|
26-08-2017, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: castiglioncello
|
Comunque gomma che alleggerisce l'anteriore, e non da velocità oltre il limiti consentiti, in due . da solo anche con tris di valige le ho fatte viaggiare forte senza problemi, sono gomme polivalenti ti fanno fare tutto senza strafare, mia personale opinione
|
|
|
26-08-2017, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]
Per rodare la TKC (che non ancora è stampata usando la cera per staccarla dallo stampo) la Roma/Civitanova non è la strada migliore, praticamente tutta autostrada e quasi diritta. Poi pressione troppo alta; io peso un centone e tengo 2,2/2,5 xche la gomma è molto morbida e sono sempre da solo.
La devi rodare e "arrotondare" nelle curve xche se hai fatto solo autostrada avrai solo consumato la parte prettamente centrale e solo "sporcato" le spalle.
Passa per Muccia e poi con quelle gomme ti diverti... ;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-08-2017, 15:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Domani strade interne passando da Amatrice, strada che conosco abbastanza bene, piano piano, spero di no, così darò una pulitina a tutta la gomma.
|
|
26-08-2017, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
che è? o che non è? ancora stampata con la cera per toglierla dallo stampo... non ho capito il concetto
|
|
26-08-2017, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
Le gomme sono fatte con uno stampo al quale viene messa una cera altrimenti non si staccherebbe. Cosa diversa con la nuova tecnologia Traction Skin di Continental che non usa più la cera in produzione e le gomme non necessitano più di rodaggio (se comprate ad es. le TA2 vedrete che la superficie è porosa e non cerata).
|
|
|
26-08-2017, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
al #251 spieghi come rodarle e poi dici il contrario?
le tkc, come giustamente dici, si producono senza utilizzo di cere e quindi sono subito pronte, come confermatomi da un loro ispettore.
|
|
|
26-08-2017, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]
@essemme: leggi meglio. Non ho detto che le TKC sono fatte con la tecnologia TS, ma le TA2... ergo: le TKC hanno bisogno di rodaggio.
Non ho di nuovo messo il soggetto (TKC) perché è di queste che stiamo parlando e, che, chiarisco, non sono fatte con la tecnologia Traction Skin (ad oggi), cosa che invece molte altre come le TA2 le RA3 le SA3 si. Andate sul sito e vi toglierete ogni dubbio sulla veridicità di quello che scrivo.
Poi come sempre, aperto a qualsiasi smentita e/o considerazione....
Ultima modifica di Jackall72; 26-08-2017 a 17:00
|
|
|
26-08-2017, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
La cera che non c'era....Elio.
|
|
|
26-08-2017, 21:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
@essemme: leggi meglio. Non ho detto che le TKC sono fatte con la tecnologia TS, ma le TA2... ergo: le TKC hanno bisogno di rodaggio.
Non ho di nuovo messo il soggetto (TKC) perché è di queste che stiamo parlando e, che, chiarisco, non sono fatte con la tecnologia Traction Skin (ad oggi), cosa che invece molte altre come le TA2 le RA3 le SA3 si. Andate sul sito e vi toglierete ogni dubbio sulla veridicità di quello che scrivo.
Poi come sempre, aperto a qualsiasi smentita e/o considerazione....
|
ok, con l'ispettore si era parlato della nuova tecnologia ma non dove fosse applicata
|
|
|
26-08-2017, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto i ponti
|
Oggi 700 km con le next spettacolo altro che anal3
|
26-08-2017, 22:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Ho letto della cera sulla gomma..... Continental non usa distaccanti per stampi dal 2010 perché hanno stampi a guscio sottovuoto, quindi le gomme sono ready dal primo metro, come indicato sul loro sito.
Anche le NON traction skin.....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Il Maiale; 26-08-2017 a 22:38
|
|
|
27-08-2017, 00:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Ho letto della cera sulla gomma..... Continental non usa distaccanti per stampi dal 2010 perché hanno stampi a guscio sottovuoto, quindi le gomme sono ready dal primo metro, come indicato sul loro sito.
Anche le NON traction skin.....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
|
Va bene, vediamo il ritorno a Roma, poi ti dico. Adesso leggendo quello che ha scritto Suinux Maximun, se le gomme non hanno cera o altro, perchè dovrebbero essere rodate, farci 600/700 km? Mi son perso qualcosa?
Ultima modifica di No enemy; 27-08-2017 a 00:38
|
|
|
26-08-2017, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
avevo capito bene.
|
|
|
27-08-2017, 01:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Posso parlare solo di quello che è successo a me, nei primi km le gomme "galleggiavano", o almeno questa era la sensazione, passato un breve periodo di"rodaggio" sono diventate le gomme eccezionali di cui si può leggere nel 3D, adesso sono quasi alla fine, iniziano ad avere qualche problemino, ma siamo a quota 8000....è ora di cambiarle!!!
|
|
27-08-2017, 09:13
|
|
Mukkista doc
|
La tecnologia di stampaggio sottovuoto non è direttamente proporzionale al "no distaccante". Quello che dice il Maiale, dall'alto della Sua autorevolezza (se ho capito chi è visto che qui sono nuovo) non è errato, ma non preciso e cioè che la Continental ha iniziato un processo di nuova tecnologia di stampaggio per non usare più il distaccante dal 2010. Questo processo è iniziato dalle fabbriche Tedesche, grazie ai fondi UE di Innovazione Tecnologica destinati alla Germania, mentre gli altri impianti produttivi dell'est questo processo è iniziato solo nel 2015 sempre grazie ai fondi UE però per questi paesi. Questo è anche il motivo per il quale la Continental, su certi prodotti, pubblicizza il "Germany Made".
Le TKC, mi pare, che solo i Dot2017 sono fatte in Germania, e non mi pare che siano "ready to race" come le altre TS.
Ma visto che mi piace approfondire, mi riservo di appurare questo molto presto giusto per dover di cronaca.
|
|
|
27-08-2017, 09:18
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Interessante....
|
|
|
27-08-2017, 10:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti venivo dalle Next, vecchie con più di 13000km. Oggi traversata di rientro a Roma, solo statali, poi vedremo, confermo il desiderio che le avrei volute riportare dal gommista. Comunque come detto da tanti le gomme riscuotono pareri più che positivi, quindi o vanno bene adesso dopo 700/800 km oppure torno dal gommista, DOT 1517, quindi Aprile grazie a tutti e buona domenica.
Ultima modifica di No enemy; 27-08-2017 a 10:24
|
|
|
27-08-2017, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Fai sterrati? Sto parlando di sterrati non di 1km per andare in spiaggia una due settimane all'anno .....
Se si, tienile, altrimenti cambiale e soprattutto.....perché l'hai montate?
|
|
|
27-08-2017, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
|
|
27-08-2017, 14:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Prov. VA
|
Sulla Rallye come gomme di primo equipaggiamento mi sono trovato le Metzeler Tourance Next ... bè contrariamente a quanto dicono in molti non mi sono affatto piaciute, confermando lo scarso feeling che ho da sempre con qualsiasi gomma Metzeler.
All'inizio le tenevo a 2,5 / 2,9 (come consigliato dalla casa), dopo le ho sgonfiate di un paio di decimi ma non è che la situazione fosse migliorata di molto.
Non mi hanno mai fatto scherzi strani (a parte una decisa sensibilità alle giunzioni longitudinali dell'asfalto) ma non mi ci sono mai trovato ... in particolare le ho sempre trovate poco stabili, nel senso che la moto aveva sempre la tendenza a spostarsi leggermente da dove la stavo mettendo.
Ero in piega ? Bè lei voleva mettersi o un pelino più in su o un pelino più in giù
Ero in rettilineo ? Stesso discorso, lei voleva stare o un pelino più in qua o un pelino più in là.
Insomma, non le ho mai sentite mie.
A 8000 km le ho cambiate (probabilmente avrei avuto gomma ancora per un paio di migliaia di km, ma dovendo andare in vacanza in moto, ho preferito cambiarle prima di partire per stare tranquillo).
Su consiglio del gommista (Perin di Legnano, per chi lo conoscesse) ho montato le Michelin Pilot Road 4 Trail.
Tenute a 2,2 / 2,5 (come consigliato dal gommista) le ho subito sentite mie.
Chiaramente rispetto alle Tourance Next che sono gomme On-Off queste sono stradali pure, quindi un confronto diretto è difficile, ma per il momento (hanno circa 2000 km) mi ci sto trovando da dio.
Stabilissime, la moto sta esattamente dove la voglio mettere, confidenza totale ... sono arrivato a toccare con gli slider degli stivali e a consumare l'anteriore fino a circa 5 mm dal bordo (cose che con le Next non mi erano mai successe, sul GS).
Il rumore di rotolamento è diverso rispetto alle Next, non saprei dire se di più o di meno ... ma è decisamente diverso, un po' più acuto.
Con le Next era decisamente apprezzabile il famoso wooom wooom wooom dall'anteriore, con le pilot road assolutamente no.
|
|
|
27-08-2017, 14:37
|
|
Mukkista doc
|
@ILMITICO: solo per curiosità (io dopo le A3, le TA2 ora ho le next e le trovo più che eccellenti e perfette per il GS ADV pressione 2,2/2,5), quali NEXT avevi la prima versione (per capirci quella con le scanalature fino profilo) o quella attuale in produzione?
|
|
|
27-08-2017, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto i ponti
|
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
@ILMITICO: solo per curiosità (io dopo le A3, le TA2 ora ho le next e le trovo più che eccellenti e perfette per il GS ADV pressione 2,2/2,5), quali NEXT avevi la prima versione (per capirci quella con le scanalature fino profilo) o quella attuale in produzione?
|
Le ho usate dopo le anal3 e ci ho fatto 700 km di goduria pura “finalmente “
|
27-08-2017, 14:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Prov. VA
|
Avevo quelle con la scanalatura che si interrompe:
http://www.metzeler.com/site/it/prod...ance-next.html
Erano le gomme di primo equipaggiamento, la moto a marzo mi è arrivata con queste.
Dovrebbero essere le più recenti.
|
|
|
27-08-2017, 21:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Nota veloce a chi può interessare, per valutazione Tck70. Oggi 300 km di strada statali/provinciali, 80-90 km/h. Impressione molto positiva nel guidato, mi sembra che l'anteriore sia addirittura più piantato, solido, che con le Tourance Next. Ancora però in autostrada sopra i 110 non mi danno il massimo della fiducia, sembra ancora che la ruota posteriore voglia andarsene lateralmente, impressione mia, perdita di aderenza nessuna. È anche vero che oggi c'era molto vento laterale, quindi mi riservo di provarle in autostrada in altra occasione. Di sicuro le gomme oggi si sono scaldate bene, sentivo odore di gomma calda, ma al tatto non erano particolarmente calde. Quindi, per adesso sono migliorate, vediamo. Off non ho ancora fatto, ma ho scelto queste gomme proprio per poterne fare, con tutti i limiti di un principiante. @Piegopocopoco, va bene, se per il prossimo fine settimana non sono soddisfatto al 100% ti mando un messaggio, se per te và bene.
|
|
27-08-2017, 21:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Guarda io le tkc non le ho provate, ho le next il posteriore effettivamente tenta di passarti davanti, comunque viaggio da solo, in coppia, in coppia carico borse piene e autostrade dai 120 km/h ai 150 statali passi di montagna pressione 2,5 ant. 2,9 post solo una volta da solo senza bagaglio post 2,5 ant 2.3 per fare lo stiupido come dice Merigo dopo km 7500 sono a metà e vanno alla grande
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
|
|
|