|
27-03-2024, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Come avevo sospettato givi dopo aver presentato una valigia destra scantonata, ha messo a catalogo un telaio porta valigie per la nuova valigia scantonata:
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...ls/plos5143cam
insieme alla valigia da 37 litri ha un ingombro totale di 90cm e visto che la valigia da 48 è solo 4cm più larga (ma oltre la larghezza anche le altre misure sono diverse) ci entrerebbe anche una valigia da 48 con la nuova da 33 litri scantonata.
A proposito allo stand givi della fiera di Verona, mi hanno detto che il tool box è possibile montarlo solamente a destra (sopra la marmitta) e non a sinistra perché toccherebbe con il parafango, naturalmente con il telaio PLO5143MK e PLO5143CAM, credo che questo valga anche per le altre marche.
|
|
|
27-03-2024, 12:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
|
|
|
27-03-2024, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Givoletto
|
Quote:
Originariamente inviata da GB_Gs_Adv
www.koboldbike.it
belle si montano su attacchi originali
Bauletto 45 l 630€ valige 48 l 1370€ + 30€ trasporto
|
Il bauletto "Container" è furbissimo ! Ho chiesto se è installabile la versione da 45 lt ...
Mi sa' che vado di Kobold
|
|
|
30-03-2024, 07:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da qualche parte del Sud
|
Valigie vario originali ed aftermarket
Ciao, mi arriverà la moto  fine aprile , vista la problematica valige e top case stavo valutando alternative ma senza telaio, ci sono solo le koboldbike? Le ho avute su Africa T. e non mi sono piaciute ne per fissaggio ne tantomeno per finiture in rapporto al costo. Condizione fondamentale per la scelta sarebbe la possibilità di inserire il casco. Se alluminio o plastica non fa differenza. Visto le shad ma comunque ci vuole un telaio e di foto in giro montate su gs 1300 con vista posteriore non ne ho trovate.
Grazie a quanti mi risponderanno e auguri di buona Pasqua
Ultima modifica di Fast Luca; 30-03-2024 a 08:05
|
|
|
30-03-2024, 13:46
|
|
Mukkista logorroico!
|
Per quanto riguarda le laterali da aprile dovrebbero risolvere.
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
30-03-2024, 16:21
|
|
Mukkista in erba
|
@Rescue grazie,il mio concessionario è diverso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
30-03-2024, 19:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Parma
|
Il mio mi ha detto, addirittura, che sulle laterali non ci sono problemi, mentre per la posteriore mi ha confermato che sono lunghissimi
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
|
30-03-2024, 20:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: σφήνα
|
idem il mio anzi le ha in casa da montarmele quando arriva moto a metà aprile ma.....!!!!!
|
20-04-2024, 14:28
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao, moto in arrivo la settimana prossima ma senza valige Vario. La mia priorità come già scritto è la possibilità di mettere il casco (Neotec 2 al loro interno)
Visto le SHAD 38 con telaio 3p qualcuno ha o ha avuto esperienza con questo marchio ? Grazie x eventuali risposte
|
20-04-2024, 18:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Le shad vanno benissimo. Le ho sulla mia seconda moto (x adv 750). Costano il giusto, hanno una bella capienza e il sistema di attacco 3P è funzionale e soprattutto non invasivo, a borse smontate quasi non lo vedi sulla moto.
|
|
|
20-04-2024, 19:29
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie mille
|
20-04-2024, 21:47
|
|
Mukkista logorroico!
|
Oggi alla Touratech di Vignate, il responsabile di Touratech Italia mi diceva che anche per le valigie Touratech le consegne, vanno a rilento non riescono a soddisfare la domanda……
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
22-04-2024, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
le borse della nuova ADV ... no ALU si PLASTICA.....
|
|
22-04-2024, 12:45
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Ma chi dice di mettere i caschi dentro la valigie… ma usa la moto al posto dell’auto?
|
Cosa vuol dire usare la moto al posto dell´auto? Questa domanda, cosí come é, é davvero insensata.
Ci sono tante persone che la moto a usano come veicolo di tutti i giorni, non solo per andare in vacanza, e l´utilitá delle valigie é riporre il casco quando si arriva in ufficio/Universitá/fare la spesa in modo da non doverselo portare dietro.
Per questo i motociclisti "di tutti i giorni" spesso apprezzano il vituperato bauletto (io compreso, meglio se un maxia 52L): meno ingombro laterale, massima praticitá.
|
|
|
22-04-2024, 15:37
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Milano
|
Sono completamante d'accordo: Un conto è parlare di estetica fine a se stessa, e sicuramente borese e soprattutto Bauletto fanno a pugni quasi con qualsiasi mezzo a due ruote.
Poi però c'è la vita pratica, di tutti i giorni, e in quella (se usi la moto) devi fare i conti con la realtà. E Bauletto e borse risolvono tanti problmei e ti consentono di avere una moto che puoi usare sempre.
|
|
|
22-04-2024, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
senza che Vi scaldiate... la mia domanda è semplice e legittima...
partendo dal pressuposto che io NON uso la moto in città, o meglio, ho smesso da tempo per almeno due/tre ragioni...
