Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2017, 08:15   #251
enduro
infante Mukkista

ubicazione: zola predosa
predefinito

Si si fatto prove con percorrenze lunghe sia ats che in città quest'estate sardegna l'ho girata in lungo e in largo con dei 35/39 gradi il calore credetemi è sparito.....e cmq scandaloso che con quel che costa nn risolvano.....senza parlare delle risposte ridicole che danno sia il conc. che in bmw italia a roma dove ho telefonato e scritto....davvero l'unica cosa da fare e adoperarsi come ho fatto.....se qualcuno mi spiega come postare foto le mando.

Pubblicità

enduro non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 08:41   #252
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ononstalli tapatalk ed è poi semplicissimo oppure Guida all'inserimento delle immagini utilizzando IMGUR

https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...5&share_type=t

Inviato dalla mia Tapamoto
Vecchio 28-09-2017, 09:29   #253
palbi
Pivello Mukkista

L'avatar di palbi

ubicazione: Prov. Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enduro Visualizza il messaggio
Si si fatto prove con percorrenze lunghe sia ats che in città quest'estate sardegna l'ho girata in lungo e in largo con dei 35/39 gradi il calore credetemi è sparito.....e cmq scandaloso che con quel che costa nn risolvano.....senza parlare delle risposte ridicole che danno sia il conc. che in bmw italia a roma dove ho telefonato e scritto....davvero l'unica cosa da fare e adoperarsi come ho fatto.....se qualcuno mi spiega come postare foto le mando.

Installa Tapatalk per Android o iOS. La foto la fai con telefono e la inserisci in 2 secondi
palbi non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 13:49   #254
gas41
Mukkista

L'avatar di gas41

ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

comunque,
@SirJon hai più avuto riscontri?!?
Vecchio 03-10-2017, 20:17   #255
chris_72
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Oggi per la seconda volta mi scrivono dalla bmw prenestina-roma dicendomi che hanno provato a contattarmi ma senza esito (telefono sempre acceso e in nessuno dei due casi ho mai ricevuto telefonate e messaggi relativi a loro chiamate) e di passare da loro per parlare del problema. Sinceramente perdere una mattinata per farmi prendere in giro non ne ho voglia

Vi riporto la mia risposta
Cortese sig.ra Deborah,*
è alquanto strano che per la seconda volta lei non sia riuscita a contattarmi telefonicamente, visto che il telefono è qui al mio fianco e non ha mai squillato e né abbia mai ricevuto un messaggio relativo alla sua chiamata.*

In merito alla mia segnalazione, da quanto ho potuto appurare non sono il solo ad avere questo tipo di problema, anzi.*
Sono infatti in contatto con centinaia di persone afflitte dal calore proveniente dal lato destro della moto, quindi sinceramente non so cosa possiamo chiarire, se la stessa casa madre anche agli altri utenti non ha mai dato segnali utili nel voler risolvere la problematica.

Buona serata

Il 3 Ottobre 2017 18:06:28 CEST, deborah.gentilini@bmw.it ha scritto:
Gentile Sign. Tortora,
Ho provato contattarla telefonicamente purtroppo senza fortuna in merito alla segnalazione da lei eseguita per il *questionario di soddisfazione complessiva .

Sono a sua disposizione per qualsiasi futura necessita’.

Saro’ lieta di poterla incontrare nei prox giorni *presso la sede di via*Prenestina *per poter chiarire ancora quanto da lei espresso. *

Un saluto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
chris_72 non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 15:58   #256
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Semplice presa per i fondelli, siccome hai segnalato sul questionario la cosa, devono far risultare a bmw che ti hanno contattato per cercare di risolvere il problema.

Come potete notare quello che veniva scritto ad inizio di agosto (riguardo ispettori modifiche ecc. ecc. successive alle ferie estive) ha trovato puntualmente riscontro in dati oggettivi.

BMW non ha soluzioni, non ne sta studiando e la My 2018 avrà gli stessi problemi delle precedenti.

Il cambio di rotta (si spera) avvera' all'arrivo del nuovo GS quando sarà, per ora rimarrà tutto uguale.

Questo thread sarà pressoché deserto fino ai primi caldi del 2018 quando tornerà il problema a causa delle temperature.

In bocca al lupo a tutti.
Vecchio 04-10-2017, 16:10   #257
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

io ho scatalizzato e bendato

na favola !
cicorunner non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 16:15   #258
dino62
Mukkista in erba

ubicazione: palermo
predefinito

Bendato i collettori ?
dino62 non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 16:18   #259
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Bendato il naso per la puzza! Ve possinooo!!
Mi tocca sempre sorpassarli sti pistola!
Slim_ non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 16:23   #260
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Q8 Slim +10 sorpassi in curva...

Dfulgo non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 16:30   #261
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

predefinito

bendato i collettori
Vecchio 04-10-2017, 16:59   #262
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba

L'avatar di GB_Gs_Adv

ubicazione: σφήνα
predefinito

Email mandato a me da Bmw ad una mia di info Forcelle e Calore riferita a eventuale a eventuale Gs adv 2018:

Egregio Sig.........,

diamo seguito alla Sua e-mail del 14 settembre scorso, ringraziandoLa per averci contattato.

"""In tal senso ci preme evidenziare che il calore rilevato a bordo non rappresenta una difettosità di prodotto, bensì è conseguenza delle caratteristiche aerodinamiche della BMW R1200GS Adventure: anche in considerazione dell’importante protezione aerodinamica, possono verificarsi, infatti, situazioni in cui il calore, inevitabilmente generato dal gruppo motore e dallo scarico, è maggiormente avvertibile sia dal conducente, che dal passeggero.

