Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2010, 14:27   #301
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Concorrero al Nobel in sociologia italica con la seguente:

(Benaltrismo+dietrologia) x Polemismo distruttivo = Immobilita millenaria

Me ne vado a fare una sgasata (ovviamente bardato che mi potrebbero sparare sulla luna) che e' una splendida giornata.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 10-04-2010 a 14:30
LP-65 non è in linea  
Vecchio 10-04-2010, 15:07   #302
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
(Benaltrismo+dietrologia) x Polemismo distruttivo = Immobilita millenaria
una donna insomma ...ahahahahahahahah

vado a farmi un giro pure io và .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 10-04-2010, 16:59   #303
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Eh, tanto chi "inventa" simili leggi (che per altro tutti spontaneamente...osserviamo) mica va in moto: si fa scarrozzare in auto blu!!!!
sillavino non è in linea  
Vecchio 10-04-2010, 17:16   #304
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

e ci si sono messi in 11 per partorire sta stro@@@ta o e bastato uno e gli altri hanno firmato senza leggere perchè non fanno un disegno di legge che obblighi gli enti a tenere le strade in ordine invece di farci viaggiare su asfalto con contorno di buche
Vecchio 11-04-2010, 10:10   #305
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Alcune considerazioni a "freddo":
- L'intento, sè capisco bene, è quello di ridurre al massimo i danni fisici dovuti ad incidenti con le due ruote, questo è un costo morale e sociale che bisogna assolutamente ridurre, iniziativa lodevole; e per le auto? (15-25 morti ogni settimana) continuiamo come ora?
- come al solito proposta legislativa redatta senza sentire, presumo, le nostre associazioni di categoria (FMI, coordinamento motociclisti etcc...) altrimenti non si spiegherebbe questa enorme disparità tra un 50tino e una mucca come sè chi cade in moto si fà meno male con un 50tino (per la cronaca in due mesi qui a Genova sono morti due ragazzi di 18 anni in motorino "incappati" in buche stradali).
- Come qualcuno ha già fatto notare si sono "dimenticati" dei piedi che sono oltre modo importanti.
- Non riesco a capire come questi nostri eletti Senatori possano pensare che in estate per fare una manciata di Km in città, per andare al lavoro, ci debba vestire come per andare a Caponord.
- Sarei curioso di comere il parere dell'AICMA (secondo mè crolleranno le vendite di due ruote sopra gli 11kw).
- Sicuramente si incrementerà l'uso dell'auto privata tenendo conto che molti come mè non intenderanno vestirsi in quel modo per fare 4 km, anche in considerazione anche della "particolare" situazione dei servizi pubblici.
- Non è chiaro sè il paraschiena deve essere integrato nella giacca o può anche essere il tipo normale già in commercio, sè così non dovesse essere, giacche con paraschiena integrato, sè non ricordo male, non sono ancora in commercio.
- I nostri colleghi delle due ruote stranieri che vengono in Italia, che faranno saranno esentati da questa legge? i nostri amici "teteschi" con i loro completi in pelle che faranno? andranno in vacanza in Spagna e Grecia (già ci vanno per motivi economici figuriamoci adesso); e quelli che attraversano l'Italia per imbarcarsi qui a Genova li esentiamo?.

La smetto qui in quanto potrei continuare per delle ore, mi auguro che ci sia un discussione seria in Parlamento coinvolgendo le nostre Associazioni altrimenti sarà una delle solite leggi italiane di difficile applicazione.

PS: evitiamo di sottovalutare il problema potrebbe diventare una cosa molto molto seria frà qualche mese e a cose fatte amen.....

Lamps
Vecchio 11-04-2010, 10:42   #306
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Le nuove norme per motociclisti forse potrebbero essere meglio discusse ed approvate in sede europea considerato che la moto (=chi ci sta seduto sopra) sfugge alla standardizzazione che l' auto ovviamente consente.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 11-04-2010, 13:09   #307
ledzeppelin
Mukkista in erba

L'avatar di ledzeppelin

ubicazione: PADOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953 Visualizza il messaggio
Alcune considerazioni a "freddo":

PS: evitiamo di sottovalutare il problema potrebbe diventare una cosa molto molto seria frà qualche mese e a cose fatte amen.....

Lamps

Personalmente non lo sottovaluto affatto, anzi cerco che non si trasformi in una paranoia personale, in quanto se passasse così...beh la cara mukkina se ne resterebbe nella stalla molte volte e userei sempre la Vespa ( sempre inc..to per via dell'integrale comunque ).
Vecchio 15-04-2010, 08:51   #308
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Cool Moto o scooter, non importa Per guidarli ci vorrà "l’armatura"

Era il giugno del 1986 e appena prima dell’estate venne imposto per legge l’uso del casco ai guidatori di motoveicoli. L’obbligo escludeva i maggiorenni che usavano i «cinquantini». Gli scooter, Vespa a parte, non esistevano ancora e il popolo delle due ruote minacciò di lasciare i mezzi in box. Alcuni vendettero la Bmw per salire su una vecchia Lambretta ma con il vento tra i capelli.

Alla fine tutti si adeguarono e i benefici in termini di vite risparmiate furono evidenti. Dopo 24 anni di tranquillità per il popolo delle due ruote sta per arrivare una vera rivoluzione. Entro il 2010 per salire sulla moto e fare un giro o semplicemente per montare sullo scooter e andare a scuola non basterà indossare un casco qualsiasi e via ma ci vorrà un abbigliamento idoneo. È infatti arrivato al vaglio del Senato il disegno di legge di modifica del Codice della strada che propone una modifica all’articolo 171 che prevede un abbigliamento specifico per guidare qualsiasi tipo di due ruote con un motore sotto. Se non ci saranno opposizioni entro la fine del 2010 i guardaroba andranno aggiornati. Motociclisti e scooteristi (cinquantini inclusi ndr) dovranno dire addio ai caschi jet e indossare gli «integrali».

In pratica quelli che sono totalmente chiusi, quelli che proteggono anche il viso e il mento oltre alla testa. Comodi in inverno quando fa freddo ma che tengono sin troppo caldo d’estate. Tutto vero ma anche un po’ luogo comune dato che ci sono caschi come il Nolan N 43 Air (il nome la dice lunga ndr) che hanno tante prese aerodinamiche per evitare «l’aria viziata». Insomma anche a visiera abbassata si può creare a comando un piccolo anticiclone delle Azzorre. Chi si mette in sella a motoveicoli con cilindrata compresa tra 125 e 300 cc e potenze da 11 a 25 chilowatt al casco integrale dovrà aggiungere i guanti per proteggere le mani e una giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti. Salendo di cilindrata il peso dell’ «armatura» aumenta. Per guidare mezzi sino a 600 di cilindrata con potenze comprese tra 25 e 52 chilowatt bisognerà indossare anche un paraschiena integrale stile Valentino Rossi. Per moto e gli scooter «over 600cc», che si tratti di una comoda Harley Davidson o di una sportivissima Yamaha la regola è una sola: a tutto quello scritto prima bisogna aggiungere anche i pantaloni con protezioni per fianchi e ginocchia.

Al di là delle opinioni va detto che in Dainese, dove vestono anche i campioni della moto Gp, hanno incorniciato un paraschiena incrinato spedito da un cliente con un biglietto che dice: il paraschiena è incrinato ma grazie a voi la mia schiena è intera.

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 09:07   #309
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Per me, nulla cambierebbe......ben venga!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 09:17   #310
NIKOKAPPA
masochista doc

L'avatar di NIKOKAPPA

ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito

La proposta di legge è congelata.

Nessuna novità per ora.
NIKOKAPPA non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 09:17   #311
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=262012

..cancellazione (forse?) della proposta compresa...
Vecchio 15-04-2010, 09:17   #312
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

voi sottovalutate un elemento: PIAGGIO

perchè se a PIAGGIO calano le vendite per colpa di una cosa del genere è facile che non se ne faccia nulla.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 09:20   #313
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=262012

..cancellazione (forse?) della proposta compresa...

....si direi di accorpare.......

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 09:36   #314
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

riferire fonti certe, please.

nel testo disponibile presso il sito del senato la proposta di legge risulta ancora al vaglio della commissione, e il famigerato articolo 20.2 e' ancora li'.

resoconto della commissione (14/4/2010):
http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=16&id=473692

e' ancora tutto li'.

Ultima modifica di cidi; 15-04-2010 a 09:41
cidi non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 09:49   #315
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Hai ragione:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=16&id=431608

Io rifaccio il giro di mail...
Vecchio 15-04-2010, 09:52   #316
NIKOKAPPA
masochista doc

L'avatar di NIKOKAPPA

ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito

Ma cosa volete se ne faccia di una proposta del genere?

I colossi della moto verrebbero a Roma a mettere una bomba sotto i palazzi...

Più ragionevole una campagna di sensibilizzazione no?

Costa meno ed è più intelligente.
NIKOKAPPA non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 10:01   #317
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...Comodi in inverno quando fa freddo ...
Chi avversa questo provvedimento non va in moto non solo in inverno ma neppure quando c'e' nuvolo.
Altro che vento nei capelli io cerco una protezione che permetta il silenzio assoluto!
E poi vi immaginate che bei trattamenti di correnti d' aria un po a tutte le temperature con giubbotti casual che si gonfiano e sbattono ha ha ha.
Anziche stare seduti in macchina o in autobus basterebbe farsi legare sul portapacchi cosi si risparmiano i soldi della moto.

Alle cadute non ci penso neppure

Ultima modifica di LP-65; 15-04-2010 a 10:17
LP-65 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 10:16   #318
impiero
Mukkista in erba

ubicazione: catania-milazzo
predefinito

Anche questo articolo di Giordano Bruno Guerri spiega secondo me limpidamente un aspetto non secondario di questa vicenda...
http://www.ilgiornale.it/interni/la_...e=0-comments=1
Vecchio 15-04-2010, 10:28   #319
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Chi avversa questo provvedimento non va in moto non solo in inverno ma neppure quando c'e' nuvolo.
Sei proprio sicuro? Vado in moto tutto l'inverno purchè non nevichi troppo (se nevica poco vado comunque) ma se dovesse passare un provvedimento del genere non ci penso nemmeno a bardarmi come un astronauta per fare casa studio. ci sarà una macchina in più nel traffico o in alternativa una bicicletta elettrica, così mi vesto come voglio io e magari ci porto pure il bambino prima che abbia cinque anni.

Ovviamente le protezioni le uso ma quando IO ritengo sia il caso, per fare 5km a 20km/h non vedo perchè in moto dovrei ritenermi più a rischio di una bicicletta
Vecchio 15-04-2010, 10:41   #320
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da impiero Visualizza il messaggio
Anche questo articolo di Giordano Bruno Guerri spiega secondo me limpidamente un aspetto non secondario di questa vicenda...
http://www.ilgiornale.it/interni/la_...e=0-comments=1
GB Guerri ne fa un tema puramente intellettuale (moto=liberta) ed e' una persona che non ha idea di cosa significhi andare in moto (...non salirei mai sui vostri giocattolini....).

Per i politici puo essere una questione di opportunita di guadagnare consenso (=onore a chi ha il coraggio di assumere posizioni impopolari).

Per le case motociclistiche e' solo un rischio di perdere vendite (mentalita diffusa non e' matura a sufficienza)

Per me, che come molti motociclisti sono un epicureo (moto=goduria pura) ma non un cretino, e' una questione molto pratica (vedi cinture di sicurezza et similia).

Ultima modifica di LP-65; 15-04-2010 a 11:06
LP-65 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 10:56   #321
impiero
Mukkista in erba

ubicazione: catania-milazzo
predefinito

Oltre l'aspetto politico considerato dal giornalista (che peraltro condivido)..apprezzo la sensibilta' proprio di chi in moto non c' e' mai stato...per me la moto e' pura necessita' di liberta'..
inoltre ho un parco moto di obsolete.. il contrasto con questa norma sarebbe ancora piu' evidente.
Vecchio 15-04-2010, 10:58   #322
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
...non ci penso nemmeno a bardarmi come un astronauta per fare casa studio. ci sarà una macchina in più nel traffico o in alternativa una bicicletta elettrica, così mi vesto come voglio io e magari ci porto pure il bambino prima che abbia cinque anni.

Ovviamente le protezioni le uso ma quando IO ritengo sia il caso, per fare 5km a 20km/h non vedo perchè in moto dovrei ritenermi più a rischio di una bicicletta
Certo, devi rendere conto solo a te stesso.
Figurati, ti faccio ridere?
Io -fermo ad un semaforo rosso a Milano cavalcavia Buccari- sono stato tamponanto da una Panda che mi ha preso da dietro a 50Km/hr.
Un amico ortopedico guardanto i miei stivali profondamente segnati (il mio piede era blu) ed i segni alle protezioni dei gomiti (io senza un graffio) mi disse che normalmente mi sarei fratturato il gomito e maciullato il piede per benino. Avra calcato la mano o forse mi "e' andata bene" visto che ho solo zoppicato per una settimana?

Se posso, con l' occasione, dico che mi si accappona la pelle al solo pensiero di tuo figlio in bicicletta ...e non mi permetto di aggiungere altro.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 11:05   #323
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Boh, mi pare un regolamento impraticabile.
Le solite leggi restrittive all'inverosimile impossibili da rispettare che poi lasciano la patata bollente a chi deve farle applicare.
Ma immaginate, chessò, un harleysta di Palermo che per andare in spiaggia la domenica con 45° si deve bardare come Stoner per un GP
Vecchio 15-04-2010, 11:06   #324
Palladilardo
Pivello Mukkista

ubicazione: a Collecchio ce vivo, a Latina c'ho 'er Core
predefinito

Casco integrale
paraschiena
guanti protettivi
giacca e pantaloni tecnici
stivali

dal 50 cc in su dovrebbero essere obbligatori

Poi chiaramente ci saranno le solite 2 italie, una di standar europeo, l'altra di standard 3° mondo e la cosa grave é che le forze dell'ordine applicano "2 pesi e 2 misure"... (provate a girare ad es a napoli o palermo...)
Vecchio 15-04-2010, 11:14   #325
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito

In Italia si va come al solito da un eccesso all'altro e come al solito ne paga le conseguenze sempre qualcun altro. Le leggi fatte dai nostri cari parlamentari non sono quasi mai azzeccate perchè loro vivono fuori dalla realtà...e vale per tutte le norme!!! Loro, inoltre, non risentono delle conseguenze dei loro errori....avete mai incontrato un'auto blu in autostrada ai 130???? Avete mai visto girare per ore un'auto blu per cercare parcheggio??? ecc, ecc.....poi se a questo ci si mette tutto quello che giustamente sin qui è stato detto...allora stiamo chiusi in casa a guardare la tv o rimbecillirci alla playstation....che è quello che adesso molti giovani fanno per il 90% della loro giornata!!
kukky non è in linea  
Chiudi la discussione