|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2015, 20:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
A me uno così non piace.
|
Ci sta. Io invece lo adoro e per me è il più grande di tutti.
Quanto alla tua critica "corre per i soldi" la trovo limitativa. Certo in parte corre per i soldi (direi che tutti gli sportivi al mondo lavorano per i soldi, così come ogni professionista. per il resto ci sono le onlus o il volontariato) ma dire che l'aspetto economico è prevalente è riduttivo. Quella di Valentino Rossi è un'epopea sportiva, può piacere o meno, ma rimane un'epopea. Ridurla a una questione economica è un pò poco. Un bel po poco.
|
03-11-2015, 20:55
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
(..) Questi ultimi comportamenti del V. Rossi, fuori e dentro la pista, indegni sul piano sportivo (..)
|
Secondo te, c'è stato anche qualcosa "prima"? Vedi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=141
|
|
03-11-2015, 18:48
|
|
|
Guest
|
@zel eh? dai diciamo che jorge poteva tranquillamente farne a meno non fa certo la figura del campione che lo vince sul campo.
|
|
|
|
03-11-2015, 18:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
c'è un caso di dissonanza cognitiva tipico di chi si è sempre visto come padrone del mondo. Rossi ha dalla sua Ezpeleta. e forse, ma forse, Yamaha. e ovviamente i ca(rro)zzoni dei media italiani.
punto.
|
03-11-2015, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Praticamente anche il TAS ha detto a Lorenzo quello che tutti noi gia' avevamo detto:
"Stai zitto tu che non c'entri un c@@@o!!!
|
|
|
03-11-2015, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
|
ironalf, la tua descrzione tradisce una completa ignoranza del ruolo che il cosiddetto motivatore ha avuto per Jorge.
non c'entra nulla con la SCARSA autostima, c'entra con una gestione della ECCESSIVA esuberanza nella modalità della sua autostima. che peraltro tutti quelli che ci lavoravano anche solo vicino in 250, ricordano bene e non con gioia.
lui ha avuto due problemi: quello che cadeva troppo e male per il suo senso di invincibilità, e quello che non poteva gestire rapporti professionali complessi con troppa hybris. quanto di più lontano al mondo dalla ricerca di autostime problematiche.
come faccio a RIMANERE motivato e "pompato" in un modo che non mi porti a cadere di continuo e a pestare calli a tutti comportandomi da arrogante? calmarsi e ingentilirsi rimanendo motivato, questo era il suo prolema, beatamente risolto a quanto si sa.
Ultima modifica di Zel; 03-11-2015 a 19:02
|
|
|
03-11-2015, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Minchia ... chissa' Meregalli ... che mal di testa ...
|
|
|
03-11-2015, 18:58
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
uno che sente il prepotente bisogno di scimmiottare altri, che evidentemente corrispondono ad un suo personale ideale di "campione", avrà sicuramente una carica da pila atomica, con tutti i problemi che ne derivano, ma di certo non una grandissima stima di sè.
|
03-11-2015, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
@Zel, avesse avuto dalla sua Ezpeleta la stampa spagnola avrebbe anche considerato altre opzioni (vedi Nieto), e non l'ha fatto.
Riguardo a guardare la situazione in modo capovolto:
a) vivo in Spagna da 10 anni, ergo non la vedo con gli occhi dell'Italia (di cui non leggo neanche la stampa); sono stato "lorenzista" (fino a quando ha cominciato a imitare VR) e "Marquista" (fino a quando ha smesso di correre per se stesso);
b) il primo commento che ho fatto nel thread di Sepang era di squalificare Rossi (ma poi, io, ho avuto modo di vedere meglio il tutto e farmi un'opinione);
c) vienimi a dire che Lorenzo, non coinvolto nell'incidente né presente, ha senso che chieda di essere ascoltato (ché gli racconta? quello che ha visto in TV?). Scrivilo chiaramente e poi chiediti e risponditi su chi è che vede il mondo alla rovescia o con odio verso qualcuno.
Ultima modifica di chimico01; 03-11-2015 a 19:02
|
|
|
03-11-2015, 18:59
|
|
|
Guest
|
@zel
|
|
|
|
03-11-2015, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
|
il 2014 è stato un martirio psicologico per Lorenzo, un vero dramma. si è ripreso presentandosi forte come mai è stato, in una forma fisica strabiliante, e tenendo botta gara dopo gara a un Rossi super.
capisco vi sia antipatico, capisco tutto: ma che bisogno avete, che beneficio psichico trovate, a dipingere ogni e qualsiasi avversario temibile di Rossi come uno squilibrato nevrotico con delle falle di coraggio e autostima? Non è così, nel caso di Lorenzo proprio no no no. E auspicherei che tarta scrivesse, perché la cosa è risaputa e nonostante il tifo la sua onestà gli impedirebbe di negarla. DIte pure che è uno stronzo, un viscido, ma uno sfigatello che gli tremano le ginocchia proprio no...
|
03-11-2015, 19:01
|
|
|
Mukkista doc
|
@Zel, per curiosità, segui Lorenzo su Twitter? Se lo facessi tante cose non le penseresti/scriveresti. E sì, so perfettamente che chi scrive non è lui, ma tutto viene filtrato, il che non fa che peggiorare la situazione... (tipo quando ha dichiarato in TV che lui non si diverte quando corre, per lui è un mestiere da fare bene, punto).
