Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2017, 12:35   #1
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

ubicazione: NiceEye
predefinito

@lollopd
nella mail saranno allegate le comunicazioni "fotocopia" che BMW Italia ha mandato in giro. Se vogliamo metterli in difficoltà un po' di più si può fare...si alza un po' il livello di "scontro" con BMW Italia da subito ma...è un problema? D'altra parte BMW Italia è già stata contattata sulla materia da vari utenti e le risposte le conosciamo...
Per me no problem...attendo qualche commento in merito dei partecipanti, che sono, al momento...61
Io al mio concessionario ho promesso che gli verrà inviata copia (non in forma ufficiale).
Però, non spedirei per A/R adesso...io ho la PEC di BMW Italia e aspetterei dei riscontri...Una PEC, mi dicono ha la valenza di una messa in mora...nn siamo ancora a questo punto...

Ultima modifica di SirJon; 15-07-2017 a 12:38
SirJon non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 18:24   #2
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJon Visualizza il messaggio
@lollopd

nella mail saranno allegate le comunicazioni "fotocopia" che BMW Italia ha mandato in giro. Se vogliamo metterli in difficoltà un po' di più si può fare...si alza un po' il livello di "scontro" con BMW Italia da subito ma...è un problema? D'altra parte BMW Italia è già stata contattata sulla materia da vari utenti e le risposte le conosciamo...

Io al mio concessionario ho promesso che gli verrà inviata copia (non in forma ufficiale).

Però, non spedirei per A/R adesso...io ho la PEC di BMW Italia e aspetterei dei riscontri...Una PEC, mi dicono ha la valenza di una messa in mora...nn siamo ancora a questo punto...

No pian spetta, una pec spedita da una pec (perché anche la casella inviante deve essere una pec) ha valore di una raccomandata non di una messa in mora ex 1219 cc...
La messa in mora la fa l'atto ivi contenuto!
Visto che fanno orecchie da mercante e che con questi signori qua io personalmente ci ho già avuto a che fare (vedi raccolta firme telecomando allarme gs lc 2013 e successiva messa in commercio dello stesso per chi se lo ricorda) credo che alzare un pochino l'asticella con una pec o raccomandata (è uguale) dia il senso del disagio non accettabile degli utenti.
Altrimenti sai cosa potrebbero fare con la nostra mail?
Potrebbero anche semplicemente dirti che non hanno ricevuto nulla, e noi ci attaccheremmo al tram
Scusami se insisto ma lavorando nel campo preferisco rompere un po' più le scatole per fare ovviamente il bene di tutti
Ovvio che attendo le scelte anche degli altri utenti, se sono d'accordo con me, o se non lo sono!
Io mi adeguerò
lollopd non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 12:43   #3
sirio84
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Dopo aver compilato il form di soddisfazione e avergli dato 5 sono stato contattato 3 volte da BMW Italia, 2 volte da BMW roma e senti senti...stamattina da BMW Germania un crucco italo tedesco! Ora non vi sto a scrivere le varie telefonate perché ci metterei due settimane, però siamo rimasti che stanno cercando feedback per cercare di risolvere il problema. Quindi chi è di roma per favore, e naturalmente presenta il problema del calore, mi mandi un messaggio anche privato che ci organizziamo e vediamo di presentargli tutte le informazioni be servono. Mi dispiace per tutti i fiori regione ma il crucco almeno per ora mi ha detto di limitarmi a roma. Grazie
sirio84 non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 12:51   #4
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

predefinito

@sirio84
Bene così...analogo a me...cmq lunedì parte la mail del gruppo...
Per Tutti...se volete che vengano allegate delle foto alla mail per Monaco pubblicatele qui...
Vecchio 15-07-2017, 12:51   #5
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

@sirio84

Se BMW vuole risolvere.il problema SERIAMENTE, prende 50 moto dalla catena di produzione, prende 50 dei suoi tester, li mette li sopra e vede di individuare calde e fredde.
Dopo di che inizia a cercare il problema.... questo se volesse risolverlo seriamente, se poi vuole scaricare la rottura di coglioni anche di fare i tester sui clienti......

e beh allora siamo lontani molto dalla serietà....

Non è che si passano le giornate a provare le moto per i signori BMW.
Vecchio 15-07-2017, 13:07   #6
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

predefinito

@luca.gi
Grazie e scusa...nn ricordavo di aver letto il post. Mia mancanza.

