Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2017, 13:53   #1
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

all'acquisto la mia XR montava le Pirelli non ho mai avuto problemi di tiraggio a destra fatti 5000 km su consiglio di amici o messo SportSmart² MAX e devo dire che la moto è cambiata in meglio sia in maneggevolezza che in tenuta la cosa più strana che durano pure cambiato la posteriore che aveva 7000 km l'anteriore sembra ancora nuova non mi era mai successo di cambiare una sola gomma vediamo quanti km ci faccio con l'anteriore,il mio gommista dice che con SportSmart² MAX fai 2 cambi al posteriore e uno all'anteriore
Vecchio 06-09-2017, 17:58   #2
Vincè70
Pivello Mukkista

L'avatar di Vincè70

ubicazione: Napoli
predefinito

Allora,resoconto parziale(Non l'ho ancora provata per bene)Arrivo in officina,spiego per l'ennesima volta il problema.Il meccanico mi ispira fiducia,mi ascolta ed annuisce,come per dire,già sò di cosa stai parlando.Finisco di esporre,mi fa ok,entriamola dentro,senza nemmeno provarla prima(l'ha provata a lavoro finito)Esce e mi dice:Hai come al solito(lo fanno quasi tutte) l'otturatore dell'ESA parzialmente bloccato,e le gomme in particolare l'anteriore...Che mi sembra un limone talmente ovalizzata.Morale della favola,riprogrammazione dell'esa con sblocco e taratura dello spillo,sostituzione gomme ed equilibratura.Avevano delle pirelli angel logicamente nuove,ma un po datate Dot(38/15) a me basta che mi risolvano il problema!!! Esce,la prova e ritorna...Vai sereno,la moto è perfetta,toccato alte velocità,che non menziono per non mettere in difficoltà il meccanico in primis e l'officina anche...Sono fiducioso,ero in configurazione top case caricato a bomba credo mi sfiori i 15kg e non ho avuto modo di testarla come si deve,vedremo nelle prossime uscite e vi farò sapere.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 20:56   #3
IlFerris
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi anche la mia my2107 tira a destra. Secondo le tutte le euro 4 da 165 cv hanno questo difetto. Nella versione 2018 stanno tornando al motore da 160 cv non vorrei che il problema fosse proprio nel blocco motore.
IlFerris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 07:35   #4
robsoon
Pivello Mukkista

L'avatar di robsoon

ubicazione: Biella
predefinito

a me hanno immatricolato la XR ieri, doverbbe essere tra le prime 2018 consegnate, e a libretto ha 121 Kw x 1.36 = 164,56 CV credo che sia uguale alla 2017
Vecchio 09-09-2017, 22:49   #5
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

ubicazione: Sicilia
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Ciao ilferris! Mi pare che anche alcune euro tre in effetti lo facciano. Può essere un buon argomento di discussione però. Perché non posti nella sezione giusta ("moto un po' di destra"), così cerchiamo conferme? Ciao!!

E poi.. dove hai appreso la notizia dei 160 cv anziché 165?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 09-09-2017 a 22:52
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 22:54   #6
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

????
Tutti quelli che conosco con la 2017 gli va dritta. Il blocco motore è identico.
Se non si è consapevoli di ciò che si dice forse sarebbe il caso di non scrivere post allarmanti e privi di qualsivoglia fondamento. Non aiutano di certo.

sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 23:09   #7
IlFerris

predefinito

Sosero non volevo allarmare nessuno era una considerazione. Bushidogabri Ho visto nel sito Bmw moto che le nuove escono nuovamente con il motore da 160 cv e non più 165. A me hanno rubato la mia circa un mese fa e adesso non se riprenderla, ho il timore che anche la prossima presenta questo difetto che per me è inaccettabile su una moto da 20000€.
Vecchio 09-09-2017, 23:10   #8
IlFerris

predefinito

Ragazzi anche la mia my2107 tira a destra. Secondo le tutte le euro 4 da 165 cv hanno questo difetto. Nella versione 2018 stanno tornando al motore da 160 cv non vorrei che il problema fosse proprio nel blocco motore.
Vecchio 10-09-2017, 00:18   #9
matteucci loris
Mukkista doc

predefinito

forse è più facile che la 2018 abbia 5 cavalli in più che 5 di meno dove ai preso questa notizia? nel sito BMW dichiarano 160 cav. perchè non è stato mai aggiornato
Vecchio 10-09-2017, 00:31   #10
matteucci loris
Mukkista doc

predefinito

scusa ma dove prendi queste notizie la mia è un maggio 2017 e non tira a destra altri miei amici 3 XR 2017 e non tirano a desta e fanno 4 XR 2017 questa del motore poi mai visto che BMW tira fuori un modello e l'anno dopo ritorna a due anni indietro
Vecchio 10-09-2017, 09:07   #11
IlFerris

