Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2014, 20:36   #276
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

se leggi bene...e non l'ho hai fatto...non ho detto che paga l'assicurazione...

parlavo di altro...!!


e dato che ti vedo parecchio alterato nella risposta..e non capisco perché...rileggi bene e dimmi dove ho scritto quello che dici....


certo se usi le telefoniche magari manco ti ca....

se sei cliente da anni con una persona fisica che ti conosce magari un "buon consiglio"....

parlo per esperienza e non per raccontato...e non sto' qui a dilungarmi.....

o sei proprio vogliamo...associazione consumatori...usano avvocati....



poi disquisiamo di tutto ma keep calm...o come dico io be quiet

Pubblicità


Ultima modifica di Sanny; 01-12-2014 a 20:53
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 21:32   #277
fabri_z
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: verona
predefinito

io butterei giù 4 righe scritte con l'avvocato

non potevi controllare bene il livello dell'olio perchè manca il cavalletto centrale,

sono stato parecchie volte in assistenza e nessun meccanico ha mai verificato il livello dell'olio

chiedi la presenza dell'ispettore tecnico all'apertura del motore..

luci di errore, mancanza dell'indicatore del livello dell'olio..

del fatto che hai acquistato altre bmw boxer

e via così, magari non fa niente, ma perso per perso io ci proverei
fabri_z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 21:55   #278
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
La cura del mezzo e' a tuo carico.
Se dimostrano che e' rimasta senza olio e sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che lo devi guardare, allora possono benissimo attaccarsi e non far passare la riparazione in garanzia.
Quando una moto e' nuova si dovrebbe guardare piu' spesso il livello dell'olio, proprio perche' non la conosci e potrebbe avere un problema (come aveva la mia TDM). Non conta il fatto che le moto precedenti con lo stesso motore non consumavano olio, ogni moto fa storia a se.

La moto e' nuova e ha 6000 km. quindi in garanzia, la casa risponde e sistema il mezzo, a meno che per esempio non possa dimostrare che il motore e' stato manipolato da operazioni fatte da personale non bmw ufficiale. Ma vi immaginate che danno di immagine se BMW non rispondesse, BMW che e' famosa per la propria assistenza? Il problema potrebbe essere un altro (sono malizioso perche' e' successo a me), immaginiamo che il concessionario, sicuro del fatto che le moto nuove vanno bene, avesse fatto richiesta di riparazioni in garanzia su un certo numero di moto, fra cui anche quella dell'amico, ora non potrebbe passare di nuovo in garanzia qualche lavoro appena fatto, evidente, ecco quindi il tentativo di accollargli un po' di spese. Fantasia, dietrologia, fate voi, una ventina di anni fa ebbi un grosso problema al cambio di una macchina dopo circa 8 mesi dall'acquisto, il concessionario non voleva passarmela in garanzia adducendo mie presunte irregolarita' (danni) nell'uso, portai l'auto da un altro concessionario un po' lontano e feci provare il mezzo, il guasto fu' rilevato e passato in garanzia, al momento del ritiro chiesi perche' il precedente concessionario non la aveva voluta passare e il capomeccanico mi racconto questo fatto, probabilmente l'auto risultava gia' riparata per un guasto al cambio, e di fronte alla mia firma avrebbero stornato la riparazione in garanzia al primo concessionario. State attenti, dietro le vendite ci sono cose stranissime, per essere cortese.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:04   #279
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito Motore grippato dopo 7000km

Non funziona così, una riparazione in garanzia è coperta a sua volta dalla garanzia, quindi se dovesse risultare un guasto riparato in garanzia su un componente e successivamente dovesse ripresentarsi, la casa ripara in garanzia anche questa seconda volta e anche tutte le ipotetiche successive sono allo scadere della garanzia. Ovviamente la casa madre aumenta l'attenzione sulla questione in quanto potrebbe essere un difetto congenito del componente.
Con questo non voglio dire che certi "giochetti" non possono essere fatti, ma le conce hanno tanti mezzi aziendali o demobike ecc. su cui fare certi magheggi
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.