Ultima modifica di chimico01; 03-11-2015 a 19:04
|
|
|
03-11-2015, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Nel frattempo e' riuscito anche a propinarci un'altro dei suoi "pistolotti":
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=_-9LUjN9yqQ[/YT]
|
|
|
03-11-2015, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Vabbe, in se per sé il suo mestiere lo fa come più gli piace
Rendere le gare pane e salame , tipico nostro
|
03-11-2015, 19:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Aspetta. Ovviamente lo fa come più ritiene giusto, ma gli sport, in genere, hanno dietro passione e amore per lo sport che pratichi, non è come essere impiegato delle poste. Ecco, lui (per sua ammissione) questa passione non ce l'ha. Magari sono l'unico a pensare che sia una cosa strana nella pratica di uno sport...
P.es. Marc sì che ha sempre parlato di quando da bimbo guardava le corse, di quanto gli piaceva etc etc, e si vede che non corre 9-18h e poi timbra il cartellino...
|
03-11-2015, 19:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Guarda, meno falso di mm, per me.
Lorenzo avrà pur scimmiottato rossi, ma mm lo ha fatto di più.
Vedi anche laguna seca
|
03-11-2015, 19:16
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ho la netta sensazione che Lorenzo abbia un gruppo di lavoro che sta cercando in tutti i modi di coinvolgerlo per non essere seppellito definitivamente... Il terzo incomodo che non conta nulla e cerca di sbraitare per partecipare al gioco... Poraccio! Mi fa anche un po pena... Un gran manico indiscusso che muore mediaticamente vincendo un campionato del mondo... Un record lo ha battuto!
|
|
03-11-2015, 19:21
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Zangi... Non credo MM abbia scimmiottato Vale... Ne abbiamo parlato nel mega 3D, la verità è che MM ha cercato di imporsi su Vale dimostrandogli sul suo stesso terreno che era in grado di batterlo come voleva, laguna seca è stato l'emblema.
|
|
03-11-2015, 19:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Ritornando su quest'ultima notizia: Ma cosa caspita doveva dire Lorenzo al TAS?
Era testimone oculare del fatto? No ...
Ritiene di essere piu' "adatto ed imparziale" della Race Commission di Sepang nel dare un giudizio su cio' che e' accaduto? Non credo ...
Voleva spiegare cosa fare ai Giudici del TAS? Boh ...
Io sinceramente non riesco a capire la logica di questo suo appello al TAS ... che risposta potevano mai dargli?
Dopo il mio sfogo della prima ora, ero riuscito a trattenermi ... non l'avevo piu' appellato "Macario" ... ora mi sta' uscendo ancora quel termine ...
Eccolo ...
Arriva ...
Non ci riesco ...
E' piu' forte di me ...
Macario!!!
Ultima modifica di PMiz; 03-11-2015 a 19:26
|
|
|
03-11-2015, 19:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Io sinceramente non riesco a capire la logica di questo suo appello al TAS ... che risposta potevano mai dargli? 
|
noi abbiamo letto il rigetto, ma non la richiesta. immagino che gli argomenti in essa contenuti indicassero la logica che secondo lui lo legittimava a essere ascoltato.
difficile commentare senza conoscerli.
onestamente a me l'unica cosa che viene in mente è che questa procedura è intrinsecamente una presa per il c@lo: se il ricorso è accolto Rossi si salva dalla sanzione attuale, anche se magari ne racimola una identica o peggiore nel successivo pronunciamento di merito. una cosa di una ingiustizia totale: quale che sia il giudizio di merito, è prima della corsa di Valencia che ha senso conoscerlo. e applicarlo.
|
03-11-2015, 19:23
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ha bisogno di tanti " mi piace" su Facebook!!! Per i prossimi sponsor
|
|
03-11-2015, 19:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
@Zel scusa non ho capito la tua risposta al mio post precedente...
La manovra di chiusura dello sterzo che intendevo è tipo quando colpisci uno specchietto, lo sterzo tende a chiudersi (e tu e il proprietario della macchina a bestemmiare  ). Immagina lo stesso colpo in piega.........
Secondo me se vr ha causato la caduta di mm, volontariamente o meno, l'unica causa è imputabile alla chiusura dello sterzo, con la pedata o a causa dello stesso mm che è andato con il semimanubrio contro vr. punto. e mi sembra assurdo che molti pensino alla leva del freno che è protetta (poi nei vari rallenti non si nota mai un bloccaggio/rallentamento della ruota anteriore).
e con questa vado a casa, ma prima quoto il post #299 di Pacifico, dall'inizio alla fine.
|
|
03-11-2015, 22:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
poi nei vari rallenti non si nota mai un bloccaggio/rallentamento della ruota anteriore
|
...e nemmeno un sia pur minimo accenno di compressione della forcella.
|
03-11-2015, 19:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Mediaticamente lorenzo è l'ossimoro di Rossi. Tanto quanto a Valentino riesce naturale essere stra amato e quindi, alla fine, essere uno straordinario comunicatore a lorenzo riesce l'esatto contrario. Fa tutto, espressioni, gesti, interviste, mimica facciale per risultare assolutamente insopportabile
|
03-11-2015, 19:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Mediaticamente lorenzo è l'ossimoro di Rossi.
|
contrario, non ossimoro
non l'ho mai tifato per il "personaggio", ma a me non dispiace. si smarca assolutamente dalla figura paracula del "simpatico-di-mestiere", che è la cosa che tollero meno a sto mondo.
il por fuera è il più bel simbolo grafico di tutta la storia del motomondiale.
certo, le scenette erano una pena. le dichiarazioni recenti, spesso, anche.
|