Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2010, 14:53   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
...il prezzo di partenza sarebbe non elevatissimo diciamo poco sopra i 20.000 euro, gli optional sembra che si li facciano pagare uno stonfo e si arriverebbe in versione full optional sopra i 27.000 per la gt e oltre i 28.000 per la GTL...!! non ci credo tanto ..ma vedremo!!
Visto che una moto come quella " deve " essere comperata Full, mi sembra un bel botto, come del resto mi aspettavo..., ecco perchè potrebbe essere tenuta " in vita " anche la 1300 con un prezzo leggermente inferiore ma comunque, oramai, credo che non si tornerà più indietro.
Di questo passo la prossima GT, tra 2 o 3 anni, costerà 35.000 €, se basteranno.
Non mi sembra molto corretto riguardo a chi ha speso quelle cifre, inutile parlare di progresso o di futuro...

Addio K 1300 GT!

Ultima modifica di mary; 30-10-2010 a 14:56
mary non è in linea  
Vecchio 30-10-2010, 20:17   #2
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io aspetterei comunicazioni ufficiali prima di fasciarsi la testa con i prezzi anche se dubito che full siamo sotto i 25mila,e per le consegne prima di marzo inoltrato per mè non se ne parla..
Vecchio 31-10-2010, 13:20   #3
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

la visita al salone si avvicina chi sarà presente e quando?
Vecchio 31-10-2010, 13:35   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
la visita al salone si avvicina chi sarà presente e quando?
sarò presente il 5...all'apertura!!
Vecchio 31-10-2010, 13:51   #5
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
sarò presente il 5...all'apertura!!
Io forse il 3 di corsa, certamente venerdi 5 dal 1° pomeriggio.
Vecchio 31-10-2010, 13:49   #6
SL4
Mukkista

predefinito

A proposito di prezzi e di tempi di consegna.
Pare che i listini del K6 non ci saranno nemmeno dopo il salone di Milano.

Vuoi vedere che .... hanno messo assieme 4 moto di pre-serie per Colonia, per Milano e per chissà quale altra fiera, come se fosse uno spot pubblicitario !
Che il K6 sia un fenomeno da baraccone e ... basta ??

Ultima modifica di SL4; 31-10-2010 a 13:53
SL4 non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 16:06   #7
uz1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao,

Sono appena venuto a conoscenza di questo forum e lo trovo estremamente interessante, visto che ho una K1300 GT e sono intenzionato a cambiarla con una K1600GT.
Posso darti alcune informazioni raccolte dai membri del KOG che sono stati invitati a Colonia ed hanno avuto a loro disposizione per 1 ora 2 GT e 2 GTL.
In effetti come dicevi le moto presentate a Colonia erano della pre-serie infatti i responsabili hanno confermato che le moto presenti a Milano saranno diverse.
Sulla tempistica hanno confermato che la moto sarà possibile prenotarla "ufficialmente" dal 1 dicembre e le consegne partiranno dal 19 marzo 2011.
Per quanto rigurda i costi sono € 19.500 per la GT e € 21500 per la GTL.
Inoltre i responsabili hanno confermato che nel 2012 arriverà la "vera" sostituta della LT.
uz1200 non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 14:52   #8
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

io sarò li il 3 per l'intera giornata,farsi riconoscere se possibile
Vecchio 31-10-2010, 15:17   #9
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Io ho una mezza intenzione di andarci il 5 (la signora entra gratis e quindi 18 euro in meno non mi fanno schifo).
Ma quelli di voi che indicano il 3.... sono giornalisti del settore?
Come scritto anche qui in qualche altro thread credo che (se ci vado) seguiro il consiglio di andare a molino dorino a parcheggiare l'auto e poi metro.
Qualche opinione a riguardo?
Vecchio 31-10-2010, 15:53   #10
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
...Ma quelli di voi che indicano il 3.... sono giornalisti del settore?
..?
Me lo stavo chiedendo anch'io visto che le giornate 3 e 4 sono riservate a stampa e giornalisti!!
Vecchio 31-10-2010, 19:45   #11
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

