|
21-07-2018, 12:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano/Rovigo
|
|
|
|
21-07-2018, 12:32
|
|
Mukkista
ubicazione: cs
|
L'ho scritto in precedenza, la moto scalda come tutte del resto,sulle adv evidentemente la grossa carenatura amplifica il problema, da qui a doverla rivendere e tornare indietro mi sembra assurdo,certo anche io passando da una gs standard precedente modello ad una adv tb 17 mi sarei aspettato maggior confort di marcia "meno calore" per una moto nata per macinare km,oppure c'è qualcuno che pensa essere una moto nata per l'enduro solo perchè viene pubblicizzata che sgomma sulla sabbia.
Detto ciò il problema esiste, ogniuno fa le sue prove,non per questo bisogna litigare,io non ci penso proprio a modifare nulla,ma piuttosto perché mi secca da morire,dopo anni passati a smontare e rimontare moto da enduro nel mio garage,con le mucche voglio solo mettere benzina e via.
Scalda è vero,non sempre,ma se penso agli sforzi,al calore,e la stanchezza che si prova nelle gare di enduro,uscire con questa adv è come andare in crociera sulla nave.
|
|
|
21-07-2018, 17:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
L'ho scritto in precedenza, la moto scalda come tutte del resto...
|
Gabrimucca il tuo discorso secondo me non ha senso...anche io sono un endurista e spingo e sudo e tutto quanto mentre faccio enduro ma questo cosa c'entra?!?Quando esco con una moto da viaggio,a volte anche in due non paragono le due esperienza!!!che senso ha...cerco altre cose comodità divertimento di guida mica penso alle mulattiere...bohhhh
Ultima modifica di managdalum; 22-07-2018 a 15:42
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
21-07-2018, 13:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
|
|
|
21-07-2018, 14:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
@slim
..ho sposato una Calabrese di cosa vuoi abbia paura?
|
|
|
21-07-2018, 14:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da BOXERENGINE
@slim
..ho sposato una Calabrese di cosa vuoi abbia paura? 
|
E allora  
|
|
|
21-07-2018, 14:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
|
Più calde di loro manco la Lc!
|
|
|
21-07-2018, 14:06
|
|
Mukkista
|
Slim,per carità non voglio attirare l'iira di nessuno,sono il primo a riconoscere il problema del calore,a tratti è davvero fastidioso specie se si era abituati alla precedente che non manifestava tale problematica,però mi sento anche di dire la mia,queste sono moto che andrebbero usate e guidate perlo più con abbigliamento tecnico da moto e non con mocassini senza calze,il calore della moto non cambia ma l'impatto sulla pelle si.
È l'unico vero handicap di queste nuove gs?
Beh la risposta è si!!
Ho guidato più volte le ktm e a parer mio scaldano decisamente di più,nel complesso non sono paragonabili alle bmw in quanto a confort,per cui non prese in considerazione,e pure avrei potuto spuntare degli ottimi prezzi visto che il concessionario ktm è il mio compagno di merenda,al mio amico ho sempre detto per l'off non ci sono problemi sarò orange fans,ma per lo stradale difficilmente riuscirai a scucire le mie tasche.ajahahhahaahhah
|
|
|
21-07-2018, 18:45
|
|
Mukkista
|
Emy,ho rimarcato più volte la problematica del calore,ma ci sono anche tante altre moto che friggono le chiappe ,ducati e ktm che mi pare siano le vere antagoniste di questo mercato enduro touring adventure.
Di tutto quello che ho scritto ti sei soffermato su una riga"paradosso voluto per mitigare la problematica",è ovvio che la mulattiera non c 'entra nulla con il giro in autostrada,per cui non è una mia filosofia arrostire sulla mucca solo perchè faccio enduro.