Tale fenomeno, peraltro percepibile con intensità soggettiva, risulta parte del normale funzionamento del veicolo; naturalmente l’utilizzo di particolare abbigliamento tecnico e/o la possibilità di valutare l’installazione di quegli accessori originali che possano anche schermare l’emissione del calore può ridurre, anche in modo considerevole, la sensazione di calore percepita.
La Sua Concessionaria BMW Motorrad di fiducia Le potrà fornire eventuale consulenza tecnica per identificare il prodotto più adatto alle esigenze individuali."""""

La comunichiamo, infine, che l’azione tecnica 0000313000 di montaggio a posteriori delle boccole della canna della forcella non coinvolge le moto prodotte a partire dal mese di giugno 2017.

Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale, ulteriore informazione, o necessità.

BMW Motorrad Customer Care
GB_Gs_Adv non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 17:03   #263
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito

... solito copia incolla da parte della BMW (arrivato già ad altri)... cosa ti aspettavi??

Poi, già che ci sono, vi dico che qui in Polonia, non è arrivato nessun richiamo per le forcelle, forse aspettano che qualcuno se ne accorga.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 18:43   #264
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

predefinito

semplicemente perchè in polonia non fate off estremo e non scendete i gradini con la moto, siete più disciplinati
Vecchio 09-10-2017, 21:44   #265
cbus
Pivello Mukkista

L'avatar di cbus

ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

Oggi mi ha contattato BMW , per chiedermi delucidazioni e motivi , delle risposte negative al questionario, per ben 3 volte voto "0"
oltree la motiviazine di una PEC inviata al conce.
nella quale gli facevo presente del problema irrisolto, pretendevo la risoluzione, facendo ben èresente che il manifestarsi del problema è con temperatura ambiente olt ei 28°
altrimenti sarei ricorso per vie legali, per pretendere una risoluzione al problema.
Questa PEC mi è stata consigliata dal mio legale che utilizzo in azienda, non costa nulla, e da una parte fà presente con data certa del problema.

Mi è dispiacuto farlo , perchè il conce non sà cosa fare, ma avendo noi un contratto con il conce, e non con bmw , dobbiamo rivalerci su loro.

Quindi gli ho spiegato la motivazione del calore etc.etc.etc., alla fine mi ha detto che verrò contattato da un tecnico , al quale gli dovro speghiare tutti i problemi non risolti dal conce.
staremo a vedere, ma mi sà che perderò tempo al telefono

si è abbassata la temperatura e non si sente piu nessuno da queste parti ...
Vecchio 09-10-2017, 22:01   #266
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbus Visualizza il messaggio
alla fine mi ha detto che verrò contattato da un tecnico , al quale gli dovro speghiare tutti i problemi non risolti dal conce.
staremo a vedere, ma mi sà che perderò tempo al telefono

il solito contentino....per loro siamo bambini da tenere buoni col lecca lecca!!!
Vecchio 09-10-2017, 22:07   #267
aquilamigra
Mukkista in erba

L'avatar di aquilamigra

ubicazione: Italia
predefinito

a questo punto spero che la mia GS 2018 non arrivi più, così mi faccio ridare i soldi e mi vado a comprare una moto che non scalda
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 09-10-2017, 22:30   #268
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

arriverà tranquillo, ed arriverà entro i termini, compresi ovviamente i giorni in più da contratto!!!!
Vecchio 09-10-2017, 22:43   #269
mik lag
Mukkista doc

ubicazione: dappertutto
predefinito

Sta storia del calore e una comica ca@@.. Ho avuto per 2 anni il ktm 1190, e 2 anni il 1290, e adesso gs adv che ancora non e arrivata, non so se scalda di più del ktm, ma la cottura di palle continuerà anche col gs????
mik lag non è in linea  
Vecchio 09-10-2017, 23:36   #270
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Delle palle forse no, ma se ti va male...della coscia sì!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-10-2017, 09:19   #271
Powercanso
Mukkista

L'avatar di Powercanso

ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

Bmw non potrà MAI dire ai propri clienti: "l'aerodinamica del progetto K51 l'abbiamo cannata in pieno". Tempo addietro vi avevo detto come il mercato si muove oggi. Il loro target ora è tener buona la clientela del K51 col Nintendo, ... e altre c@zzate. La soluzione "calore" è il fai da te togliendo o variare possibilmente tutte le depressioni aerodinamiche che questo modello ha. Apprezzo tanto chi si sbatte in merito ma la soluzione, se ci sarà, arriverà già a modello nuovo.
Vecchio 10-10-2017, 10:15   #272
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

....zio gano....sta settimana vado a ritirare la mia verdona...e leggo tutti sti post...quasi quasi mi vado a riprendere il mio vecchio gs 2006........
Daniolo non è in linea  
Vecchio 10-10-2017, 11:22   #273
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Ah si si....guarda, preparati bene perche abbiamo tutti le chiappe grigliate e alcuni anche altro 😄😄
Slim_ non è in linea  
Vecchio 10-10-2017, 11:26   #274
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

:-) :-) ecco la puzza che sentivo ogni qualvolta che stavo dietro ad un adv.......
poi comunque alla fine si brucia una volta...poiii........

Ultima modifica di Daniolo; 10-10-2017 a 11:30
Daniolo non è in linea  
Vecchio 10-10-2017, 12:12   #275
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Ma vai tranquillo! Alcune scaldano altre no.
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione