Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Il suo supporto si può adattare....
|
Non lo sapevo, grazie!
Credo proprio che il 276cx sia un prodotto professionale e che rappresenti l'eccellenza che ha reso famosa Garmin. Non per niente è il numero 1 al mondo. Perché le ultime realizzazioni quali Nav V e Zumo (forse non il tuo 590 ma sicuramente il modello inferiore che aveva il Diavolo) lasciavano un po' a desiderare per i noti aspetti successivamente "tacconati".
C'è da dire che le mie esigenze sono molto molto limitate: mi sposto vicino a casa, quasi sempre su percorsi conosciuti. Su questi trovo comodissimo il poter impostare il punto intermedio e conoscere le tempistiche stimate. Oppure per nuovi itinerari pianificati prima di partire con mapsorca.
Mi basta questo e che FUNZIONI decentemente senza portarmi fuori strada.
Inoltre non sto praticamente più usando la moto: da inizio Novembre ad oggi MAI usata, ZERO km percorsi.
STOP, non mi serve altro!
Niente fuoristrada o mappe custom o altre funzionalità avanzate.
Per contro, da fighetta quale sono, apprezzo altre frocerie dei modelli più commerciali quali:
- grafica 3D
- ombreggiature
- possibilità di gestire POI custom quali autovelox
- interfacciamento con il computer di bordo.
Specialmente quest'ultimo aspetto è comodissimo: quando sono su strade conosciute è utilissimo vedere la schermata riassuntiva con tutti i dati della moto assieme! Temperatura esterna, km percorsi, autonomia residua, pressione gomme: tutti i dati che vedresti scorrendo il display.
Pertanto, non sfruttando nessuna delle funzionalità avanzate del 276cx, mi perderei le frocerie sopra elencate che trovo comode.
Per contro, la compatibilità con il GLONASS è un bel punto a favore del 276, anche se credo che la precisione sia inferiore a quella del GPS. Ma male non fa.
Sicuramente mi piacerebbe smanettarci un pochino per vederne le principali caratteristiche.
Ma io sono un utente basico, solo un poco scassaminchia quando le cose non funzionano!
L'altro giorno ho visto il post del Maiale su FB ed ho iniziato a coltivare la scimmia del 276cx...