Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 16:37   #301
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X epassp:
Non farlo, tutte le nuove visiere sono poco frenate..., probabilmente è stato fatto volutamente per far sì che non si vada con la visiera alzata..., anche la mia scende a velocità molto bassa.

Pubblicità

Vecchio 25-06-2009, 16:49   #302
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Ormai è evidente che un certo numero di caschi hanno per così dire un bug ,magari appartenente allo stesso stock.
Mi chiedo quanto sarà tempo di comprarli in modo da non avere più problemi?
Ed ancora non farebbe prima la Schuberth a fare un "richiamo"? ne guadagnerebbe in affidabilità.
Vecchio 25-06-2009, 16:55   #303
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Sì, la penso anche io così.
Vecchio 25-06-2009, 17:59   #304
costak
Mukkista

L'avatar di costak

ubicazione: Alba..... sul mare TE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ci vuole poco perchè l'acqua non entri, basta che la guarnizione faccia il suo lavoro, ma invece non tocca sulla visiera...
Se entra l'acqua va a finire tra le 2 lenti e, per pulirla, bisogna smontarle..., naturalmente la visuale diminuisce notevolmente se la visiera si bagna dentro..., non è questione di essere pignolo.
...naturalmente, ero ironico nel definirTi pignolo !!!

Io il C3 l'ho acquistato da un pò, ma l'ho messo una sola volta . Spero che vada tutto bene, in caso contrario, "parteciperò" i difetti .
Vecchio 25-06-2009, 18:29   #305
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Al mio no, non entra acqua (e non si appanna). L'unico problema, come evidenziato, è la visiera troppo poco frenata. Ho già parlato con Bergamaschi, il quale mi ha detto che per risolvere questo problema dovrò consegnarlo al rivenditore, che lo spedirà in Germania (2-3 settimane per riaverlo). Oramai però lo farò dopo l'estate
ma nell'ultima release avranno corretto questo problema? (che problema E' dato che la stessa bergamaschi dice che E' RISOLVIBILE dalla schuberth stessa!)
asdolo non è in linea  
Vecchio 25-06-2009, 18:55   #306
costak
Mukkista

L'avatar di costak

predefinito

Avete mai visto il "procedimento costruttivo" di un casco ?

Molto interessante il video sotto, relativo alla produzione Schuberth !!

http://www.youtube.com/watch?v=8Iv6bokqPb4

Ultima modifica di costak; 25-06-2009 a 19:07
costak non è in linea  
Vecchio 25-06-2009, 19:54   #307
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Dopo aver visto il filmato mi sono convinto ancora di più che, nell'eventualità di altre infiltrazioni, farò rispedire il casco alla casa madre.
Vecchio 25-06-2009, 20:02   #308
costak
Mukkista

L'avatar di costak

predefinito

Appunto Mary, l'ho postato anche per "quel motivo" .

Se è la scocca ad essere uscita in malo modo, si possono cambiare mille visiere o.. guarnizioni senza risolvere il problema .
Io, comunque, Ti auguro di aver risolto con il cambio visiera .
Vecchio 25-06-2009, 20:14   #309
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Io non credo che si risolva cambiando la visiera, non ci credo, ma ho dovuto accettare la prova...; la visiera a non toccare sulla guarnizione, o meglio non la comprime bene..., è questione di guarnizione, solo di quella ...e non si può sostituire, almeno non in casa.
Comunque credo che già conoscano il problema, oltretutto è successo la stessa cosa ad un amico motociclista che aveva acquistato il casco con me e, l'azienda venditrice, l'ha subito rispedito a Bergamaschi che, a sua volta, lo ha mandato in fabbrica.
Staremo a vedere cosa succederà.

Ultima modifica di mary; 08-08-2009 a 18:17
mary non è in linea  
Vecchio 25-06-2009, 23:08   #310
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ci fate sapere per piacere?
Vecchio 26-06-2009, 07:57   #311
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao raga..."..tutte le nuove visiere sono poco frenate..., probabilmente è stato fatto volutamente per far sì che non si vada con la visiera alzata..., "...questa è una bella "leggenda metropolitana" studiata ad hoc....secondo me nasconde qualcosa che non va..credetemi....
Gadget non è in linea  
Vecchio 26-06-2009, 16:38   #312
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
Ciao raga..."..tutte le nuove visiere sono poco frenate..., probabilmente è stato fatto volutamente per far sì che non si vada con la visiera alzata..., "...questa è una bella "leggenda metropolitana" studiata ad hoc....secondo me nasconde qualcosa che non va..credetemi....
Io non capisco , parliamo di visiera o di mentoniera?
Perchè girare con la visiera aperta non costituisce nessun problema nemmeno di tipo legale
Vecchio 26-06-2009, 17:38   #313
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Non si parla di mentoniera perchè è scontato che si debba girare con la stessa abbassata.
Vecchio 26-06-2009, 17:47   #314
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

E allora che ragione ha di esistere questa leggenda metropolitna ,si può girare con la visiera alzata soprattutto d'estate
Vecchio 26-06-2009, 19:30   #315
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Ragazzi, la mentoniera del mio c3 fino ai 110/120, col parabris alzato, mi sta su....,.
Non capisco come mai a voi scenda a basse velocità
Vecchio 26-06-2009, 19:31   #316
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
E allora che ragione ha di esistere questa leggenda metropolitna ,si può girare con la visiera alzata soprattutto d'estate
Mi sembra una saggia considerazione....
Vecchio 26-06-2009, 19:58   #317
maxmetanol
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Turin
predefinito

Stò C3 è proprio bello ... difettoso ma bello ... certo che chi possiede la versione "funzionante" quando lo rivenderà potrà deciderne lui il prezzo ... si sà che i pezzi rari nn hanno valore ;-)
maxmetanol non è in linea  
Vecchio 26-06-2009, 19:59   #318
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Ragazzi, la mentoniera del mio c3 fino ai 110/120, col parabris alzato, mi sta su....,.
Non capisco come mai a voi scenda a basse velocità
E' la VISIERA che scende xchè è poco frenata, non la MENTONIERA...
Vecchio 27-06-2009, 08:59   #319
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

...certo gli avete cacciato tutti i difetti possibili...!
Ricordate che la perfezione non esiste.
Anche nell'EVO 4 entrava acqua ed anche in altri caschi, da quello che mi risulta, e sono tutto più rumorosi e pesanti.
Secondo me è un bel casco, silenzioso e leggero, l'unico inconveniente è che, forse perchè sono i primi modelli, entra un pò d'acqua, per il resto è ottimo.
Vecchio 28-06-2009, 15:01   #320
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

io ce lo da un paio di mesi per ora tutto ok nessun difetto
Vecchio 28-06-2009, 18:07   #321
altaloma
Mukkista doc

L'avatar di altaloma

ubicazione: Brianzaland
predefinito

Cioè, fatemi capire bene: la visiera non resta aperta?
Ma neanche di uno o due cm?
Io stò per acquistare un C3, ma se la visiera non resta aperta almeno di poco mi sa che lascio perdere.
D' estate io voglio sentire un po' di aria fresca che entra.
Però adesso sono in crisi.
Ho prevoto lo Shoei, ma niente da fare: non si conforma alla mia zucca.
La M è gigante; la S mi fa subito male.
Con il C3 (talgia S) ci stavo bene.
Altre marche valide da suggerire?
Grazie per l' aiuto.
altaloma non è in linea  
Vecchio 29-06-2009, 00:00   #322
slick
Mukkista in erba

L'avatar di slick

ubicazione: arezzo
predefinito

Ciao a tutti,

mi inserisco anch'io nella discussione perchè stavo per comprare un C3 giovedì, poi ho dato un'occhiata al forum e ho sospeso tutto.
A parte i problemi di infiltrazione (che sembrano essere meno frequenti) mi lascia perplesso il discorso della visiera che ad una certa velocità non sta aperta, o che se trovi una buca ti si chiude tipo tagliola. Questo se non erro è un difetto rilevato da tutti i possessori ? Ma il tipo di moto incide su questo fatto? Io ho un GS 08 e viaggio con il parabrezza tutto alzato e non sono molto alto (1,74) potrei essere soggetto allo stesso problema?
Questa cosa mi ha spiazzato, perchè non so più che casco prendere: il Sys VI taglia M mi stringe da morire e la L mi va larga, il C3 che mi calzerebbe a meraviglia la M ha tutti questi difetti, lo Shoei Multitec calza benissimo ma non mi piace per niente, va a finire che mi tengo il mio Sys IV

non conta quanti Km fai ma con chi li fai......
slick non è in linea  
Vecchio 29-06-2009, 08:12   #323
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

...certo si è stravolto tutto in questo 3D...
Il C3 è un ottimo casco, non c'è dubbio.
Il problema della leggera infiltrazione penso possa essere risolta rispedendolo in fabbrica, del resto non a tutti entra...
E' leggero e molto silenzioso quando sono chiuse le aperture, se si apre la presa di aria sul mento il rumore aumenta, ma è naturale.
La visiera, se si cammina con la moto, dopo una certa velocità non resta su ma è una cosa che accade in tutti i caschi ma quì è diventato un difetto pazzesco!
E' proprio vero che l'uomo è incontentabile...

Poi non vedo quale è il problema: si acquista un C3 ( o altro ) e, se non soddisfa, dopo qualche anno si cambia con un casco di un'altra marca guidicando in prima persona la bontà o meno del prodotto.
Fare provare agli altri è sempre una cosa sbagliata.
Personalmente sono fiducioso che il difetto dell'acqua ( che non a tutti entra ) verrà risolto.
Vecchio 29-06-2009, 12:17   #324
luca barbi
Mukkista

ubicazione: Revere, Mantova
predefinito Primi 1000 Km con C3

Ciao a tutti
vi riporto le MIE impressioni dopo i primi 1000 Km con il C3

Premetto che fino ad ora usavo un Nolan Ncom 102 (in vendita se a qualcuno interessa) la moto è una R850R con parabrezza alto e porto gli occhiali da vista.

1 visibilità ; ottima l'angolo visuale a destra è a sinistra è maggiore rispetto al nolan

2 trasparenza ; ottima migliore rispetto a prima

3 "occhiali da sole"; favolosi ! finalmente nessun patema in galleria ! ottima copertura avrei preferito un clore più neutro, tende leggermente all'azzurro non c'è paragone a confronto del sistema VPS di nolan.

4 aereazione superiore ; ottima, l'apertura sopra lascia passare aria a volontà senza introdurre rumore, comodo l'azionamento del dispositivo

5 aereazione inferiore ; ottima, entra molta più aria rispetto al nolan, molto più comodo da aprire e chiudere, fa un po di rumore quando è aperto ma dipende dalla turbolenza, a volte abbassando leggermente la testa il rumore sparisce

6 tenuta all'acqua ; nessun problema ne ho presa di tutti i tipi durante l'ultimo giro di qualche giorno fa in germania, dalla versione continua e torrenziale, a quella finissima, alle gocciolone da litro ! non ne è entrata una goccia (avevo letto qui qualche cosa circa i problemi di infiltrazione, era uno dei miei "patemi" prima della partenza ...)

7 antiappannamento ; favoloso ! anche a casco completamente chiuso (tutte le prese d'aria chiuse e visiera chiusa) acqua a catinelle dentro e fuori da gallerie mai visto un filo di appannamento

8 chiusura e apertura ; all'inizio mi piaceva di più quella del vecchio nolan perchè è un po più grossa e anche con i guantoni non si tribola, ... ma ora mi sono abituato e va bene anche questa del C3, comoda la protezione con chiusura in velcro che fa in modo che la chiusura metallica non dia fastidio (gola / mento)

10 peso ed equlibratura ; per la mia testa trovo il C3 più equilibrato e di conseguenza meno pesante anche se il peso reale è del tutto simile a quello del nolan 102

11 occhiali da vista ; riesco a togliere e mettere il casco meglio di prima senza mai aver bisogno di riaggiustare o rimettere gli occhiali

12 rumorosità ; nessun fischio, mi sembra più silenzioso del Nolan ma bisognerebbe fare una prova cambiando casco ... ci sono certi giri d'aria che a volte diventano più rumorosi a seconda della posizione rispetto al parabrezza

13 vibrazioni ; nessuna, sul 102 la visieriba VPS a volte iniziava a vibrare anche a 70/80 km/h se lasciata alta.

14 alta velocità ; fatto una tiratina a 160 km/h il C3 sembra venire "tirato su", con il nolan capitava una cosa simile ma solo in certe posizioni

15 regolazione della visiera ; molto bella la prima posizione che lascia la visiera bloccata ma con uno spiraglio che lascia passare molta aria, si può lasciare aperta nella varie posizioni ma si chiude "d'ufficio" a 100 Km/h esatti

16 confort ; stringe un pelo sulle guance ma alla lunga non da fastidio, la chiusura è molto comoda, e anche la protezione che chiude la parte anteriore della gola e moto efficae e confortevole.

In conclusione ... quando l'ho acquistato avevo qualche dubbio ... un po per la cifra e un po' per qualche commento che avevo letto che mi aveva lasciato un po perplesso (infiltrazioni e appannamento), però la prima impressione che ho avuto quando l'ho indossato è stata molto buona, molto ben bilanciato e confortevole, e questo mi ha fatto prendere coraggio per estrarre la carta di credito ..., poi la "prova su strada" mi ha rasserenato e fatto apprezzare il C3. Adesso, personalmente posso dire che è vero che i soldi sono tanti ma per me ne è valsa la pena.

Torno a sottolineare il fatto che : queste sono le mie impressioni che ho avuto con il casco sulla mia testa e sulla mia moto ... spero che queste righe (anche se forse l'ho fatta lunga) possano essere di aiuto a chi si sta accingendo a far strisciare il bancomat in qualche bel negozio di acessori e abbigliamento per moto :-)

ciao a tutti
Luca
Vecchio 29-06-2009, 12:24   #325
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Meno male, abbiamo la certezza che le infiltrazioni di acqua si possono togliere!
Chiudi la discussione