predefinito

Per quanto riguarda il motore non lo dico io la mia ha 165cv e quelle nuove escono nuovamente con il motore da 160cv. Cercavo di capire se fosse un problema solo delle 2017 ma a quanto per non è così. Praticamente una compra una moto da 20000 sperando che non abbia questo difetto. Da BMW non me lo sarei mai aspettato. Ho avuto sempre e solo giapponesi senza mai avere un minimo problema. Sono pentiti siamo della scelta fatta.
Vecchio 10-09-2017, 11:11   #12
IlFerris

predefinito

Addirittura non aggiornano il sito. Rimango sbalordito ������. Comunque ragazzi per me era la moto perfetta un ottimo compromesso tra potenza (e quindi divertimento quando esci con gli amici) e comododità (poterla utilizzare per viaggi con la mia ragazza). Ma ora ho paura che si ripresenta lo stesso problema. La gs l'ho sempre odiata e mai lo comprerò, la multistrada la odio per via del bicilindrico. Allora che faccio? Compro la Tiger? No a me piace troppo la xr e ne voglio una che non tira a destra. Anche quella che hanno loro in concessionaria per i test tira a destra. Qui non si parla di una piccola quantità ma di tante. Non so proprio che fare...
Vecchio 10-09-2017, 11:14   #13
sosero2
Mukkista doc

predefinito

Premesso che, senza offesa per nessuno, nessuna XR tira a destra, se non per fattori indipendenti da lei (strada, pilota o gomme consumate male), se psicologicamente ci si sente a disagio si cambi moto, magari prendendone una con manubrio più basso e forse con molti cavalli in meno.

Vecchio 10-09-2017, 11:50   #14
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

predefinito

sosero, non ricominciamo. sarai anche un esperto di meccanica, ma TI ASSICURO che tira a destra (la mia, almeno). Ti invito gentilmente a non metterlo più in dubbio, perchè altrimenti facciamo discussioni inutili. TIRA A DESTRA. quali siano le cause stiamo cercando di capirlo tutti, ma dubbi non ne esistono, stanne certo. Gente se l'è venduta per questo motivo. altra sta già facendo causa. quindi direi che la si potrebbe smettere di dubitarne.

Sosero la tua competenza meccanicaè anche invidiabile ed è un piacere leggere le tue spiegazioni. Ma non dovrebbe avere la conseguenza di renderti presuntuoso, perchè dalle tue affermazioni si ricava che siamo tutti incompetenti nel guidare la moto e ti posso assicurare che così non è.

comunque, visto che io non sono nessuno, ti dico che la moto l'ho fatta provare a gente mooooolto qualificata, magari anche molto più esperta di molti che scrivono qui, e nessuno, dico NESSUNO, ha detto che è una mia impressione, anzi, tutti sono rimasti davvero stupiti.

spero di non doverlo più ribadire.
Vecchio 10-09-2017, 11:53   #15
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

predefinito

sosero, che il blocco motore non c'entri nulla è solo un bene. onestamente anche a me parrebbe strano.

però è vero che moltissime hanno questo difetto.

in BMW mi hanno detto che è una caratteristica della XR!!!!! ogni commento su tale affermazione sarebbe superfluo...
Vecchio 10-09-2017, 11:54   #16
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

predefinito

il ferris, ma dalle parti occidentali della sicilia non sanno nemmeno loro da cosa dipenda o come risolverlo??
Vecchio 10-09-2017, 12:23   #17
sosero2
Mukkista doc

predefinito

Quote:
però è vero che moltissime hanno questo difetto.

in BMW mi hanno detto che è una caratteristica della XR!!!!! ogni commento su tale affermazione sarebbe superfluo...

Guarda, lungi da me far polemiche e credo effettivamente che voi proviate un disagio. Ma siete pochissimi rispetto alle migliaia di acquirenti. Quindi da qui a dire "moltissimi" ce ne passa.
Poi, non avermene, me non credo assolutamente che in BMW possano aver detto una corbelleria del genere e se lo hanno fatto (ma ripeto che non ci credo) lo hanno fatto per schernire o non so per quale altro esotico motivo.
Lo stesso fatto che tra tutti gli utenti di questo forum quelli che denunciano il presunto difetto si possano contare su una sola mano dovrebbe far riflettere....

