|
22-02-2009, 13:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
L'asta è già finita.........
|
si ma sono curioso di vedere il sito e visto che non c'è 2 senza 3 la prox volta sono pronto
|
|
|
21-02-2009, 22:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Rovigo
|
sing....sing...a me non è ancora arrivato.....
aspetto
|
|
|
21-02-2009, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quindi il prezzo è quello. Penso che lo monterò pure io.
|
22-02-2009, 13:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Arrivato, aperto e dopo pochi minuti funzionante senza nemmeno guardare il manuale d'uso. Veramente facile. Ma...il mio "vecchio" Quest (che ora metterò in vendita) aveva l'altimetro e l'indicazione dei Km mancanti al punto d'arrivo. O mi devo applicare e leggere bene il manuale oppure lo Zumo non ha queste indicazioni. Per l'altimetro posso rinunciare senza problemi anche se mi secca. Ma la mancanza dei Km all'arrivo mi pare grave. Qualcuno già più "esperto" mi sà dire se è così?
|
|
22-02-2009, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da professore
Ma la mancanza dei Km all'arrivo mi pare grave.
|
Te pareva........con quello che l'avete pagato...........
|
22-02-2009, 18:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cantù
|
mappe zumo 500
Le mappe in dotazione dello zumo 500 acquistato su saldi privati sono vecchie del 2006. Registrato il prodotto su my garmin non da la possibilità di aggiornamento gratuito.
|
|
|
22-02-2009, 18:45
|
|
Mukkista doc
|
bel colpo!
|
22-02-2009, 19:24
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da mari
Le mappe in dotazione dello zumo 500 acquistato su saldi privati sono vecchie del 2006. Registrato il prodotto su my garmin non da la possibilità di aggiornamento gratuito.
|
Lo zumo arrivato ha il DVD City Navigator NT Europe Versione 9, anche se l'italia precaricata fosse del 2006 non te ne può fregare di meno. La aggiorni importando le mappe dal DVD. Io lo registrerò nel 2010 per avere diritto al primo rinnovo a gratis, inutile registrarlo oggi. Mi pare.
In ogni caso ho aggiornato il software base che era il 2.50 mentre ora siamo alla versione 4.60.
|
|
22-02-2009, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Lo zumo arrivato ha il DVD City Navigator NT Europe Versione 9, anche se l'italia precaricata fosse del 2006 non te ne può fregare di meno. La aggiorni importando le mappe dal DVD. Io lo registrerò nel 2010 per avere diritto al primo rinnovo a gratis, inutile registrarlo oggi. Mi pare.
In ogni caso ho aggiornato il software base che era il 2.50 mentre ora siamo alla versione 4.60.
|
Io non sono riuscito a fare l'aggiornamento software perchè mentre mi dovevo registrare mi sono bloccato all'inserimento del modello, non ho trovato il nome Zumo. Anche io naturalmente ho la versione 2.50.
Probabilmente ha una sigla e non si chiama Zumo, mi aiutate?
|
23-02-2009, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Quote:
Arrivato, aperto e dopo pochi minuti funzionante senza nemmeno guardare il manuale d'uso. Veramente facile. Ma...il mio "vecchio" Quest (che ora metterò in vendita) aveva l'altimetro e l'indicazione dei Km mancanti al punto d'arrivo. O mi devo applicare e leggere bene il manuale oppure lo Zumo non ha queste indicazioni. Per l'altimetro posso rinunciare senza problemi anche se mi secca. Ma la mancanza dei Km all'arrivo mi pare grave. Qualcuno già più "esperto" mi sà dire se è così?
|
L'altimetro c'è, basta andare nella schermata opportuna, quella con la bussola. La si può avere in vari modi, ma il più comodo per far scorrere le schermate è il tasto col quadratino sul lato sinistro.
Anch'io ho cominciato ad armeggiare senza istruzioni, ma poi è meglio leggere..............
Per quanto riguarda i Km mancanti non ci sono, c'è solo il tempo mancante nella schermata principale (quella della mappa) come avrai già visto. In tutti i casi in cui lo ho utilizzato è stato molto preciso, probabilmente utilizza un algoritmo di calcolo abbastanza furbo.........................
|
|
|
23-02-2009, 19:47
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
L'altimetro c'è, basta andare nella schermata opportuna, quella con la bussola. La si può avere in vari modi, ma il più comodo per far scorrere le schermate è il tasto col quadratino sul lato sinistro.
Anch'io ho cominciato ad armeggiare senza istruzioni, ma poi è meglio leggere..............