@xpdev
Beh...i commenti di luca.gi sul Tuo post sono legittimi mi sembra...stiamo parlando di Roma, di BMW Italia o cosa? Sottolineo ancora, il forum è pubblico e tutti possono leggere...il mio concessionario, di Bologna, nn mi ha suggerito niente del genere...
Vecchio 15-07-2017, 14:23   #7
Nono89
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Io ho montato i paraspruzzi laterali Bmw, rivestendoli internamente con un foglio di alluminio resistente al calore e adesivo. Ho provato la moto in tutte le condizioni (dalla coda sul lungomare sotto il sole al viaggio tirato in autostrada). Posso dire di avere risolto a 80-90%
Vecchio 15-07-2017, 16:02   #8
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

... ho letto di gente soddisfatta delle Anakee 3..., tu che mi dai del "motociclista da bar" (ed è profondamente vero, solo che il mio bar è a 225km di Appennino da casa mia), e mi elogi la rigidità di sospensioni BMW di 8 anni, sai com'è...

Mobile made, typos inc[ul]ded.
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 16:12   #9
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Se hai il problema del calore non lo senti a salire alla Raticosa...io quando sono in giro per passi non sento il calore, ma a volte i passi dietro casa non soddisfano più e allora per raggiungerne altri bisogna fare AUTOSTRADA, dove appunto si verifica il calore, perché può essere che qualcuno scriva che la sua non scalda, ma magari sta in un paese freddo, non ha fatto autostrada, o magari davvero non ha il calore, il fatto che ti scrivo che la ADV che ho provato ieri avesse un anteriore piantato, è perché è proprio così rispetto a quelle di adesso, la mia almeno...se leggi un po' di discussioni sull'anteriore galleggiante della rally, ma anche altre, ti rendi conto che magari proprio una stupidata non l'ho detta...me ne sono reso conto scendendo dalla mia e salendo subito dopo sulla ADV vecchia...io non sono un test driver, ma forse riesco a capire la stabilità che può dare una moto rispetto ad un altra anche se di otto anni fa! Non è che perché adesso abbiamo il DYNAMIC ESA è detto che sia meglio! Io con gli Ohlins BASE che avevo sulla mia vecchia Gs era tutto un altro viaggiare e curvare rispetto a questa che ho adesso, con ESA e minchiate varie...scusa eh...

Inviato dalla mia Tapamoto
Vecchio 15-07-2017, 17:33   #10
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
..se leggi un po' di discussioni sull'anteriore galleggiante della rally, ma anche altre, ti rendi conto che magari proprio una stupidata non l'ho detta...
...e invece si! Io non ho mai detto che il fenomeno calore non esiste, ho solo detto che, dopo alcune esternazioni, preferisco non essere "allineato" a certi detentori del verbo.
...ho avuto, nell'ordine:
- GSA 2003
- GSA 2008
- GSA 2011
- GSA 2014
La 2008, a metà regolazione, corrispondeva all'incirca al massimo della 2003, e così per la 2011 nei confronti della 2008, e così via...
Quella che hai provato doveva avere un tondino al posto degli ammortizzatori oppure averli rigenerati o aftermarket e, se non te ne sei accorto, è anche peggio.
Com'era oggi lo Spritz?

Mobile made, typos inc[ul]ded.
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 13:45   #11
SamAdv
Mukkista

ubicazione: Li
predefinito Forte calore alla gamba destra [9º THREAD]

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Se hai il problema del calore non lo senti a salire alla Raticosa...io quando sono in giro per passi non sento il calore, ma a volte i passi dietro casa non soddisfano più e allora per raggiungerne altri bisogna fare AUTOSTRADA, dove appunto si verifica il calore, perché può essere che qualcuno scriva che la sua non scalda, ma magari sta in un paese freddo, non ha fatto autostrada, o magari davvero non ha il calore, il fatto che ti scrivo che la ADV che ho provato ieri avesse un anteriore piantato, è perché è proprio così rispetto a quelle di adesso, la mia almeno...se leggi un po' di discussioni sull'anteriore galleggiante della rally, ma anche altre, ti rendi conto che magari proprio una stupidata non l'ho detta...me ne sono reso conto scendendo dalla mia e salendo subito dopo sulla ADV vecchia...io non sono un test driver, ma forse riesco a capire la stabilità che può dare una moto rispetto ad un altra anche se di otto anni fa! Non è che perché adesso abbiamo il DYNAMIC ESA è detto che sia meglio! Io con gli Ohlins BASE che avevo sulla mia vecchia Gs era tutto un altro viaggiare e curvare rispetto a questa che ho adesso, con ESA e minchiate varie...scusa eh...