Vecchio 10-09-2017, 12:30   #18
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

predefinito

dunque, non credi che non vada a destra e metti in dubbio anche la mia parola. non lo so... ci sfidiamo a duello? magari me l'hanno detto per togliermi dai piedi, ok. ma è per dirti che l'hanno provata e mi hanno detto..."si, va a destra... come molte altre, d'altronde". perchè pensi che starei qui a inventarmi storie? credi che non avrei di meglio da fare?

per quanto riguarda i numeri, già quelle che si contano qui sono troppe. ma a prescindere, il punto non è mettere o non mettere in croce bmw, ma risolvere il problema. che lo facciano poche in termini assoluti è meglio, ma comunque non è che siccome siamo pochi dobbiamo accollarcela o comunque siccome siamo pochi vuool dire che non sia vero.
Vecchio 10-09-2017, 12:36   #19
sosero2
Mukkista doc

predefinito

Non credo assolutamente che nessuno stia facendo causa, anche perché trovare un CTP in grado di certificare una cosa del genere sarebbe giuridicamente cosa assai ardua.
Molte persone si vendono le moto con cui non si trovano, ma al 99% non è certo colpa della moto.
Non so chi abbia provato la tua moto, non so cosa intenda tu per gente moooolto qualificata, ma credo che in questo forum siano state già date tutte le risposte possibili (cuscinetto di sterzo, gomme consumate asimmetricamente, etc).
Avendo intravisto in me presunzione e vedendo una certa personalizzazione delle risposte chiudo qui il mio contributo augurandoti buona fortuna.

Vecchio 10-09-2017, 12:41   #20
sosero2
Mukkista doc

predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Forse ti sei risposto da solo. Comunque mi asterrò come per l'altro anche per questo post.
P.S.
Avevo anche dato la mia disponibilità di sacrificare una giornata e far 200+200 km per provare la moto, anche in virtù delle mie competenze che non conosci.

Ultima modifica di sosero2; 10-09-2017 a 12:44
Vecchio 10-09-2017, 13:00   #21
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

messaggi spostati in questo thread, visto che esiste...... di là restiamo nel tema sbacchettamenti, di qua del fatto che tiri a dx.

non mi fate lavorare, è domenica ..............

vincè che ha fatto alcuni interventi, non dice più nulla................
Vecchio 10-09-2017, 13:30   #22
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

predefinito

sosero, non impermalosirti. io ho apprezzato molto la tua disponibilità, credimi. non dico tanto per dire. (io non dico mai nulla tanto per dire). chi è disposto a perdere il proprio tempo per gli altri non può che essere una persona valida. mi spiace solo non aver potuto cogliere la tua offerta.

(perchè dici che non conosco le tue competenze? ho detto che mi sembri super preparato... mi sono immaginato che tu possa essere un ingegnere, in effetti... non mi sembra di averti mai sminuito, anzi!!!!!)

so che mi avete fornito tante opzioni, tu in particolare (cosa di cui ti ringrazio ancora) e pian piano proverò a mettere in pratica i vostri suggerimenti.

per quanto riguarda il fare causa TI ASSICURO che qualcuno la sta iniziando... sei esperto anche di diritto?

per quanto riguarda il venderla TI ASSICURO che un tizio delle mie parti l'ha venduta per questo motivo.

dico solo che nel post precedente hai scritto: nessuna xr va a destra per fattori interni alla moto, ma solo esterni. ho voluto ribadire che non è cos'. cioè, gomme forcella o quel che sia, per me è un fattore interno, cioè, la moto, per come è uscita dalla conce, va a destra. mi secca che la ocsa venga messa in dubbio. cioè, che magari si pensi che la strada è a dorso d'asino e io penso che la moto vada a destra, capisci che un po' mi scocci, no??

quindi: PEACE AND LOVE! non volevo offenderti, spero sia chiaro. come spero sia chiaro che non amo essere preso per idiota totale!

la gente qualificata va da ex piloti (non di motoGP, per carità... magari scarsi, ma piloti). a meccanici che conosco e di cui fido, in quanto molto competenti (parlo no di uno ma di 5 diversi meccanici, da cui tornerò presto per fare qualche prova).

comunque, se non risolvo prima e passo per Roma te la faccio provare!!!! così poi vedi!

PAC, hai ragione! vincè che fine ha fatto?

Ultima modifica di Bushidogabri; 10-09-2017 a 13:38
Vecchio 10-09-2017, 14:28   #23
IlFerris

predefinito

Bushidogabri mi hanno risposto che è normale che sono io che mi metto storto in sella (mai avuto problemi con altre moto ma solo con questa), mi hanno detto di provare quella che fanno in prova e anche quella lo faceva e quindi era una cosa normale di tutte le moto.
Vecchio 10-09-2017, 14:30   #24
IlFerris

predefinito

Aspettiamo il responso di Vincè70.
Vecchio 10-09-2017, 15:25   #25
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

predefinito

ottima risposta. io sai cosa ho detto quando mi hanno risposto così? di farmi provare un GS. loro hanno acconsentito.

risultato? il GS era perfetto. dritto come ogni altra moto da me guidata.

prova a dirglielo, se vuoi... fai la prova col gS.. ma tanto, alla fine, non faranno nulla, anche di fronte l'evidenza della cosa.

comunque a quanto pare in tutta Italia non fanno nulla...
Rispondi