Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
puoi trapanare dopo, con calma quando arrivi a casa, quando finisci il viaggio o quant'altro...
chiami il conce, fissi un appuntamento e ti fai trapanare (la moto)
Sentito 2 conce.
Quello dal quale ho preso la moto ha verificato e la mia moto è tra quelle sottoposte a richiamo (Marzo 08) ed ha confermato che il richiamo esiste ma per ora, vista la penuria di antenne di ricambio, stanno riparando quelle che si fermano
L'altro (a Monza) dove porto l'auto per la manutenzione non ha ammesso il richiamo ma ha ammesso che hanno già sostituito l'antenna a circa un centinaio di moto. A domanda precisa ha affermato che non esiste una partita di antenne difettosa perchè non tutte le moto prodotte in un determinato periodo presentano il problema. Da una loro statistica risulterebbe che il problema si manifesta con incidenza maggiore tra i 2500 ed i 3000 Km
Io ho prenotato per il richiamo e sostituisco il tutto anche se per ora non ho avuto problemi (sgrat). In ogni caso quale certezza abbiamo che il problema non si verifichi nuovamente. Piuttosto che restare a piedi in mezzo al nulla tanto vale comprare il ricambio (costo 31.84 Euro + Iva) e tenerlo in tasca sperando di non usarlo mai.
Ultima cosa affermata dal secondo conce sembrerebbe che in alcuni casi basti avvicinare la chiave di plastica all'antenna che da problemi per poter fare avviamento con l'altra chiave inserita nel blocchetto. Mah sarà vero ?
[QUOTE=Inca Roads;2942929]Ciao Davide.
Io ho chiamato il concessionario 10 minuti fa e in pratica mi hanno detto che:
- non hanno alcuna lista di telai a cui sostituire l'ews
- di non avere modo di verificare se l'ews sta per danneggarsi...
...
Parlo di un grosso concessionario.
Andiamo proprio bene ...
Io ho chiamato il concessionario 10 minuti fa e in pratica mi hanno detto che:
- non hanno alcuna lista di telai a cui sostituire l'ews
- di non avere modo di verificare se l'ews sta per danneggarsi
- statisticamente il problema si presenta su moto che hanno meno km della mia (15k), che non possono garantirmelo ma dovrei essere a posto...
Parlo di un grosso concessionario.
Andiamo proprio bene
Tenendo conto che tra un mese parto con amici per il Marocco, prenderemo una antenna di scorta ma certo la cosa non mi piace per niente.
Un saluto
Ti posso assicurare che ti hanno preso in giro...!
Ti chiedo di credermi sulla parola.
Frequento molto assiduamente 2 concessionari ed ho molti " contatti "..., hanno il banco pieno di antenne nuove...ne cambiano 4/5 al giorno ( hanno cominciato diverso tempo fà ) e non sanno più dove mettere le mani...; dicono che non è vero perchè altrimenti si fionderebbero da loro centinaia di persone tutte in una volta... Fidatevi...
sono rimasto a piedi con la mia 1200 rt di aprile 2007 sabato , chiamato il servizio cortesia bmw , dopo un ora è arrivato il carro atrezzi , portata in officina , era un chip della pompa della benzina . ritirata ieri tutto ok a parte due segni sul parafango anteriore fatti dall'omino del trasporto , comunque risponde europe assistance .
tra le varie telefonate fatte a bmw , mi hanno detto che risulta dal mio n°telaio , che devo fare l'aggiornamento cambiando l'antenna anulare , naturalmente senza spese da parte mia , devo solo prendere l'appuntamento con il conce , dicendomi anche che per la rt il n° di codice è 0065100000
quindi Principe basta che chiami la bmw servuzio relazioni clienti di S. Donato ( MI ) al n° 0251610111 ti chiedono la targa o telaio e sai tutto subito , io non lo sapevo neanche , almeno adesso finchè non lo avrò fatto ho un tarlo in più
però non c'è che dire sulla correttezza bmw
ciao a tutti
fate a vedere a un concessionario queste due foto,,,, Se e' una persona onesta apre il cassetto dei ricambi,,,, Se non lo e' PRETENDETE LA SOSTITUZIONE!
Sono l'ultima produzione che DOVREBBE essere esente da difetti
fate a vedere a un concessionario queste due foto,,,, Se e' una persona onesta apre il cassetto dei ricambi,,,, Se non lo e' PRETENDETE LA SOSTITUZIONE!
Sono l'ultima produzione che DOVREBBE essere esente da difetti
in che senso? Quale é il parametro-codice che mette/toglie tranquillità?
sono rimasto a piedi con la mia 1200 rt di aprile 2007 sabato , chiamato il servizio cortesia bmw , dopo un ora è arrivato il carro atrezzi , portata in officina , era un chip della pompa della benzina . ritirata ieri tutto ok a parte due segni sul parafango anteriore fatti dall'omino del trasporto , comunque risponde europe assistance .
tra le varie telefonate fatte a bmw , mi hanno detto che risulta dal mio n°telaio , che devo fare l'aggiornamento cambiando l'antenna anulare , naturalmente senza spese da parte mia , devo solo prendere l'appuntamento con il conce , dicendomi anche che per la rt il n° di codice è 0065100000
quindi Principe basta che chiami la bmw servuzio relazioni clienti di S. Donato ( MI ) al n° 0251610111 ti chiedono la targa o telaio e sai tutto subito , io non lo sapevo neanche , almeno adesso finchè non lo avrò fatto ho un tarlo in più
però non c'è che dire sulla correttezza bmw
ciao a tutti
ho chiamato ora il numero e.....
la mia moto era sulla lista per sostituzione antenna anulare azione di servizio 23/08 e sostituzione gruppo molla ammortizzatore anteriore ESA azione 21/08.
sono esterefatto il conce alla consegna interpellato in merito al ews mi ha detto vai tranquillo!!!!!
c.a.z.z.o non ha controllato nulla ed io dopo 3 giorni sono rimasto a piedi !!!!!!!!!
ditemi voi cosa fare!!!!!!!!!!!
Ho chiamato il conce e alla domanda sw c'era in atto un richiamo per la kgt 08 , risponde di non essere al corrente, ma avrebbe verificato in giornata in base al mio n. di telaio..........
Ho chiesto anche informazioni sulla fattibilità di intervento da parte mia, nel caso dovessi rimanere per strada, acquistando un antennino anulare e addirittura me lo consiglia ........
Vieni in officina che ti mostro come si fà, è semplice e ti permette di proseguire il viaggio, poi al rientro te lo monto io senza problemi....il costo dovrebbe essere a suo dire 30/40 euro, non era sicuro...
Insomma, se è effettivamente così facile avere problemi con l'EWS ed è altrettanto semplice aggirare l'ostacolo con solo 30 euro, mi pare ovvio che acquistare l'antenna di scorta, debba rientrare nella normalità e, farla diventare parte integrante della dotazione di bordo, alla stregua del kit antiforatura......... io farò così, a prescindere.....
La mia non ha la scritta "ignition" sul blocchetto, mi sono informato presso il conce e dal numero di telaio ha affermato che pure la mia è soggetta al richiamo, la prossima settimana gliela porto per far sostituire quella dannata antenna anulare
EX R1200GS
Oggi 25 giugno 2008 ho chiamato il servizio clienti motorrad di Milano. Mi hanno confermato che in data 10 giugno 08 è partito il richiamo per sostituzione antenna EWS per la mia gs 1200 immatricolata il 9 aprile 2008! Mi hanno detto che a giorni riceverò una comunicazione per posta, oppure di rivolgermi direttamente in concessionaria. Io sono già rimasto a piedi 10 giorni fa in Abruzzo ed il concessionario di S. Benedetto del Tronto, Piergallini moto mi ha sostituito l'antenna EWS. Sarà già di quelle modificate?????
Mentre aspetto che il concessionario mi chiami per riconsegnarmi la moto
vi segnalo che la mia moto è stata immatricolata a marzo 2008 (Il modello è in firma).
Due concessionari mi hanno detto di un fantomatico richiamo, non specificandomi i termini (è recente.....non sono partite le lettere ai proprietari....non lo fanno per tutti......). Resta il fatto che sono a piedi. Non so ancora quando mi riconsegnano la moto. Non chiamo per non .....adirarmi.
Purtroppo non so se l'antenna è del modello postato, non posso fare foto per ovvi motivi.
Ora vado a lavorare per non pensarci.
Lamps a tutti.
Mamma Bmw ha fatto un errore grosso come una casa: ha messo in circolazione molte sue (rectius nostre) motociclette che possono fermarsi da un momento all'altro senza un motivo (serio).
Ora tutti (o quasi) dal concessionario per eseguire il richiamo (il n.23 del 2008) e speriamo davvero che con ciò si sia messa la parola fine a questa davvero brutta telenovelas in salsa di crauti.
...scusate, ma per la mia auto BMW, quando cé' un richiamo, mi mandano una raccomandata con ricevuta di ritorno, per essere certi che abbia ricevuto l'avviso. Mi e' accaduto due volte, e per richiami di modesta entita'. Voi mi fate capire che per le moto e' diverso, e cioe' che dobbiamo essere noi ad attivarci. Questa mi sembra davvero una grossa mancanza della divisione motorrad. Perche'questa diversita' fra mondo auto e mondo moto?
Parlavo di quelli che avete speso per comprare la moto, so bene che i richiami son tutti in garanzia.......
Finora la mia moto è andata perfettamente. Sono tre mesi che me la godo con somma soddisfazione.
Il giudizio sulla specifica vicenda rimane, ovviamente, pessimo...ma ciò non toglie che finora la mia moto si sia comportata in maniera eccellente ...e che l'assistenza è sempre stata puntuale e cortese nel chiarire tutti i miei dubbi.
Finora soldi perfettamente spesi (ovvio che se domani rimango a piedi mi inc@zzo ma all'oggi mai mei denari sono stati meglio spesi)
oggi dal conce dato il numero di telaio e subito il responso..tocca fare la sostituzione dell'anello...appuntamento per gli inizi di Luglio....anche se tutto ok da quando è in stalla non mi sento di rischiare considerato che devo partire per le vacanze....