Per quanto riguarda i Km mancanti non ci sono, c'è solo il tempo mancante nella schermata principale (quella della mappa) come avrai già visto. In tutti i casi in cui lo ho utilizzato è stato molto preciso, probabilmente utilizza un algoritmo di calcolo abbastanza furbo.........................
|
Trovato l'altimetro! Probabilmente avendo aggiornato ll firmware dal 2.50 al 4.60 è saltato fuori. Confermo che stando in mappa e poi pigiando il terzo bottone (quello con il quadrattino) compare la bussola e l'altimetro. In alternativa compare anche la regolazione della luminosità dello schermo. Comunque anche leggendo l'altimetro non è proprio menzionato. Spero in qualche altro barbatrucco che faccia comparire i km mancanti. Si sa mai.
|
|
22-02-2009, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
mi sa che è così, ci ho smanettato un po' ma .....nulla! ero abituato col Tom Tom del telefonino, che lacuna!
|
22-02-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
Anche a me manca molto.
Ho smanettato tutto ieri sera, ho capito che l'unico modo possibile per visualizzare i km mancanti all'arrivo è cliccare prima sulla barra in alto durante la navigazione (dove dice l'indirizzo della prossima svolta) e poi su info.
Prima avevo il tomtom rider e apprezzavo la possibilità di personalizzare la videata di navigazione a piacimento.
Inoltre ho visto che il navigator III ha la possibilità di navigare con una barra laterale alla videata con alcune info tipo quella dei km mancanti all'arrivo. Perchè su Zumo non si può fare? O sono io che non riesco ad impostarlo in questo modo?
|
22-02-2009, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Una ragione ci deve pur essere per costare così poco.........
|
22-02-2009, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
attenzione, mi pare di aver letto sul sito Garmin che per avere il primo aggiornamento gratutito la registrazione va effettuata entro 60 giorni dall'acquisto.
per software base intendi il firmware?
|
22-02-2009, 21:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Orio
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
attenzione, mi pare di aver letto sul sito Garmin che per avere il primo aggiornamento gratutito la registrazione va effettuata entro 60 giorni dall'acquisto.
|
Anche io ho letto la stessa cosa; mi chiedo però come faccia Garmin a sapere quando è stato acquistato lo zumo......... Presumo che saldiprivati funzioni come un qualsiasi negozio......... Bho!!!!!   
Attendo delucidazioni
Denghiù
|
|
23-02-2009, 11:08
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
per software base intendi il firmware?
|
Si, intendo il firmware. Il software audio e quello per il bluetooth sono aggiornati.
|
|
23-02-2009, 18:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cantù
|
mappe zumo 500
Anche le mappe sul dvd sono del 2006. Comunque leggendo le FAQ sul sito garmin riquardo alle mappe dice che a volte capita che vien richiesto il pagamento per l'aggiornamento. In questi casi bisogna contattare la garmin indicando il numero seriale e la fattura di acquisto ( la richiesta deve essere fatta entro 60 giorni dall'acquisto) . E cosi dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento . Quanto affermo lo si può controllare andando sul sito www.garmin.it e cliccando su FAQ
|
|
|
23-02-2009, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Arrivato oggi in ufficio, non vi dico con quale fregola ho lavorato oggi...  Mo vado ad aprire il pacco...
|
|
23-02-2009, 18:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Orio
|
Quote:
Originariamente inviata da mari
Anche le mappe sul dvd sono del 2006.
|
Non vorrei dire una fesseria ma io sia sullo Zumo che nel CD ho le mappe ultima versione "City Navigator NT V9".
|
|
23-02-2009, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da mulder72
Non vorrei dire una fesseria ma io sia sullo Zumo che nel CD ho le mappe ultima versione "City Navigator NT V9".
|
Ti stai confondendo, la versione 9 risale al 2007. Poi dall'anno scorso hanno iniziato a chiamarle con l'anno, 2008 e 2009 quest'anno
|
|
|
23-02-2009, 22:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Si, intendo il firmware. Il software audio e quello per il bluetooth sono aggiornati.
|
E in italiano il firmware a cosa corrisponde?
Mi sto facendo una cultura...
|
23-02-2009, 22:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
E in italiano il firmware a cosa corrisponde?
Mi sto facendo una cultura...
|
Il firmware 4.60 rispettoal 2.50 stà allo Zumo come il Service Pack 3 stà a Service Pack 1 per Windows XP. Mi sono capito? In pratica aggiorna la piattaforma di funzionamento correggendo di volta in volta piccoli buchi ed errori. Non cambia le mappe ma spesso lo fà funzionare meglio (si spera).
|
|
23-02-2009, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ok, sembra funzionare tutto. Mi sono studiato il manuale, i menù e ho fatto l'aggiornamento al firmware utilizzando WebUpdater che già avevo installato per l'altro garmin nautico. Tutto bene.
Domani pensiamo alle mappe ma... mi sa che non ho voglia di scaricare 3Gb sullo Zumo. Come professore io tengo tutto sul PC e scarico solo quello che mi serve sul navigatore.
Ma registrandosi è quindi possibile richiedere il DVD ??
|
|
22-02-2009, 23:26
|
|
Mukkista doc
|
Anche io sono inefficiente, e questo lo conferma.
Voglio sapere: ad un certo punto ti ha chiesto il numero seriale e vuole sapere che modello di garmin è? Io nell'elenco non ho trovato lo zumo.
|