da meno....gli unici acquisti intelligenti sono stati gli scooter ahahahahhah!
1100 GS forever
|
|
|
29-01-2015, 12:30
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
l'arroganza e la presunzione ha frenato lo sviluppo progettuale di nuovi motori
|
hai delle fonti che affermano che non hanno sviluppato nuovi motori per arroganza e presunzione?
Quote:
|
io sono scettico perchè montare quel sistema su BEN QUATTRO alberi a cammes DIVERSI è una bella sfida!
|
sei un ingegnere motoristico per poter affermare questo?
ma ben vengano delle nuove soluzioni, un poco di innovazione........... certo anche io voglio prima vedere i risultati alla lunga, ma certo non mi metto a criticarli per aver voluto adottare una nuova soluzione.
Quote:
|
Su questa nuova moto, avrei visto un bel tre in linea (che hanno) ovviamente aggiornato alle necessità stradali, o meglio un bel due in linea (che hanno) e con la fasatura variabile
|
li hanno? davvero? dove posso reperire informazioni che avvalorino queste affermazioni?
fasatura variabile.......
in ultimo: ducati piccola azienda...... ma rispetto ad Honda cosa è?
Ultima modifica di pacpeter; 29-01-2015 a 12:32
|
|
|
29-01-2015, 12:44
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
hai delle fonti che affermano che non hanno sviluppato nuovi motori per arroganza e presunzione?
|
be, non c'è bisogno di avere fonti, è dalla fine degli anni 70 che "lavorano" sempre sullo stesso motore o forse non è così? eppure (ripeto) hanno dei motori che avrebbero potuto aggiornare per l' uso stradale!
Quote:
|
sei un ingegnere motoristico per poter affermare questo?
|
Be! ingegnere no, ma, se non ho visto male, mi sembra che, la FASATURA VARIABILE perche' cosi' si chiama, è posta sulle valvole sia di aspirazione che di scarico ! e siccome ha due alberi a cammes per testata e due testate due piu' due fa quattro !!!! , se per capire questo bisogna essere ingegneri ahahaha ZK stiamo messi male !!!! ahahahaa
ma ben vengano delle nuove soluzioni, un poco di innovazione........... certo anche io voglio prima vedere i risultati alla lunga, ma certo non mi metto a criticarli per aver voluto adottare una nuova soluzione.
Quote:
|
li hanno? davvero? dove posso reperire informazioni che avvalorino queste affermazioni?
|
mi vergogno di mettere il link
http://www.motociclismo.it/ducati-nu...dvt-moto-60011
Quote:
|
in ultimo: ducati piccola azienda...... ma rispetto ad Honda cosa è?
|
la honda non costruisce solo qualche moto !! forse non ci crederai ma è così ahahahah
[/QUOTE]
Ultima modifica di SKITO; 29-01-2015 a 12:50
|
|
|
29-01-2015, 12:55
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
a me il padrone dello Yuma ha raccontato che ti ha stracciato.
|
|
|