Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2007, 01:05   #301
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
Io sono antipatico ma quando qualcuno mi attraversa la strada in bici sulle strisce io gli faccio notare che è vietato e che non si lamentino se gli schiacciano l'erede.

Proprio l'altro giorno dalla folla di pedoni che stava attraversando la strada, siccome erano ancora lontani 3 o 4 metri io passavo bene, schizza fuori un ragazzo in bicicletta molto veloce

Lo vedo all'ultimo e riesco a passare evitando il contatto e mi fermo subito dopo.

Lui inizia ad insultarmi....

Io gli faccio notare che ha torto marcio

Lui continua con la raffica di insulti a brutto muso, poi riprende la marcia e imbocca una strada a senso unico contromano

A volte 4 frustate non sarebbero fuori luogo...

Pubblicità

Vecchio 17-10-2007, 01:27   #302
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

A me la carcerazione preventiva è sembrata eccessiva fin dall'inizio, colpevoli o incolpevoli che fossero.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:27   #303
sultano
Guest

predefinito

quoto al mille per cento pm1964...

Vecchio 17-10-2007, 11:28   #304
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto Visualizza il messaggio
Scusate se insisto, ma la responsabilità della madre che lascia andare un bambino di 3 anni da solo per strada in bici al buio... dove la mettiamo?
checchè ne dicano i caramba o le amministrazioni locali... quella è considerata da tutti una CICLABILE... e solo un DEMENTE ci va in moto...

se non è una ciclabile... non è certo una strada normale... dato che è talmente stretta da non consentire il passaggio manco ad una auto...

io non ci ho mai visto passare manco i trattori che fanno il fieno nei prati... dato che esistono altre carraie sterrate vicine...

se poi a livello di leggi non è ufficialmente una ciclabile... se la sbrigherà il comune... che ha steso quel tratto di asfalto...

però a parte la legge... esiste un certo BUON SENSO nell'andare in giro in moto.

inutile continuare a parlarne... specialmente su questo forum dove manco sapete dove è Bormio... ormai sarà materia da tribunale.
Vecchio 17-10-2007, 11:52   #305
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Mi viene in mente un episodio della mia infanzia, quando gli uomini erano uomini ed il codice della strada era una cosa seria.

Avrò avuto 5 anni e mi trovavo in uno dei tanti giardinetti di milano. Facevo le corse sulla biciclettina, condividendo i giardinetti con gli adolescenti che giocavano col pallone.

Ad un certo punto uno di questi ragazzi (che rispetto a me era un marcantonio) per prendere il pallone per un colpo di testa, retrocede senza guardare.... ed io lo centro in pieno.

Certo, non pesavo quanto adesso ed anche la bici era piccola, ma ti assicuro che il marcantonio si fece male.

Io ovviamente caddi, ma non mi feci quasi niente.

Ma il massimo fu leggere il terrore disperato negli occhi del ragazzo, quando si avvide della faccia che gli stava facendo tutto quanto quel metro e 50 di mia madre mentre gli si avvicinava...
il poveraccio già si vedeva con lo spiedo nel culo e l'arancia in bocca...

Il punto della questione è che ciclabile o non ciclabile quella madre doveva stare più attenta: anche quella è questione di buon senso.
Quanto al buon senso ad andare in moto, sono pienamente con te.
Vecchio 17-10-2007, 12:06   #306
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

se conoscessi il posto... e la strada... capiresti che aspettarsi che arrivi da dietro una moto... a 60kmh e passa... è come aspettarsi che un elicottero atterri in piazza del paese.

di comportamenti sconsiderati dei genitori... ne conosco molti... un classico attraversare la strada... fregandosene del traffico... con il passeggino... bello davanti... aspettandosi che le auto si fermino... già un paio di volte in moto... ho rischiato di falciare passeggini di madri idiote... che manco attraversano sulle strisce...

o tenere per mano i bambini a SX... o non tenerli d'occhio mentre corrono ai lati della strada...

in tribunale di sicuro se quella strada non è ufficialmente solo ciclabile... la pena per i due sarà ridotta...

ma dare colpe alla madre... penso che sia ridicolo... già penso che si maledirà finchè campa solo per essere uscita quella sera...
Vecchio 17-10-2007, 12:14   #307
Joe Falchetto
Kappista doc

predefinito

Prometto che la prossima volta che ci passo la vado a vedere per bene.

