Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 16:13   #276
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Mi sembra doveroso: fresco-fresco di mola http://www.moto.it/prove/BMW-f-800-g...er-800-xc.html

Molto cauto il tester nel fare osservazioni, cmq rispecchia quello che penso anch'io: GS con un maggiore potenziale fuoristrada (che occorre evidenziare con componenti diversi dall'OEM); XC globalmente migliore come fornitura ready-to-go.

Pubblicità

Ultima modifica di gaspare; 08-05-2012 a 16:16
gaspare non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 18:36   #277
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito ho comprato una f800gs a km 0, ho fatto bene?

Salve a tutti, da pochi gg ho acquistato una 800 gs. è stata una scelta improvvisa, una follia , ma la moto in questione mi stuzzicava parekkio e da diverso tempo. Avevo una 883 r ke purtroppo mi aveva stancato. per carità, moto bella e affascinante, ma limitata e limitante. vorrei fare qualke viaggetto e con la 883 non se ne parla. provo una 800 gs e dico "questa moto fa per me". mi trovo da un concessionario bmw, tutto succede in una mattinata: gli faccio vedere la moto da dare in permuta, adocchio una stupenda triple black a km 0 e tutto si realizza in un paio d'ore.
alla fine la moto mi è venuta 10.000 euro in questa configurazione: computer di bordo, manopole risc, paramani, cavalletto centrale, frecce a led, la valutazione della 883 è stata buona (considerando che l'ho venduta ad un conce e non ad un privato). purtroppo, lavorando fuori, la moto nuova l'ho provata solo per 200 km, ma leggendo qua e là ho letto ke le 800 hanno avuto dei difetti di gioventù e allora sono stato assalito dai dubbi. avrò fatto mica na kazzata???
mi rendo conto ke dovevo pensarci prima, ma il giorno dell'acquisto ero in preda ad un vero raptus irrefrenabile!
Inoltre, ke voi sappiate, ci son problemi con queste km 0? la moto è una effettiva km0, tanto segnava il contakm al momento dell'acquisto ed è stata immatricolata ad aprile 2012. devo controllare qualcosa in particolare?
mi confermate ke con le ultime produzioni si son risolti i problemi ke questo modello ha evidenziato appena immesso sul mercato?
grazie a tutti
Frankbook non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 18:40   #278
Aiace1983
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

fai sempre i tagliandi in bmw... se leggi la mia discussione capisci il perchè!
Aiace1983 non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 18:44   #279
Frankbook
Pivello Mukkista

predefinito

grazie per la risposta, saresti così gentile di indirizzarmi alla discussione ke leggo tutto?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 19:28   #280
caopia
Pivello Mukkista

ubicazione: Pompei
predefinito

Ottima scelta non preoccuparti, una km 0 è nuova a tutti gli effetti quindi.. goditela!!!!
caopia non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 20:28   #281
Loferico2
Mukkista in erba

L'avatar di Loferico2

ubicazione: Cagliari
predefinito

Anche io ho optato per una km0 ... Non ci sono problemi l'ho acquistata a Treviso e vivo a cagliari... A cagliari l'ho portata per i tagliandi (il primo sempre gratuito) e sempre a Cagliari mi hanno seguito per interventi in garanzia (vedi plexiglas filato e trafilazione olio punterie...)
Effettivamente, il fatto di limitarsi alla rete BMW per i tagliandi potrebbe darti ragione per varie ed eventuali post garanzia.. Sti crucchi se leggi i post sono molto fiscali
Loferico2 non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 20:35   #282
ADB
Pivello Mukkista

ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@Frankbook
Io ho una triple black da novembre e non ho nessun tipo di problema, per ora 3000 km circa e va' da dio, goditela!
Vecchio 09-05-2012, 21:21   #283
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

@ Frankbook:
hai comprato una moto usata solo sul libretto, hai 2 anni di garanzia, 5 di assistenza stradale.......
Non sono un gran viaggiatore ma per adesso, 12.500 km, 2 tagliandi e un'intervento in garanzia (fermo moto 1 giorno con sostitutiva).
Tanti bei giri in divertimento e serenità in sella ad una gran moto!!!!
Vecchio 09-05-2012, 21:23   #284
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ciao Frankbook,ottimo acquisto...io sono al secondo gs 800 e non ho mai avuto un problema...solo km e divertimento...stai tranquillo e goditi il "mezzo"
Vecchio 09-05-2012, 22:13   #285
Frency
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Frankbook benvenuto, ottima scelta non ho mai avuto problemi ne io ne amici vari con i quali esco, la mia moto ha 14 mesi e 10500KM.Come ti hanno già' detto in tanti goditi la moto e buon divertimento.
Se le tue aspirazioni sono turistiche un cupolino touring e sella confort sono due optional da mettere in cantiere.Ho visto che sei delle mie parti e ti segnalo che un conce(non so se posso segnalarlo sul forum..in PM se ti interessa) napoletano offre per tutto il mese di maggio uno sconto sugli optional e sulla mano d'opera del 25%
Saluti
Vecchio 13-05-2012, 14:17   #286
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Eccomi qua, dopo i primi km fatti (premesso che vengo da una xt660z)
La moto da guidare è una bicicletta, dopo i primi km sembrava di averla da una vita, un'agilità incredibile e un'ottima stabilità. Le gomme sono quasi nuove, Metzeler Tourance EXP, non mi danno gran fiducia ma per ora nessun cedimento. La protezione dall'aria con il cupolino Touring (per giunta modificato con un leggero rialzo) è penosa, l'aria arriva nella parte alta della visiera. Molto funzionali i deflettori laterali sui fianchetti, sopra i 100km/h deviano bene l'aria dalle ginocchia oltre che stare bene esteticamente. La sella bassa non è scomodissima ma la posizione un po' troppo rannicchiata. Il motore sale molto velocemente e con una buona spinta, un po' ruvido sotto i 2000 giri. Sento il cambio un po' rumoroso ai bassi giri, devo controllare la tensione della catena, mentre salendo di giri le cambiate sono rapidissime se senza perdita di tiro. Non da la botta, ma spinge bene senza cedere troppo. Il cavalletto laterale ha la base davvero piccola, nel prato mi da poca fiducia.

Il cupolino l'ho venduto, spero arrivi presto il sostituto, sono in cerca di cambiare la sella bassa con una alta, ci aggiungo i riser che ho già in casa: con queste migliorie la posizione dovrebbe essere decisamente più adatta a me.

Il bauletto vario è molto ben fatto, ma per il mio uso un po' piccolo, quindi credo di sostituirlo. Bello il sistema di espansione delle valigie vario, comoda la chiave unica, ottimo il telaietto che senza le valigie è quasi invisibile.

La cosa che mi preme di più ora è capire se il cambio è tutto normale, e se l'on/off sotto i 2000 giri si può risolvere..mi piacerebbe provarne un'altra, magari con lo scarico per vedere.

Per il momento soddisfatto..vedremo più avanti con le modifiche
C.82 non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 15:03   #287
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

@ C.82

quando faiqualche km in più mi dai delle impressioni dettagliate sulle Metzeler che vorrei acquistare al posto delle scorpion trail

Tks

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 16:45   #288
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

Io invece con moto nuova, immatricolata a gennaio, ho dovuto lasciarla da un meccanico ex Bmw per far sistemare i raggi.... A mie spese! L'ispettore bmw ha ritenuto che i cerchi, palesemente storti, fossero in tolleranza. Cmq a parte quest'inconveniente la moto va davvero bene ed e' il miglior compromesso tra strada e off. E appunto per questo vorrei approfittare per mettere delle gomme più intermedie rispetto alle scorpion che Cmq sono ottime su strada.
Vecchio 13-05-2012, 19:50   #289
george
Mukkista in erba

L'avatar di george

ubicazione: bari
predefinito

Vitoskii quanto hai speso per sistemare la ruota? Non vorrei essere indiscreto pero'!
Vecchio 13-05-2012, 20:15   #290
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

Mercoledì la ritiro e ti saprò dire.
Vecchio 14-05-2012, 08:28   #291
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

@ C.82
prova a togliere le gommine dalle pedane, vedrai che le ginocchia si distendono un pò (a parte che se vai in off, è doveroso toglierle).

@ vitoskii
al tuo posto scriverei sui vari giornali di motociclismo... che i cerchi a raggi si storcono ci stà, ma che esca di fabbrica storto... no.

E godetevi la motina, che ha davvero tanto da dare
Vecchio 14-05-2012, 11:51   #292
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Le gommine delle pedane la lascio di sicuro, di off non ne farò. Ho già ordinato la sella alta, il tempo che arriva e vediamo la differenza.
C.82 non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 17:57   #293
Frankbook
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao ragazzi, purtroppo solo oggi mi son reso conto che mi avevate risposto, in effetti avevo aperto un apposita discussione e i censori mi avevano spostato in questa già aperta. Ragazzi che sofferenza! purtroppo lavoro fuori e dopo ver acquistato la moto son dovuto partire, in pratica l'ho utilizzata solo il primo maggio, ma questo fine settimana torno a casaa e vroom vroom...
Per i poki km ke ho fatto (200) condivido le vostre impressioni: agilità, comodità, consumi irrisori, sembra di averla guidata da sempre.
X frency: certo ke mi interessa! a napoli i conce bmw dovrebbero essere solo due? quale dei due applica il 25% di sconto sugli optional? Se è vero mi fiondo da loro e compro il tris di valigie alu originali bmw, aspetto notizie.
grazieee
Frankbook non è in linea  
Vecchio 15-05-2012, 11:38   #294
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
predefinito

Vi preghiamo di non andare OT e di utilizzare il thread delle valigie per chiedere informazioni. Grazie.
Vecchio 02-06-2012, 19:08   #295
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

Anche se posseggo la F800 da 3 anni l'ho usata davvero poco: 4500km.... ed ancora devo capire "fino in fondo" di cosa si tratta.
Quando la vidi la prima volta me ne innamorai follemente, mi sembrava quella sostituta dell'Africa Twin che aspettavo da tempo e che Honda non si decideva a rimettere in produzione.
L'ho comprata, "impacchettata" con tutti gli optional da listino (abs-computer-cavalletto centrale-frecce bianche-manopole riscaldate-antifurto) e l'aggiunta delle 2 vario.
Appena ritirata ho percorso 400km, e mi è subito parso chiaro che NON era un'africa twin: motore pronto, ciclistica agile, divertente, ma poca protezione aerodinamica, tante vibrazioni, sella più scomoda tra tutte le moto che io abbia mai guidato (sella bassa).
Poi ho iniziato a guidarla nel misto, ed ecco altre"pecche": ON-OFF esagerato, sospensione anteriore ridicola.
Altro particolare scomodo: non ha spazio neppure per un bloccadisco ed una bomboletta di fast!
Per "ritagliarmela" su misura ho aggiunto: Cupolino grande originale BMW, kit sospensioni Bitubo, scarico Akrapovic, e sono in attesa di installare la IAT modificata ed un filtro BMC.
Resta la scomodità della sella: considerata la mia altezza non posso pensare di mettere la sella alta, e dovrò inventare qualcosa.
Ieri poi, lubrificando la catena mi sono accorto di una leggerissima "stortura" del cerchio posteriore. Nulla di tragico, guidandola non me ne ero neppure accorto.....ed io sono davvero molto, ma moooltoooo pignolo...... ma non ho mai fatto OFF, non ho mai "preso botte"..... e da una moto che costa più delle concorrenti mi aspettavo una componentistica di qualità superiore.
Per ora lascerò tutto così, poi magari in futuro se la situazione peggiora cercherò qualcuno in grado di sistemare il cerchio.
Insomma, la moto mi piace, ma per eliminare i "difettucci" occorre spendere un capitale, la componentistica non è di livello adeguato al prezzo, ed essendo la mia prima BMW mi chiedo cosa abbia per giustificare il blasone del marchio in confronto alle jap.
Un amore pervaso da tanti dubbi quindi....... ma la ricomprerei? A questa domanda non so trovare risposta.
masban non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 12:39   #296
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito Consigli spassionati!

Ciao a tutti!

Sono procinto a permutare la mia gixxer 600 con una F800 GS del 2008 con 57.000 km, apparentemente ben tenuta e sempre tagliandata.

Stasera vado a provarla, qualche consiglio sui particolari a cui fare attenzione?!

Tra l'altro ho notato che il cavalletto laterale ha del gioco "laterale" è normale?!

Ho letto dei chilometraggi a cui sono arrivati diversi utenti del forum... ma quasi nessuno ha superato i 50.000!

Grazie a tutti!
Dario C. non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 12:51   #297
bonzai
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

la 2008 è quella che ha riscontrato diversi richiami

-perdite d'olio
- catena
-frizione
bonzai non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 12:55   #298
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quindi cosa dovrei fare? Controllare se ha fatto i richiami? Lasciar perdere a priori?
Dario C. non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 13:00   #299
bonzai
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

controllare se ha eseguito i richiami dovrebbe essere già un buon passo....leggi la discussione intitolata "frizione"
bonzai non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 13:16   #300
stefanonet
Pivello Mukkista

ubicazione: MI
predefinito

in genere se è stata tagliandata BMW ha eseguito nel tempo tutti i richiami previsti. lo fanno di default e qualunque officina col sul numero di telaio può curiosare nel database per verificarlo ed eventualmente confermartelo
stefanonet non è in linea  
Chiudi la discussione