Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 23:20   #1
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
casomai servisse ripeterlo l'ennesima volta l'hanno pensata come S P O R T - T O U R E R, no GT, no GS, no super sport ...
Beh ..brutta pensata ..allora..
Vecchio 28-03-2011, 23:37   #2
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

fatemi capire: siamo arrivati al punto che andreu difende il kappa contro gli attacchi dell'incazzato?

ossignur....................
Vecchio 29-03-2011, 09:30   #3
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Ingarellati di tutto il mondo fatevene una ragione, la K non è per voi ...

Jimmy beato te che puoi comprare 18k di moto a scatola chiusa ... a me per ammazzare la scimmia c'e' voluto quasi un anno di frequentazione di QDE...

comunque se ti compri la versys probabilmente riesci a stare dietro alle K, spesso si utilizzano per viaggi tranquilli come giustamente dice andrew ... magari con un piccolo impianto di protossido di azoto vai più tranquillo

Ieri ho potuto analizzare nei dettagli la nuova kappona 1600 in concessionaria. Non è la moto che mi prenderei e la trovo esagerata ma vedere che la base meccanica e lo stile sono quelle della nostra "kappina" 1300, non può fare che piacere ... Ora chi glie lo spiega a quelli del 1600 che già il milletrè è un motore insulso, figuriamoci l'agilità ...

A proposito ... le forche son fresate pure sul 1600
Vecchio 29-03-2011, 11:31   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Abacus...attento a come parli....siamo in allerta!!

Se la k 1300 S è una sport-tourer e qualcuno l'ha scambiata per una RR, La K6 GT è una sport-tourer che qualcuno scambia per una turistica pura o una cruiser...

Se c'è un motore che abbia senso e non sia "insulso" è proprio quello della K6...permette una fluidità di marcia in totale assenza di vibrazioni, come nessun'altra moto!!
Quanto all'agilità, la K6 GT tra le curve è più agile e rapida della stessa GT 1300!!, .....impossibile crederci finché non la si prova..ma è così...

Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2011 a 11:56
Sgomma non è in linea  
Vecchio 29-03-2011, 12:19   #5
Abacus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Abacus...attento a come parli....siamo in allerta!!
Sgomma personalmente trovo la 1600 una moto affascinante. Ho usato il termine esagerata senza specificare che ovviamente il giudizio si riferisce esclusivamente al mio tipo di utilizzo quindi rettifico immediatamente .
Quanto al concetto di sport-tourer mi pare evidente che la K1600 vuole evocare sportività altrimenti la stessa linea, tralasciando esigenze di family feeling, sarebbe fuori luogo. Resta il fatto che nelle diverse declinazioni dinamiche del termine sport mi posso aspettare notevoli differenze tra la KS e la K16GT, pur senza aver mai provato quest'ultima e sono certo che la parte sport in nessuna delle due è quella prevalente o dovrebbe essere considerata tale ...
Vecchio 29-03-2011, 12:55   #6
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

tranquillo Abacus..ne avevo solo approfittato per scherzare...!!

Quanto alla declinazione del termine Sport...non potrebbe essere diversamente da come dici tu!!..

però val la pena sottolineare che, almeno io personalmente, dalla prova della K6 ho tratto la convinzione che le sue caratterizzazioni in senso sportivo, vanno ben oltre quelle che erano le mie più rosee aspettative. E questo certamente non per dire che sia idonea alla pista ...(a proposito ve la immaginate la faccia degli altri vedendo girare la K6 in pista con tanto di borse...sarebbe da provare hahahahaha) ma per affermare che l'agilità tra le curve è insospettabile fino a quando non la si prova, ed avendo un motore che spinge davvero, permette alla fine di tenere medie molto elevate, con continuità e con scarso sforzo fisico e mentale. In definitiva, la K6 GT non ha nessuna voglia ne potrebbe, in termini sportivi rivaleggiare con la KS..si può definire sport-tourer nel senso che tra le moto da turismo permette andature agili, veloci e se spremuta non ti fa troppo rimpiangere una vera sportiva!!

Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2011 a 12:57
Sgomma non è in linea  
Vecchio 30-03-2011, 00:19   #7
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Jimmy beato te che puoi comprare 18k di moto a scatola chiusa ... a me per ammazzare la scimmia c'e' voluto quasi un anno di frequentazione di QDE...

:
Noo...non ho mai ritenuto cosa sensata spendere quei soldi per una moto per bella e tecnologica che sia...basta aspettare un anno e un buon usato con pochi km te lo sbattono a meta' del prezzo...
Vecchio 29-03-2011, 16:06   #8
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Bel thread (si fa per dire), ringrazio Marzo57 per aver dato, involontariamente, la stura a certi commenti.

Sono colpito in particolare dalle dichiarazioni del Gattaro, perché si può criticare quanto si vuole, ma definire "insulsa" una moto del genere è impossibile sotto qualunque punto di vista.

Quanto al fatto che prende la paga sul misto da moto ben più economiche, sappi che questa è la regola: in un tracciato di montagna il meglio è un 250, tutto il resto non serve o addirittura è controproducente; però, col 250 non ci viaggi comodo in due e carico di bagagli, né ci attraversi la Germania a 250: sono moto diverse.
Ciò nonostante, questa moto, se guidata a dovere, si difende molto bene anche tra le curve (specie la 1300, ma anche la 1200 non scherza), e chi dice il contrario, non sa di che cosa parla.

Dalle tue esternazioni mi sono fatto l'idea che tu, nonostante i tuoi 15 anni e 160.000 km di mototurismo alle spalle, non sia in grado di sfruttare adeguatamente una moto come questa.

Personalmente, con 30 anni e 500.000 km all'attivo, ho ancora moltissimo da imparare. Ma trovo questa moto superlativa su ogni tracciato.

Ultima modifica di Wotan; 29-03-2011 a 16:58
Wotan non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 00:34   #9
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Bel thread (si fa per dire), ringrazio Marzo57 per aver dato, involontariamente, la stura a certi commenti.

Sono colpito in particolare dalle dichiarazioni del Gattaro, perché si può criticare quanto si vuole, ma definire "insulsa" una moto del genere è impossibile sotto qualunque punto di vista.

Quanto al fatto che prende la paga sul misto da moto ben più economiche, sappi che questa è la regola: in un tracciato di montagna il meglio è un 250, tutto il resto non serve o addirittura è controproducente; però, col 250 non ci viaggi comodo in due e carico di bagagli, né ci attraversi la Germania a 250: sono moto diverse.
Ciò nonostante, questa moto, se guidata a dovere, si difende molto bene anche tra le curve (specie la 1300, ma anche la 1200 non scherza), e chi dice il contrario, non sa di che cosa parla.

Dalle tue esternazioni mi sono fatto l'idea che tu, nonostante i tuoi 15 anni e 160.000 km di mototurismo alle spalle, non sia in grado di sfruttare adeguatamente una moto come questa.

Personalmente, con 30 anni e 500.000 km all'attivo, ho ancora moltissimo da imparare. Ma trovo questa moto superlativa su ogni tracciato.

quoto al 100%
sono del 1953, 12 moto possedute, km... non ricordo.
henry non è in linea  
Vecchio 29-03-2011, 16:38   #10
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

finalmente..................................
Vecchio 29-03-2011, 17:48   #11
Abacus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
finalmente..................................
come non quotare il finalmente ...

... oh mamma ho fatto "quoting" integrale, adesso chiamano la buoncostume ...
Vecchio 29-03-2011, 17:04   #12
melampidus
Pivello Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Si la ricomprerei, non solo perchè e comoda ma anche perchè e la moto con cui mi sono trovato meglio in assoluto.
Ciao luca
melampidus non è in linea  
Vecchio 29-03-2011, 17:56   #13
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Wotan

" multa paucis "!

Poche parole chiare, precise e compendiose.
Vecchio 29-03-2011, 20:53   #14
marzo57
Mukkista in erba

L'avatar di marzo57

ubicazione: lecco
predefinito

Ciao a tutti,ma quale involontario,dopo avervi letto per mesi...
avevo capito che vi sareste "ingarellati" sul K1300S che mi accingevo
a comprare
Per il Gattaro.Hai scritto:
"questa moto proprio non me la sento sicura...non è mia insomma!!!"
e allora perchè non la ridai a chi l'hai chiesta in prestito?...
Hooo si scherza eeee... senza offesa,grazie ancora per tutte le info che mi avete dato!!

Doppio lampsss...
Vecchio 29-03-2011, 21:38   #15
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
fatemi capire: siamo arrivati al punto che andreu difende il kappa contro gli attacchi dell'incazzato?
Certo, come ho scritto altre volte non la critico per cose soggettive bensì per quelle oggettive.
Vecchio 30-03-2011, 00:41   #16
Abacus
Mukkista doc

predefinito

Insomma mi sembrava giunta l'ora per fare un po' di bilanci e mi sono rivisto il 3d. Ecco qui i risultati. Poichè ci sono i nomi, se ho dimenticato qualcuno o attribuito male chiedo venia e sono pronto a correggere

Quelli che la ricomprerebbero (28 voti)
dum69
Pepsi
marchino m
EnricoSL900
holy
albio59
Ciso
ukking
henry
Abacus
lukege
effermann
Catone
sensei
quasar
mura
frnnt
Guyo66
Rapi1947
i-mot
maurizio8
mary
ilbaba
kappone74
lor
Blackdog
BOXERCUBE