Tieni presente che la mia attribuzione di colpa alla madre non è dettata da sadismo o stronzaggine... cerco solo di constatare i fatti e la realtà: era buio e c'era un bambino in bicicletta.
Vecchio 17-10-2007, 12:24   #308
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

da quel che ho visto nelle immagini sui tg la moto non è che fosse proprio in regola.... no targa, lucine minuscole se c'erano, vari taroccamenti.
mi sembrava una moto di quelle da usare solo su pista o aree private.
un pensierino al padre del 17enne che lasciava circolare il figlio su un mezzo del genere in luoghi pubblici lo facciamo? incauto affidamento, omessa vigilanza o cosa?
non è una novità che "piccole" trasgressioni di quel genere ti portino con naturalezza a commettere prima altre irregolarità e poi a causare possibili tragedie. Perchè per evitare la multa anzichè sulla strada giusta finisci per passare in posti improbabili, ed invece che la multa dal caramba prendi sotto un bambino.

Ultima modifica di rasù; 17-10-2007 a 12:27
rasù non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 12:28   #309
Joe Falchetto
Kappista doc

predefinito

Moralmente è corresponsabile per tutte le ragioni che citi, ed altre.
Penalmente no.
Civilmente, dipende dalla sua assicurazione
Vecchio 17-10-2007, 12:41   #310
desmoric
Mukkista in erba

L'avatar di desmoric

ubicazione: Italy
predefinito

Sarò fatalista... ma di cagate da giovani ne abbiamo fatte tutti, io in primis. A questo ragazzo è andata molto male. Pensava di fare una bravata ed è finita che un bambino è morto a causa di questa bravata. E' giusto che paghi per quello che ha fatto, ma non me la sento di demonizzarlo. Sicuramente non avrebbe voluto uccidere nessuno con quello che ha fatto, ma destino vuole che è successo. Se lo ricorderà tutta la vita quello che ha fatto, e per tutta la vita avrà intorno gente che lo squadrerà come un assassino. Non so per voi, ma per me questa punizione è più che sufficiente.
desmoric non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 12:47   #311
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x desmoric

esatto... specialmente in un paese piccolo.

anche se visti i TG locali... hanno intervistato i compagni di scuola... e nessuno se la sente di condannarlo... non era un tossico... non era uno sbandato... ma un ragazzo come tanti... che pagherà cara la sua stupidaggine.

x rasù

di sicuro partiranno richieste di risarcimento danni... da rovinare la vita alla famiglia del ragazzo... e di sicuro i genitori saranno ritenuti responsabili del minorenne... quanto... lo deciderà il tribunale...

l'assicurazione della moto... date tutte le eccezioni per la moto non in regola... in due su un 50... ecc.ecc. secondo me non risponderà per niente.

gli unici che rideranno sono gli avvocati... laute parcelle e tempi di giustizia biblici.
Vecchio 17-10-2007, 12:50   #312
Joe Falchetto
Kappista doc

predefinito

Io -per evitare questo tipo di casini- assicuro sempre con la clausola di rinuncia alla rivalsa... così l'assicurazione paga e tace. Costa uno scherzo.
Vecchio 17-10-2007, 13:02   #313
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

anche se ho citato termini similgiuridici mi riferivo principalmente a responsabilità morali, a volte incautamente un genitore sottovaluta i rischi di certi comportamenti che possono portare a tragiche escalation non desiderate da nessuno.
mi ricordo che quando avevo circa 14-15 anni un ragazzo del quartiere che conoscevo, non molto bene per la verità, travolse ed uccise una signora anziana che era sbucata in strada tra due camper parcheggiati sul marciapiede. ovviamente alla fine non gli furono attirbuite responsabilità, ma seppi che ebbe molti problemi psicologici per l'accaduto. per inciso era una persona assolutamente mite e tranquilla, guidava con prudenza su un 50 codice o poco più.... altri della compagnia eran veri teppisti e non accadde loro mai nulla di altrettanto grave..... SHIT HAPPENS, come dicono negli ambienti acculturati.

ma la moto era un 50? ho visto che era husqvarna ma non sono riuscito a decifrare il modello, avevo stimato un 125 o giù di lì.
Chiudi la discussione