Ultima modifica di Lucano; 01-12-2014 a 22:13
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:11   #280
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito Motore grippato dopo 7000km

Comunque il mio modesto consiglio all'amico è di aspettare cosa dice mamma BMW, possibilmente evitando dì lasciare intendere che il controllo del livello olio sia stato eseguito con "poca diligenza".
My two cents.
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:13   #281
bonf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2012
ubicazione: roma
predefinito

Ma gli ispettori sono di parte? Per quello che mi riguarda, le mie conoscenze pratiche di motori sono molto limitate rispetto a quelle di un professionista del settore e potrebbe raccontarmi qualsiasi favola...
Riguardo all'assicurazione, non ho quella telefonica e a pensarci bene è previsto un trasporto in officina, proverò ad approfondire la questione guardando bene tutte le clausole..
bonf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:40   #282
bonf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2012
ubicazione: roma
predefinito

a parte tutto, per staccare un po' visto che sono stato "rimproverato" di scarsa cura, volevo farvela conoscere con una foto, perché l'avevo fatta personalizzare poco prima è quasi non ho avuto il tempo di godermela. Ovviamente i cambiamenti non hanno interessato alcuna parte meccanica. Ma come si fa a mettere una foto?
bonf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:53   #283
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonf69 Visualizza il messaggio
... ma sul libretto uso e manutenzione non è riportato alcun dato certo relativamente al consumo di olio....

Riguardo all'olio, c'è scritto sul libretto uso e manutenzione c'è solo scritto controllare...
Faccio l’avvocato del diavolo: sul libretto di uso e manutenzione c’è scritto di controllare il livello dell’olio ad ogni rifornimento di carburante!!!
E’ chiaro che così loro si tutelano però...

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 01:40   #284
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Manca un' avvertenza : la moto ha solo due ruote può cadere !
Non aggiungo altro ....
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 07:46   #285
CuttingEdge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: ROMA
predefinito

ma scrivendo così si parano il .....
__________________
R1200R 90°
ex F800ST
CuttingEdge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 09:13   #286
75/5
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
predefinito

@ 276...magari controlla nelle clausole della assicurazione ..potrebbe essere compreso.
oppure se sei in buoni rapporti con l'assicuratore...

se magari la spieghi meglio...
__________________
r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
75/5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 09:28   #287
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
poi disquisiamo di tutto ma keep calm...o come dico io be quiet
Quoto questo passaggio, manteniamo sempre il dialogo su un livello civile e tranquillo.

bonf69 ha avuto un problema alla moto, lo ha condiviso con noi e chiede consigli su come procedere per cercare di risolverlo. Cerchiamo di aiutarlo come possiamo, continuando a consigliarlo come abbiamo fatto fino ad ora ed evitiamo post inutilmente polemici.

Grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 09:55   #288
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
controllare il livello dell’olio ad ogni rifornimento di carburante!!!
be, tra un rifornimento e l'altro possono passare delle settimane, o addirittura mesi, e lui il controllo l'ha fatto !!!!! la sua parola contro la loro !!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:06   #289
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

in tutta qquesta faccenda, c'è un errore di fondo (secondo me) il controllo dalla moto per capire l'accaduto sarebbe dovuto essere fatto con il proprietario presente, e questo, credo, non sia ssuccesso!
quindi ........ io partirei da questo punto per una esentuale controversia poi gli direi:

1) un motore con SOLO 1/2 L d'olio DEVE funzionare come tutti gli altri! o il boxer BMW è speciale? non credo anzi !!!!!!
2) qualsiasi accusa al proprietario potrebbe quindi essere ritorta contro di loro
3) la tua parola vale quanto la loro ripeto, (se non sei stato presente) al controllo della moto !!!!
4) quanto scritto sul bibricino rasenta il ridicolo !!!! se dovessimo fare tutti quei stupidi controlli ogni volta che saliamo sulla moto gli darei fuoco subito !!!! e d è palesemento volto a tutelare la casa costrruttrice.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 02-12-2014 a 10:09
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:07   #290
CuttingEdge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: ROMA
predefinito