Quote:
Me lo stavo chiedendo anch'io visto che le giornate 3 e 4 sono riservate a stampa e giornalisti!!
tutte le info già date sopra sono corrette,essendo del settore ma non giornalista non ci sono problemi,dei miei conoscenti sono espositori
Vecchio 31-10-2010, 16:02   #12
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
I
Ma quelli di voi che indicano il 3.... sono giornalisti del settore?
Come scritto anche qui in qualche altro thread credo che (se ci vado) seguiro il consiglio di andare a molino dorino a parcheggiare l'auto e poi metro.
Qualche opinione a riguardo?
In auto in fiera, io, mai +. Mi è bastato il 2007, credo. 5 ore di coda.
La meteo depone per la moto almeno per chi parte dalla pianura padana. Parcheggio gratuito. Borse laterali per metterci gli indumenti extra.
In alternativa FS o auto sino alla periferia e poi comunque metro che ti porta praticamente dentro alla fiera. Ricordarsi di portare moneta di ferro per il biglietto della metro. Di solito le code all'edicola per il biglietto della metro, sono extra long.

Per entrare il 2 e il 3 occorre essere operatori del settore o addetti alla stampa (che non vuol dire essere iscritti all'ordine dei giornalisti).
Infatti per ottenere il pass basta iscriversi al sito della fiera di Milano. Le maglie sono abbastanza larghe. Certo che, un minimo di attinenza con la carta stampata bisogna averla. Anche se non necessariamente del settore motociclistico, anzi tutt'altro.
Il 2 non ci sarà molta gente ma potrebbero anche non essere aperti tutti gli stand. Il 3 è praticamente un giorno normale anche come affluenza, a conferma di quanto sopra.

Ultima modifica di SL4; 31-10-2010 a 16:08
SL4 non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 16:07   #13
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Hai sganciato la Bomba Atomica.
Wotan non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 16:18   #14
uz1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho già fatto danni al mio primo messaggio!!!
Posso dirvi, sempre da notizie fornitemi da alcuni membri del KOG, che verso metà novembre ci sarà una presentazione ufficiale di queste moto a Milano. In un primo momento non ci credevo poi un giorno della settimana scorsa ho ricevuto una mail da BMW italia che recitava di "..... Milano è lieta di ospitare le nuove regine del gran turismo, tieni gli occhi aperti". Allora ho iniziato a credere.....
Per i biglietti, se si è iscritti ad un qualsiasi BMW Motorrad Club, BMW mette a disposizione dei biglietti ogni anno ad un costo di € 8,00. Con questi è possibile andare anche il 2 ed il 3 di novembre.
uz1200 non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 18:26   #15
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Probabilmente le informazioni riportate sono un misto di opinioni/impressioni/idee/cose dette/cose non dette/speculazioni/ecc...

...sul sito del kog (la parte leggibile a tutti) queste info non ci sono o sono mere speculazioni.
Sul fatto che esca un'altro modello in seguito (LT) da più membri c'è questa idea dovuta dal fatto che non è stata negata in una intervista su facebook (e, aggiungo io, che è la speranza recondita di alcuni possessori della LT che sperano in qualcosa di più simile alla loro attuale cavalcatura).

Scott A Pederson: The K1600 GTL appears to be a model blended from the current GT and LT models. Are there plans for a true replacement for the K1200LT or is the K1600GTL BMW's Flagship Luxury Touring model?
Oliver Schmitt: Hi Scott. The K 1600 GTL is indeed BMW Motorrad's new flagship touring model. It combines space and comfort with extensive equipment and all this in combination with much less weight and more riding agility and dynamics than the K 1200 LT. And all this with a moderate fuel consumption. So it perfectly represents what BMW Motorrad stands for in the 21st century.

Ovvero... a domanda precisa... risposta evasiva
Vecchio 31-10-2010, 18:55   #16
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Sul fatto che esca un'altro modello in seguito (LT) .... è la speranza recondita di alcuni possessori della LT che sperano in qualcosa di più simile alla loro attuale cavalcatura).

Ovvero... a domanda precisa... risposta evasiva
io non domino l'inglese. Mastico a fatica quanto basta a 100.
Controllo un pò meglio il linguaggio diplomatico/commerciale.

Secondo mè la risposta di Schimtt è chiara: Questa GTL è il modello di punta del gran turismo della BMW del 21° secolo. Detto in altro modo: non solo questa è la moto BMW al top di gamma da gran turismo ma questo e solo questo è il turismo in moto che BMW ... impone . Ci vediamo nel 2199 !