Quelli che piuttosto che ricomprarla monto gli ohlins sull'Ape Car e giro con quella (9 voti)
pacpeter (Kappista deluso doc, ora Ape karwasakista)
thor99
andrea.rc
Gallonero
jimmymigliore
franco.oddone
il gattaro
ziodolfo
Andrew1

Quelli che una sport tourer è troppo tourer per noi, ma la K era una buona moto...
Swissrider
Glock
dr.doberman

Quelli che non rispondono alla domanda, noblesse oblige, ma la giudicano positivamente
Gioxx (però non gira)
Wotan (però le prende da un 250 in montagna)

Quelli che almeno un troll ci vuole in ogni 3D, famo due
Andreapaa
ToroMatto

Ultima modifica di Abacus; 30-03-2011 a 00:50
Abacus non è in linea  
Vecchio 30-03-2011, 02:05   #17
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Però, a onor del vero, Andrew ha detto che le concederebbe una seconda chance.
Wotan non è in linea  
Vecchio 30-03-2011, 11:31   #18
il gattaro
Pivello Mukkista

ubicazione: mansuè
predefinito

rieccomi, dopo aver litigato con il venditore che ha detto che la versys che usava come moto sostitutiva l'ha già venduta e (sapendo la mia intenzione di non spendere ancora soldi) mi ha proposto una moto nuova, ugalmete accessoriata come la moto che avevo provato con altri 700 euri sopra la mia.....della seria la tua moto proprio non la voglio!!!!!!
a me spiace aver offeso le Vostre moto, ma a me questa moto sembra la peggior sport turer che io abbia mai guidato!!!! (alemno negli ultimi 7-8 anni perchè quelle prima non le conosco)
mai fatto paragoni con supersportive ecc, so che su un percorso guidato non potrò mai tenere il passo ad un manubrio alto ma nemmeno essere così pesante e faticosa da condurre.........questa moto, ripeto, è bella comoda ma va bene solo in autostrada....per il resto ci sono moto della stessa categoria che divertono molto di più!!!!!!
il gattaro non è in linea  
Vecchio 30-03-2011, 12:36   #19
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Non sono assolutamente d'accordo con il gattaro; probabilmente non sei mai entrato in sintonia con la moto, perchè con le gomme giuste è godibilissima anche sul misto stretto di montagna (ricordo sempre con affetto il Passo del Brattello) e persino in pista.
Per me l'unico vero difetto è che, pur essendo un'ottima moto e nel mio caso anche molto affidabile, bisogna tenersela in eterno... è praticamente invendibile

Poi se vogliamo dire che non è stato questo gran passo avanti rispetto ad un cbr110xx, che avevo prima con altrettanta soddisfazione, rispetto alla quale ha migliorato alcuni aspetti e peggiorato altri, posso anche essere d'accordo.

Ultima modifica di Karlo1200S; 30-03-2011 a 12:38
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 30-03-2011, 14:51   #20
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

MMMM.......... pensavo di fare un po' di cross,che dite ,il k 1600 gt puo' andar bene??????????????hihihihihi
Vecchio 30-03-2011, 18:06   #21
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Allora,tenendo conto che la mia ha circa 2 anni e 22.000km, da inizio anno ho sostituito la bielleta (richiamo) l'airbox (crepato) riprogrammate le centraline e riparametrati i corpi farfallati (spegnimento in scalata) polmoncino tendicatena e fresca fresca di oggi la frizione diventata rumorosa e dava strapetti.Forse solo il pacco dischi perchè la campana del 1300 e di un materiale più robusto di quella del 1.200 e dovrebbe garantirti circa 60.000 KM (questo a detta dell'ispettore) ma vedremo quando sarà smontata.
Forse sono questi i motivi per cui non la ricomprerei ,Andrew mi capisci, non certo per la guida,che come si evince dalla firma reputo il K/S La moto polivalente per eccellenza

Ultima modifica di albio59; 30-03-2011 a 21:01
albio59 ora è in linea  
Vecchio 30-03-2011, 18:48   #22
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

mica la sola " moto polivalente per eccellenza"..................
Vecchio 30-03-2011, 20:33   #23
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
mica la sola " moto polivalente per eccellenza"..................
Scusa Pac dimenticavo la kauasaki
Vecchio 31-03-2011, 01:32   #24
holdy
Mukkista

L'avatar di holdy

ubicazione: Forlì
predefinito

Non riesco proprio a capire come ci si possa trovare tanto male con una K1300S e l'unica cosa che mi viene in mente è che in questo caso, Il Gattaro, magari sia una persona fisicamente esile e minuta, senz'altro mi sbaglio ma credo sia l'unica giustificazione plausibile al trovare tanto difficile e faticosa questa fantastica moto.

Lamps......Holdy
Vecchio 31-03-2011, 14:24   #25
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

il mondo è bello perchè è vario....

lamps