controllato il libretto della R1200R (ed. 2013): anche lì è previsto il controllo del livello ogni pieno di carburante...
__________________
R1200R 90°
ex F800ST
CuttingEdge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:32   #291
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ahahahahah controllo dell' usura delle pastichie dei freni ogni tre rifornimenti !!! ..... mi sovviene da pensare che la considerazione che hanno vesto il cliente BMW è molto bassa !!!!!!! o per dirla "ruspantemente": questi ci credono degli idioti ZK

quindi ogni TRE rifornimenti spessimetro munito, dovrei passare un quarto d'ora sui Pirenei per esempio a controllare lo spessore delle pastigli (ammesso che tutti sappiano cosa siano) magari pure nuove ahahaha ho sempre sospettato che abbimo fatto male ad entrare nell'Europa !!! ahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 02-12-2014 a 10:57
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:41   #292
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

............ eppoi fecero il differenziale del gs 1200 senza vite di spurgo dell'olio !!!!!!!!! ahahahaha SONO FANTATICI
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:48   #293
sergioiava
Guest
 
predefinito

Scusate se insito, ma l'avevo già scritto in un mio precedente post.
E' fondamentale che venga inviata una lettera racc. r./r. alla Concessionaria ed a BMW Italia di denuncia di quanto accaduto.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:51   #294
killxbill
Mukkista in erba
 
L'avatar di killxbill
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
............ eppoi fecero il differenziale del gs 1200 senza vite di spurgo dell'olio !!!!!!!!! ahahahaha SONO FANTATICI
Onnipotenza crucca, pensavano di averlo fatto eterno hihihihi....

da K1100RS
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
killxbill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:55   #295
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

no, lo fecero per risparmiare, bastava fare un foro col trapano e rivoltare la moto ahahahahahaha

poi con un tappo di bottiglia risolvevi ahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:56   #296
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
ho sempre sospettato che abbimo fatto male ad entrare nell'Europa !!! ahahahahah
Dubito che sia una prerogativa delle BMW SKITO. Mi sembra che Tutte le case auto/motociclistiche si tutelano al massimo delle loro possibilità.
Poi sulla legittimità di questo si potrebbe discutere ma come clienti finali abbiamo sempre libertà di scelta se non concordiamo sulle politiche aziendali.
Per il resto cosa c'entri questo con l'Europa mi sfugge ma continuiamo cortesemente a restare in tema con il thread.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 11:05   #297
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

è una battuta, alla quale personalmente ci credo !!!! è un mio punto di vista prettamente socio/politico !!!!!

capisco (in parte) la tutela della propria azienda, ma rasentare il ridicolo è un'altra cosa !!!!!

Sui libri HD c'è scritto come pulire le cromature, come rimorchiare le bionde ...... e poi c'è scritto fai il pieno e vai !!!!!! mica la portanno tanto alla lunga gli USA !!!!!! ahahahaha

Tu immagini un harleista che si ferma col boccale di birra in mano e con lo spessimetro tra un rutto e l'altro! si china a controllare lo spessore delle pastiglie dei freni ogni TRE no dico TRE pieni ahahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 02-12-2014 a 11:09
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 11:12   #298
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti farei leggere dei manuali degli anni 60 di alcune case motociclistiche.., onestamente non ho mai letto quello delle Harley perchè non ho mai avuto il piacere di possederne una. Ho una Aermacchi Harley Davidson del 1961 ma quella non conta.
Per il resto in questa discussione si affronta una tematica diversa.
Il nostro amico ha avuto un problema sulla sua moto, cerchiamo di intervenire in maniera costruttiva evitando ulteriori OT e giudizi personali che poco hanno a che fare con il thread.
Grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 11:22   #299
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Red face

certo mi ricompongo !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 11:26   #300
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonf69 Visualizza il messaggio
......Trasportata col carro attrezzi alla BMW mi dicono che la colpa è mia e che è normale che ciò avvenga......


Ma stiamo scherzando ?

Cioè che è normale che una moto NUOVA, tagliandata ai 1000 km., resti senza olio dopo soli 6000 km. se non lo controlli o lo rabbocchi ?

La mia (che è vecchia e agricola) va a miscela, ma non mi mangia di certo così tanto olio in 6000 km. da gripparmi il motore....

Ma si sono messi a fare le moto "usa e getta" come la Gillette adesso ?
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati