|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2012, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
qualcuno ha dei dati sul peso delle due moto?
imho Guzzi cerca un cliente differente
|
16-11-2012, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Mi pare dichiarino 330, saranno almeno 350! In linea con la concorrenza
|
16-11-2012, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
concordo con barbasma
|
|
|
16-11-2012, 20:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Mi pare dichiarino 330, saranno almeno 350! In linea con la concorrenza 
|
Cavolo! In effetti da vedere é bella grossa
|
16-11-2012, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
no, guarda.... non ci siamo capiti... quella borsa e' difettosa.
possiamo ridere e schrzare, però e' vergognoso presenetare la moto e non curare questi detagli.
spero almeno che le consegnate siano ok...
|
|
16-11-2012, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
non capisco che difetto hanno le borse ...
|
|
|
16-11-2012, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
stavo guardando le foto su motociclismo, quelle del servizio, la sx e' storta ho messo le frecce una pagina indietro
|
|
16-11-2012, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
ho visto le foto con le frecce ma non capisco....vedo dei riflessi strani sinceramente...
|
|
|
16-11-2012, 23:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...verde Brianza.....
|
........appena rientrato dall eicma......
mi sono innamorato ( a parte le signorine presenti sssssssss ) di due moto di cui non sapevo quasi l'esistenza !!!!
Guzzi California,a mio parere bellissima
Victory Hardball ( mi pare si scriva cosi ) troppo gafi
Moto che non rientravano minimamente nei miei pensieri più lontani !!!
Che dire......non riesco a capire come possano cambiare i gusti,oppure domani mi sveglio tutto sudato ???
Vedremo !!!!
|
17-11-2012, 00:06
|
|
Mukkista doc
|
mi spieghi come fai ad arrivare ad una conclusione così tranciante basandoti su una foto? É come assumere a verità una cosa sentita dire nel corridoio..... mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Guzzi, suzuki o bmw in questo caso non fa alcuna differenza.
Oltretutto chi l'ha vista dal vivo ne ha portato un giudizio positivo.
Poi si ride e ci si sfotte per le moto che ci piacciono e che guidiamo ma qua a mio parere siamo oltre.
ale
|
|
|
17-11-2012, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
Vista anch'io ieri in fiera, mi e' sembrata veramente un buon prodotto. Molto bella davvero.
|
17-11-2012, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
La prova.
http://www.motorbox.com/moto/moto-gu...a-1400-touring
" Tutti gli accoppiamenti sono splendidamente realizzati, e trasmettono una gustosa sensazione di solidità strutturale".
Ultima modifica di Luponero; 17-11-2012 a 13:06
|
|
|
17-11-2012, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
vabeh. ragazzi scusate che vi devo dire, prendiamo per buono quanto scrivono piuttosto che quanto vediamo (o crediamo di vedere)
questa e' la foto orginale piu' grande. la borsa sinistra e' storta, il coperchio e' fuori squadra...... verso l'interno tocca piu' di quanto non faccia verso l'esterno. il fianco interno inoltre quello con i fori per le due viti, io vedo che no segue il bordo del posteriore della borsa, verso il centro c'e' meno fuga che in alto ed in basso...
se nessuno vede ste robe qui, ok, non c'e' problema, mi cospargo il capo di cenere e bona.
il mio intervente comunque era in risposta a chi, come me, sperava in un livello di finitura molto elevato. ammettiamo pure che le borse siano "prototipo" ma i blocchetti elettrici fanno pietà, le manopole e gli specchi bisogna vederli dal vivo perche' se le cromature sono di plastica
|
|
17-11-2012, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Letta la prova, sembra abbiano fatto un buon lavoro.
Quando mi ci imbatterò di persona, me la scruterò per bene certamente.
Comunque la conclusione è sempre la stessa: felicità è almeno tre moto in garage... abbiamo, o almeno io ho, tanto amore da dare!
|
|
|
17-11-2012, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Vista all'EICMA e me ne sono innamorato. Un gran lavoro di stile, qualita', ... unica. A me non piacciono questo tipo di moto ma per questa potrei fare una pazzia.
Poi, IMHO, giudicare una moto e la sua qualita' da una foto, mi sembra paradossale.
|
17-11-2012, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Vista ieri......
Devo dire che è veramente bella e stavolta hanno centrato il prodotto......
Però considerando che ci lavorano da due anni e che hanno scelto un segmento che fa pochissimi numeri, rimangono tutte le mie perplessità sul gruppo Piaggio....
Per fare un paragone, alla MV Agusta c'era una ressa da paura, le moto le sanno fare e anche bene, ora hanno anche i prezzi, come scelte cromatiche sono i numeri 1......
La nuova Rivale è stupenda, ma in generale tutte le MV anche le F4 ormai sul mercato da 10 anni sono moto che con le nuove colorazioni fanni emozionare......
L'Aprilia Caponord non se la cagava nessuno, veramente delundente......
Anche Harley non mi piace ma ieri ho visto da vicino questa
http://www.harley-davidson.com/it_IT...-breakout.html
ZIOPORKOOOOOOOOOOOOOO
E' di un bello indescrivibile........
Ecco, Harley credo sia nel mondo motociclistico il punto riferimento per cura maniacale dei dettagli, degli assemblaggi e gli accoppiamenti, moto insignificante su strada ma capace di emozionare nel box........
Difatti lo stand Harley era invaso.......
|
|
17-11-2012, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
Poi, IMHO, giudicare una moto e la sua qualita' da una foto, mi sembra paradossale.
|
perche' tu le moto non le giudichi dalle foto? per dire mi piace o non mi piace le vai a vedere tutte tutte?
ho notato una cosa, magari come ho detto e' il prototipo delle borse chi lo sa....
|
|
17-11-2012, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Io farei molta attenzione a come esprimiamo giudizi su una moto (o più in generale, su un oggetto).
L' oggetto-motocicletta può essere visto da punti di vista molto differenti e quindi essere soggetto a valutazioni altrettanto diverse.
Le valutazioni estetiche, per esempio, non coincidono con le valutazioni sulla qualità delle rifiniture e dei materiali. Griso e V-Rod, secondo me, sono l'una (la prima) l'apoteosi della bellezza e l'altra (la seconda) una americanata carina sì ma niente di che. Se però andiamo ad analizzare la qualità delle cromature, probabilmente V-Rod batte Griso 10-0. Poi magari ci mettiamo su strada e ci accorgiamo che la Griso si guida mentre la V-Rod è un ravatto incapace di curvare e anche un po' pericoloso (testuali parole - dopo la prova - di un amico che a Misano gira intorno a 1'45", cioè più o meno una settimana in meno di come ci giro io, quindi mi fido di lui  ). Poi ancora, andiamo a guardare i prezzi c.i.m. e ci accorgiamo che quelle bellissime cromature se le fanno pagare (giustamente, ci mancherebbe).
Ma per tornare alla California, di cui probabilmente il "contraltare" made in Milwaukee dovrebbe essere a occhio e croce la Road King, credo che sia riduttivo - o come minimo frettoloso - valutarla solo per determinati aspetti (la cura dei dettagli, per esempio). Come prodotto, penso che servano più informazioni e un po' più di tempo.
|
17-11-2012, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
al momento guardando il servizio che avete postato ho notatoun paio di cose che non mi sembrano fatte bene...
la prima le cerniere anteriori delle borse...spero facciano come optional( vedi HD) delle coperture cromate o altro...
radiatore olio...anche li una cover ....
mi sebra invece che i comandi siano simpatici , nuovo disegno..)...
|
|
|
17-11-2012, 15:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
mi sebra invece che i comandi siano simpatici , nuovo disegno..)...
|
a me sembrano uguali alla Norge che a sua volta li ha ereditati da Aprilia Pegaso
norge
Pegaso
California
sulla qualità non mi pronucio... ma anche qui gli assemblaggi delle due semimetà non sono a filo..
|
|
17-11-2012, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
hedo io ti dico di vedere con gli occhi tuoi l'oggetto dal vero e non giudicarlo da una foto, stiamo parlando di particolari, di finiture di parti che, a mio pensiero, vanno visti con i nostri occhi e possibilmente toccati con mano.
Poi puoi avere tutte le ragioni del mondo, essere assemblata da schifo ma dico.... tu compreresti mai una moto per averla visto solo in foto? Forse sono di coccio oppure la realtà virtuale oramai ci ha preso il cervello a tutti?
Dalla foto potrei dire che il foro dello scarico di dx è più grande di quello di sx.... ti sembra possibile??
Non voglio fare inutili polemiche e la chiudo qua per non sporcare troppo la discussione, se vuoi continuiamo in privato.
|
|
|
17-11-2012, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...se facessero il partito delle "finiture" vincerebbe le elezioni, battendo anche Grillo
...mi sembra di rivivere le discussioni di 10 anni fa in fatto di auto: le Audi sono le macchine costruite meglio ...battono BMW e Mercedes Benz 10 a 0 ...fa niente se poi su strada assomigliano a una qualsiasi utilitaria e consumano uno sproposito
|
|
17-11-2012, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
|
|
|
17-11-2012, 17:04
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
piu la guardo e piu mi piace sta motoretta
|
17-11-2012, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
hedo io ti dico di vedere con gli occhi tuoi l'oggetto dal vero e non giudicarlo da una foto, stiamo parlando di particolari, di finiture di parti che, a mio pensiero, vanno visti con i nostri occhi e possibilmente toccati con mano.
Poi puoi avere tutte le ragioni del mondo, essere assemblata da schifo ma dico.... tu compreresti mai una moto per averla visto solo in foto? Forse sono di coccio oppure la realtà virtuale oramai ci ha preso il cervello a tutti?
Dalla foto potrei dire che il foro dello scarico di dx è più grande di quello di sx.... ti sembra possibile??
Non voglio fare inutili polemiche e la chiudo qua per non sporcare troppo la discussione, se vuoi continuiamo in privato.
|
potrebbe essere anche sulle touring hd e' cosi'....
e cmq perche' parlare in privato mica si sta' litigando o si sta facendo i mammasantissima come succede in altri 3D....almeno per il momento..
|
|
|