Per una risposta SI, NO, immagino si debba porre la domanda in altra sede, non certo in rete a un uomo di vertice che risponde per quel che rappresenta. E' stato fin troppo chiaro, secondo mè.

Che poi nel KOG qualcuno speri di non dover acquistare una GW per andare in nave, è un'altro paio di maniche.

Ma la risposta chiara non impedisce a BMW di mettere sul mercto una LT nel 2012. In questo forum avete tutti illustrato bene come BMW ha trattato la K1300GT !!! Ma secondo mè, non succederà !

Ultima modifica di SL4; 31-10-2010 a 19:10
SL4 non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 19:10   #17
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Nel linguaggio diplomatico commerciale... la domanda è stata posta lasciando una porta aperta che ovviamente è stata usata...
La risposta conferma che questa è la "flagship"... ma (ovviamente) non esclude che domani ce ne possano essere altre.
Concordo che, come spesso capita, "ognuno sente ciò che vuol sentire" e non considero neanch'io questa risposta come risolutiva.
Da qui a dire che fra due anni ce ne sarà (o che non ce ne sarà) un'altra.... è speculazione allo stato puro.
Speculando... ipotizzo che nella scelta potrà incidere non poco ciò che fara la Honda con la sua "nuova" goldwing e come quel settore di mercato (più numeroso in USA) reagirà alle due contendenti pricipali.
Vecchio 31-10-2010, 19:07   #18
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Probabilmente le informazioni riportate sono un misto di opinioni/impressioni/idee/cose dette/cose non dette/speculazioni/ecc..
Pancu...non dirmi che non avevi già letto le dichiarazioni di Oliver Schmitt al post 354..!!si si proprio lui!!...

A parte le battute..concordo su un fatto:

Quelli che frequentano il forum di KOG, eccetto qualche possessore di K-GT, 4 su 5 stravedono per il loro lento bisonte da 4 quintali LT, e nessuno io per primo, si sogna di criticare tale preferenza. E' solo per sottolineare che costoro hanno dimostrato molto scetticismo e forti critiche verso la K6, auspicando che mamma BMW abbia nel cassetto la recondita intenzione di uscire dopo un anno dal lancio della K6, con una nuova moto da GT con borse fisse (chissà perché poi..) più grande e più vicina alla LT. Anche la linea della K6 che, a detta di chiunque sul nostro forum, è molto bella, viene ritenuta un passo indietro rispetto alla LT perchè troppo "spigolosa e poco arrotondata"..

Il product manager del K6, in proposito, non ha rilasciato secondo me una "risposta evasiva" come la definisce Pancomau...mi sembra invece piuttosto chiara... Egli sostiene infatti che la K6 per leggerezza e doti dinamiche molto migliori rispetto alla LT, unite a comodità e ricchezza di accessori, rappresenti il modello di punta di BMW nel gran turismo, La k6 rappresenta perfettamente ciò che BMW intende per una GT del 21° secolo.

Da qui se ne deriva che la produzione di una nuova sostituta della LT, diversa dalla K-GTL, non è nei piani a breve di BMW.

Credo inoltre anch'io che le altre notizie su prezzi e date, siano notizie non attendibili!!

PS. SL4 ho letto il tuo post solo dopo aver inviato il mio... anche tu la pensi più o meno uguale..

Ultima modifica di Sgomma; 31-10-2010 a 19:11
Sgomma non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 19:21   #19
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Pancu...non dirmi che non avevi già letto le dichiarazioni di Oliver Schmitt al post 354..!!s
Ho riportato quanto da te già scritto perchè è tutto ciò che ho trovato sul KOG in merito all'ipotesi ed alle speculazioni di una LT su quel sito.

ad ulteriore conferma della teoria di "ognun sente......
quand'è che la frase "So it perfectly represents what BMW Motorrad stands for in the 21st century"
diventa
"La k6 rappresenta perfettamente ciò che BMW intende per una GT del 21° secolo"

"stands for" -> "intende per una GT" ......sono licenze poetiche?...

una traduzione (a parer mio) più corretta sarebbe "la k6 rappresenta perfettamente la filosofia BMW per il 21° secolo" (riferito a maggiore dinamicità, riduzione di consumi, ecc...ecc...)

Ultima modifica di pancomau; 31-10-2010 a 19:29
pancomau non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 19:11   #20
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Con questo la H GTL non andrà ad invadere il segmento Honda GW che, secondo me, non è attaccabile da BMW perchè costruisce moto " differenti ".
Meglio così, di modo chè chi vuole la BMW non vuole la Honda GW e viceversa e le 2 moto nn si faranno concorrenza!
Secondo me.
Vecchio 31-10-2010, 20:40   #21
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

394 post per dire sempre le stesse cose e fare " solo delle ipotesi "..., penso che si sia allungato un pò troppo...
Alla fine sta uscendo solo una nuova moto, chi vuole se la compri e chi non vuole lasci perdere.
Comunque il " nuovo corso BMW " non mi piace tanto...:
tra 1 anno ci ritroveremo punto e a capo e chi avrà comperato il 6 cilindri vedrà, ancora, vanificato le sue aspettative ...ed il suo " investimento ".

La vita del GT 1300 è stata veramente troppo breve e chi l'ha comperata si trova, dopo pochissimo tempo, con un pugno di mosche in mano.
Così non va bene!
Vecchio 31-10-2010, 21:34   #22
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
394 post per dire sempre le stesse cose e fare " solo delle ipotesi "..., penso che si sia allungato un pò troppo...
Alla fine sta uscendo solo una nuova moto, chi vuole se la compri e chi non vuole lasci perdere.
...!
Mary..di certo è come tu dici...ma credo che a tutti noi faccia piacere conversare tra appassionati, e questa è la cosa che gradiamo di più, a prescindere che l'oggetto della discussione sia il K6 o io K12 o il Kn, altrimenti non saremmo qui non credi?
Quanto alle ipotesi..bhe..che cos'altro possiamo fare in mancanza di dati certi su prezzi, uscita e prova reale??

Vediamo se a Milano sarà possibile parlare con qualcuno che sappia qualcosa e vediamo se ne esce fuori un informazione attendibile!!

Personalmente farò delle foto, come dico io a numerosi dettagli..poi vedremo se gli esemplari esposti sono solo di preserie e risulteranno diversi dai definitivi,,io non ci credo proprio a sta storia!

Condivido anch'io che , per quanto ne sappiamo fino ad ora, la K6 non entri esattamente nel segmento della GW, sembrano due moto che rispondono a filosofie a tratti similari ma per molti versi assai differenti. Attenzione però..questo non implica a mio giudizio che non possano queste due moto entrare in competizione tra loro..qualche possessore di GW potrebbe essere attirato eccome dal possente 6 cilindri del nuovo K!!...mentre, almeno nel breve, non appare plausibile l'inverso!!..quindi la GW ne soffrirà..

Come dice SL4..non vorrei stare al posto dei signori della GW point...che per anni si sono trovati nella condizione di avere una competizione più virtuale che reale con i prodotti "presunti concorrenti"...ma ora la prospettiva sta cambiando!!

Ultima modifica di Sgomma; 31-10-2010 a 22:41
Sgomma non è in linea  
Vecchio 31-10-2010, 21:44   #23
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Vediamo se a Colonia ....:
Mi è sfuggito qualcosa o intendevi Milano?
Vecchio 31-10-2010, 22:39   #24
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Mi è sfuggito qualcosa o intendevi Milano?
miiiinc*ia che lapsus...volevo andarci a Colonia...mi è rimasta la voglia!!...correggo subito anche sopra!! grazie Pancu!!
Vecchio 31-10-2010, 22:51   #25
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Visto che i post non si scrivono in moto, considerato che la moto non c'è ancora, precisato che siamo nel post della K 1600, rilevato che fuori piove, preso atto che a chi piace la K ha difficoltà a scrivere di GS o BINGO-BONGO, lasciaci almeno questa piccola via di sfogo tra mille vessazioni personali, familiari, nazionali, planetarie.
Sino a quando non vedremo K6 in strada, e di tempo ce ne vorrà molto, se non vuoi sorbirti le dissertazioni o ca....ggiamenti, forse è meglio che lasci perdere e ... cambi post. Con tuti quelli che ci sono !