1) il rischio di farsi male guidando in mezzo al traffico è molto più alto che andando a spasso per i monti..
2) Nonostante il tragitto casa ufficio a malepena giustifichi l'accensione, ammontando a soli 5 km ca. a tratta percorsi per quattro volte al dì significa 20 km al giorno che su base mensile significa 480/500 km al mese (ossia 5700 km annui) quindi kilometrare una moto da 30k per fare casa ufficio, a me, risulta antieconomico... se deve fare su e già da lavoro, io prendo uno scooter 150 che sono sicuro risulti più pratico ed economico di un GS e/o similae
3) non lascio mai la moto parcheggiata ed incustodita, e se lavoro non posso fare la vedetta alla moto.
da quanto sopra, consegue il mio intervento... andando in moto solo per turismo, il bauletto, quando c'è, è ovviamente carico con il bagaglio per il viaggio, quindi i caschi non vi troverebbero posto a prescindere.
|
|
22-04-2024, 16:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
caro Hedonism, sono tre validissimi motivi che condivido, anche se avendo un grande piazzale aziendale recintato e piuttosto ben presidiato il furto non mi preoccupa troppo (ma dovessi a volte andare nella nostra sede in piena città, mi preoccuperebbe assai assai)
|
22-04-2024, 16:47
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ciao, non credo che qualchuno si stia scaldando (io no di certo).
Diciamo che la tu affermazione si prestava a diverse interpretazioni.
E la risposta è solo per testimoniare che ci sono tante persone che usano il bauletto o una borsa (sul 1200 la sx) per il casco.
La tua spiegazione del tuo uso della moto va benissimo.
Io ne faccio un'altro. Abito a Milano e guido la moto tutto l'anno.
Ho anche io l'ufficio a 5 km da casa e uso il GS tutti i gg per andarci, perchè anche i 10 km al giorno mi piace farli in moto, sulla mia moto.
E quindi la uso quasi sempre al posto della macchina, e di conseguenza "sopporto" (perchè non le amo) borsa sx e bauletto.
In particolare la borsa SX per metterci il casco ed evitare di portarlo dietro se devo fare delle commissioni.
Il mondo è bello perchè è "VARIO" :-)
|
|
|
24-04-2024, 11:06
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
senza che Vi scaldiate... la mia domanda è semplice e legittima....
|
No, ma infatti nessuno si sta scaldando, solo mi sorprende, specialmente se in passato hai usato la moto in cittá, che scrivi un post partendo dal dogma:
Guido la moto con le valigie -> sono in viaggio di piacere.
Semplicemente non é per tutti cosí.
Certo lo scooter é piú pratico, ma se non mi posso permettere entrambi preferisco la moto. O magari preferisco la moto e basta.
In cittá come Roma, Napoli ecc. lo scooter puó essere pericoloso perché ci sono buche piú grandi del diametro della ruota di uno scooter.
Parlo per esperienza. Una enduro puó salvare la vita o almeno il mal di schiena.
Ci devo attaccare un "antiestetico" bauletto...chissene... parere mio.
Dove abito adesso mi rendo conto che questo tipo di uso delle due ruote semplicemente non ha senso: niente traffico, temperature rigide 9 mesi l´anno...é chiaro che il 90% delle moto sono mezzi da tempo libero.
Ultima modifica di managdalum; 24-04-2024 a 21:29
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
24-04-2024, 11:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da yulbri
La tua spiegazione del tuo uso della moto va benissimo.
Io ne faccio un'altro. Abito a Milano e guido la moto tutto l'anno.
)
|
Esatto, anche io quando abitavo a Milano usavo il Supertenere con il Givi Maxia praticamente anche con la neve.
Il perché é presto detto, lavorando fuori Milano, per il tragitto mi occorrevano:
- 40 minuti in moto, praticamente costanti
- Dai 40 minuti alle 2 ore in macchina, + dai 10 minuti a 1 ora per trovare parcheggio
- Mezzi pubblici: non pervenuti
Lo scooter sarebbe stato ottimo, ma non ce l´avevo e di certo non lo avrei cambiato per il Super!
|
|
|
24-04-2024, 11:12
|
|
Mukkista
|
Tornando on Topic, ho notizie che i bauletti Vario saranno disponibili a brevissimo termine!
|
|
|
24-04-2024, 11:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
anche per le valigie Touratech le consegne, vanno a rilento non riescono a soddisfare la domanda……
“GIESSISTA” cit.
|
Al momento è un bel guaio, nemmeno Shad sono disponibili
|
25-04-2024, 08:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cervia
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
Tornando on Topic, ho notizie che i bauletti Vario saranno disponibili a brevissimo termine!

|
ma ieri hanno detto che la consegna prevista per metà aprile è slittata a meta maggio
|
25-04-2024, 12:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rotondi (av)
|
si puo dire che le valigie sul 1300 sono inguardabili ?
|
|
|
25-04-2024, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Se si vogliono dire caxxate si !
Ridiamoci su  
|