Controlla l'angolo canotto. Se una forca è chiusa con un angolo chiuso allora sarà agile nello stretto ma instabile ad alta velocità. Al contrario se hai un angolo aperto allora avrai maggiore stabilità in velocità ma risulterà impacciata nello stretto.

In ragione del fatto che la Adv e la Rally sono piú alte e più chiuse rispetto alla STD, è chiaro che ad alta velocità diano una sensazione di instabilità. È fisica...

A parer mio hai percepito queste differenze...

Ultima modifica di SamAdv; 17-07-2017 a 13:49
SamAdv non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 16:16   #12
sirio84
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

@dflugo

La sensibilità al calore passa in secondo piano quando la tua compagna scende con la gamba rosso fuoco non credi!?!
sirio84 non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 16:20   #13
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito Forte calore alla gamba destra [9º THREAD]

Bravo Sirio84! Sarà sensibilità soggettiva o quello dietro si è ustionato un polpaccio pensando ad un forno...io ieri la prima cosa che ho fatto con la vecchia ADV è entrare in superstrada...che bellezza non sentire quel c@@@o di calore! Oggi sono andato a sentire per la ADV, il prossimo week faccio ancora un'uscita con la mia e valuto, seriamente stavolta, se tornare indietro! Non voglio farmi le vacanze stressandomi per il calore!

Vecchio 15-07-2017, 16:22   #14
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Anche mio cuggino....
Ma dai, non è che dici stupidate, però anche riportare quelle degli altri ....mi riferisco alla rallye. Lo sai che viaggiavano con taratura road e precarico auto...basta mettere dynamic e (se serve ma non serve) max e sei sul binario. Quindi una volta capita la moto, diventa "tua".
Ah...poi ti dirò che la mia adv 2016 NON scaldava nemmeno in autostrada così come NON scalda la Rallye 2017. E non sono una mosca bianca.

Ultima modifica di Slim_; 15-07-2017 a 16:24
Slim_ non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 16:23   #15
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

predefinito

@sirio84
Quoto...
appena scritto proprio cosí nel form del BMW survey...
Dovremmo aggiungere questo parametro nella lista...sempre come "peculiarità"...vero BMW Italia?
Vecchio 15-07-2017, 16:27   #16
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJon Visualizza il messaggio
@sirio84
Quoto...
appena scritto proprio cosí nel form del BMW survey...
Dovremmo aggiungere questo parametro nella lista...sempre come "peculiarità"...vero BMW Italia?
Eh...."peculiarità na sega" !! Tanto per stare in zona...😊
Slim_ non è in linea  
Vecchio 15-07-2017, 16:23   #17
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Infatti Slim se hai letto bene ho scritto O MAGARI NON SCALDA DAVVERO...comunque a me non soddisfano queste sospensioni!

Vecchio 15-07-2017, 16:24   #18
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Torniamo al calore!

Vecchio 15-07-2017, 16:30   #19
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ragazzi cerchiamo di evitare gli OT, per le sospensioni ci sono thread dedicati.
Usiamo quelli.
Grazie.
Vecchio 15-07-2017, 16:34   #20
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

predefinito

@Slim
Visto che BMW Italia lo chiama cosí il calore ustionante...chissà come lo chiamano i Tedeschi?
Vecchio 15-07-2017, 16:52   #21
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

@SirJon

"Kaloren pekuliaren"
Vecchio 15-07-2017, 17:25   #22
jump66
Pivello Mukkista

L'avatar di jump66

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
@SirJon

"Kaloren pekuliaren"
No no in tedeskia si dice CALOREN PERCULAREN considerando la zona interessata 😄
Vecchio 15-07-2017, 17:40   #23
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jump66 Visualizza il messaggio
No no in tedeskia si dice CALOREN PERCULAREN considerando la zona interessata 😄
Quoto...quoto entrambi...
Vecchio 15-07-2017, 16:54   #24
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Ahahahahah

Vecchio 15-07-2017, 17:26   #25
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

🤣🤣🤣