Se rileggi bene ciò che ho scritto ti rendi conto che non sono soddisfatto del calore che la moto genera,ma sono un motociclista a tutto tondo,e quando salgo sulle altre moto alla fine preferisco la mia gs, guarda un po.......
|
|
|
21-07-2018, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
|
@emy evidentemente chi continua a non credere al problema non ha una calda e non può capire cosa sia...mi dispiace che ci prendiate per visionari e checche...mi dispiace davvero.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
21-07-2018, 21:46
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da strommino
@emy evidentemente chi continua a non credere al problema non ha una calda e non può capire cosa sia...mi dispiace che ci prendiate per visionari e checche...mi dispiace davvero.
|
Scusa Strommino,ma io sto dicendo che scalda e a tratti è veramente fastidioso,specie dai 30 gradi in su di temperatura esterna,se vuoi dire che scalda a tal punto da ustionarti le gambe e non poterla utilizzare,allora mi chiedo perché non la porti indietro al concessionario?
Gli chiedi di provarne altre e se sono tutte uguali alla tua,allora saranno come la mia,se la tua invece ti arroste di più gliela smolli.
La adv tb 2017 scalda e come ma usandola solo per giretti touring con stivaletti e pantaoloni da moto,si riesce a sopravvivere.
Certo dovessi usarla in bermuda e mocassino finirei al centro ustionati.
Con ciò voglio dire come si fa a valutare se una scalda più dell'altra dietro una tastiera da pc,se siamo in molti a dire che scalda sarà vero,ma se scalda oltre quello che avverto sulla mia allora,è inutile discuterne va cambiata perchè sarebbe al limite della sopportazione.
|
|
|
21-07-2018, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dappertutto
|
Ragazzi scusate ma invece di discutere sul ridiscutere perche non discutiamo di come e di chi sta risolvendo il problema e di chi lo ha gia risolto, e chiaro che di sono decine e decine di post pero credo che alla maggior parte di noi piacerebbe sentire le varie modifiche ecc ecc..io sono in attesa che il mio amico mi fa sta benedetta piastra....poi vi aggiorno
|
21-07-2018, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Forte calore alla gamba destra [14º THREAD]
Gabrimucca, intanto non era riferito a te...poi per come si fa a valutare te lo dico io...è bastato prendere la mia, prima che la riportassi dal concessionario come dici tu per darla indietro e, paragonarla con quella di un amico che non aveva il problema...il mio amico è sceso dalla mia incredulo, mentre io sulla sua avrei potuto viaggiare in pantaloncini...è questo che si dimentica o non ha mai letto chi interviene professando consigli su usare o come usare la moto...che siamo tutti delle checche e quant'altro...e di questo si dimentica anche chi continua a dare contro nonostante sostenga (e questo è vero) di aver seguito tutta la vicenda, anche la prova...
Ripeto mi dispiace davvero...scusate se interveniamo anche noi visionari in questa assurda discussione di problema inesistente...
Ultima modifica di strommino; 21-07-2018 a 21:55
|
|
|
21-07-2018, 22:05
|
|
Mukkista
|
Senza alcuna polemica, la mia allora mi sà che è come la tua.
Perchè la prima cosa che ho notato passando dal precedente modello a questa è stato proprio il calore.
Oppure comunque scaldano un po di più tutte le lc adv rispetto alle vecchie?
|
|
|
21-07-2018, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
ho capito ma sono 4 anni che leggo queste lamentele e va pure bene però poi quando si dice che la moto fa schifo che bmw non risolve il problema mi chiedo perchè conoscendo il problema continuano a comprala........
Per la precisione di Lc ne ho avute 3 e più o meno scaldavano e scaldano tutte e 3
|
|
21-07-2018, 22:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
ho capito ma sono 4 anni che leggo queste lamentele e va pure bene però poi quando si dice che la moto fa schifo che bmw non risolve il problema mi chiedo perchè conoscendo il problema continuano a comprala........
Per la precisione di Lc ne ho avute 3 e più o meno scaldavano e scaldano tutte e 3
|
Infatti, come avrai letto, io l'ho venduta, anche se poi ho ricomprato una bialbero, solo perché è l'unica moto al momento che mi regala soddisfazioni...
Ultima modifica di strommino; 21-07-2018 a 22:18
|
|
|
21-07-2018, 22:14
|
|
Mukkista doc
|
Anche con la mia quando giravo per i passi era una moto normale, il problema era L'autostrada, siccome a me piace viaggiare e per arrivare velocemente in determinati posti tocca a volte fare anche L'autostrada, non era vita viaggiare con il piede destro appoggiato sul Paramotore per non sentire il forte calore...ho deciso di venderla e pace! Non sono uno ricco e non mi diverto a buttare via i soldi, però se il soffrire deve essere più del piacere, ne faccio a meno...
|
21-07-2018, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Se per vecchie intendi le olio/aria la risposta è : no,non scaldano.Io ho(ancora x qualche gg)una adv tb del 2011 e in qsi giorni nonostante i 35/37 e oltre gradi segnati mai avuto problemi di calore.E qso sia utilizzando abbigliamento tecnico e non.Certo è che di sicuro se viene segnalato un problema di forte calore alla gamba,se fosse uno solo a farlo si potrebbe far finta di niente,ma visto che ci sono un botto di persone che lo definiscono insopportabile,direi che il problema c'è eccome............1 rondine non fa primavera,ma uno stormo si.
|
|
21-07-2018, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enrik75
Se per vecchie intendi le olio/aria la risposta è : no,non scaldano.Io ho(ancora x qualche gg)una adv tb del 2011 e in qsi giorni nonostante i 35/37 e oltre gradi segnati mai avuto problemi di calore.E qso sia utilizzando abbigliamento tecnico e non.Certo è che di sicuro se viene segnalato un problema di forte calore alla gamba,se fosse uno solo a farlo si potrebbe far finta di niente,ma visto che ci sono un botto di persone che lo definiscono insopportabile,direi che il problema c'è eccome............1 rondine non fa primavera,ma uno stormo si.
|
Esatto!!!! Le VECCHIE non scaldano...te lo do per certo!!!  
|
21-07-2018, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enrik75
Certo è che di sicuro se viene segnalato un problema di forte calore alla gamba,se fosse uno solo a farlo si potrebbe far finta di niente,ma visto che ci sono un botto di persone che lo definiscono insopportabile,direi che il problema c'è eccome......
|
Problema??? Quale problema??? Chi ha detto problema???
Naaaaa....tutte checche e visionari....
È la vecchia "nuova" generazione...
|
21-07-2018, 22:55
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da strommino
Problema??? Quale problema??? Chi ha detto problema???
Naaaaa....tutte checche e visionari....
È la vecchia "nuova" generazione...
|
Soldato Strommino sei del texas ?
io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Strommino. Tu l'aria del toro non ce l'hai manco un po' e quindi il cerchio si restringe...
"tratto da Full Metal Jacket"  
Si fa per ridere un po 
Scusami, ma si prestava al famoso discorso dell'Istruttore Hartman e il soldato Cowboy
|
|
|
21-07-2018, 22:23
|
|
Mukkista
|
Strommino infatti è in autostrada che si soffre di più,non ho ancora fatto molta autostrada perchè la odio,però se penso che ho cambiato la mia olio aria standard per una lc adv proprio per migliorare le lunghe tappe autostradali,che di solito sono obbligato a fare quando parto,mi sparerei.
|
|
|
21-07-2018, 22:24
|
|
Mukkista doc
|
Non lo direeee...te lo dico sottovoce...se ti sentono ti chiamano checca...
|
21-07-2018, 22:28
|
|
Mukkista
|
Farò così spedirò la moto a 1200 km da casa,viaggio in aereo,e mi evito due giorni di barbecue in autostrada,stessa cosa al ritorno.
Così sono più da james bond,che da checca.
Ahahahahahah
|
|
|
21-07-2018, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Conosco il film!!
Ma era UFFICILE E GENTILUOMO con Richard Gere  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di strommino; 21-07-2018 a 23:36
|
|
|